Jump to content

Bananas

Members
  • Content count

    1,982
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    42

Everything posted by Bananas

  1. Bananas

    Ma dimmi, qual è...

    il tuo musicista o i tuoi musicisti nuovi di zecca preferiti proprio di oggi? Cioè tipo quando eri pischello che a un certo hai scoperto Hendriz, i Pinfloi, piuttosto che gli Acidici, Srv, Zeppelin, Deep Purple o i grandi del gezz piuttosto che i punkettari rockettosi che furono più o meno metallari funamboli o soulisti poche note ma giuste più o meno southern o come ti pare a te. Vorrei sapere proprio quelli nuovi nuovi di adesso che ti vibrano a missile con la vibra paura. Metti giù qua che mi sto rincoglionendo ma non voglio chiudere la visione per restare imprigionato nella zona di comfort.
  2. Bananas

    Ma dimmi, qual è...

    Oh zii, eh c'ho preso gusto e mi sto sbafando a gratis sul tutubo in 4k il vecchio concertazzo Delicate sound of thunder. Fig™ sapeveno ancora suonare e poi gli ululati delle coriste brividoni proprio. Fig™ ma che musiche faceveno, ma come mai non li fanno più adesso tipo quelli lì?
  3. Bananas

    Il pedale su cui scommettere

    Zia Raffi, il pedale su cui scommettere restano le mani e mi pare che tu ci stia lavorando piuttosto bene ultimamente
  4. Bananas

    Ma dimmi, qual è...

    Fig™ sul Rai5 mi sto vedendo il concerto del vecchio panzone a Pompei. Eh ma fig™ che suoni però, eh le atmosfere però, eh sì è un po' rimbambito a grattugiare i soli, è vecchio, solita sbobba ritrita, eh però fig™ però...
  5. Bananas

    Ma dimmi, qual è...

    Sì ma zii che fighi che siete ma quante ne sapete? Se vi va agevolate pure qualche videino come i buoni Ric e Marco che così clicco subito play e vedo se mi agganciano in battuta oppure no. Intanto metto io quelli citati dagli altri che non li sapevo: Bella zio, dai, tutti a Pontevika!
  6. Bananas

    Suggeritemi il Best tube screamer

    Allora zia Raffi, io ti voto senz'altro il 808 HW che conservo senza pentimento di averci sostituito un TS9 original del '81 (meraviglioso ma venduto bene). Si trova a prezzi ragionevoli e si rivende sempre. Più profumatino, TBP, silenziosissimo, pasta cremosino come solo un buon TS sa essere, la boardina handwired cablata Mogami è un amore, taglia meno in basso e in alto di un TS Reissue, anche meno acido e marcio degli original vintage. Pur essendo più hipster gender fluid degli original vintage ma 4 spanne sopra i Reissue, ha il suo bel perché. Al secondo posto ti metterei il Soloist coi suoi SMD come sapientemente indicato da Optimus Juanka. Non disdegnerei nemmeno il classico 808 Maxon verdolino o anche il Blackdrive Maxon nero (che non ho provato ma fa sugo) ma lì devi mandare un pm a Oby. Tieni anche presente che oggi SRV userebbe un po' l'Ibanez HW e un po' il Jan Ray sui Blackface e il Klon sulla Plexi: non essendo SRV ma avendoli entrambi, non so mai quale scegliere per le texan grattuggiatine goderecce. Non avendo la Plexi, quando voglio grittare hendrixianato plexizzo il Blackface con l'Origin compact e vado sempre meno su Pornhub. Poi mi ejetti quel delay che suonerà anche benino ma non si può vedere e mi ciappi su una digitalata con tap Giorgetto approved o una roba Boonar style senza tap.
  7. Bananas

    Walrus Audio 385

    Oggi non posso proprio: c'è un dirigibile marrone senza elica e timone dentro me. Tra l'altro qualcuno mi spieghi perché se la mucca fa muuu il merlo non fa meee...
  8. Bananas

    American Vintage 2?

    Pare che ci siano in giro rumors circa l'imminente introduzione di una nuova linea Fender American Vintage 2 a poco tempo dall'introduzione della linea America Original. Sembra un'ottima ragione per portare la nuova linea ben oltre i 2000 neuri e così piazzarsi bella bella in mezzo alle castom scioppe che viaggiano placide oltre i 4000. Propongo quindi di cominciare a discuterne subito sul Radiochitarra senza nemmeno sapere se la nuova linea uscirà davvero. Delle American Original ho apprezzato alcune feature e i maniconi cicci ma non liuteria e finiture. Siccome siamo abituati a consigliare e criticare gear che non abbiamo mai né visto né provato, quale migliore occasione? https://guitar.com/news/gear-news/leak-new-fender-american-vintage-series-ii-coming-soon/
  9. Bananas

    Pedale TREMOLO

    Beh zio Malvasia, questo è il top del momento, ti dico solo che ce l'hanno Giorgetto e Optimus Prime Juanka. Devo aggiungere altro? Eh, è brutto come la fame ma pare suoni meglio di quello a bordo del mio Princeton profumatino: Ah no, purtroppo Giorgetto non ce l'ha più però potrà darti info se non bastano quelle del Juanka. Cheers
  10. Bon, butto giù nuova rubrichella, magari quarcuno je va de partecipà. Siccome il cibo per la mente e il cuore non è che sia proprio abbondantissimo ultimamente, perché non metter giù qui due pensierini usciti benino da qualche capoccia interessante? Buttate dentro, se avete voglia, citazioni e altro, anche roba vostra, importante per voi e che magari possa avere un qualche significato risonante vagamente collettivo, nel tentativo di superare la nuova epopea del nulla. Comincio io: "Sei così ipocrita che come l'ipocrisia ti avrà ucciso sarai all'inferno e ti crederai in paradiso." "Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell'esperienza speciale che è la cultura." “Ma io sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia, lo so! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù.” (Pier Paolo Pasolini)
  11. Bananas

    On Air Radio

  12. Bananas

    American Vintage 2?

    Hanno tenuto i profili dei manici cicci o sono tornati ai manichini slim delle vecchie avri?
  13. Gli abbondanti odiatori skippino sereni senza sbrodolarci addosso le consuete lattine demmerda che tanto noi gli vogliamo bene lo stesso: la vita è dura per tutti. Bella lì zia @Raffus, com'è stato il concerto? Il "vecchio babbione" settantasettenne entusiasma ancora arrotolando per benino due pentatoniche o ormai ci siamo giocati anche lui? Il badante Bramhall al seguito è sopportabile? E il vecchio Robben che apriva il concerto, ha ricominciato a suonare roba ascoltabile sopraffina o continua col free gnezz insipidino? Dai dicci tutto, emozionaci!
  14. Insomma diciamolo: bravetto sì se vuoi ma senza il nonno EC non se lo filava nessuno e non si sdraiava la Crow. Comunque in ammerica non è come qua che se sono mediocrine se la tirano e ti martellano i cabbasisi finché non muori, in ammerica le gnocche paura in tutti i sensi alla Crow ti provolano loro e sono sempre loro che eventualmente ti sdraiano.
  15. Si c'è anche da ammettere che il vecchio EC li ha mantenuti tutti, e ancora li mantiene mostri sacri compresi, per 50 anni. Direi che anche al grandissimo Nathan va bene così. Del resto a quasi 80 anni con tutte le sfighe che ha avuto nella vita, alcol e droga compresi, al vecchio EC possiamo concedere di fare un po' come cazzo gli pare, anche di fare sempre le stesse cose e gli perdoniamo pure le stecche.
  16. Ah beh con un millecinquino anche meno te lo porti a casa originale. Il Vibratone Fender o il Leslie 18 sono abbastanza trasportabili.
  17. Bananas

    American Vintage 2?

    Beh come sospettavamo, si trattava solo di portare le American Vintage ben oltre i 2000 dolla. Belle eh ma alla fine la leggerei così: la vuoi bella bella? Che tu sappia suonare o meno, ti accatti le castomscioppe dai 4000 ai 15000 dolla. Sei un mezzo mortaccione ma vuoi uno strumentino dignitoso classicheggiante che magari sai pure suonare? Caccia 2400 dolla e accattati una American Vintage 2. Sei un barba gretino ecobio ecogreen lgbtq+ elettrificato in Area B? Ti accatti un'American Professional 2 a 2000 dolla e fai tutti i fiorellini gigital che vuoi pure se non hai la minima idea di chi sia un Ferlinghetti. Sai suonare e vuoi solo grattare come non ci fosse un domani che ormai tutti 'sti matti che ci sono in giro adesso ti hanno frantumato per bene il popparuolo? Hai tutta la Cina e la Korea che vuoi a 500 dolla. Riassumendo, cosa fai? Li mandi definitivamente affanculo? Te ne fai una ragione? Cerchi qualche occasione ragionevole sui mercatini? Ti fai ripiacere la frittola come @toplop? Ciao povery! Bananas bonus ferlinghetto: “Il mondo è un gran bel posto per nascerci, se non date importanza alla felicità che non è sempre tutto questo spasso se non date importanza a una punta d’inferno qua e là proprio quando tutto va bene perché anche in paradiso non è che cantino tutti i momenti. Il mondo è un gran bel posto per nascerci se non date importanza alla gente che muore continuamente o è soltando affamata per un pò che in fondo poi fa male la metà se non si tratta di voi. Oh il mondo è un gran bel posto per nascerci se non vi state troppo a preoccupare di qualche cervello morto su ai posti di comando o di una bomba o due di tanto in tanto contro le vostre facce voltate o di simili contrattempi cui va soggetta la nostra società di Gran Marca con i suoi uomini che si distinguono e i suoi uomini che estinguono e i suoi preti e altri scherani e con le varie segregazioni e congressuali investigazioni e altre costipazioni che sono il retaggio della nostra carne demente. Si il mondo è il posto piu’ bello del mondo per un sacco di cose come fare la pantomima della farsa e fare la pantomima dell’amore e fare la pantomima della tristezza e cantare in sordina d’amore e avere ispirazioni e andare a zonzo guardando tutto e odorando fiori toccando il culo alle statue e persino pensando e baciando la gente e facendo figli portando pantaloni e agitando cappelli e ballando e andando a bagnarsi nei fiumi a fare dei pic-nic in piena estate o solo genericamente «godendosi la vita» Sì ma poi proprio in mezzo a tutto quanto arriva sorridente il beccamorto.”
  18. Ora, radiochitarristi belli, abbiamo questo problema: restare un Fender lover sta diventando decisamente impegnativo. Anche chi mi possiede la crana a carriolate, comincia a domandarsi se abbia davvero un senso spendere oltre 4000 dolla per una bella chitarrella da suonare tutti i giorni, magari grattugiata al punto giusto, con un bel feeling generale che ti ispira il suonaggio ed esteticamente sbavosa che pare altamente ispirante pure quello. Escludiamo un momento ragionaggi di investimenti finanziari e i Fender haters per concentrarci sui lovers: non ce n'è di balle, dimmi se non è vero che ti porti in giro la Strat per casa anche quando non suoni; te la metti lì vicina vicina sul divano mentre guardi il concertone alla tivì e ne rimiri le forme sensuali, ogni tanto te la abbracci pure per riporla poi in quella posizione di sguincio che quando la rimiri, godi. Tant'è che tua moglie diventa subito gelosa e comincia plastica con una bella frantumatio coglionis. Ebbene, ci tocca considerare un budget attorno almeno al millino se vuoi componentistica, feeling e bellitudine simil castomsciòp. Te la assembli da solo? Dove accatti i pezzi? Cerchi un'occasione sui mercatini? Basta davvero un millino? Alternative? Tanta sbatta per "so du legni"? Come giustamente ci ricorda l'ottimo Tilt. Per me è sì. Il love è love, c'è poco da fare. Con il permesso imprescindibile di sua supremazia Uilliman Terzo, propongo di trasformare questo 3D dedicato ai Fender lovers in una condivisione di tutto lo scibile tennico necessario per adottare la Strata o il tagliere dei sogni simil original simil castomsciòp a prezzi possibili per chi ha i suoi problemi a far quadrare il bilancio familiare, per non parlare delle bollette che ci aspettano dietro l'angolo. A questo punto ci sta tutto il caro @Dado che ci racconta tutto della sua: Guarda ti metto anche questo grande fan dei Maneskin che si è assemblato la sua tribute: Pensa che bello se @guitarGlory ci facesse un videino con la sua in cui abbeverarsi di sapienza di primissimo livello. Bella zii, a voi...
  19. Bananas

    Ma MJT & compagnia cantante?

    Intanto ti ho trovato la chitarra giusta per @toplop. Probabilmente la vedremo presto tra le braccia di Giorgetto: https://www.fendercustomshop.com/guitars/telecaster/limited-edition-violinmaster-telecaster-relic-bosnian-aaaa-flame-maple-neck-with-ebony-fingerboard-aged-antique-natural/ Non è che puoi dirgli niente, numeri uno assoluti sul marketing. Mi stupisco sempre: nonostante la liuteria la sia abbia sostanzialmente inventata noi, come praticamente anche tutto il resto, oggi stiamo messi così...
  20. Il Klon sull'Hammond ci sta tutto: in alcuni Leslie che originariamente erano valvolari, c'era anche il pot drive per saturare il pre. Il suono rotolato e draivato è tipico sull'Hammond oltre che molto bello a mio gusto. Clepto non si arrende al pedaletto digitale e si porta sempre dietro un Leslie cab vero anche per la chitarra.
  21. Bananas

    Strato in Eb

    Io l'ho avuta accordata in Eb per oltre vent'anni. Inizialmente perché hendriz e srv facevano così, poi ho capito perché e ho continuato. Recentemente sono tornato a 440 anche se in questo momento sono a 432 ma ormai sono tornato a 440 per praticità.
  22. Bananas

    Ma MJT & compagnia cantante?

    Nel caso delle Strato, solo per capire se i legni sono belli risonanti e l'accoppiata è riuscita, le provo prima da spente. Le prendo per il corno superiore e do una bella botta di corde a vuoto. Se mi arriva sulla mano una bella vibrazione potente e il volume è già imponente da spente, mi passano la prima selezione grezza e posso passare alla seconda prova: mi siedo, le imbraccio e tiro un blusaccio ignorante grattuggiato texan con qualche sfriso pentatonico che va da solo senza attenzione al suonaggio. Se le vibrazioni passano belle grasse dal body della chitarra alla panza, posso finalmente provarle da accese, dove mi entrano in gioco anche i pup che se non mi piacciono li posso sempre cambiare mentre i legni no. Se anche con dei pup che non mi piacciono il suono mi pare comunque rotondo ed equilibrato, le valuto seriamente. Tutte cagate empiriche ovviamente ma io faccio così...
  23. Bananas

    Ma MJT & compagnia cantante?

    Tu come fai? Insisto sull'argomento perché sul radiochitarra diamo tante cose per scontate e spesso non consideriamo che molti iscritti al forum, o anche non iscritti, leggono senza intervenire per tentare di capire e aumentare le loro conoscenze. L'ho fatto anch'io per qualche anno prima di iscrivermi e cominciare a postare minchiate a nastro. In fondo i forum servirebbero anche a questo.
  24. Bananas

    Ma MJT & compagnia cantante?

    Tu come fai?
×