j9o9 Inviato Novembre 21, 2011 Segnala Inviato Novembre 21, 2011 Ola, vengo subito al dunque: ho sotto le mani questa prs 22 con tremolo, dopo aver letto i consigli sul sito della casa decido di settare il ponte in maniera consona. Primo dilemma: le due viti sulla placca di ancoraggio delle molle sono molto tirate, quasi a fine corsa, malgrado ciò il ponte resta sbilanciato in basso verso il manico; Allento un pò le sei viti alla base del tremolo e dopo un pò di tentativi finalmente riesco a posizionarlo parallelo al corpo. Secondo dilemma: noto che comunque non ho quasi gioco con le due viti di ancoraggio delle molle, Terzo dilemma: l'action è andata a farsi friggere con un cantino bello altino a dispetto di una selletta piuttosto scesa. Qualche consiglio su un corretto o perlomeno saggio aggiustamento? A proposito, su sito prs ho letto che un corretto settaggio del ponte dovrebbe far arrivare il mi a fa# nel massimo del movimento all'indietro della leva, a me arriva anche due toni più su......... Ora ho deciso di fermarmi per non peggiorare la situazione, la chitarra ha ancora una discreta suonabilità, ma il sistema ponte/blocco mi sembra sia un pò troppo fuori dal body! Qualcuno che mi dia una manina?? grazieee Cita
romoletto Inviato Novembre 22, 2011 Segnala Inviato Novembre 22, 2011 fattela settare da un bravo liutaio...........meglio...... Cita
j9o9 Inviato Novembre 22, 2011 Autore Segnala Inviato Novembre 22, 2011 Si immaginavo, ma non è che abbia poi tanta scelta da ste parti...... Cita
romoletto Inviato Novembre 22, 2011 Segnala Inviato Novembre 22, 2011 spediscila allo zio o aspetta di avvicinarti in qualche posto dove c'e' un liutaio.......... ma dove sei?? Cita
j9o9 Inviato Novembre 22, 2011 Autore Segnala Inviato Novembre 22, 2011 Prov di mc..... Di solito mi rivolgevo all'ex liutaio della eko, il quale non sarebbe neanche male, però da un pò di tempo beccarlo è difficile.... Cita
romoletto Inviato Novembre 22, 2011 Segnala Inviato Novembre 22, 2011 ti conviene passare qui da roma non sei lontano........pure ad ascoli non c'e' nessuno? Cita
j9o9 Inviato Novembre 22, 2011 Autore Segnala Inviato Novembre 22, 2011 Ascoli?? Bohhhh! Roma chi?? Cacchiolo però è lontanuccio solo per un settaggio....ora sai cosa? Provo a chiamare la eko che è distributrice e sentiamo. Intanto però un paio di nomi da voi sarebbero utili! thanks Cita
romoletto Inviato Novembre 22, 2011 Segnala Inviato Novembre 22, 2011 quando ti decidi a venire ti dico io un paio di nomi dove andare...... Cita
marco_white Inviato Novembre 22, 2011 Segnala Inviato Novembre 22, 2011 dimmeli a me. Da chi vai a Roma? Cita
j9o9 Inviato Novembre 22, 2011 Autore Segnala Inviato Novembre 22, 2011 Aaaaaahhhhhh 'stardo mmmmhhhh stò a fa i conti pure pe i caffè sto periodo, però una scappata non mi dispiacerebbe mica! Da Gennaio mi metto in proprio..... Cita
romoletto Inviato Novembre 22, 2011 Segnala Inviato Novembre 22, 2011 da piste dimmeli a me. Da chi vai a Roma? www.pistella.com uno dei pochi competenti e onesti sopratutto... se ci vai puoi andare a mio nome Marco.... Cita
Recommended Posts