Vai al contenuto

Giorgè

Members
  • Numero contenuti

    9979
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    120

Tutti i contenuti di Giorgè

  1. Giorgè

    Telly bridge: Full size vs Half

    Suonano male entrambi ma quello short ancora peggio
  2. Giorgè

    UA si ricorda dei sottoni per i Dumble

    Questo si avvicina a come dovrebbe suonare un ODS secondo me. Al solito o si suona alla Robben Ford o viene fuori il suono di un pedale qualsiasi.
  3. Giorgè

    Buffalo Fx Patriot

    Alla fine l'hanno trovato o è riuscito a scappare con il bottino?
  4. Giorgè

    regolazione ponte a 6 viti

    Secondo me per mantenere l'accordatura con le strato si va a culo 😅
  5. Giorgè

    Viaggio in Polonia e cose varie

    Fatemi avere qualche asciugamanetto quando tornate.
  6. Giorgè

    Plettri - RC trends 2024

    Dunlop Ultex .88 Duretti e non si consumano. Da una settimana sono passato ai .60, questi si, si consumano ma preferisco l'attacco e il suono e vanno bene anche per lo strumming.
  7. Giorgè

    Una Atkin per Hawkins

    Ho avuto occasione di provare una loro acustica ed era davvero bella. Su una Superstrat così non ho veramente nulla da da obiettare. 😍
  8. Giorgè

    Gibson Victory purgnegne

    Nemmeno regalata.
  9. Giorgè

    Corde Elixir

    Ho provato le Elixir e le D'Addario rivestite, non mi ricordo il nome. Addirittura meglio le D'Addario ma tra suono e riuscita per me sono pessime tutte, corde smorte e pessime al tocco. Queste sono le D'Addario dopo una settimana, notare il re: Mi trovo meglio con le NYXL, come durata sono un pò superiori alle normali ma non è che durino un'eternità.
  10. Giorgè

    È morto James Tyler

    Anch'io provai da GBL una Tyler, parlo di almeno una decina di anni fa, magari era sempre la stessa. Superlativa. Se ne va uno che le chitarre le sapeva fare per davvero, e quella paletta resta una delle più belle. Viene voglia di prendere una Shawn Tubbs o una TylerBastard.
  11. Giorgè

    Di Van Halen non si butta nulla e alla UA lo sanno

    Si vocifera che uno dei prossimi sarà stile Mesa Boogie, quello si che mi incuriosisce.
  12. Giorgè

    Randy x Mxr - bombetta vera

    ma ne fanno solo 2000...
  13. Giorgè

    Bartlett Les Paul

    Che casino della madonna che ne uscì! A me sembrò strano che una chitarra di quel livello venne fuori male ma non si capì davvero un cazzo in quella discussione.
  14. E continua il festival della merda! Nun se salva nemmeno il comodino del '59. Secondo me o sono tutti sordi o basta solo la presenza di un way huge e te fa suonà tutto una merda.
  15. Giorgè

    Tngo una Minkia tanta 2024

    e il pollo?
  16. Giorgè

    Profumi e balocchi

    Gibson Les Paul 1959 Historic Reissue. Lindy Fralin Humbuckers, 50s wiring, Bumblebee Luxe caps, CTS pots, Montreux ABR1, plastiche Vintage Clone Parts, Fatboy Guitars, DMC, Uncle Lou. Gibson Les Paul 1954 Historic Reissue, Jaeger Guitars Makeover. Lindy Fralin P90, 50s wiring, Grey Tiger Luxe caps, CTS pots, Pigtail Wraparound bridge, plastiche DMC, Montreux, Retrospec, Uncle Lou. Bogner Shiva EL34, Bogner 2x12 Eminence speakers, Soldano 2x12 Celestion V30 speakers. Pedaltrain 2, Road Rage Looper, Hartman Vintage Germanium Fuzz, Sweet Sound Electronics Mojo Vibe, Skreddy Echo,Malekko Spring Chicken, Fulltone Clyde Deluxe, Sonic Research Turbo Tuner, Colossal Cables, George L's cables.
  17. Giorgè

    Profumi e balocchi

    Qualche altro pensiero sparso, è il primo ampli dove riesco a sentire la differenza tra valvole stock e valvole nos. Al momento monta due 6V6 RCA, rettificatrice sempre RCA, una 12ax7 Mullard e l'altra pre di cui non ricordo la sigla Philips miniwatt, ma di queste ho fatto una bella scorta che davvero non costano un cazz. E come avevo già scritto, all'interno del cabinet ho piazzato l'attenuatore di Dado, Burn FX, sembrano fatti apposta l'un l'altro, riesco ad avere il tiro che mi piace ad un volume decente senza influire negativamente sul suono.
  18. E auguri anche a Gilmouryork! Unico post quello di presentazione 13 anni fa! Non si può dire che non sia stato educato!

    1. nova

      nova

      auguri! mito in chat RC. contributi tutti là

  19. Giorgè

    Profumi e balocchi

    Certo che se cercavi un suono blackface qui sei parecchio distante eh. In ordine sparso, il volume fino a tre in casa lo suoni. Parliamo di un tweed pulito con medie in abbondanza, poi diventa molesto. Il crunch (con la tele) inizia con il pot a 7, a 9,5 hai un suono che ci puoi fare tutto agendo sul pot della chitarra e come od basterebbe un simil klon. I Fuzz li prende alla grande, i ts mi hanno fatto abbastanza orrore ma ripeto, di base è un tweed, ci può stare. A quello del video mi sembra abbiano sostituito il cono ma il suo Eminence da 12 va benissimo. Magari con un Alnico Blue guadagni in brillantezza ma poi con i pedali non saprei. Il pot del tono è funzionale, io lo uso tra 7 e 9, e non mi perdo nulla. I tre ingressi sono perfetti, stesso suono ma a volumi differenti. La differenza la avverti giusto se gli tiri il collo. Discorso batteristi, hanno rotto il cazzo.
  20. Giorgè

    Profumi e balocchi

    Perché? L’ampli suona così
  21. Giorgè

    Profumi e balocchi

    Accoppiato al klon va alla grande, anche il lato high gain. Non lo uso solo perchè sono allergico a troppi overdrive su una board.
  22. Giorgè

    Profumi e balocchi

    Embè non si può considereare come un od canonico. La buona notizia è che di fabbrica esce già impostato come vorrebbe Lefty, gain esterno al minimo o massimo a ore 9 e si ha un clean boost e un od fuzzoso a seconda del canale che si sceglie, insomma come da foto sopra. Ho provato a smanettare con i trim interni dei gain individuali, tipo canale low gain più alto e high gain settato basso ma non mi ha entusiasmato. Piuttosto è obbligatorio farlo lavorare sopra i 9v, a 18v pare di suonare un ampli a livello di tocco e risposta. a 9v non rende proprio. Non è l'od tuttofare (quello è il kernon ridge che prima o poi riprendo) ma con un tweed ci va proprio a nozze, volendo ha tanto volume, si ottengono quei suoni grezzi lì e mi sta bene così.
  23. Giorgè

    Profumi e balocchi

    Victoria Ivy League, è una replica del Fender Harvard. 14w, più headroom e crunch più compatto rispetto ad altri tweed, cono da 12. Va alla grande con fuzz, clean boost, klon, na mezza chiavica con TS style o overdrive tanto mediosi e non mi fa impazzire con reverb vari, sia anal che digitali. Avevo preso il White Whale V2 di crazy tube circuits ma secondo me lo spring non suona bene con i tweed. Suono STAX al 100%
  24. Giorgè

    Profumi e balocchi

    AD999, il giusto boost all'accensione, ribattute sporchine, la gestione del level la migliore finora, suona sempre benissimo. Anche al Maxon sono arrivato tardissimo.
  25. Giorgè

    Profumi e balocchi

    Mono small
×