Jump to content

Giorgè

Members
  • Content count

    9,956
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    116

Everything posted by Giorgè

  1. Giorgè

    Profumi e balocchi

    Gibson Les Paul 1959 Historic Reissue. Lindy Fralin Humbuckers, 50s wiring, Bumblebee Luxe caps, CTS pots, Montreux ABR1, plastiche Vintage Clone Parts, Fatboy Guitars, DMC, Uncle Lou. Gibson Les Paul 1954 Historic Reissue, Jaeger Guitars Makeover. Lindy Fralin P90, 50s wiring, Grey Tiger Luxe caps, CTS pots, Pigtail Wraparound bridge, plastiche DMC, Montreux, Retrospec, Uncle Lou. Bogner Shiva EL34, Bogner 2x12 Eminence speakers, Soldano 2x12 Celestion V30 speakers. Pedaltrain 2, Road Rage Looper, Hartman Vintage Germanium Fuzz, Sweet Sound Electronics Mojo Vibe, Skreddy Echo,Malekko Spring Chicken, Fulltone Clyde Deluxe, Sonic Research Turbo Tuner, Colossal Cables, George L's cables.
  2. Giorgè

    Profumi e balocchi

    Victoria Ivy League, è una replica del Fender Harvard. 14w, più headroom e crunch più compatto rispetto ad altri tweed, cono da 12. Va alla grande con fuzz, clean boost, klon, na mezza chiavica con TS style o overdrive tanto mediosi e non mi fa impazzire con reverb vari, sia anal che digitali. Avevo preso il White Whale V2 di crazy tube circuits ma secondo me lo spring non suona bene con i tweed. Suono STAX al 100%
  3. Giorgè

    Profumi e balocchi

    AD999, il giusto boost all'accensione, ribattute sporchine, la gestione del level la migliore finora, suona sempre benissimo. Anche al Maxon sono arrivato tardissimo.
  4. Giorgè

    Profumi e balocchi

    All'interno del Victoria ho piazzato l'attenuatore del nostro Dado. Che dire, finalmente il giusto bilanciamento tra potenza del combo (14w) e un'attenuazione accettabile, gran suono senza sacrificare nulla dell'ampli.
  5. Giorgè

    Profumi e balocchi

    Ho vinto la pigrizia e messo su quei pedaletti che mi danno soddisfazione. Al solito tanto spazio libero e cavi a cazzo di cane, è il prezzo da pagare dopo anni a pettinar cavi e spolverare pedali. Il tremolo di Juanka è clamoroso!
  6. Giorgè

    Cavalier VS Fender Nocaster

    Suonano benissimo!
  7. Giorgè

    Cavalier VS Fender Nocaster

    Mi trovi d'accordo su tutta la linea. Ho preso un Bakersfield Lion al ponte e il Lion King al manico. Stessa motivazioni, bello l'originale Nocaster al ponte, nulla di speciale l'originale al manico. L'esito è stato identico, notevole miglioramento al manico che ha mantenuto il suono grosso stile broadcaster ma definito mentre al ponte ho preferito il Nocaster che per quei suoni lì non teme rivali, in posizione intermedia vanno benissimo. Mi trovo alla grande, non sento la nostalgia dei Twisted Tele, Sunbear, Fralin, Peter Florance...
  8. Giorgè

    Jhs pedals …

    Al secondo “kansansity” ho chiuso tutto.
  9. Giorgè

    Serviva un'altra tele?

    Serve sempre un'altra tele! Meravigliosa, e che bel relic!
  10. Giorgè

    Factory Fuzz

    le spagnolette sono la mia passione e comunque erano le nove di sera!
  11. Giorgè

    Factory Fuzz

    Fin troppo disinibito per dei provinciali puritani come noi, solo con il favore delle tenebre ci scateniamo in chat.
  12. Giorgè

    Piedi ignoranti

    ma è un'indecenza!!!
  13. Giorgè

    Info

    Questo mi sembra contemporaneo al video che hai linkato:
  14. perchè nessuno di voi stronzi m'ha mai detto che bello è l'hudson broadcast?!?

    1. Show previous comments  8 more
    2. BarbaBarba

      BarbaBarba

      Fighissimo il broadcast! ♥️

      da quando è uscito c'è l'ho fisso nell'armadio

    3. Fra

      Fra

      :wub:

      Barbaking!!!

      come sta la rossina? Dalle una carezza da parte mia 

       

       

       

    4. nova

      nova

      dille, questa è la carezza del fra 

  15. Massi che sono passati solo 6 anni per pensarci su!
  16. Giorgè

    Telecaster Porn!

    Online, ne parlavano bene su TDPRI, mi serviva un single al manico che suonasse da Tele ma più definito del Nocaster, non mi fanno impazzire quelli che suonano simil strato, finisce che la posizione intermedia viene na mezza schifezza. Questo è ottimo, il tipo che li fa è gentilissimo, prezzi più che umani e non sfigurano rispetto a nomi più in voga che costano uno sproposito.
  17. Giorgè

    Telecaster Porn!

    Bravo, uppo l'annuncio!
  18. Giorgè

    Telecaster Porn!

    La mia numero uno da più di 10 anni: Ne continuo a comprare di belle ma questa pare fatta su misura. Refin e tasti in acciaio di ShangriLab, pickup al ponte stock, al manico un single Cavalier, sellette Callaham. Come da copione Nocaster il twang non è la sua specialità, il bello suo è che ringhia e ci passi le giornate a farci i riffoni.
  19. a leggere i commenti siete tutti delle merde da mercatino musicale eh.
  20. La versione Core mi interessava, ma sto stronzo ne ha fatte poche, tutte piazzate e ce le ritroveremo su Reverb a prezzi indecenti.
  21. Giorgè

    Fuzz Factory

    Ne ho avuti un paio in prova, mai riuscito a tirarci fuori un suono utile. Infatti piace al fesso qui sopra.
  22. Cambiano le mode! Quest'anno finita la maturità non si da più fuoco a libri e diari ma si corca di botte il prof! 

    1. Show previous comments  8 more
    2. nova

      nova

      me li bevo tutti in vinili sti 4 spicci degli esami, ma tanto che ti importa: se dipendessi dalle tasse che paghi con gli occhialetti venduti, farei la fame qui! balordo🤟🏾🧑🤝🧑

    3. Giorgè

      Giorgè

      "il contratto per corcarti è già firmato, i picciotti di Manila, l'artiglieria, è tutto fissato...basta solo che io spinga un bottone" 

    4. nova

      nova

      raffinata ❤️ adoro 😍

  23. Giorgè

    Ma le chitarre arrosto?

    Ma si parla di manici o di corpi? DI body roasted ne ignoravo l'esistenza.
  24. Giorgè

    Ma le chitarre arrosto?

    Essì, sulla tele ho manico fiammato roasted ed è una goduria al tatto, molto stabile, e non vedo perché dovrebbe essere più fragile. In passato avevo una music man con manico birdseye ed era un disastro ad ogni cambio corde, una ritoccata al truss rod andava sempre fatta. Sul discorso che sia meno squillante dovrei fare un cambio manico, quindi non saprei. Poi non mi sembra solo una trovata commerciale, come soluzione l'hanno iniziata ad adottare in molti.
×