marco_white Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Inviato Settembre 28, 2011 Bru, mi fai capire per te cosa é arancione? queste sono le normali in acciaio - link poi ci sono le placcate in nickel - link quelle in nickel, che teoricamente dovrebbero essere migliori delle precedenti - link e poi il "top di gamma" - link Quindi sia te che Giorgio state consigliando il modello di base? Cita
billy911 Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Inviato Settembre 28, 2011 Utilizzo esclusivamente 011 con sol avvolto perchè un 22 plain è praticamente insuonabile dunque utilizzo solo Thomastik, Dr.Duck e Dean Markley Vintage Re-issue, quest'ultime sono molto buone.. Per quanto riguarda altri brand beh ho notato grosse differenze di suono e costruzione passando dalle 09/010 alle 011 ad esempio le 010 ernieball sono molto fighe ma le 011 sono davvero pessime come sound sembra di suonare un mandolino, al contrario le daddario che mantengono tutte le loro caratteristiche positive e negative su ogni scalatura. Effettuando riparazioni e cose varie mi capita di montare le più svariate marchè di corde (in base a quello che c'è in offerta in tedeschia, sempre roba decente mai le piramid davvero indecenti per i miei gusti suoni 2 volte all'aperto oppure dalle in mano ad un sedicenne che suda come un mulo addio corde dopo 2 prove) alla fine quando si spende il giusto le corde son tutte buone entra in gioco solo il fattore gusto. Cita
Guest Massy Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Inviato Settembre 28, 2011 Bru, mi fai capire per te cosa é arancione? queste Marco Cita
Giorgè Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Inviato Settembre 28, 2011 Marco, ci fossero le nickel classics tra tutte quelle che hai postato Sono quelle che ha postato Massy Ah, Bru è daltonico 1 Cita
marco_white Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Inviato Settembre 28, 2011 Marco, ci fossero le nickel classics tra tutte quelle che hai postato Sono quelle che ha postato Massy Ah, Bru è daltonico ah, ma quelle da Saitenkatalog non le hanno. Ma le bianche con striscia verde non dovrebbero essere, sulla carta, migliori? Cita
Giorgè Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Inviato Settembre 28, 2011 ah, ma quelle da Saitenkatalog non le hanno. Ma le bianche con striscia verde non dovrebbero essere, sulla carta, migliori? Quelle sono le Maximum Performance, sinceramente non ci ho trovato sostanziali differenze, a parte la cotonina rossa avvolta intorno all'anellino. Cita
romoletto Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Inviato Settembre 28, 2011 LE VOGLIO PROVARE ANCHIO STAVOLTA............... Cita
Guest Bru Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Inviato Settembre 28, 2011 Beh, io le chiamavo rosse. Mi avete detto che sono arancioni. Decidetevi Cita
Guest Bru Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Inviato Settembre 28, 2011 ah, ma quelle da Saitenkatalog non le hanno. Ma le bianche con striscia verde non dovrebbero essere, sulla carta, migliori? Come no? Appena prese un pacco da 10. Cita
Guest Bru Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Inviato Settembre 28, 2011 Eccole: http://www.saitenmarkt.com/lshop,showdetail,28548,i,1317208053-28579,010.010.140,10561801,3,Tshowrub--010.010.140,.htm Cita
marco_white Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Inviato Settembre 28, 2011 Eccole: http://www.saitenmar...10.010.140,.htm io guardavo saitenkatalog.com, di solito ho ordinato lì, e non le hanno da saitenmarkt.com mai, ordinerò lì Cita
Guest Bru Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Inviato Settembre 28, 2011 Ah, troppi saitenminkia, ognuno ha il suo Cita
Ric67 Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Inviato Settembre 28, 2011 io ho usato e ri-userò le bianco verdi che mi sono piaciute. ma quando le ordinerò proverò anche le classic a sto punto Cita
Giorgè Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Inviato Settembre 28, 2011 io ho usato e ri-userò le bianco verdi che mi sono piaciute. ma quando le ordinerò proverò anche le classic a sto punto Ok, così poi mi dici se troverai differenze. Cita
Guest Auro Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Inviato Settembre 28, 2011 Ho usato per molti e molti anni le D'Addario, poi ho scoperto le EB. Negli ultimi mesi (mi perdonerete, ma ora che suono in casa posso permettermi di cambiar corde anche dopo molto tempo, anzi, per la verità lo facevo anche prima con il gruppo...) ho montato le GHS e l'esito si è rivelato negativo. Sono tornato alle EB. Cita
TheWarrior Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Inviato Settembre 28, 2011 mi sto trovando molto bene con le DR PURE BLUES , belle schioccanti come piacciono a me. Vorrei provare le piyramids e le rotosound Cita
A wild Manni Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Inviato Settembre 28, 2011 Io non sono mai riuscito a capacitarmi delle D'Addario. Le ho sempre trovate pessime eppure conosco moltissimi chitarristi paurosi che le montano da decenni e non trovano nulla di meglio. Cita
-Oby- Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Inviato Settembre 28, 2011 Dr Duck o Ghs ...sono le uniche che non hanno dei bassi fini e medie acide. a sto punto provo pure le Pyramid...non si sa mai. Cita
hotrod Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Inviato Settembre 29, 2011 A dir la verità pure le yamaha mi piacciono eh.... Cita
gianimaurizio Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Inviato Settembre 29, 2011 A riuscire ad averle le Dr. Duck.. le ho ordinate a Marco prima delle ferie e non ci sono ancora.. Cita
Giorgio V. Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Inviato Settembre 29, 2011 Odio feroce per le d' addario. Ernie Ball meglio, ma preferisco le Pyramid. Mi trovo d'accordo con le impressioni di Massy, solo che non definirei le Pyramid più "scure" che può essere visto come un difetto, ma certamente più "rotonde" specie delle EB nuove nuove. Cita
IddhamY Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Inviato Settembre 29, 2011 Mi sono arrivate le economicissime Xaviere da GFS, Soldi buttati, son veramente pessime vabè, a quel prezzo c'era da immaginarselo. Cita
Guest MauroTheWall Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Inviato Settembre 29, 2011 Io uso le Ernie ball come corde "che van sempre bene", ma tra le varie prove alla fine preferisco le Gibson Vintage Reissue e le Pyramid MP (bianche con fascia verde). Le Pyramid rosse mai provate. Ma le GHS non le usa nessuno? Io, le Boomers Gilmour, blu sulle Strat e rosse sulle Les Paul Cita
Ric67 Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Inviato Settembre 29, 2011 Io, le Boomers Gilmour, blu sulle Strat e rosse sulle Les Paul avevo preso le gilmour (10-48 mi pare) e mi erano sembrate DUREEEEE...avevo bevuto forse? Cita
Guest MauroTheWall Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Inviato Settembre 29, 2011 Mi sa di sì , io le trovo molto morbide, considerando che le mie Strato son settate col ponte appoggiato sul body e le 3 molle avvitate quasi a fondo. Le rosse per Les Paul sono un po' più durette, ma perchè sono un filo più grosse. Cita
Recommended Posts