Guest marc Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 Negli ultimi mesi mi sono messo alla ricerca dell sacro graal del suono, l'altra sera ubriaco a letto non ero nemmo piu in grado di trombare ho cercato di spiegare alla mia donna che faccio parte dei cavalieri di monty python e il sacro graal (in tedesco "die ritter der kokosnuss" cioé i cavalieri della noce di cocco...) e che bisogna fare strada per arrivarci... anche a voi qui ho rotto parecchio le noci di cocco con le mie storie del plexi-sound, alla fine ero gia contento con il mio plexino cornell il che ha un suono fantastico sopratutto non mi fa diventare sordo in cosi poco tempo ma la voglia di qualcosa piu maschile e grosso non mi ha mai fatto stare in pace... presi il reinhardt storm che pero era troppo cattivo per i i miei gusti e troppo poco versatile nelle ultime 2 settimane ci andavo matto per il Cornell 45/50 e ringrazio a dio non averlo comprato, avrei speso una follia e avrei dovuto vendere il dumble e magari pure il plexino i quali per certe occasioni fanno la loro porca figura, il dumble é un ottima base clean fender e il plexino per certe serate é comodissimo, piccolo con un gran suono... in queste settimana la parola PLEXI era qualla piu usata da me e nel tempo libero qui in internet mi ero messo alla ricerca la mattina e la sera su mercatino e ebay...plexi ricerca....plexi ricerca...plexi ricerca....... 2 giorni fa ne usciva una bella cicca, trovo sta BRBS che era messa in vendita la sera prima, non ci ho pensato per 2 secondi e l'ho bloccata, ieri ci ho caricato donna e soldi in macchina e sono andato prenderla... per anni avevo solo letto bene del seba, delle sue modifiche sui marshall, delle sue creature, avevo pure qui la vintage crunch che girava sul forum ora nella camera del bimbominkia che suonava da paura ma mi dava dei problemi di ronzio inspiegabili....vabe chi cera si ricorda la storia.... bon ieri arrivati al lago d'iseo dopo un bell (ultimo) pranzo romantico (mia donna oggi é partita a monanco per iniziare un lavoro..) un riposo al lago siamo andati a casa di quell pazzo che la vendeva, giu in cantina l'abbiamo accesa, mi attacca nel canale normal (io fino adesso ero ignorante di come si imposta un plexi) ci suono e mi domando "ma mi pigliano tutti per il culo qui con sto suono plexi, seba, guru...che cazz' é sto suono?" ...era cupo, scura, un brutto suono insommo, un attimo ci ho pensate "vabe dai andiamo a casa mi risparmio i soldi, un viaggio per niente.... poi l'abbiamo ponticellata con il canale treeble e si é aperto un mondo... dopo i primi accordi l'avrei gia caricata in macchina senza neanche provarla piu.... Beh ora mi trovo qui sto carro armato fatto dal mitico seba: 50 watt, monta 2 el34 Tesla NOS... Mastervolume (LarMar) escludibile dell tutto dal circuito Loop effetti (non collegato) anche quello escludibile dal circuito Trafo davvero giganti GRAN SUONO domani o dopodomani arriva un mio amico con la sua 1987 dell '68 originale e facciamo un bell confonto per ora sono molto contento, mi da il suono che ho cercato, devo ancora capirla un pochino inazitutto come miscelare i 2 canali e se e come usare alla meglio il mastervolume 2 sample cazzeggiati strato con HB al ponte http://dl.dropbox.com/u/9256789/plexi%20seba%20strato.mp3 Les Paul r8 http://dl.dropbox.com/u/9256789/plexi%20seba%20LP.mp3 ogni tanto l'ho boostata con il TC booster, un sd9 oppure con il TIM cassa 2061x con un g12h30 a sinistra e un V30 a destra impostazioni e un paio di foto unica pecca estetica é che io voglio uno small box, mi piace molto di piu, prima o poi cambiero case sperando che entra con sti trafo giganti!! By lespaul1959 at 2012-04-29 By lespaul1959 at 2012-04-29 By lespaul1959 at 2012-04-29 By lespaul1959 at 2012-04-29 By lespaul1959 at 2012-04-29 By lespaul1959 at 2012-04-29 By lespaul1959 at 2012-04-29 By lespaul1959 at 2012-04-29 ho avuto una gran botta di culo a trovare un plexi di questa qualitá a questo prezzo..... uilli sei il primo in lista Cita
andreaweb73 Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 una macchina da guerra!!!! mi mancavano i tuoi sample Cita
Guest marc Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 grazie andrea.. gia che ci sei puoi farmi un favore? tu hai la jtm vero? puoi misurarmi l'altezza dell' interno del case? il chassis dell mio plexi con i trafo é alto 19 cm e quello dovrei farlo entrare in un case come quello della JTM... Cita
andreaweb73 Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 yessa, dammi solo tempo di smontare il pannello posteriore Cita
Guest Bru Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 Ah ah bellissima rece Crucco! L'ampli sembra mega ficoso e secondo me non avrà nulla di meno di quello dell'inglese, anzi, potrebbe essere ben meglio. Il sample con la strato è bello, ma in alcuni punti non mi fa impazzire, anche perché suoni ancora in maniera troppo stilosa e la Plexi va presa a schiaffoni. Con la R8, invece, ti sento a tuo agio e in sintonia con l'ampli: gran bel suono. L'hai mai sentita così la les paul? Ci facciamo un sacco di pippe, ma la verità che les paul chiama sempre Marshall. Cita
Guest marc Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 invece mi sono trovato meglio con la strato, ma sono in fase prova per i suoni, era piu un cazzeggio mi piaciono da morire sti clean appena crunciati, landau sound insomma la les paul infatti rinasce con un suono cosi devo sopratutto abituarmi di quella pancia di suono anche se dal vivo dubito che ho modo di usare questo volume, per ora, quando ho finito la mia roba e la porto fuori mando affanculo i fonici e usero i suoni e i volumi che dico io!! per la qualitá cornell-seba concordo, mi sta benissimo cosi e ci ho risparmiato ben 1000 euro...cazzus... Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 poi mandami l'iban. a me piace il sample strato comunque Cita
gianimaurizio Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 Fa quasi impressione la pulizia nell'assemblaggio e, ovviamente, i suoni sia con la strato che con la LP... Davvero bell'acquisto Marc... Quando capito dalle tue parti me lo fai fare un giro? Cita
Guest marc Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 Fa quasi impressione la pulizia nell'assemblaggio e, ovviamente, i suoni sia con la strato che con la LP... Davvero bell'acquisto Marc... Quando capito dalle tue parti me lo fai fare un giro? eccerto.... mi farebbe un gran piacere... chiunque passa si becca un piatto tirolese, una cassa di forst e la plexi mangiaspagetti... Cita
Guest eujil10 Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 Bella Marc,ti sento molto a tuo agio con questo marshallone! Cita
Guest marc Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 poi mandami l'iban. a me piace il sample strato comunque se accetti la cifra che ti chiedo..... Cita
gianimaurizio Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 I piatti tirolesi li conosco bene, anche mangiati direttamente al ristorante della FORST... tranqui che ti chiamo Cita
Guest marc Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 Bella Marc,ti sento molto a tuo agio con questo marshallone! senti bene euge, con i cloni dumble non mi sono mai divertito in questo modo anche se questa bestia potrebbe danneggiare parecchio l'udito... Cita
Macs Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 veramente strepitosa...inoltre gran bella mano, il sample strat in Landau style è notevolissimo ;-) Cita
Guest marc Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 veramente strepitosa...inoltre gran bella mano, il sample strat in Landau style è notevolissimo ;-) grazie!! domani sera abbiamo un appuntamento con l'anziana dell 68, sono molto molto curioso di sentire le differenze faro dei sample di entrambe con settaggi simili!! cmq quasi non ci credo di aver fatto un affare del genere, con tutti gli ampli costosi che ho avuto posso dire che un ampli cosi potrebbe tranquilamente costare sopra i 2000 euro Cita
gianimaurizio Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 Io sono arrivato alla convinzione che il prezzo è composto da una buona percentuale di NOME del costruttore.... Cita
Nervous Nick Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 Ottimo affare davvero!! Gli ampli del seba spaccano! Cita
Guest marc Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 Io sono arrivato alla convinzione che il prezzo è composto da una buona percentuale di NOME del costruttore.... vero ORA (che io ho la mia BRBS) seba dovrebbe iniziare farsi un nome..... Cita
gianimaurizio Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 Bè... Seba non deve INIZIARE a farsi un nome.. quello ce l'ha già da un pezzo... Jaxx è un altro della stessa pasta.. Cita
Guest marc Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 si nel giro dei forum italiani si.....un po furoi di quei giri meno.... Cita
Recommended Posts