Vai al contenuto

Voglia di Ibanez...

Recommended Posts

Guest Raffus
Inviato

Ma no, il mio equilibrio chitarristico l'ho raggiunto con la R8 alla quale voglio affiancare una bella Telly

Sul versante strato ho una castomsciop con specifiche moderne che voglio cambiare per prendermi una 60 o 62 relic, ma un pó mi dispiace perchè è un chitarrone

Il topic era scherzoso, non si capiva dal Meme che ho messo nel primo post?

L'ha capito solo William che è avanti. Difatti lo adoro e lo vorrei abbracciare

Su una cosa peró ci hai preso, il basso mi stuzzica parecchio

Guest sBBBaila impazzita
Inviato

Io che capisco qualcosa è un avvenimento che mi mette paura

Inviato

Certo che se non sono FenderGibsonPRS più o meno reliccate, di solito manco le considerate :facepalm:

W le Ibba, W le chitarre tamarre! E basta con le vostre chitarrine da fighettoni culandari :sorrisone:

Guest Raffus
Inviato

Uè, io ne ho provate diverse

Pure una Caparison!

27 tasti e manico cicciotto, un'ascia metal

Inviato

Qualcuno più istruito mi spiega cosa sono quelle facce che avete utilizzato e che vedo specialmente su Facebook, nelle bacheche dei bimbi-diciotteni-minchia? :blink:

Inviato

Certo che se non sono FenderGibsonPRS più o meno reliccate, di solito manco le considerate :facepalm:

W le Ibba, W le chitarre tamarre! E basta con le vostre chitarrine da fighettoni culandari :sorrisone:

d'accordissimo,ma non ibanez,odio i dimarzio e i manici da fighette :P
Guest Alucard
Inviato

Comunque 'sta storia che le Ibanez siano tutte manico a sottiletta e siano di cartone (perché si provano quelle da 300€) é davvero una storiella da portinaia.

Se comprate chitarre di una certa fascia a mio avviso non hanno NULLA da invidiare a jackson, fender ecc ecc di pari livello.

Prendere l'ibanez RG da 300€ e confrontarla con una fender che costa il quadruplo é un'idiozia.

Prendete una RG da 300€ e confrontatela con una Fender-jackson di pari prezzo oppure prendete una Ibanez simil LP (tipo quella che ho fatto prendere a Deimos) e confrontatela con l'epiphone equivalente...credo che tutte ste chiacchiere verrebbero meno in un istante.

Se prendete RG da 2-3000€ (esistono) e le confrontate con l'equivalente jackson troverete un'ottima qualità...poi saranno i gusti individuali a scegliere cio' che é meglio.

E sta storia dei manici "sottiletta" pure é falsa...era una moda 90 inizio 2000 (dove andavano anche altri suoni) ora i manici son ben piu' spessi.

Se si vuole fare un appunto sensato allora parlerei del solo punto debole che é il corpo ....fatto quasi sempre in tiglio, legno che trovo "afono" e piatto.

In tutti i modelli in mogano che ho provato sto problema veniva meno ed il suono era enorme.

Quindi se volete incensare le fender road-worn ok...pero' abbiate lo stesso metro di giudizio pure per gli altri strumenti.

@Raffus: hai provato é vero tom anderson, surh ectc etc ma hai mai provato ibanez della stessa fascia? Perché la Jem non lo é se quello é un termine di paragone :)

Ah, vorrei semplicemente precisare che non sono assolutamente polemico, scrivo un po' di corsa e di getto tutto qui.

:sorrisone::bam:

• Like 1
Guest truzziano
Inviato

ho avuto per anni la petrucci, che a parte la grafica discutibile (prima versione :facepalm: ) era davvero una gran chitarra: bel manico, anche piuttosto corposo, ottime rifiniture, suoni eccellenti per il target cui faceva riferimento

Inviato

ho avuto per anni la petrucci, che a parte la grafica discutibile (prima versione :facepalm: ) era davvero una gran chitarra: bel manico, anche piuttosto corposo, ottime rifiniture, suoni eccellenti per il target cui faceva riferimento

Io l'ho avuta per 8 anni, la JPM 100.

Non concordo con la descrizione :sorrisone:

Il manico era delle stesse dimensione dall Jem, ma 42mm al capotasto.

Qui c'è la tabella: http://www.jemsite.com/jem/necks.htm

Lasciando stare i 3mm, almeno, di vernice poliuretanica :lol:

Secondo me Ibanez ha calcato la mano negli anni '80 e '90, e sopratutto con tutti i grandi nomi associati al marchio negli anni "buoni".

Inviato

Senza andare sulle j custom, le prestige sono già dei chitarroni da paura, specie nel mercato dell'usato si corre il piacevole rischio di portarsi a casa una chitarra definitiva.

Personalmente questa, la trovo spettacolare:IbanezMC500nH787153.jpg

Guest truzziano
Inviato

Io l'ho avuta per 8 anni, la JPM 100.

Non concordo con la descrizione :sorrisone:

Il manico era delle stesse dimensione dall Jem, ma 42mm al capotasto.

Qui c'è la tabella: http://www.jemsite.com/jem/necks.htm

Lasciando stare i 3mm, almeno, di vernice poliuretanica :lol:

Secondo me Ibanez ha calcato la mano negli anni '80 e '90, e sopratutto con tutti i grandi nomi associati al marchio negli anni "buoni".

allora forse era la vernice a dare spessore :sorrisone:

scherzi a parte, magari lo spessore era lo stesso, ma la forma del manico non ha niente a che fare con quella delle jem, per comparazione diretta

Inviato

Boh a me sembra sempre che va di moda sparare sul marchio ibanez (non ho niente di sto marchio quindi non sono di parte) ma come tutti i marchi famosi mi sono capitate tra le mani chitarroni o chitarre oscene.... non ho mai compreso il perchè di tante critiche nei confronti di questo marchio quando spesso altri blasoni fanno porcate assurde

Guest Alucard
Inviato

Boh a me sembra sempre che va di moda sparare sul marchio ibanez (non ho niente di sto marchio quindi non sono di parte) ma come tutti i marchi famosi mi sono capitate tra le mani chitarroni o chitarre oscene.... non ho mai compreso il perchè di tante critiche nei confronti di questo marchio quando spesso altri blasoni fanno porcate assurde

Io ho poco di Ibanez ,4 chitarre da pochi soldi...tra l'altro due coreane che suonano decisamente meglio delle equivalenti fatte in giappone.. :sorrisone:

Cio' che mi fà ridere é che se Gibson propone tastiere in acero colorato nessuno (o quasi) grida allo scandalo :)...

@Gluca: nel periodo della Petrucci tutte le case abbondavano con la vernice...ci sono delle fender letteralmente affogate in un mare di vernice ;)

Guest Oliver
Inviato

Ho avuto una bella ibanez che suonava benissimo e rimpiango di avere venduto.

Inviato

Senza andare sulle j custom, le prestige sono già dei chitarroni da paura, specie nel mercato dell'usato si corre il piacevole rischio di portarsi a casa una chitarra definitiva.

Personalmente questa, la trovo spettacolare:IbanezMC500nH787153.jpg

Bellissima!