Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

fra le historic e le standard attuali in effetti c'è un bel po' di differenza, proprio per il fatto che sono concepite in modo diverso.

ho potuto invece fare il confronto fra la mia r7 ed una standard del '91, che ne usciva in modo dignitosissimo.

Inviato

fra le historic e le standard attuali in effetti c'è un bel po' di differenza, proprio per il fatto che sono concepite in modo diverso.

Esatto, quello sicuro, ed e' il motivo per cui ne voglio una, ma dire che qualitativamente c'e' un abisso a me sembra esagerato, tutto qui.

Inviato

Esatto, quello sicuro, ed e' il motivo per cui ne voglio una, ma dire che qualitativamente c'e' un abisso a me sembra esagerato, tutto qui.

Be' se non un abisso un mare..kmq ce quella di Raffaele di R7 bellissima e a un prezzo molto molto conveniente....

Inviato

Beh, opinioni. Io poi ero rimasto a differenze ben diverse di costo.

Per me c'è un abisso tra produzione Historic e standard.

Se fosse in termini "umani" direi che non si somigliano neanche come pisciano..

Tra una Traditional e una R7 nuova ci sono circa 600 euro di differenza cmq.

Guest Re Mida
Inviato

Se fosse in termini "umani" direi che non si somigliano neanche come pisciano..

Tra una Traditional e una R7 nuova ci sono circa 600 euro di differenza cmq.

Pisciate da scalini diversi insomma :sorrisone:

Poi, ovvio, se ci piazziamo sotto palate di gain le differenze sonore vanno anche a quel paese, ma anche qui a mio parere il feel dello strumento resta ben diverso.

Inviato

Il gain e la compressione possono stravolgere il suono incredibilmente qui lo sappiamo tutti, ma se prendi una plexi e fai un power chord la differenza è tale che non sembrano nemmeno due chitarre della stessa ditta.

Se uno vuole Gibson lo scalino di prezzo è completamente giustificato dal gap secondo me.

A meno che uno non suoni Rammstein, ecco magari lì la Custom non Historic gli da qualcosa in più (chitarra che a me non è piaciuta minimamente per altro, brrrr!!!!)

Inviato

Non saprei dire, ma ne ho provata una bianca da Tomassone che era davvero davvero brutta (non in senso estetico). Sarà anche che quegli orridi pickup stock ceramici non aiutano minimamente, anzi.

Quella che ho provato io era bianca di quelle nuove ma ancora con tastiera in ebano. Aveva un manico veramente grosso e abbastanza scomodo come profilo e suonava inscatolata in una maniera assurda. Zero botta, zero dinamica, poco attacco, tutta puntata sulle medie e per assurdo niente basse....Delusissimo.

Inviato

Ma sei di Bologna Fole? Perchè se sì (o se sei andato da Tomassone comunque) forse ho presente che R7 hai comprato, Darkback, chambered, GRAN chitarra. Volevo farla comprare a un mio amico che avevo accompagnato perchè gli serviva una Les Paul per lo studio di registrazione.

Mi pareva tu fossi di quelle parti ma magari sto prendendo un abbaglio clamoroso.

Guest Raffus
Inviato

Sono serio ;)

Le custom son belle black, il top è la 68 reissue (escludendo le serie limitate inavvicinabili)

Guest Re Mida
Inviato

Per me la Custom è solo nera e quella vera è la 57, tutta in mogano.

La Silverbust dell'inserzione poi, dicon essere una 57, boh, mi pare strano, se non assurdo.

Inviato

Mah Fole, secondo me in drop D e con quella distorsione quando hai anche una SG con i pickup giusti sei a posto.

Comunque secondo me l'occasione vera per te era la R7 del Raffus, a Bologna fra l'altro...

Se devo prendere un R7 prendo quella di Abio, sicuro al 100%....Pero' ho ancora il tarlo della Custom che non mi va via, non so...