marrissey Inviato Ottobre 13, 2013 Segnala Inviato Ottobre 13, 2013 Beh quando prendi una macchina che costa meno di un Cornish e fa tutto quello che fa il POD, qualche domanda te la fai... 1 Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 13, 2013 Segnala Inviato Ottobre 13, 2013 Beh quando prendi una macchina che costa meno di un Cornish e fa tutto quello che fa il POD, qualche domanda te la fai... Mi sto preoccupando...o anche no! Mi piacciono i miglioramenti continui di queste scatolette digitali :) Cita
marrissey Inviato Ottobre 13, 2013 Segnala Inviato Ottobre 13, 2013 L'apocalisse è vicina . . . Non è questione di Apocalisse, ritengo vero tutto quello che ho sempre detto su Cornish e sui Cornish. Ammetto peró che le differenze a mio parere in alcuni casi si sentono solo in camera con l'orecchio della NASA, su un palco scompaiono. Comunque mantengo il mio rig analogico, affiancandolo ad uno digitale 1 Cita
ghirmo Inviato Ottobre 13, 2013 Segnala Inviato Ottobre 13, 2013 Non è questione di Apocalisse, ritengo vero tutto quello che ho sempre detto su Cornish e sui Cornish. Ammetto peró che le differenze a mio parere in alcuni casi si sentono solo in camera con l'orecchio della NASA, su un palco scompaiono. Comunque mantengo il mio rig analogico, affiancandolo ad uno digitale Guido, stavo scherzando eh, la faccina non ce l'ho messa, perchè stavo con il telefonino. io ci gioco con queste cose, figurati, non sono un assolutista ne in un senso ne nell'altro. Cita
marrissey Inviato Ottobre 13, 2013 Segnala Inviato Ottobre 13, 2013 Ma certo Antimo, figurati! ;-) Sto diventando meno assolutista e piú aperto ad altre soluzioni. Per completare il percorso devo diventare amico di Cash! Cita
ghirmo Inviato Ottobre 13, 2013 Segnala Inviato Ottobre 13, 2013 Ma certo Antimo, figurati! ;-) Sto diventando meno assolutista e piú aperto ad altre soluzioni. Per completare il percorso devo diventare amico di Cash! ecco, quando diventerai amico di cash, altro che apocalisse... il collasso del sistema solare....:) Cita
marrissey Inviato Ottobre 13, 2013 Segnala Inviato Ottobre 13, 2013 Sto ammorbidendo le mie posizioni ;-) Cita
Gluca Inviato Ottobre 13, 2013 Segnala Inviato Ottobre 13, 2013 Tra il POD e Cornish ci sarebbero anche delle vie di mezzo Cita
Davide79 Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 we signori, l'altro giorno ho provato per la prima volta un cornish G2... okei che eravamo nella saletta del negozio, okei che forse il fender che usavamo non era un Hiwatt del '73, però che sorpresaccia...... ... 575 euro usato e boh, non ho proprio capito... suona come un Rat di quelli buoni.... probabilmente è un limite mio che non ne colgo le sfumature... sempre in quel'angolino comuqnue ho provato il Landgraff zendrive...490 usato... suonaccio incredibile... :facepalm: Cita
cash Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 Parli di quello gold? Dai video di Pete Thorn pare che abbia un gain alto già con il pot a ore 9. Non è così? Esattamente; io tengo il gain a ore 11:00 (ma anche quando suono alla sera ) e ottengo un crunchone da sbavo. Un suono che cerco da un bel po', un pulito moooolto sporco che mi permette di fare hendrixate e shred ignorante contemporaneamente. Ho però una strato con dei PU non molto potenti; Nel video di Thorne in effetti sembra avere già parecchio gain già da subito, ma suppongo sia per via dell'hamburgher. Comunque, per una volta, il suono è esattamente quello che senti nella sua demo, garantisco. Non avrà la complessità armonica del Karen, ma io sono davvero mooolto colpito da questo piccolo Plexitone, che finalmente suona benissimo in gruppo. Promossissimo! Cita
cash Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 we signori, l'altro giorno ho provato per la prima volta un cornish G2... okei che eravamo nella saletta del negozio, okei che forse il fender che usavamo non era un Hiwatt del '73, però che sorpresaccia...... ... 575 euro usato e boh, non ho proprio capito... suona come un Rat di quelli buoni.... probabilmente è un limite mio che non ne colgo le sfumature... sempre in quel'angolino comuqnue ho provato il Landgraff zendrive...490 usato... suonaccio incredibile... :facepalm: Non ti sentire in colpa e ripeti con me: IL G2 FA SCHIFO E SUONA COME UN RAT CON LA PILA SCARICA 1 Cita
cash Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 Ma certo Antimo, figurati! ;-) Sto diventando meno assolutista e piú aperto ad altre soluzioni. Per completare il percorso devo diventare amico di Cash! Ma siamo già amici 1 Cita
Davide79 Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 Non ti sentire in colpa e ripeti con me: IL G2 FA SCHIFO E SUONA COME UN RAT CON LA PILA SCARICA non mi sento in colpa per niente, e infatti... IL G2 FA SCHIFO E SUONA COME UN RAT CON LA PILA SCARICA.... Anzi, meglio ILG2 FA SCHIFO E SUONA COME UN RAT SPENTO :lol: :facepalm: Cita
j9o9 Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 non mi sento in colpa per niente, e infatti... IL G2 FA SCHIFO E SUONA COME UN RAT CON LA PILA SCARICA.... Anzi, meglio ILG2 FA SCHIFO E SUONA COME UN RAT SPENTO :lol: :facepalm: e me sa che te devo quotà!! Non ha fatto prprio una bella figura, ma son convinto che andrebbe sentito in un altro angolino, con volume giusto e capito un pò! Ma 600 pippi con quella prova...brrrrr.... Cita
Davide79 Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 e me sa che te devo quotà!! Non ha fatto prprio una bella figura, ma son convinto che andrebbe sentito in un altro angolino, con volume giusto e capito un pò! Ma 600 pippi con quella prova...brrrrr.... ahahah, grande Gianlu... non l'ho scrutto per non compremetterti, sai con i cornish rischi il linciaggio, però adesso che ti sei palesato posso dirlo... con me c'era anche Gianluca (alis j909) che concorda sul fatto di: IL GS FA SCHIFO E SUONA COME UN RAT CON LE PILE SCARICHE, FORSE SPENTO, FORSE MORTO E COSTA 600 PIPPE!!! :lol: :lol: PS: il muff di cornish invece sarei proprio curioso di sentirlo PS2 for Gianlu: il black cat è fighissimo Cita
Raccoon Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 Dopo aver capito che ormai nell'epoca del computer il divario analogico\digitale è ormai solamente una pippa mentale per chi non sa come rompere le palle al prossimo su internet, e non parlo solo in ambiente chitarristo, ma in tutti i campi (non faccio una foto su rullino da 15 anni e ho sempre girato in digitale senza aver mai toccato una pellicola) mi sta salendo la scimmia di togliermi il 90% dei pedali per passare a Mobius\Timeline\BigSky... Ho provato alcune cose digitali di qualità sicuramente inferiore ai prodotti Strymon, e posso affermare che alle mie orecchie la differenza con oggetti analogici si sente minimamente (e presumo sia suggestione), anzi... E' esente da tutti i difetti connessi all'analogico... Queste cose fanno pensare... Ormai la differenza che c'è tra un pedale artigianale e un processore è solamente che il primo può offrire suoni più particolari e ricercati (ma dipende dall'invettiva del costruttore) mentre il secondo, offre relativamente sonorità più standard. Ma la qualità è quella. Anche perché alla fine, chi può capirne le differenze è solo una minoranza composta da un'altrettanta minoranza di musicisti, nel mix di una band o di una registrazione, e alle orecchie dei profani, tutte queste sfumature si perdono... Cita
Davide79 Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 mi sta salendo la scimmia di togliermi il 90% dei pedali per passare a Mobius\Timeline\BigSky... e suoni senza drive?? :lol: Cita
th3madcap Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 fai prima a prenderti un Eclipse con gli stessi soldi dei tre, e suona pure meglio. Cita
Davide79 Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 fai prima a prenderti un Eclipse con gli stessi soldi dei tre, e suona pure meglio. concordo in pieno... se digitale deve essere digitale sia, ma di qualità indiscutibile Cita
Raccoon Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 e suoni senza drive?? :lol: Infatti vendo il 90% dei pedali Il restante 10% è composto da OD, Fuzz e Accordatore. fai prima a prenderti un Eclipse con gli stessi soldi dei tre, e suona pure meglio. Non sono un amante del Rack-Gaze... Almeno gli scatolotti Strymon mi darebbero l'illusione di star usando ancora pedali... Cita
cash Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 Si infatti Pete usa una LP, chissà con quali pickups. Dimmi un'altra cosa: se alzi il gain arriva a roba tipo Van Halen? e quanto è rumoroso? Assolutamente sì circa la prima domanda; non l'ho mai provato live a cannone, non so dirti quanto sia rumoroso. Ma a naso direi nella norma... Cita
Fra Inviato Settembre 4, 2015 Segnala Inviato Settembre 4, 2015 la vostra verità sul fuzz sound? per me i soldi peggio buttati in un pedale Cita
Fra Inviato Settembre 4, 2015 Segnala Inviato Settembre 4, 2015 Beh ma il fuzz sound é un mkiv al Germanio, non ha molto a che fare con un ff al silicio Cita
StratoBobbb Inviato Settembre 4, 2015 Segnala Inviato Settembre 4, 2015 I tonebender mi fanno venire la gonorrea dalle orecchie. Messaggio inviato dal mio pisellino wireless. Cita
Recommended Posts