Guest massy Inviato Settembre 29, 2012 Segnala Inviato Settembre 29, 2012 No, non ci vedete doppio, so io che so doppiamente felice! ehehehehe! Ho preso questo pedale su mercatino, alla ricerca di un clone del fuzz factory e mi sono imbattuto in questo annuncio...una rapida ricerca su internet e scopro che la soundwave design è una ditta artigianale che fa 4 modelli di pedale, tutti molto belli a giudicare dai sample, tra cui quelli del Fear...mi decido a prenderlo e devo dire che non mi sono pentito affatto... Vi lascio un sample in cui ho smanazzato a caso sul pedale mentre suonavo, ci si tira fuori di tutto, fuzz classico, intermodulazioni di ottava, stoppati, muri di suono impressionanti, oscillazioni...insomma è un fuzz factory, ma piu cattivo dell'originale, cosa che non mi dispiace affatto... Ho usato la strato mjt fiesta red con pickup pontillo e il bugera v55 su cassa archimede 2x12 con coni governor. http://www.theicon.org/audio/Fear.mp3 Uploaded with ImageShack.us 1 Cita
Greg Inviato Settembre 29, 2012 Segnala Inviato Settembre 29, 2012 FICO! massy hai avuo modo di provare il kit di musikding? un mio amico ne ha assemblato uno sinceramente mi è sembrato mooolto buono, infatti lo punto da un po......in ogni caso alla fine quanto ti è costato? Cita
elric Inviato Settembre 29, 2012 Segnala Inviato Settembre 29, 2012 ... vedo che fanno pure il clone del Klon.... chissà quello com'è... Cita
Guest light a fan cool Inviato Settembre 29, 2012 Segnala Inviato Settembre 29, 2012 Figo tutto ma Sorrow con un fuzzaccio non me la dovevi fare... non me la dovevi fareeeee Cmq continuo a ritenere i Fuzz buoni solo per far caciara o suoni noise... Cita
dado77 Inviato Settembre 29, 2012 Segnala Inviato Settembre 29, 2012 Figo tutto ma Sorrow con un fuzzaccio non me la dovevi fare... non me la dovevi fareeeee Cmq continuo a ritenere i Fuzz buoni solo per far caciara o suoni noise... Megaiperquotone.... Cita
dr.pitch Inviato Settembre 29, 2012 Segnala Inviato Settembre 29, 2012 Potresti fare il dimostratore, hai tirato fuori di tutto da quel pedale, suonando come al solito bene! adesso lo voglio anch'io! Cita
Guest massy Inviato Settembre 30, 2012 Segnala Inviato Settembre 30, 2012 @Greg e @Volk non ho avuto modo di provare il kit di musikding, ma sono pochi pezzi e direi che il cuore del pedale sono i transistori e il modo in cui sono accoppiati...fare un buon clone è abbastanza semplice se si è attenti a questo aspetto. Confronto DIRETTO con il fuzz factory no, nel senso di no nello stesso momento, ma ho avuto modo di provare il fuzz factory diverse volte, e questo clone ne ricalca le caratteristiche al 90%, mettendoci un 10% in piu di cattiveria...il fuzz factory originale suona piu acido e sgranato, questo piu grosso e con piu gain, Cita
palombi Inviato Settembre 30, 2012 Segnala Inviato Settembre 30, 2012 Interessante anche il loro blog per gli aspirati dyers con tanto consigli utili, oltre che bellini i loro prodotti Cita
marco_white Inviato Ottobre 12, 2012 Segnala Inviato Ottobre 12, 2012 Interessante anche il loro blog per gli aspirati dyers con tanto consigli utili, oltre che bellini i loro prodotti sono andato a vedere il loro sito, sono bravi questi. Ottima anche l'idea di rendere pubblici tutti i documenti dei pedali che hanno clonato. E non sono dei semplici cloni, li hanno progettati proprio bene. Bravi. Cita
hivez Inviato Ottobre 17, 2012 Segnala Inviato Ottobre 17, 2012 non mi dispiace per niente il delay chorus, gajardo! Cita
Recommended Posts