Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao, la dico subito chiara, mi sono sposato e....si si già mi hanno ben redarguito, io però sono felice! :sorrisone:;)

Beh sono felice anche perchè nei nostri giochi da fidanzati io scherzavo dicendo sempre: "comprami uno strumento",

e lei ribatteva: "quando ci sposiamo ti compro una chitarra"!!!

Il momento è arrivato! :devil: :devil: :devil: Me la regala davvero!!

Ora che scelgo?? Sarei orientato per Gibson, in primis pensavo alla Old Black ovvero la signature di Neil Young essendo ambedue appassionati...ma vorrei pensarci o sentire pareri!

Sono aperto a possibilità diverse, niente roba modern style, dovrebbe essere una bella chicca, anche costosa (l'aiuto io nel caso e poi sognare non costa nulla), sarà difficilmente cedibile e carica di significato, va da se che.....sparate alto!! :facepalm: :facepalm:

ps non maleditemi!

Grazie a chi vorrà intervenire!

Inviato

Ho vissuto quasi la tua stessa situazione, ma con la differenza che il regalo era una promessa di mio padre per il suo pensionamento! Cosa ho scelto? 335 '63!

Ma il budget? Io punterei sulla strato 70 del nostro presidente!

Inviato

Ultimamente sarò di parte ma voto per una bella Martin coi controbipponi :)

http://www.newstorec...ic-clapton.html

perché costa così tanto? Per cosa sta quella M?

il consiglio di Tibiuccio mi sembra ottimo, un'acustica bella, ma bella davvero, mi sembra adatta allo scopo. Direi Martin. Quella ti rimane davvero per sempre.

Ma anche il consiglio di Raffus: meglio di un'R9 la vedo difficile.

Inviato

perché costa così tanto? Per cosa sta quella M?

il consiglio di Tibiuccio mi sembra ottimo, un'acustica bella, ma bella davvero, mi sembra adatta allo scopo. Direi Martin. Quella ti rimane davvero per sempre.

Ma anche il consiglio di Raffus: meglio di un'R9 la vedo difficile.

La M sta per Madagascar Rosewood , costa così tanto perchè a parte il legno di fondo e fasce, è fatta meglio di una EC normale...

Io ho la ECB, B per Brazilian

Inviato

Grazie a tutti ;) , la r8 ce l'ho, l'acustica potrebbe essere una bella idea, però insomma ho detto costose ma non voglio che si sveni...

ehm Sandy?? sono gnurant lo sò!

Inviato

La collector's choice #4. E' una serie di Les Paul che fanno in tiratura limitata riproduzione di specifiche burst d'annata. Come dire una "super R9" sotto certi aspetti.

Una bella J50 o J45 dei primissimi anni 60 (dopo il prestigio e la qualità cala un pò) si porta a casa con circa 3000 euro cmq..

Inviato

Se vai su una Gibson acustica vintage cerca di stare dentro al 1954, quella è considerata la golden era delle acustiche Gibson. Poi entra la produzione di elettriche, le acustiche sono rimaste comunque buone Chitarre, ma hanno iniziato ad allontanarsi dai fasti del primo dopoguerra...

Inviato

Il budget sui 3000 direi, forse poco più, per ora l' acustica e' un pò dietro, ho pensato che per quanto

mi piaccia l'idea quella che ho la uso pochissimo.

Usata andrebbe bene lo stesso, magari anche hollow...

Inviato

Il budget sui 3000 direi, forse poco più, per ora l' acustica e' un pò dietro, ho pensato che per quanto

mi piaccia l'idea quella che ho la uso pochissimo.

Usata andrebbe bene lo stesso, magari anche hollow...

Allora prendi una 330 ;) Molto diversa dalla Les Paul, ma veramente una chitarra stupenda, le nuove reissue (che fanno da quest'anno) sono davvero ottime, l'unica cosa che può non piacerti è che suonare oltre il 17 tasto è difficile, perchè è progettata con un innesto del manico molto profondo nel body, ma è quello che la fa suonare così bene.

Prezzo attorno ai 2200 euro, risparmi pure qualcosa.

• 2 weeks later...