Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

se devo dare via la petrux, deve essere per un'altra chitarra a 24 tasti...mi servono visto quello che ci suono...il pickup al manico forse suona un po piu tondo e pieno sulle 22, ma cmq anche le custom 24 non scherzano eh...mi è rimasta impressa...

Inviato

se devo dare via la petrux, deve essere per un'altra chitarra a 24 tasti...mi servono visto quello che ci suono...il pickup al manico forse suona un po piu tondo e pieno sulle 22, ma cmq anche le custom 24 non scherzano eh...mi è rimasta impressa...

tra la 22 e la 24 preferisco la 22; preferisco di gran lunga anche i dragon II rispetto ai picappi della 24.

La 22 splittata è micidiale

Inviato

E non hai ancora sentito i P90 :sorrisone::baval: :baval:

:facepalm:

Ho appena dato via una custom 22 e già mi manca, non infierire :TRangelo:

Inviato

e non hai nemmeno sentito i nuovi pickup PRS, che sono di altro livello rispetto ai Dragon II o a HFs e compagnia bella.

La 513 é anche "troppo"

il suono acustico comunque é veramente notevole su questa P22. Avevo già provato le Hollowbody II, sopratutto col top in spruce, da "acustica" era meravigliosa

Inviato

nono, la 513 l'ho sentita direttamente da Jay Haynes, dimostratore ufficiale PRS... fa spavento :facepalm:

Inviato

i nuovi set in "onore" di un particolare anno, 57/08, 59/09 (che ora escono sulle CU24) e 53/10 (sulla Modern Eagle Quattro e su questa P22 ad esempio), ma anche gli SC245 (secondo me bellissimi) e dicono anche i DGT. Non sono mai riuscito a provarla una DGT, ma se leggi certi commenti su thegearpage sembra sia la chitarra perfetta, un "nuovo classico", anche per come suona bene da splittata.

Insomma, abbastanza evidente che il punto debole delle PRS erano i pickup, e ora al contrario sono diventati ottimi pure quelli. Se solo li vendessero anche sfusi a prezzi normali...

Inviato

i nuovi set in "onore" di un particolare anno, 57/08, 59/09 (che ora escono sulle CU24) e 53/10 (sulla Modern Eagle Quattro e su questa P22 ad esempio), ma anche gli SC245 (secondo me bellissimi) e dicono anche i DGT. Non sono mai riuscito a provarla una DGT, ma se leggi certi commenti su thegearpage sembra sia la chitarra perfetta, un "nuovo classico", anche per come suona bene da splittata.

Insomma, abbastanza evidente che il punto debole delle PRS erano i pickup, e ora al contrario sono diventati ottimi pure quelli. Se solo li vendessero anche sfusi a prezzi normali...

secondo me oltre ai pickup hanno tirato fuori anche legni buoni dal 2011 per le produzioni di serie......non sbagliano piu un colpo........

Inviato

ergonomicamente parlando, non ho mai sentito "addosso" una chitarra cosi come sento una PRS...la petrucci in confronto è scomoda...

Inviato

ergonomicamente parlando, non ho mai sentito "addosso" una chitarra cosi come sento una PRS...la petrucci in confronto è scomoda...

vero. Io vorrei provare una pre-factory per il tacco corto

Inviato

Sisi...e poi in privato mi rompete i marroni per la r8...entrambi.... :)

l'ho sempre detto che la R8 la trovavo scomoda e l'ho data via per due problemi per me quasi insormontabili

1)la scomodità nel suonare i registri piu alti del manico e il profilo dello stesso

2)il suono troppo intubato del pickup al manico (chiaro che si migliora ma spendere altri soldi dopo aver speso 2000 euro e passa mi rodeva il chicchero)

ero affezionato a quella chitarra perchè era il regalo per i miei 30 anni ed era un po un sogno divenuto realtà...ma dopo averla lasciata ferma per piu di un mese dentro la custodia, un paio di ragionamenti li ho fatti...