Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non so voi, ma a me è capitato rarissime volte di sentire su you tube una demo di una chitarra o ampli o effetto registrata con una qualità alta.

Ecco, quando ho sentito i video di questo tipo ci son rimasto:

Questi sono solo due esempi, ma tutti i video del suo canale sono così!

Lasciamo perdere poi la strumentazione...

Inviato

il primo oltre a fare bei sample, cambia strumentazione con una frequenza imbarazzante, e poi suona proprio da paura. Sono iscritto al suo canale da tempo, tra i video c'é praticamente di tutto.

Ha un poco il difetto che tutto quello che gli capita in mano suona molto simile, non come il crucco che fa suonare uguali un blackface o una plexi comunque.

Il mio preferito, soprattutto per lo stile, rimane invece lui:

http://www.youtube.com/watch?v=qehEDfrC_kg&feature=relmfu

Inviato

Quel video di Greg V l'avrò visto mille volte, ma come cacchio si fa a suonare come lui? mi piacerebbe avere le tabs dei suoi video! (ovviemente anche con quelle non sarei in grado eh!)

Inviato

suoni bellissimi! gli manca solo una cosa: microfono usato e posizionamento, può cambiare molto il suono...

Scusa ma non ho capito cosa intendi... :blink: dici che non usa un microfono?

Inviato

il primo oltre a fare bei sample, cambia strumentazione con una frequenza imbarazzante, e poi suona proprio da paura. Sono iscritto al suo canale da tempo, tra i video c'é praticamente di tutto.

Ha un poco il difetto che tutto quello che gli capita in mano suona molto simile, non come il crucco che fa suonare uguali un blackface o una plexi comunque.

Il mio preferito, soprattutto per lo stile, rimane invece lui:

http://www.youtube.com/watch?v=qehEDfrC_kg&feature=relmfu

Si cazzo, anche lui spacca!

Inviato

Greg V è strepitoso. Poi, nelle braccia ha nascosto un reverbero, un tremolo e pure un delay :lol:

Inviato

Scusa ma non ho capito cosa intendi... :blink: dici che non usa un microfono?

dico che lo stesso sistema (ampli/chitarra/pedale ecc) ripreso con uno shure sm 57 sulla cupola oppure con un sennheiser md421 sulla membrana suonerà completamente diverso... quindi conoscere anche il resto della catena di registrazione è molto utile.

per non parlare di quelli che fanno i demo dei pedali e non scrivono uno straccio di settaggi e di strumentazione... tanto vale che non lo fai il demo...

ad esempio prendo il buon vecchio fearedse

ok, è roba che qui dentro farà cagare a tutti, però sa come fare un suono e registrarlo, ti scrive tutta la strumentazione e i settings e se non lo fa basta chiederglielo e te lo scrive subito. La critica che gli si volge più spesso è che fa suonare gli ampli tutti uguali, vero, questo perchè ogni suo demo è mixato da lui secondo il suo stile personale di mixaggio che porta il suono in quella direzione, andate a sentire le prove playthrough non mixate se li suonano tutti uguali...

Inviato

dico che lo stesso sistema (ampli/chitarra/pedale ecc) ripreso con uno shure sm 57 sulla cupola oppure con un sennheiser md421 sulla membrana suonerà completamente diverso... quindi conoscere anche il resto della catena di registrazione è molto utile.

Ok, chiaro. C'hai ragggione!