Giorgè Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 Ogni tanto capita che due o tre pedali messi insieme rendano alla grande, una combinazione particolarmente riuscita che avviene durante l'interminabile ricerca che tanto ci danna l'esistenza. Di tutte le combinazioni possibili che mi sono capitate negli ultimi anni mi ricordo queste due particolarmente riuscite. Il '69 boostato dal Klon è da lenzuola croccanti al risveglio, il Lovepdal Tchula in coppia con lo Skreddy Echo sono splendidi, e l'Aquavibe accoppiato al Solar Myth altrettanto goduriosi. Credo quindi che questa sia stata la migliore pedaliera che mi sia mai capitata: A ruota subito dopo questa: L'unico difetto che ho trovato nel Tchula è il volume non regolabile, è un pedale fantastico, magari da tenere sempre on, ma io non ce la faccio a regolarmi sempre con il pot della chitarra. Del '69 invece il solito difettuccio, sempre per primo! Cita
toplop Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 ah! mi pareva! prima il 69! feci registrazioni con suono genesis negli anni ottanta con una vester di merda, un comp e un dist locobox considerati cacca allora, avecceli oggi. attualmente poi faccio tutto il rock con i due overdrive polpot in cascata. Cita
Guest Raffus Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 L'accoppiata più bella che io ricordi è stata Cot 50 + Rockett Afterburner più, eventulmente, il rockett boost e il Boss rv3 (delay + reverb) Cita
gigixl84 Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 provato da un amico: fuzzface d'epoca sparato nel tube driver piu strato: puro eric johnson sound. Cita
emanux Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 Ehm... EHX Ram's Head + Binson Echorec. 1 Cita
Guest light a fan cool Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 Accoppiata più bella del mondo? Un TS808 settato con il gain al minimo, tone alto e volume alto che boosta un TS808 settato con il gain a chiodo, tono ore 12/13 e volume quanto basta.... questo su qualsiasi ampli mi ha sempre dato un suono spettacolare... Adesso mi bannano Cita
marrissey Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 Dav devi suonare EsseErreVvù Io il suono più bello lo ottengo con Cornish G-2 o Red Sunset con compressore prima (Optical Dream) e Cornish ST-2 dopo Cita
palombi Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 Bella quella di dave è un classico. Io rilancio con: -Sd9 con gain a ore 9, tone a ore 10 con in post rc booster per ridare un po di alti al suono da bava alla bocca, ci fai da svr ai led zeppelin a seconda della chitarra. oppure -Ac booster che boosta un bb preamp più retrosonic analog delay, un amore. Cita
Fra Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 Fulltone 69 + dejavibe, si atterrava direttamente a "jimiland" Però anche nel mayo boostato dal klon ci si perde dentro...... Cita
nova Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 l'ho ripescata in un vecchio cd di backup: (dal 2005 al 2010, con amore, fino al mal di schiena e alla decisione del ridimensionamento) il morley phaser+ibanez ad80+maxon ad900 è il più bel ricordo pedalaro che ho qualsiasi cosa dentro il tc electronic booster-distortion era pazzesca (dinamica, ruvidezza, equalizzazione) il tutto suonava dentro una testa mesa mark III red stripe + mesa road king 4x12 "black shadow" (il fender deluxe reverb era per casa e prove) notti magiche Cita
Guest Re Mida Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 Io ho avuto parecchie splendide accoppiate in una estate in Grecia nel 90. Cita
ghirmo Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 Accoppiata più bella del mondo? Un TS808 settato con il gain al minimo, tone alto e volume alto che boosta un TS808 settato con il gain a chiodo, tono ore 12/13 e volume quanto basta.... questo su qualsiasi ampli mi ha sempre dato un suono spettacolare... Adesso mi bannano devo provare.... Cita
tacco Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Inviato Settembre 18, 2012 il sottoscritto e la mia signora (da 5 mesi) la ritengo a tutti gli effetti una splendida Combo. se invece ci atteniamo ai pedali direi: Screwdriver + EQD Ghost Echo. Cita
toplop Inviato Settembre 19, 2012 Segnala Inviato Settembre 19, 2012 Accoppiata più bella del mondo? Un TS808 settato con il gain al minimo, tone alto e volume alto che boosta un TS808 settato con il gain a chiodo, tono ore 12/13 e volume quanto basta.... questo su qualsiasi ampli mi ha sempre dato un suono spettacolare... Adesso mi bannano col cazzo! è la situazione che descrivevo io! Ci fai tutto. Cita
ghirmo Inviato Settembre 19, 2012 Segnala Inviato Settembre 19, 2012 cmq io vado sul classico. per me cicciolina e moana non le batte nessuno Cita
Guest truzziano Inviato Settembre 19, 2012 Segnala Inviato Settembre 19, 2012 quella di Volk è decisamente interessante... ho trovato suoni alternative splendidi con agata di effettidiclara e capistan...dove finisce agata se voglio qualcosa di piu' entra il t-fuzz settato un po' leggero e/o gestito dal pot del volume, trovo che la pasta dei due pedali si assomigli ora che ce l'ho devo provare le suddette accoppiate con il coca comp Cita
stronghand Inviato Settembre 19, 2012 Segnala Inviato Settembre 19, 2012 Guardando solo quelle che non ho più...direi Klon+landgraff Cita
Guest light a fan cool Inviato Settembre 19, 2012 Segnala Inviato Settembre 19, 2012 Non fatico a crederlo... anche il RAT è ottimo secondo me Cita
Dado Inviato Settembre 19, 2012 Segnala Inviato Settembre 19, 2012 La combo migliore per me è sempre Strato in testata Lucky 13...sono qui per farmi scuoiare Dado Cita
raudskij Inviato Settembre 19, 2012 Segnala Inviato Settembre 19, 2012 Non fatico a crederlo... anche il RAT è ottimo secondo me +1 il mio RAT va e viene dalla pedaliera ciclicamente Cita
Recommended Posts