billy911 Inviato Aprile 28, 2012 Segnala Inviato Aprile 28, 2012 Salve ragazzi come alcuni di voi sanno 2 mesi fa ho acquistato un custom order tele completo di hardware dal signor Mark Jenny..La chitarra è agli sgoccioli ormai e credo che in settimana prossima sarà spedita..la chitarra è una replica nocaster ma non sono andato in cerca di un clone perfetto diciamo che ho copiato solo alcune cose.. Esteticamente ho preso spunto (leggasi copiato) da questa MJT Esquire costruita circa 1 anno e mezzo fa: La mia tele ha queste caratteristiche per me fondamentali: Body in swamp ash pezzo unico Wildewood Neck Musikraft super FAT in rock maple, radius 12" e frets 6100 Ponte in acciaio con selle in ottone compensate, manopole dome (testa tonda) Pickup custom shop nocaster 51, pot cts vintage 250k, cap sprague 47 (ho anche un bumblebee..poi valuterò), jack switchcraft... tutto sarà cablato con clothwire cerato e stagno al piombo! :D Colorazione copper, super yellowing, medium relic sul body, heavy relic sul neck, parallel checking sul body non visibile nelle foto sfortunatamente e regular checking sulla paletta anch'esso non visibile..appena arriva provvederò a fare foto decenti con luce adatta in cui si vede anche il checking, elemento per il quale sono stato alquanto palloso con il signor MJT.. Piccolo appunto: MJT sono Mark e Matt Jenny, padre e figlio, persone gentilissime e davvero professionali, in questi due mesi durante il processo di aging per definire tutto son state scambiate ad oggi 50 mail, ho inviato foto anche per il più piccolo dettaglio e loro hanno sempre risposto in modo compentente, ovviamente per una valutazione effettiva dello strumento attenderò che arrivi ma già durante l'assemblaggio mi potrò rendere conto della qualità del lavoro. Probabilmente ad alcuni potrà non piacere ma l'importante è che piaccia a me Queste sono le foto della chitarra diciamo ultimata: Cita
marco_white Inviato Aprile 28, 2012 Segnala Inviato Aprile 28, 2012 ma sono l'unico ad aver ordinato il manico non scartavetrato a legno ma solo con la nitro consumata? Comunque confermo tutte le tue impressioni circa la loro professionalità e disponibilità, si può discutere il più piccolo dettaglio in corso d'opera. Molto bella la tua scelta. Cita
Gluca Inviato Aprile 28, 2012 Segnala Inviato Aprile 28, 2012 Al di la dell'estetica, come mai dei tasti jumbo? I 6100 sono i giganti dei jumbo Già con dei 6105 o 6150 sei in territorio jumbo, ma IMO si sposano meglio con una tele relic. Cita
Giorgio V. Inviato Aprile 28, 2012 Segnala Inviato Aprile 28, 2012 È al 90% identica a come la ordinerei io. Facci sapere quando arriva! Cita
Giorgè Inviato Aprile 28, 2012 Segnala Inviato Aprile 28, 2012 A me il relic fa cacare. Polemica conclusa. Cita
billy911 Inviato Aprile 28, 2012 Autore Segnala Inviato Aprile 28, 2012 Al di la dell'estetica, come mai dei tasti jumbo? I 6100 sono i giganti dei jumbo Già con dei 6105 o 6150 sei in territorio jumbo, ma IMO si sposano meglio con una tele relic. Son i tasti che preferisco! Come ho scritto non voglio clonare perfettamente una nocaster la voglio rendere suonabile per le mie mani dunque ho optato per un neck super fat e radius moderno con tanto di tasti giganti Cita
Marco1 Inviato Aprile 28, 2012 Segnala Inviato Aprile 28, 2012 bellissima!!! Alla MJT sono i numeri uno!!! Cita
Ragionier Randa Inviato Aprile 28, 2012 Segnala Inviato Aprile 28, 2012 Bellissima davvero, complimenti! Cita
billy911 Inviato Aprile 29, 2012 Autore Segnala Inviato Aprile 29, 2012 Grazie, mi fa piacere che vi piaccia! Cita
Lino Pelle Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 Io retro del neck è fantastico... sulla tastiera rovinerei anche qualche dot... troppo nuovi in base al tipo di consumo!!! Cita
Vigilius Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 Costerà un patrimonio, ma è una delle Telly più belle che abbia mai visto Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 Costerà un patrimonio, ma è una delle Telly più belle che abbia mai visto non credo eh....in genere sono 8-900dollari senza pickups Cita
Vigilius Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 non credo eh....in genere sono 8-900dollari senza pickups In effetti non è uno sproposito: ma le tasse di dogana non incideranno sul prezzo finale? Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 In effetti non è uno sproposito: ma le tasse di dogana non incideranno sul prezzo finale? Si' vero pero' "a grandi linee" praticamente puoi trasformare il prezzo in dollari in "euro".Ottocento dollari diventano, fra tasse e dazi vari ottocento euro (piu' o meno). Con i miei "rifornimenti" da warmoth é andata cosi'. Beh conta che con circa 1000 euro hai una chitarra con la rifinitura che vuoi tu e con pezzi di legno di buona qualità. NOn hai manco il problema della rivendibilità visto che MJT ha un nome e, almeno sul forum, vanno via prima loro che le Fender originali. Inoltre tu non mi sembri uno di quelli che cambia chitarra ogni mese (penso sempre alla tua stupenda strato blackmore-style) quindi meglio far la "spesa" una volta e per bene. Poi sull'usato se hai pazienza trovi anche le cose a poco. Billy mi aveva appunto venduto un body strato che poi ho rigirato (come un pirla) a Gab78...totale 140euro Cita
Vigilius Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 Grazie delle preziose informazioni Cita
billy911 Inviato Maggio 10, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 10, 2012 Ragazzi la chitarra è arrivata oggi e stasera ho finito di assemblare in modo decente il tutto..le foto le ho fatte devo solo caricarle Il paccozzo è giunto tutto perfettamente imballato, hardware da parte in bustine, manico nel pluriball e body dentro chips.. Controllo il body, perfetto identico alle mie richieste anzi dal vivo il colore è decisamente più bello, vado immediatamente sotto la finestra per irradiare la finitura e finalmente posso ammirare il massiccio checking parallelo richiesto, semplicemente stupendo! Ora tocca al neck, apro e vedo chei tasti sono posati perfettamente e mi accorgo che è una vera mazza da baseball! Ah il relic sul manico e sulla tastiera è da urlo...cmq incrociando le dita incastro il manico nel corpo (non avevo voglia di limare il neck pocket) e sorpresa: tutto calibrato, entra con un pò di forza e riesco ad alzare il body con il manico a testimonianza della buona presa, non c'è un filo d'aria da nessun lato. In seguito è cominciato l'assemblaggio, fori per pickup, pickguard, ponte, straplock etc etc..monto il tutto e poi comincia la fase wiring per la quale ho usato del mitico stagno al piombo, cavi cloth, cap sprague, cts vintage 250k ed un bourns 250k al volume, jack switchcraft su una coppia di custom shop nocaster 51. Arriva la fase più rompiballe: il setup, taglio il capotasto in osso, lima e rilima e lima ancora alla fine è pronto, aggiungo quattro botte alle sellette e due martellate qua e là alla fine lo strumento è pronto :D Provato a volumi casalinghi...MOSTRUOSA!! Il manico musikraft suona da solo Ora devo andare che mi attende la donna, dopo vi carico qualche foto osè. Cita
billy911 Inviato Maggio 10, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 10, 2012 Ragazzi stringetevi forte le mutandine qui si rischia di squirtare alla grande! 1 Cita
Giorgè Inviato Maggio 11, 2012 Segnala Inviato Maggio 11, 2012 Molto bella, mi sembra riuscita bene e a quanto pare le tue richieste sono state tutte esaudite. Cita
Lino Pelle Inviato Maggio 11, 2012 Segnala Inviato Maggio 11, 2012 Bella... è stato molto fedele! Cita
tedin Inviato Maggio 12, 2012 Segnala Inviato Maggio 12, 2012 Posso dire che non mi piace il colore? Comunque gran bel lavoro, MJT non delude mai!! Cita
Guest eujil10 Inviato Maggio 12, 2012 Segnala Inviato Maggio 12, 2012 Grandissimo Antò! Il colore non è tra i miei preferiti,ma proprio perchè è così particolare capisco possa farti impazzire! Bellissimo lavoro,il checking mi piace moltissimo su tutto!Body reliccato benissimo,manico idem (da sbavo) ed hardware fatto molto bene (in altri lavori di mjt non mi convinceva tanto)!L'unico dettaglio è che avrei dato una passata maggiore al battipenna! Beh...a quando un video????? Cita
billy911 Inviato Maggio 12, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 12, 2012 Eugè anche il battipenna è decisamente relic nelle foto si evince poco Il colore l'ho voluto mostrare all'ombra perchè al sole diventa veramente intenso, è identico a questa pontiac: Cita
Recommended Posts