Jump to content

Giorgè

Members
  • Content count

    9,886
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    102

Everything posted by Giorgè

  1. Giorgè

    ARC Effect Klone ritorna

    Bellissimo. Se ricordo bene era quello quasi color rame, non era il solito gold.
  2. Giorgè

    ARC Effect Klone ritorna

    Quasi tutti i cloni che ho avuto erano un pelo più sgonfi rispetto l'originale, comunque tutti validi alla fine. Le uniche eccezioni sono state l'Halcyon gold e il klone grosso quanto un baule che ho da qualche anno a questa parte, non credo sia più in produzione, lo faceva Pedals by Tone. https://www.facebook.com/photo/?fbid=691926774183867&set=pb.100063570041048.-2207520000
  3. Giorgè

    ARC Effect Klone ritorna

    Fa solo piacere che sia tornato sulla piazza, è sparito per un paio di anni senza dare notizie. Il Klone V2 lo fa standard così, ma su richiesta mette gli ingressi in alto e lo switch esterno. Probabilmente per come è fatta la pcb e il fatto che sia uno dei pochi con lo slot per la batteria gli ingressi in alto possono essere d'intralcio.
  4. Si vabbè Ago che vuole stare sempre al centro dell'attenzione, ma Orizio81? Che colonna di RC!!!

    Auguri!

    1. Zado

      Zado

      Grande orifizio!

    2. nova

      nova

      ha sempre il sapore del nuovo 🖤

  5. Giorgè

    Music Man NAMM 2024

    Ma facessero quella Albert Lee che usa Blues Saraceno, gold glitterata, la comprerei al volo!
  6. Giorgè

    Saldatore: qual è il vostro preferito?

    Lo stesso che uso io, va alla grande.
  7. Si sente il tanfo fin qui.
  8. Giorgè

    Mesa Boogie Fillmore 50

    Lascia tutto così, knobs neri, che diventa un'arlecchinata. Piuttosto approfitta della situazione e porta a casa una chitarra color seafoam green. Ah, il logo Boogie in origine non era in rilievo 😎
  9. Giorgè

    Fulltone is back

    Dispiace. Avrei preferito li producesse BAD o Cusack. Jackson Audio hanno pessima fama e in più sono anche baciapile.
  10. Giorgè

    Quale accordatore?

    Disgraziati e farabutti
  11. Giorgè

    A proposito di Polyphia

    Mi fanno venire l'ansia.
  12. Giorgè

    Quale accordatore?

    Proprio il selettore buffer/true bypass. Per il resto in una catena di 5/6 pedali tre buffer sono pure troppi, anche il ktr lo lascerei true bypass e al massimo terrei quelli dei boss. Ma poi ancora con i boss?!? Fanno schifo al cazzo quei pedali!
  13. Questi attaccati al velcro del pedale usato che mi è appena arrivato sono indiscutibilmente peli di cazzo.

    1. Show previous comments  4 more
    2. The Jedi

      The Jedi

      Tieniti i peli e dammi il oedale…..’rco zio!

    3. luis

      luis

      Potrebbe averlo usato per depilarsi l'inguine,al posto della ceretta, capita!

    4. Uilliman Coscine Terzo

      Uilliman Coscine Terzo

      Prima o poi ci troverai un'unghia eh!?

  14. Giorgè

    Consigliatemi un tremolo.

    Chase Bliss Audio Gravitas. Non più in produzione ma si trova. Tap tempo, varie forme d'onda, all'occorrenza ha un bel boost, e volendo risulta poco invasivo. Non è il mio preferito, mi piacciono più basic e cafoni, però corrisponde alla tua ricerca e resta comunque un gran pedale.
  15. Giorgè

    a proposito di corde Pure Nickel

    Mi sa che torno alle Pyramid. Appena uscite: https://www.thomann.de/it/pyramid_nrs1046_string_set.htm Ce l'ho su da più di un mese e non danno segni di cedimento. Tengono da subito l'accordatura, al tatto sono stile D'Addario/Ernie Ball, tensione idem, suono brillante. Finisco e tre mute che ho preso e poi faccio un ordine grosso.
  16. Ma non mi dire che oggi è il compleanno del più stronzo di tutti! 😍

  17. Giorgè

    1984 Van Halen

    Non me ne ero accorto, ma questo disco è uscito trent'anni fa precisi. Poco più di trenta minuti che non mi stanco mai di riascoltare nonostante i miei gusti siano cambiati tanto. E pensare che lo comprai appena uscito e lo schifai abbastanza, per forza c'erano i veri gruppi metal, quelli si che erano duri e puri. Però un suono così bello di chitarra ancora lo devo sentire, forse giusto Jeff Beck su Guitar Shop ci si è avvicinato, ma non mi fa lo stesso effetto. Senza nulla togliere alla perfezione dei pezzi più pop del disco, i brani che preferisco sono quelli rimasti un pò in disparte, House of pain, Girl gone bad o Drop dead legs, sarò io che non ci capisco un cazz ma ci trovo il genio di EVH, quello vero, quello che trovo anche in Zappa o in Hendrix, in totale abbandono durante i soli, ritmicamente coraggioso, che non bada di certo alle convenzioni del genere e accompagnato da altri tre invasati chiaramente anche loro in stato di grazia (Michael Anthony giusto nei cori, il basso in tanti pezzi non è pervenuto). Di chitarristi bravi ce ne sono stati nel genere, ma oltre a fare il verso che si potevano inventare, che potevano fare dopo questo disco, hanno giustamente cambiato strada, tanti si sono improvvisati bluesmen (da quattro soldi) e fatto il verso ad altri, che tanto dopo questo disco i giochi erano belli che conclusi, e anche per i Van Halen stessi. Il gruppo scoppia, inizia la telenovela, mogli, figli, calci in culo, cantanti improbabili (Gary Cherone mi fa lo stesso effetto di Berlusconi in politica, ancora non ci credo). Trent'anni! Che discone.
  18. il Golden è un pedale di tutto rispetto, lo spring secondo me è il migliore in circolazione. L'hall se la gioca alla pari con il Neunaber wet che avevo. Non ci "dovresti" tirare fuori effetti Strymon/Meris, uso il condizionale perché l'ho avuto appena uscito come anche lo Starlight,ed erano un pò poveri di features, poi quando ripresi quest'ultimo aveva un casino di presets caricati nell'app che ci tiravano fuori roba che non pensavo.
  19. Giorgè

    Kernom MOHO

    Ma infatti il Ridge è bellissimo, colore, forma, dimensioni, è perfetto.
  20. Giorgè

    Kernom MOHO

    Quel mascellone del Ridge un pò mi manca, non li faceva proprio tutti tutti ma in gruppo era davvero perfetto.
  21. Giorgè

    Rettifica tasti acciaio.

    Terzo anno di utilizzo:
  22. Giorgè

    Sono tornato ❤️

    Ohhhhh, dai che rifacciamo la macchinata del raduno!!!
  23. Rinnovo la raccomandazione che faccio tutti gli anni, magnate poco.

    1. Zado

      Zado

      No problema, abbiamo visto che qua le Magnatone vanno poco

    2. nova

      nova

      hai ragione. ma poi la suocera si risente e mi corcano

    3. SevenRhye

      SevenRhye

      Serene festività a tutti! Che la gioia ci possa saltare addosso e non mollarci più!

  24. Giorgè

    Domande per chi ha / ha avuto il 1981 DRV

    L'ho avuto e mi vergogno a dirlo non ho mai avuto un Rat, quindi non posso fare paragoni. Punto primo, lo fa, drv al minimo, cut da ore 14 in poi e vol a piacere. Punto due e tre idem, con il 1981 è tutta una questione di far collimare l'eq all'ampli, e con il drv e volume ci fai di tutto. Il cut da principio mi lasciò spiazzato perchè per la prima metà mi risultava acido ma da ore 13 in poi è una goduria. L'ho provato su matchless, boogie, fender style, va sempre alla grande, in più ha un ottimo buffer, uno tra i migliori suoni che ho avuto accoppiato ad un klon, maronna santa, mi risale la gas disgraziati.
  25. Giorgè

    Donne, è arrivato il Kemperino!!

    Smetto di suonare piuttosto che prendere queste cose. Il mio primo proposito è rompere il cazzo al vicinato, co sta roba non viene bene.
×