Melchiade Bedrosian Baol Inviato Dicembre 5, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 5, 2014 fondo coprente alla nitro, domani dò una mano di nitro giusto come protezione e poi la carteggio con pistola e compressore Cita
ciubo Inviato Dicembre 5, 2014 Segnala Inviato Dicembre 5, 2014 ...ma hai una stanza apposita dove puoi verniciare? Io quest'estate ho avuto problemi non da poco a verniciare alla nitro per l'umidità, figuriamoci se mi ci metto adesso! E poi hai un ritmo nel procedere col lavoro che io me lo sogno: la strat che ho da poco consegnato ad un amico l'ha aspettata per più di tre mesi... Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Dicembre 5, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 5, 2014 sono in un sottotetto, open space, non credo sia l'ideale ma non ho alternative, non ho idea di come verrà alla fine ultimamente ho molte ore a disposizione perchè piove sempre e il cantiere che sto seguendo per forza di cose non può procedere 1 Cita
mosquito3 Inviato Dicembre 5, 2014 Segnala Inviato Dicembre 5, 2014 Bella Lello, stai procedendo molto velocemente, bravo! Ti posso chiedere dove hai preso i legni? Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Dicembre 5, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 5, 2014 m2wood Cita
hivez Inviato Dicembre 6, 2014 Segnala Inviato Dicembre 6, 2014 Graaande!!! Molto bella natural! Cita
cocix Inviato Dicembre 10, 2014 Segnala Inviato Dicembre 10, 2014 azz 5 giorni di silenzio, secondo me se la sta già suonando... Cita
Giulio60 Inviato Dicembre 10, 2014 Segnala Inviato Dicembre 10, 2014 Come mai lo scasso per far passare i fili lo hai fatto sul retro ? Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Dicembre 10, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 10, 2014 Come mai lo scasso per far passare i fili lo hai fatto sul retro ? a quale foto ti riferisci? gli unici fori sul retro sono quelli per il passaggio delle corde Cita
Giulio60 Inviato Dicembre 10, 2014 Segnala Inviato Dicembre 10, 2014 a quale foto ti riferisci? gli unici fori sul retro sono quelli per il passaggio delle corde Nell'ultima foto del bosy che hai pubblicato si vedono solo gli scassi dei pu e del pot/switch così' ho pensato che lo scasso in diagonale che normalmente va dal pu peck allo switch lo avesti fatto sul retro. Da dove li fai passare i fili del pu peck ? Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Dicembre 10, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 10, 2014 no ovviamente ho fatto i fori di collegamento tra gli alloggiamenti dei pu con un trapano cmq, pomeriggio di passione, contavo di finirla in un'ora ma ho avuto un problema: noto che il manico è leggermente imbarcato, provo a dare mezzo giro al truss rod ma gira a vuoto, sono stato lì mezz'ora a provare e riprovare ma nulla, qualcosa non va, ho dovuto perdere alcune ore a sfilare il truss rod dal manico per capire cosa fosse successo, operazione abbastanza invasiva ma credo di essermela cavata bene: armato di scalpello e martello ho praticato un foro quadrato alla base del manico, inizialmente piccolo ma ho dovuto allargarlo fino alle dimensioni della foto il truss rod era rotto come vedete in foto, per cui andava a vuoto fortunatamente ne avevo un altro identico, arrivato pochi giorni fa insieme all'hardware della strato che vorrei costruire dopo questa, ho tagliato un tassello dallo scarto dell'acero dal manico, ho praticato il foro con il trapano verticale per lasciare la chiavetta del nuovo truss rod a vista e l'ho incastrato successivamente con del super attack e un po' di segatura ho cercato di rendere più pulito il lavoro, carta vetrata, una passata di nitro con un tampone e questo è il risultato ho potuto così procedere col montaggio definitivo dello strumento, vi mostro il risultato finale: ci sono tante piccole imperfezioni estetiche ma non me ne frega niente il primo accordo è stato una emozione grandissima la chitarra è leggera ed è venuta con me alle prove col gruppo incredibilmente suona benissimo, ho impiegato pochi minuti a regolare l'action e l'intonazione con le viti del ponte con la 010 è leggerissima, vorrei sperimentare le 011 più in là, il manicone è imbarazzante, siamo quasi ai livelli di una nocaster, era così che lo volevo non vorrei dilungarmi troppo in lodi, vi dico solo che non mi aspettavo un risultato simile, conto di farvela provare al prossimo raduno romano 1 Cita
Guest marc Inviato Dicembre 11, 2014 Segnala Inviato Dicembre 11, 2014 bella man!! bell lavoro!!! Cita
Konkey Dong Inviato Dicembre 11, 2014 Segnala Inviato Dicembre 11, 2014 Alla fine ci ha zittito davero! Cita
guitarGlory Inviato Dicembre 11, 2014 Segnala Inviato Dicembre 11, 2014 Sei fortissimo! Gran bella chitarra, alla faccia delle imperfezioni P.S. Immagino le bestemmie quando ti sei accorto che il trussrod non funzionava... Cita
newsound Inviato Dicembre 11, 2014 Segnala Inviato Dicembre 11, 2014 Grande Lello!!! complimenti! Cita
meopatacca Inviato Dicembre 11, 2014 Segnala Inviato Dicembre 11, 2014 bel lavoro Lello! alla grande! Cita
marco_white Inviato Dicembre 11, 2014 Segnala Inviato Dicembre 11, 2014 grande! Le domande a quando la vedrò dal vivo. Cita
cocix Inviato Dicembre 11, 2014 Segnala Inviato Dicembre 11, 2014 Non ci si crede ma l'ha fatta, ci ha zittito... ed è pure bella! complimentoni :ult-aaaaa (6): Cita
DC® Inviato Dicembre 11, 2014 Segnala Inviato Dicembre 11, 2014 Fa veramente cagare lellù, se proprio volevi trovare una scusa per spendere 5k in una combinata potevi farci un bel cazzo di mogano e poi magari lo usavi anche di più Cita
-Oby- Inviato Dicembre 11, 2014 Segnala Inviato Dicembre 11, 2014 E alla fine zitti tutti...grande Lello! Cita
Recommended Posts