Vai al contenuto

Se avete voglia di piangere, o rompervi il cacchio, o sbadigliare...

Recommended Posts

Inviato

E' un pezzo del "nuovo" album che stiamo preparando, sarebbe cantato, ma io ne ho voluto fare una versione strumentale chitarrosa...è un pezzo triste (ma va???) e fa parte di un concept piu ampio che viene ripreso in tutto l'album...vabè, cosa lunga da spiegare...

passiamo ai dati tecnici...è la music man petrucci, dual rectifier su canale orange, cassa mesa 2x12, ripresa con un sm57...delay da plugin...

ciao!

http://www.theicon.org/audio/lights_out_guit.mp3

Inviato

c'ho provato sai...ma volevo una cosa piu "moderna"...alla fine ho preferito il suono piu cupo dell'humbucker...

P.S. ho messo una versione riveduta e corretta :smile:

Inviato

Massy , perdona, ma il suono della chitarra a me non piace per niente.

Troppo saturo e niente dinamica. Timbricamente lo trovo veramente sintetico. Se mi dicevi che era un pod ci credevo.

Tu che sai usare la dinamica, usa nel tema un suono meno saturo, appena leggermente increspato, e nel b un suono decisamente più carico. Mi viene da pensare a cose alla jeff beck.

Nella speranza che mi saluti ancora dopo questo attacco di cattiveria........

Paolo

Inviato

aahaha, ma no figurati...è la recto con il gain a palla, il pot del volume della music man non ha treble bleed e quindi quando chiudo il volume chiude e intuba ancora di più...

come dicevo su, ho provato con cose diverse, ma alla fine cercavo un suono così...

Inviato

La seconda parte quando il suono si apre un po' mi piace (ovviamente a te petrucci t'ha traviato :P) l'inizio lo trovo troppo intubato ma io non amo particolarmente i suoni fluidi mi piace sentire una certa "ignoranza" ed attacco.

Colpa della Petrucci al manico suona cosi' :sorrisone: :sorrisone:

secondo me se lo rifai con una strato dopo un po' ti piacera' di piu' hahaha :)

Inviato

beh da qualcuno devo pure aver preso uno stile :)

continuo a ripetere che era questo il suono che cercavo e che cerco nelle mie cose, mi ci trovo, mi riesco ad esprimere meglio

Inviato

beh da qualcuno devo pure aver preso uno stile :)

continuo a ripetere che era questo il suono che cercavo e che cerco nelle mie cose, mi ci trovo, mi riesco ad esprimere meglio

Permalosona :sorrisone: , te lo devi aspettare no? Da chi é talentuoso ci si aspetta sempre tanto e piu' che vedere i pregi si guarda al pelo nell'uovo :sorrisone:

Pensa se l'avessi fatta io...visto il mio livello (o meglio dislivello :P) tutti avrebbero detto woow almeno é riuscito a suonarla , non si sa perché non si sa' come :whistle::baval: e non si sarebbero soffermati sui dettagli

Inviato

Io non giudicherei il suono del singolo pezzo, se fa parte di un concept.

Bisogna capire l'intento. Il suono della chitarra impostato così pare arrivare da lontano e, se l'idea è quella, ci sta tutto.

Un Massy un po' guardiano del faro :sorrisone:

Inviato

Io non giudicherei il suono del singolo pezzo, se fa parte di un concept.

Bisogna capire l'intento. Il suono della chitarra impostato così pare arrivare da lontano e, se l'idea è quella, ci sta tutto.

Un Massy un po' guardiano del faro :sorrisone:

A te posso dirlo: "ma che cazzo stai dicendo?" :facepalm: :facepalm: :sorrisone:
Inviato

il suono invece lo trovo coerente con un certo stile/genere....che facciamo?tutto suono blues? :TRyeh::whistle:

sai quanti pezzi ci sono concepiti con un suuono di chitarra così,un pò chiuso tonalmente ed aperto analmente? :fighetta:

Inviato

A te posso dirlo: "ma che cazzo stai dicendo?" :facepalm: :facepalm: :sorrisone:

A te posso dirlo: "è oltre le tue possibilità" :facepalm: :facepalm: :sorrisone:

Inviato

tu da un pò di tempo a questa parte parli strano...dici cose difficilissime....

esci da quel corpooo!!!!!!!

:facepalm:

Aspetta che ci incontriamo al SHG la settimana prossima.

Ti tocco, ti liscio, ti infilo il chorus nel culo che devi prendere da 3 mesi e poi ti sodomizzo.

Guest Uilliman
Inviato

ma non doveva essere un concept basato su "got to get you into my life" degli earth wind and fire?

comunque bello, anche se più che guardiano del faro lo vedo meglio come bidello a ferragosto

• 1 month later...