lippo Inviato Marzo 28, 2012 Segnala Inviato Marzo 28, 2012 Jonny, la Jackson che volevi vendere è la più bella chitarra che hai. Spero tu sia rinsavito. Cita
Jonny Inviato Marzo 28, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 28, 2012 Jonny, la Jackson che volevi vendere è la più bella chitarra che hai. Spero tu sia rinsavito. In realtà no, nel senso che quando scatta la decisione non è per l'attacco di gas temporaneo (di quelli ne ho miliardi), ma perchè c'ho riflettuto bene e scrupolosamente, per cui una volta deciso è difficile che torni indietro! Però non ho alcuna voglia di venderla, quindi l'eventuale vendita dipenderà esclusivamente dal fatto che trovi esattamente la chitarra che cerco (tutt'altro che facile da reperire), e che una volta a casa, dopo un congruo periodo di prova, si dimostri superiore o quanto meno uguale a quella da sacrificare! E questo è altrettanto complicato! Cita
marco_white Inviato Marzo 29, 2012 Segnala Inviato Marzo 29, 2012 sono per le chitarre vintage, son tutto fuorché tamarro, non mi importa del tremolo figurarsi di un floyd, ma le Charvel così mi piacciono da matti. Cita
Jonny Inviato Marzo 29, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 29, 2012 sono per le chitarre vintage, son tutto fuorché tamarro, non mi importa del tremolo figurarsi di un floyd, ma le Charvel così mi piacciono da matti. Eh le mitiche Charvel mettono tutti d'accordo, tamarri e non.. E dovresti vedere che spettacolo sono quelle originali anni 80, con la tastiera finita ad olio invecchiata! A me fanno impazzire! Dai un'occhiata a queste, anche se sono quasi tutte tamarre: http://www.usacharvels.com/charvels.htm Musikraft cominciò a replicare le tastiere "aged oil" subito dopo che presi la mia! Che per carità, mi piace molto, la finitura alla nitro ambrata è molto bella, ma quella ad olio invecchiata era proprio da sballo! Cita
manono Inviato Marzo 29, 2012 Segnala Inviato Marzo 29, 2012 Se mai mi ripiglierò una chitarra con il Floyd sarà una Charvel! Bellissima la tua. L'altro chitarrista del mio ex gruppo aveva una Soloist made in USA ed era oggettivamente una signora chitarra, anche se io non mi ci trovavo granché. Gran bella strumentazione, a vederla mi fa venir voglia di lasciar crescere i capelli!!! PS: Ho dato un'occhiata al link che hai indicato: la Red Square Strat serial 1681 per i miei gusti è da sballo! Cita
Jonny Inviato Marzo 29, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 29, 2012 Se mai mi ripiglierò una chitarra con il Floyd sarà una Charvel! Bellissima la tua. L'altro chitarrista del mio ex gruppo aveva una Soloist made in USA ed era oggettivamente una signora chitarra, anche se io non mi ci trovavo granché. Gran bella strumentazione, a vederla mi fa venir voglia di lasciar crescere i capelli!!! PS: Ho dato un'occhiata al link che hai indicato: la Red Square Strat serial 1681 per i miei gusti è da sballo! Eh insomma bella tamarra eh?? A me piacciono sia classicissime e vintaggiose (ma solo col floyd, con il 6 viti no), che super tamarre tipo la De Martini, serial 4342! Per i miei gusti hanno tutte un fascino davvero non indifferente.. L'unico problemino è che a differenza delle Kramer che si trovano a cifre abbastanza modeste, queste hanno quotazioni di tutto rispetto.. I modelli della seconda metà anni 80 sono abbordabili (ma difficilmente hanno la paletta tipo strat, più facile che l'abbiano a punta), quelle dei primi 80 sono piuttosto rare e vanno via ad un botto di soldi.. Cita
manono Inviato Marzo 29, 2012 Segnala Inviato Marzo 29, 2012 Eh insomma bella tamarra eh?? A me piacciono sia classicissime e vintaggiose (ma solo col floyd, con il 6 viti no), che super tamarre tipo la De Martini, serial 4342! Per i miei gusti hanno tutte un fascino davvero non indifferente.. L'unico problemino è che a differenza delle Kramer che si trovano a cifre abbastanza modeste, queste hanno quotazioni di tutto rispetto.. I modelli della seconda metà anni 80 sono abbordabili (ma difficilmente hanno la paletta tipo strat, più facile che l'abbiano a punta), quelle dei primi 80 sono piuttosto rare e vanno via ad un botto di soldi.. Eh vabbe' un po' tamarra ci vuole, sennò tanto vale avere una strato normale 1 Cita
Marco1 Inviato Marzo 29, 2012 Segnala Inviato Marzo 29, 2012 A Los Angeles ne ho viste e provate parecchie...sia di originali che di repliche...la De Martini replica spaccava di brutto....come anche la cifra che chiedevano!!!!! Comunque le Charvel sono delle ottime chitarre....anche se esteticamente sono legate agli anni '80 e a quel gusto tamarrissimo di quei tempi!!! Cita
Jonny Inviato Marzo 29, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 29, 2012 A Los Angeles ne ho viste e provate parecchie...sia di originali che di repliche...la De Martini replica spaccava di brutto....come anche la cifra che chiedevano!!!!! Comunque le Charvel sono delle ottime chitarre....anche se esteticamente sono legate agli anni '80 e a quel gusto tamarrissimo di quei tempi!!! Io invece delle nuove repliche ne ho provate ben poche..Come ti sono sembrate rispetto ai modelli originali anni 80? Tendenzialmente la sensazione che ho avuto è che repliche tendono tutte a suonare un pò più moderne e scavate mentre le vecchie di solito sono più marce e un pò più calde, un pò più smussate diciamo, con meno estremi di banda. L'hai notato anche tu? E' proprio quello il bello!!! Tamarre ma con gusto! Cita
Marco1 Inviato Marzo 29, 2012 Segnala Inviato Marzo 29, 2012 Io invece delle nuove repliche ne ho provate ben poche..Come ti sono sembrate rispetto ai modelli originali anni 80? Tendenzialmente la sensazione che ho avuto è che repliche tendono tutte a suonare un pò più moderne e scavate mentre le vecchie di solito sono più marce e un pò più calde, un pò più smussate diciamo, con meno estremi di banda. L'hai notato anche tu? E' proprio quello il bello!!! Tamarre ma con gusto! Sinceramente quelle che ho provato io erano di due tipi, quelle del Custom Shop e quelle standard...le prime suonavano da paura, bilanciate e molto leggere, con un Art Work da paura.... le seconde le ho trovate un po' meno personali, suonavano, come dici tu, un po' scavate e anonime, esattamente come molte altre tipo Ibanez e compagnia bella, ma non brutte, intendiamoci!! Tra l'altro c'era anche una bella differenza di prezzo!!! Se non sbaglio venivano fuori dalla fabbrica Fender e dal suo Custom Shop.... Cita
Jonny Inviato Marzo 29, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 29, 2012 Sinceramente quelle che ho provato io erano di due tipi, quelle del Custom Shop e quelle standard...le prime suonavano da paura, bilanciate e molto leggere, con un Art Work da paura.... le seconde le ho trovate un po' meno personali, suonavano, come dici tu, un po' scavate e anonime, esattamente come molte altre tipo Ibanez e compagnia bella, ma non brutte, intendiamoci!! Tra l'altro c'era anche una bella differenza di prezzo!!! Se non sbaglio venivano fuori dalla fabbrica Fender e dal suo Custom Shop.... Ecco, quindi le custom shop meritano (anche se costano tanto)..io ho provato solo qualche esemplare della produzione standard, chitarre oneste, ma non parlerei certo di chitarroni. Chissà magari appena trovo un'occasione negli usa ne prendo una e vedo quale mi piace di più confrontandola con la mia replica. Cita
Marco1 Inviato Marzo 29, 2012 Segnala Inviato Marzo 29, 2012 Intanto guarda qui...la De Martini è quella che ho provato io!! http://wildwestguitars.com/Charvel/prod_18_standard.html Cita
Jonny Inviato Marzo 29, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 29, 2012 Intanto guarda qui...la De Martini è quella che ho provato io!! http://wildwestguita...8_standard.html Perfetto!!Allora scrocco un pò la tua conoscenza! Io come ti dicevo delle attuali ho provato solo la produzione standard, e diciamo che non avrei avuto dubbi ad orientarmi verso i modelli originali anni 80, che invece conosco bene e reputo delle gran chitarre. Tu, al di là dei gusti estetici, avendo provato bene sia custom shop che originali, ti rivolgeresti più volentieri a quest'ultime o alla nuova produzione? Io parlando di demartini ad esempio, fino ad ora mi sarei orientato senza manco pensarci su una anni 80, tipo questa, chitarra per cui stavo per fare una pazzia, e non è detto che non la faccia se in futuro il prezzo cala(e calerà!): http://www.ebay.com/itm/1986-Jackson-San-Dimas-Electric-Guitar-Bloodsplatter-Skull-Graphic-/190654986330?pt=Guitar&hash=item2c63ec385a Se mi dici che le custom shop meritano veramente un pensierino ci scappa..o quanto meno, non parto già in partenza con l'idea netta ed incontrovertibile di un modello anni 80! Cita
Marco1 Inviato Marzo 29, 2012 Segnala Inviato Marzo 29, 2012 Mah...guarda...non saprei che dirti..il prezzo di questa da Music Zoo è allettante inoltre è una bellissima Jackson/Charvel Custom Color della fine degli anni '80!!!!!...L'unica cosa che non mi piace affatto è il Kahler....la San Dimas Custom Shop ha il Floyd che a livello di sustain e timbro è decisamente superiore, io non saprei proprio cosa consigliarti...ma se fossi io a dover decidere...aspetterei l'occasione di una Custom Shop recente...o di un viaggio negli States!!! Che ti consiglio di fare se non ci sei ancora stato!!! Poi ti do un paio di negozi da vedere!!! Soprattutto se vai in California... Cita
Jonny Inviato Marzo 30, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 30, 2012 Mah...guarda...non saprei che dirti..il prezzo di questa da Music Zoo è allettante inoltre è una bellissima Jackson/Charvel Custom Color della fine degli anni '80!!!!!...L'unica cosa che non mi piace affatto è il Kahler....la San Dimas Custom Shop ha il Floyd che a livello di sustain e timbro è decisamente superiore, io non saprei proprio cosa consigliarti...ma se fossi io a dover decidere...aspetterei l'occasione di una Custom Shop recente...o di un viaggio negli States!!! Che ti consiglio di fare se non ci sei ancora stato!!! Poi ti do un paio di negozi da vedere!!! Soprattutto se vai in California... Azzo tu mi gasi fratello! Il kahler non è che proprio lo odi, però indubbiamente preferisco anch'io il floyd..mah, vediamo un pò! Negli states ho un buon aggancio, motivo per cui tutte le mie chitarre vengono direttamente da li, ma la voglia di andarci è tanta e spero di farlo presto!! Grazie per le dritte! Poi appena sto per fare qualche pazzia ti avverto! Cita
Jonny Inviato Marzo 30, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 30, 2012 belle tutte e tre indistintamente. Successo inaspettato!!Ma che è successo al forum! Un anno fa avrei preso solo infamate! Cita
hivez Inviato Marzo 30, 2012 Segnala Inviato Marzo 30, 2012 Successo inaspettato!!Ma che è successo al forum! Un anno fa avrei preso solo infamate! io sono del partito floyd rose-24 tasti (meglio se jumbo xl)- hum Cita
Jonny Inviato Marzo 30, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 30, 2012 io sono del partito floyd rose-24 tasti (meglio se jumbo xl)- hum Hahahah andiamo d'accordo allora! 1 Cita
Guest eujil10 Inviato Marzo 30, 2012 Segnala Inviato Marzo 30, 2012 Bellissime Jonny,i miei complimenti! Cita
Jonny Inviato Aprile 2, 2012 Autore Segnala Inviato Aprile 2, 2012 Bellissime Jonny,i miei complimenti! Grazie caro! Cita
Recommended Posts