Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ogni tanto capita che due o tre pedali messi insieme rendano alla grande, una combinazione particolarmente riuscita che avviene durante l'interminabile ricerca che tanto ci danna l'esistenza.

Di tutte le combinazioni possibili che mi sono capitate negli ultimi anni mi ricordo queste due particolarmente riuscite.

Il '69 boostato dal Klon è da lenzuola croccanti al risveglio, il Lovepdal Tchula in coppia con lo Skreddy Echo sono splendidi, e l'Aquavibe accoppiato al Solar Myth altrettanto goduriosi.

Credo quindi che questa sia stata la migliore pedaliera che mi sia mai capitata:

DSC_4241.jpg

A ruota subito dopo questa:

DSC_2721.jpg

L'unico difetto che ho trovato nel Tchula è il volume non regolabile, è un pedale fantastico, magari da tenere sempre on, ma io non ce la faccio a regolarmi sempre con il pot della chitarra.

Del '69 invece il solito difettuccio, sempre per primo!

Inviato

ah! mi pareva! prima il 69!

feci registrazioni con suono genesis negli anni ottanta con una vester di merda, un comp e un dist locobox considerati cacca allora, avecceli oggi.

attualmente poi faccio tutto il rock con i due overdrive polpot in cascata.

Inviato

L'accoppiata più bella che io ricordi è stata

Cot 50 + Rockett Afterburner

img1169u.jpg

più, eventulmente, il rockett boost e il Boss rv3 (delay + reverb)

Guest light a fan cool
Inviato

Accoppiata più bella del mondo? Un TS808 settato con il gain al minimo, tone alto e volume alto che boosta un TS808 settato con il gain a chiodo, tono ore 12/13 e volume quanto basta.... questo su qualsiasi ampli mi ha sempre dato un suono spettacolare...

Adesso mi bannano

Inviato

Bella quella di dave è un classico.

Io rilancio con:

-Sd9 con gain a ore 9, tone a ore 10 con in post rc booster per ridare un po di alti al suono da bava alla bocca, ci fai da svr ai led zeppelin a seconda della chitarra.

oppure

-Ac booster che boosta un bb preamp più retrosonic analog delay, un amore.

Inviato

Fulltone 69 + dejavibe, si atterrava direttamente a "jimiland"

Però anche nel mayo boostato dal klon ci si perde dentro......

Inviato

l'ho ripescata in un vecchio cd di backup:

(dal 2005 al 2010, con amore, fino al mal di schiena e alla decisione del ridimensionamento)

il morley phaser+ibanez ad80+maxon ad900 è il più bel ricordo pedalaro che ho

qualsiasi cosa dentro il tc electronic booster-distortion era pazzesca (dinamica, ruvidezza, equalizzazione)

il tutto suonava dentro una testa mesa mark III red stripe + mesa road king 4x12 "black shadow"

(il fender deluxe reverb era per casa e prove)

notti magiche :faceless:

1194k.jpg

img4448vg.jpg

Inviato

Accoppiata più bella del mondo? Un TS808 settato con il gain al minimo, tone alto e volume alto che boosta un TS808 settato con il gain a chiodo, tono ore 12/13 e volume quanto basta.... questo su qualsiasi ampli mi ha sempre dato un suono spettacolare...

Adesso mi bannano

devo provare....

Inviato

il sottoscritto e la mia signora (da 5 mesi) la ritengo a tutti gli effetti una splendida Combo.

se invece ci atteniamo ai pedali direi: Screwdriver + EQD Ghost Echo.

Inviato

Adesso mi bannano

col cazzo! è la situazione che descrivevo io! Ci fai tutto.
Guest truzziano
Inviato

quella di Volk è decisamente interessante...

ho trovato suoni alternative splendidi con agata di effettidiclara e capistan...dove finisce agata se voglio qualcosa di piu' entra il t-fuzz settato un po' leggero e/o gestito dal pot del volume, trovo che la pasta dei due pedali si assomigli

ora che ce l'ho devo provare le suddette accoppiate con il coca comp