Vai al contenuto

Jetto gear

Recommended Posts

Guest jettojet
Inviato

infatti sono molto diverse la sunburst suona come una les paul, una custom 24 ha sonorità totalmente diverse. bella alex...davvero tanto!

Grazie tibi :) Confermo, sono diverse in tutto a livello di suono e tipologia di strumento, la qualità di questa Hamer mi ha però sorpreso tanto, avevi ragione tu!!

Guest jettojet
Inviato

Minchia adesso anche la Hamer:il mio sogno erotico di sempre!

Dado

E presto la proverò per bene con il tuo pedale, voglio sentirla ruggire :TRsorrisone: Sono contento che ti piaccia!

Inviato

Come direbbe jonny, nein nein :TRsorrisone: In realtà sono due chitarre estremamente diverse nella sostanza, non lasciarti ingannare dalle forme alla Santana! La PRS è a 24 tasti, scala lunga, ponte mobile, selettore a 5 vie e magneti ceramici, la Hamer riprende invece "fedelmente" la Les Paul, quindi 22 tasti, scala corta, ponte fisso e selettore a 3 vie, il timbro, il suono sono marcatamente LP, con la PRS non ha praticamente nulla a che spartire se non il livello qualitativo, che è elevatissimo ;)

ahah da ignorantone quale sono ho visto 2 chitarre entrambe con 2 hb....tanto è bastato per farmi dire che sono simili! :lol:

Guest jettojet
Inviato

ahah da ignorantone quale sono ho visto 2 chitarre entrambe con 2 hb....tanto è bastato per farmi dire che sono simili! :lol:

Non avrei mai preso un doppione della PRS, anche perchè in quel genere è assai difficile trovarne qualcuna che suona così ;)

Inviato

Sai che mi hai fatto venire il dubbio :TRsorrisone: In effetti non ho controllato, ma lo farò presto, appena cambio corde, ora monta le 009, ma sinceramente ormai sono più abituato alle 010 e quindi appena le cambio controllo!! In ogni caso suonano diversi da come li ricordavo, davo per scontato che ci fossero gli Standard!! La tua quali monta?

assassino le 0.09 .............ti perdi il 50% del suono con quelle corde.......... :TRsorrisone:

cambiare subito ........ :TRsorrisone:

Inviato

Non avrei mai preso un doppione della PRS, anche perchè in quel genere è assai difficile trovarne qualcuna che suona così ;)

invece c'e' chi ne ha preso un doppione e ha pescato il jolly per culo..............foto a presto......... :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Guest jettojet
Inviato

invece c'e' chi ne ha preso un doppione e ha pescato il jolly per culo..............foto a presto......... :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Ma allora è la tua quella PRS royal blue :lol: Per le corde ti quoto, le 010 sono un' altra musica :popcorn: Ah, sulla Hamer ho montato 3 copri pot stile Gibson, quelli neri non li digerivo proprio, ora sta decisamente meglio e presto ci piazzo due Paf italianissimi, anzi "Real Paf" :TRsorrisone: :sbav:

Inviato

Ma allora è la tua quella PRS royal blue :lol: Per le corde ti quoto, le 010 sono un' altra musica :popcorn: Ah, sulla Hamer ho montato 3 copri pot stile Gibson, quelli neri non li digerivo proprio, ora sta decisamente meglio e presto ci piazzo due Paf italianissimi, anzi "Real Paf" :TRsorrisone: :sbav:

Royal Faded Blue..... :TRangelo: sai quando l ho presa pensavo l'avessero sverniciata.......ma era bellissima.....

portata dal mio liutaio invece mi ha confermato che è una colorazione proprio originale molto rara........ :TRsorrisone:

e poi ti confesso che gli uccellini mi hanno rotto le palle :TRsorrisone:

è piu bella con le moon........

perche cambi i magneti sulla Hamer?? Non pompano abbastanza???..........o abbiamo voglie da LP nascoste???....... :lol:

Guest jettojet
Inviato

Royal Faded Blue..... :TRangelo: sai quando l ho presa pensavo l'avessero sverniciata.......ma era bellissima.....

portata dal mio liutaio invece mi ha confermato che è una colorazione proprio originale molto rara........ :TRsorrisone:

e poi ti confesso che gli uccellini mi hanno rotto le palle :TRsorrisone:

è piu bella con le moon........

perche cambi i magneti sulla Hamer?? Non pompano abbastanza???..........o abbiamo voglie da LP nascoste???....... :lol:

Il colore della PRS è molto raro, non ne ho mai viste così!! Ottima anche la scelta dei Moon! Per la Hamer, no li cambio solo perchè penso possa rendere di più con dei bei Paf, attualmente ha un set di Duncan 59 e JB che comunque terrò! Per quanto riguarda la LP, non preoccuparti, che "presto" (si fa per dire) arriverà anche quella :TRangelo:

Inviato

Il colore della PRS è molto raro, non ne ho mai viste così!! Ottima anche la scelta dei Moon! Per la Hamer, no li cambio solo perchè penso possa rendere di più con dei bei Paf, attualmente ha un set di Duncan 59 e JB che comunque terrò! Per quanto riguarda la LP, non preoccuparti, che "presto" (si fa per dire) arriverà anche quella :TRangelo:

Amico mio di chitarre belle come la tua PRS poche ce ne sono in giro.....

Inviato

ahah sei diventato totalmente uomoambacher! :lol:

Guest jettojet
Inviato

ahah sei diventato totalmente uomoambacher! :lol:

In effetti si, ora come ora non mi mancano proprio i single coil :lol: E ti dirò, suono molto più la Hamer della PRS e quando succede così.... mi sa che prima o poi faccio una cazzata per un LP :(:rolleyes: Saprei pure quale, ma al momento continuo a ripetermi che una PRS così non mi ricapita più, speriamo basti :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Inviato

il royal blue faded non è una finitura a se, è un comunissimo royal blue che si è scolorito nel tempo non è un effetto voluto ma puramente casuale oltre che bellissimo secondo me,

io avevo una faded purple che sembrava rosa, era fantastica

prsCu24Fpq4.jpg

Inviato

il royal blue faded non è una finitura a se, è un comunissimo royal blue che si è scolorito nel tempo non è un effetto voluto ma puramente casuale oltre che bellissimo secondo me,

io avevo una faded purple che sembrava rosa, era fantastica

prsCu24Fpq4.jpg

bellissima si hai ragione è la scoloritura della vernice..........adesso metto anche l'altra in lavatrice con varecchina.... :TRsorrisone:

• 3 months later...
Inviato

Hei Jettohai per caso intenzione di vendere la Hamer?

Se fosse fammi sapere,grazie!

Dado

Troppo tardi :TRsorrisone: Mi spiace! In compenso me ne prenderò un' altra (ma di diversa concezione) più avanti!

Le chitarre con me passano e vanno, ovviamente sono pazzo :TRsorrisone: !

Inviato

Troppo tardi :TRsorrisone: Mi spiace! In compenso me ne prenderò un' altra (ma di diversa concezione) più avanti!

Le chitarre con me passano e vanno, ovviamente sono pazzo :TRsorrisone: !

Sei una specie di pappone delle chitarre! :TRyeh:

• 6 months later...
Inviato

Dove eravamo rimasti? TRsorrisone.gif Ah si, ecco le ultime novità:

1) Paul Reed Smith CU 24 1990, "la regina", Pre Factory mint condition

img3264y.jpg

foto0059vr.jpg

foto0058i.jpg

img3268n.jpg

2) Hamer USA Archtop Sunburst 1992 mint condition

foto0063xl.jpg

foto0066m.jpg

foto0070j.jpg

foto0073li.jpg

foto0072z.jpg

foto0069g.jpg

Fender Stratocaster Standard USA 1989 mint condition Sold

Ampli: Rivera Pubster 25

Multieffetto: Johnson J Station

Pedali: Dado BurnFx Poundcake

Per ora è tutto, ma il mio gear è sempre in evoluzione, prevedo un Les Paul nel prossimo futuro TRsorrisone.gif

Ciao sono nuovo di questo sito.

Ho appena aggiunto anche io le foto del mio gear, timenticando di inserire quelle riferite alla buona vecchia J station di cui anche io sono orgoglioso proprietario.

la trovo insostituibile in tutte quelle situazioni leggere dove "il Fagiolo Nero" e un piccolo Roland JC 20w possono davvero essere sufficenti...

come ti trovi...?

Inviato

Ciao a te e benvenuto nel regno della GAS :sorrisone: La J Station è un grande acquisto complimenti, non a caso la Johnson ai tempi era considerata una casa dagli elevati standard qualitativi, oltre ad essere stata utilizzata da tanti grandi chitarristi negli anni 90! Per me resta un oggetto di riferimento, dopo aver avuto Vox, Pod ed altre macchine, ho trovato nella J Station un rapporto qualità prezzo veramente elevato, in più è piccolina e si adatta a tanti contesti! Anche per me è insostituibile, talvolta sono stato tentato solo dal Nova System, ma lì siamo già su una fascia di prezzo maggiore!