Vai al contenuto

Non credo di avervelo mai presentato seriamente...

Recommended Posts

Inviato

Ampli di mia realizzazione, fatto sul circuito del Marshall 1974X, ma con diverse mod per renderlo piu "single coil friendly"...due canali, unoi solo tone e volume con due ingressi e un bright, l'altro con eq completa, uno switch per scegliere due differenti tagli sull'eq, uno piu marshalloso, l'altro piu fender, con medie indietro e un suono piu cristallino.

Possibilità di bypassare il tonestack e di scegliere tra due differenti rettifiche, a valvole o a diodi...trafo enormi per essere un 18w, sembrano quelli di un 50w, 2xEL84(bollite) nel finale, 3xECC83 e 1XGZ34(rettificatrice)...necessita di una ripulita, una rivalvolata e uno sguardo attento per dargli una controllata generale, l'ho riacceso stasera e sembra andare tutto, a parte qualche gracchiamento dovuto all'ossidazione dei pot...non lo usavo piu da tanto tempo...il cabinet è in legno di ciliegio, molto bello e figurato...a breve sample!

Inviato

Hai fatto anche il cabinet?

si, anche il cabinet...cmq necessita di una rivalvolata...è insuonabile...quando è pulito pure pure, ma quando satura diventa brutto(satura di finale in buona parte)...finali alla frutta...

Inviato

Hai solo ampli da rivalvolare... :sorrisone:

te credo! ce ne ho troppi...aspetto finchè non esplodano tutti quanti!

• 2 weeks later...
Inviato

io l'ho provato e mi ha fatto un ottima impressione,volume e headroom niente male per essere un 18 watt,gran bel suono,e' dopo aver sentito quella testatina che decisi di prendermi anche io un 18 watt :unsure:

Inviato

io l'ho provato e mi ha fatto un ottima impressione,volume e headroom niente male per essere un 18 watt,gran bel suono,e' dopo aver sentito quella testatina che decisi di prendermi anche io un 18 watt :unsure:

idem, la prova di quest'amplificatore mi ha convinto a valutare anche amplificatori con le EL84, che fino ad allora proprio non mi piacevano