tango1957 Inviato Gennaio 12, 2012 Segnala Inviato Gennaio 12, 2012 Albo... ma sei sicuro che è una r di griglia? Lo schema del Lone riporta anche diverse r da 1,5 (e ci sta anche 1,47 di tolleranza) al catodo rev e altri stadi.... comunque non vedo i colori giusti per 1,5...aime. Cita
Alborock Inviato Gennaio 12, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 12, 2012 Non ne so nulla di elettronica tango... e adesso da chi la porto? Ho contattato il tipo di cui al topic new amps e la prima cosa che mi ha detto è che i mesa son progettati e assemblati male... e dopo si aspetta che glielo faccio riparare?? Cita
Alborock Inviato Gennaio 12, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 12, 2012 quelle res sono ad impasto e se come detto corrispondono alla funzione di res di griglia schermo non sono il max. non è da 5W, almeno così a vedersi, da 5w ad impasto sono veramente grandi sarà si e no una 2 o al max una 3w. anche qui non è il max, in quella posizione sono più che consigliabili le 5W e a film metallico (quelle a sfondo blu) o a filo (tendenzialmente in cassa ceramica bianca) Ora c'è istallata proprio una resistenza a filo. Domani la riprovo; quello che è certo è che le finali non diventano incandescenti, mi aveva preoccupato la sfumatura blu ma se mi dite che è normale provo a suonarla per un po', a livello di suono sembra funzionare senza alcun problema. Cita
Alborock Inviato Gennaio 12, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 12, 2012 Naturalmente ci tengo a ringraziare tutti quelli che stanno intervenendo in mio soccorso Cita
tango1957 Inviato Gennaio 13, 2012 Segnala Inviato Gennaio 13, 2012 Albo... mi è venuto ora in mente che un amico possessore di una dual recto 3 canali ha avuto problemi con r di griglia e valvole. Interpellò Seba che glie le sostitui con quelle in ceramica da 5w. Disse al proprietario della recto che era il punto debole di questi ampli e il primo upgrade da fare. Senti il consiglio di Pamaz o Jaxx, nel caso fattele sostituire tutte e sei apppppposto per sempre. Cita
Alborock Inviato Gennaio 13, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 13, 2012 Grazie ancora tango, per adesso la resistenza fuggitiva l'ho sostituita, come ho già scritto, con una in ceramica. Sottolineo pubblicamente poi che Gigi mi ha proposto di spedire a sue spese l'amplificatore da Pamaz; io aspetterei un attimo semplicemente perché magari è una sciocchezza e affidare nuovamente ad un corriere l'ampli mi mette più ansia che altro. Cita
pamaz Inviato Gennaio 13, 2012 Segnala Inviato Gennaio 13, 2012 Grazie ancora tango, per adesso la resistenza fuggitiva l'ho sostituita, come ho già scritto, con una in ceramica. Sottolineo pubblicamente poi che Gigi mi ha proposto di spedire a sue spese l'amplificatore da Pamaz; io aspetterei un attimo semplicemente perché magari è una sciocchezza e affidare nuovamente ad un corriere l'ampli mi mette più ansia che altro. francamente se il problema è solo quello e non noti valvole arrossate in maniera evidente, non credo ci sia molto da preoccuparsi. Ora, che sia il punto debole del mesa quella resistenza francamente mi pare eccessivo. Però se devo dire una verità, I mesa , tra i marchi noti, sono quelli che "mi visitano più spesso" insieme ai Marshall di recente produzione. E altrettanto sinceramente in USA sarebbero definiti come PITA . Chi non sa cosa vuole dire si documenti. Cita
Guest Massy Inviato Gennaio 13, 2012 Segnala Inviato Gennaio 13, 2012 mi gratto un po le palle, la mia dual recto ha ormai 6 anni e mai un problema, ancora con le valvole originali... Cita
pamaz Inviato Gennaio 13, 2012 Segnala Inviato Gennaio 13, 2012 mi gratto un po le palle, la mia dual recto ha ormai 6 anni e mai un problema, ancora con le valvole originali... ma mica sto augurando niente a nessuno. E' una constatazione . Per curiosità questa è la situazione delle riparazioni qui. Attualmente qui ci sono due mk4 e una tremoverb combo che pesa come un container. due marshall primissimi 70 superbass e superlead . 4 marshall recenti. due fender. un ac30 del 64 che pare uscito mezz'ora fa dal negozio e un ampeg gemini bello vissuto , che forse è il mio preferito di quelli che ci sono in riparazione. dimenticavo: due teste da basso sempre MESA Rognosissime. E un Formula Pre . Capisci che non si tratta di prevenzione, ma di sola constatazione statistica. per certi versi io dovrei dire per fortuna che mesa continua a fare amplificatori. Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 13, 2012 Segnala Inviato Gennaio 13, 2012 in USA sarebbero definiti come PITA . Chi non sa cosa vuole dire si documenti. Io ci ho campato in Gracia e posso dire che provoca infiammazioni nelle parti basse Cita
gigixl84 Inviato Gennaio 14, 2012 Segnala Inviato Gennaio 14, 2012 è stata una spedizione sfortunata. nonostante l'imballaggio originale e in piu le fasce di polistirolo che ho messo io, adesso pare non funzioni neanche il reverbero, anche se attendo nuove da alborock. mi dispiace davvero per lui...io non so come avrei reagito al posto suo. lui invece ha una pazienza pazzesca, ma la mia proposta è sempre valida: che spedisca a paolo cosi gli da una guardata generale. ODIO con tutto il cuore queste situazioni. perchè è facile che qualcuno pensi "gigi ha fatto l'affare: un catorcio contro un soldano". mentre io ci sto male veramente e non riesco nemmeno a guardare il soldano. perchè ogni volta che lo faccio mi viene in mente alberto che impreca contro quella bastarda di lonestar. alberto: spedisci! Cita
Alborock Inviato Gennaio 15, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 15, 2012 Gigi domani la porto da un tecnico che mi ha consigliato un amico, credo sia solo il reverbero a non andare, in ogni caso gli faccio fare un checkup completo, quando ho un preventivo e ti dico. Cita
gigixl84 Inviato Gennaio 16, 2012 Segnala Inviato Gennaio 16, 2012 ok, a presto! mi raccomando...un tecnico fidato! Cita
Alborock Inviato Gennaio 16, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 16, 2012 Portato oggi pomeriggio, giovedì dovrei avere il preventivo, mi sono sembrati molto seri. Cita
marco_white Inviato Gennaio 16, 2012 Segnala Inviato Gennaio 16, 2012 Stacca la spina, aspetta un po di tempo con lo stand by messo su on per scaricare i condensatori, COSA?!?!?!?! Tutto qua? Te fai semplicemente così? Ma non é rischioso? Non é meglio scaricarli a massa? Cita
Jonny Inviato Gennaio 16, 2012 Segnala Inviato Gennaio 16, 2012 Quando attacchi lo stand by la tensione cala di colpo e poi continua a scendere velocemente. Ragionevolmente dopo che hai aspettato 5-10 minuti è impossibile che ci siano ancora tensioni letali in giro. Chiaramente si intende staccando la spina dalla rete elettrica! Poi io per non saper ne leggere ne scrivere, quando metto mano all'ampli, prima di ravanare, misuro con il tester il punto caldo, ma è solo una precauzione che mi sento di adottare da inesperto. Il metodo di Paolo è senz'altro sufficiente! Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 16, 2012 Segnala Inviato Gennaio 16, 2012 Beh,io voglio testimoniare la serietà di Gigix quando mi ha spedito la JMP. Prezzo ineguagliabile e imballo originale fatto a regola d'arte. Credo che qui ci sia solo una massiccia dose di sfiga. Cita
gigixl84 Inviato Gennaio 17, 2012 Segnala Inviato Gennaio 17, 2012 thanks bru. spero siano tutte cazzate perchè alberto non lo merita veramente: mi ha spedito un mostro di ampli che mi sta facendo godere e spero che anche lui posso godere del lonestar molto presto. Cita
Alborock Inviato Gennaio 26, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 26, 2012 Ampli ritirato dal tecnico e perfettamente funzionante. Cita
gigixl84 Inviato Gennaio 27, 2012 Segnala Inviato Gennaio 27, 2012 Alberto mi ha appena detto che il fatto della resistenza era un problema pre-spedizione...gli chiedo scusa pubblicamente ma la mia ignoranza mi ha impedito di accorgermi del Problema!:-( Cita
Recommended Posts