Vai al contenuto

Bananas

Members
  • Numero contenuti

    2634
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    51

Tutti i contenuti di Bananas

  1. giusto per far da contraltare a codesto 3D: Personalmente li ho odiati tutti, tranne forse l'ultimo Leslie sim, uhm forse anche il Boonar (sì bellino dai), mentre il Jan Ray proprio lo amo: ma credo che sia per via del fatto che funziona molto bene sul mio piccolo Blackface profumatino, su altri amp non saprei. E no, non è uguale al Timmy. Cioè del Gian Raimondo mi piacciono proprio tanto lo scatolo e i manopoli. Bellissima anche la schedina pcb nera cicciotta tutta bella serigrafata; dei componenti e del progetto non me ne frega nulla. In genere, come sapete, non mi frega nemmeno del suono ma in questo qui mi soddisfa parecchiozzo. Ah dimenticavo il 808HW che un è cazzo di TS per quanto profumato. Ne ho avuti di tutti i tipi: dal TS9 original black label del '81 a quello reissue, dal TS10 de plastica che però lo usaveno SRV e John Mayer (e quindi...) fino agli 808 special edition. I TS mi fanno schifo tutti, sono proprio brutti anche esteticamente che in un pedaletto è tutto, ma sono costretto ad averlo perché suona sempre bene in qualunque sistuazione che ti senti e ti fai sentire. Quando li modificano, suonan benino solo in cameretta. Per il resto non ho mai gridato al miracolo, alla fine mi son rivenduto tutto, anche i dist od fuzzoloni più blasonerrimi. E tu? Quale fondamentale pedaletto ami al tal punto che te lo porti anche al bagno o me lo usi a 'mo di copertina di Charlie Brown? Quale sei pentito di aver venduto? Quale non venderesti mai per nessuna ragione al mondo? Vai zio, dimmela tutta. PS. Dimenticavo anche il Klone che proprio non mi piace, sopprattutto esteticamente, però suona bene purtroppo e allora sono costretto a tenerlo.
  2. Bananas

    Profumi e balocchi

    Guarda bene, la board è perfettamente allineata sulla diagonale. Neanche se vuole riesce a eludere la geometria sacra. È proprio una questione di archetipi primordiali.
  3. Bananas

    Profumeria

    Se vi piace l’idea, inauguriamo uno spazio in cui raccogliere tutta la profumeria che ci salta in testa. Una da roba da flame keepers, così, tanto per godere senza troppe spiegazioni. Solo tre regole: video decenti, suonati decenti, vintage gear e dintorni. Genere e tutto il resto a piacere. Comincio io con Carter Vintage Guitars. Se abitassi a Nashville, non è escluso che se in Italia andiamo avanti così mi levo dai coglioni in tempo zero, sarei lì un giorno sì e l’altro pure. I loro video mi stanno simpa perché son l’archetipo del chitarrismo diversamente etero, c’è di tutto un po': dal bluegrass al blues al rockettino vintage fino al jazzettino sculatta. Buon ascolto. Questo lo dedichiamo a Greg non per il suonaggio ma per la minna sconfinante sulla spalla della Tele, peccato per il décolleté castigato: Cazzo senti cosa suona una vera '61 in un vero Deluxe Blackface: Questo per guadarlo tutto ci vuole lo Scottex, siete avvertiti: Ho capito che ti piacciono il metal e il punkabbestia, non ho mica niente contro, ma con questo gear non si può fare.
  4. Bananas

    Gear aggiornata

    Sì sì adesso te la tiri che sarai lì tutto il giorno a manipolarti il popparuolo con la Strata, il Jan Ray e il Due Rocce. Ma prima o poi tua moglie dirà qualcosa eh!
  5. Bananas

    Gear aggiornata

    Intanto che spettiamo i nuovi still life della zia Badge, ci ascoltiamo 'nattimo il suo Due Rocce. Eh oh, direi che ci conviene assolutamente continuare a parlarne male. No ma è brutto eh, non vale i soldi che costa, niente di nuovo, solito marketing meregano e tutte cose, sì sì:
  6. Bananas

    ODR-1 Atomico!

    Accattare subito senza sé e senza ma. Nel dubbio compra. Roba di classe, scatolo e pippoli approved: https://browneamps.com/the-atom PS. Io non me lo accatto sicuro ma voi sì, mi raccomando!
  7. Bananas

    Telecaster Porn!

    Orbene, appare chiaro che quando Edoardo Bennato scrisse il seguente testo di una sua canzonetta: "Sotto i riflettori lei si lascia accarezzare e anche se potrebbe a volte darsi delle arie no fa mai la diva e non dice mai di no lei che in fondo è la regina del rock’n’roll Lei - lei la chitarra" si riferisse con inoppugnabile certezza alla Stratocaster. Non cominciate subito col Les Pollame perché proprio non c'è storia. Si potrebbe forse discutere - poco - di 335. La Telecaster sembra ancora oggi l'unica chitarra mai concepita buona per suonare tutto: dalle lagne country al jazz fino al metal più inascoltabile e inutile, su ogni genere di amplificazione e pedalanza collegata. Non ho citato il blues che andrebbe prima del country perché è il primo genere ad aver rotto i coglioni come del resto tutti gli altri tranne forse il jazz, almeno finché non diventa inutilmente cervellotico, da intellettuale de 'sta ceppa. In epoca di sbavaggio still life fotografici Giorgettiani, quando ancora il Radiochitarra svettava le vette più alte, ammetto benissimo che la voglia di pastrugnarmi il popparuolo procedeva plastica verso il fondo scala. Se i suoi suoi still life avessero avuto per protagonista la Stratocaster invece della Telecaster, avrei potuto tranquillamente chiudere per sempre la mia frequentazione fisiologica su Youporn. Ora, di Telecaster ne ho avute solo due: una Japan '62 custom di quelle belle belle di una volta e una messica custom con hamburger al manico maple neck. Niente di paragonabile alle Giorgetto's s*ulander top ma essendo uno Strat lover, considero le Tele una seconda scelta. Eh sì, per la mia impostazione a texan grattugia toro nella mutanda biondina scombinata leggins a mandolino in prima fila sei mia, è Strat Love, no way. Non sapendo suonare altro che non sia inutile gratuggiamento sblusettaro, la Telecaster è una chitarra adatta solo a chi sa suonare qualcosa di più e meglio. Eppure il twang, la sua apparentemente rozza semplicità, sia estetica che funzionale, entrambe solo apparenti appunto, la sua potenza diretta in faccia e anche un po' nel culo, mi sono sempre piaciute a missile. Il limite del caso purtroppo è tutto mio. Intanto rifatevi le orecchie basic sullo strumento in questione qui (scusate gli sgamini sblusettari ma che hanno rotto i coglioni lo abbiamo già detto): e qui: Prima di chiudere un mito da sfatare: non è vero che per suonare la Telecaster sia obbligatoria la barba hipster o i baffi alla vigliacca, oppure ancora vestirsi da pirla. Chiuderei con il consueto invito a condividere qui tutto il postabile con tutto lo scibile Telecaster perché, percomi, percazzi, permazzi, oltre a fotine e videini ad libitum delle vostre personali Telecaster. Buon vento allora, ah no, quello è il saluto per il gruppo "Vivere in barca per sempre", insomma, buon quello che vi pare a voi.
  8. Bananas

    Gear aggiornata

    Allora zia Badge, 'sto giro mi sei piaciuta eh! Già mi immagino il Manny che viene a sfruguliarti tutti i pippoli con le bavelle; dai gli metti una brandina lì vicino così sappiamo che almeno un essere umano felice nel mondo c'è di sicuro. Inutile dire che le cosine che mi piacciono di più, sono la Strata proprio tutta giusta in ogni dettaglio (ti perdono il team built, seppure LTD, mi aspettavo un master) e il Super Reverb, seguito a ruota dal Deluxe. Anzi, a questo proposito ti invito a realizzare ampio still life della Strata grattuggiata con tracolla figa Sixties style, poggiata sapientemente sul Super, neanche fosse la pausa paglia & birra dello show di SRV. Poi direi ampio still life in prospettiva gay pride anche del Two Rock con di fianco gli stand del pollame burst e della Strata; se ci fai anche un po' di videini strimpellando alla s*ulander stringer, magari mentre maneggi il Jan Ray tra una chitarra e l'altra, rischi di diventare un tutuber coi fiocchi. BurnFx white Tolex chettelodicoaffare. Passiamo alle note dolenti: il pollame 2001 color trasù de ciucc per me è no lo sai, con rammarico non vedo 335, provvedi. L'altro pollame castomscioppissimo tutto burstato invece ci sto dentro. Board non bene: i pedali non sono allineati in geometria sacra, troppi cavetti in disordine senza adeguata fascettatura, paiono buttai lì a cazzo. Non ti illudere del "piacc" di Giorgetto, in realtà guardando anche la mancanza di allineamento con le fughe delle piastrelle, sogghingnava ebbro della sua superiorità inarrivabile pur rispettando i singoli pedali. E poi il Delay Suhr, uno dei più brutti ma visti, non c'azzecca nulla in mezzo a tutto quel sublime ben di Dio, se proprio lo volevi fare strano, allora esteticamente ci stava di più un Free The Tone asciutto con tutte le lucine lampeggianti e i numeretti digitali. PS. Peppiacere, ricomponimi meglio in geometria sacra anche tutto quel casino di amp, casse e cavi, via proprio quelle cassette buttate in terra. Rifai lo scatto come si deve in stile Optimus Juanka magari, grazie. Magari ci può stare sullo sfondo la brandina del Manny che dorme e sogna felice. PS 2. Peppiacere, La BurnFX white Tolex chettelodicoaffare, no sopra la cassa maròn Fender ma sulla cassa white Tolex Boogie, eh! Intanto custom su custom concettualmente si sposano al bacio e poi comunque se suonasse meglio l'altra cassa, lasci la testata bianca sulla cassa bianca ma la colleghi a quella maròn, eh...
  9. Bananas

    Crazy Tubes Circuits - Unobtanium

    No zio Badge, fammi capire, ti sei accattato un Two Rock e un BurnFx e non dici niente a nessuno? Ma non ti vergogni? Dovresti uscire al più presto ampia spiegatoria con tutte le fotine still life Giorgetto style e relativi videi provatori. Tranqui puoi usare la tua Tele e la Strato del Manny così forse ti perdoniamo.
  10. Bananas

    Info

    Figo il video dei Henrik Freischlader Band in apertura. Zio Lefty, non ho provato il TSV808 ma da felice possessore del Jan Ray (e del 808HW), ti direi che secondo me non ha nessun senso. Con prezzi che vanno da 1 a 2K, a mio parere son fuori di cotenna e basta. Capisco di più un originale d'epoca se non per il suono per la libidine di averlo e per collezionismo. Poi se uno li ha e lo vuole, fa benissimo ad accattarselo. Dai videi tubaroli non mi sembra chissà quale passo avanti irrinunciabile, considerando anche che dalla cameretta al palco ti perdi tutte le sfumelle da 'recchia sopraffina. Poi oh, magari qualcuno che lo ha provato ci dice che mai più senza e che finalmente può vendersi la moglie per accattare il pedale della vita. Sicuramente son robe che piacciono tanto in Oriente. Questo ha anche la similstrata Mayer dentro uno Studio Pro35 , più fico di così! Ma per me è no: Chiedo scusa per l'OT.
  11. Bananas

    Taglierecaster in da house

    No io no, però ne ho vista e sentita una dal vivo e son belle belle. Sicuramente le consiglierei. Poi sai, io son troppo talebano sul chitarrame. Già mi giran le balle quando vedo le Strate original con le palette al contrario, però li perdono per via di Hendriz, solo che lui girava proprio tutta la chitarra. Gli fregava talmente tanto del gear fico che essendo mancino, accattava in negozio le standard dell'epoca che più standard non si può, girava capotasto e corde e via per evitare lo sbatti di trovare le mancine. la ragione è quella eh. A me la Tele piace così magari col battipenna nero, ti metto i videi di presempio della marca lì che piace a te: Dopodiché ti inviterei a notare il setup delle sellette al ponte di quella nel video per confrontarlo con quello della Number One di Giorgetto:
  12. Bananas

    Taglierecaster in da house

    Mannò Manny figurati, se piace a te, io sono felice che sei felice. E poi oggettivamente è bella, mica no. Tuttavia questa con la paletta giusta girata, a mio gusto è più ingrifosa come scostamento archetipale.
  13. Dai lo scatolo bello, magari ci cambi solo i manopoli ed è ancora più bello. Bluesbreaker moddato per 100 neuri? https://www.ehx.com/products/spruce-goose/
  14. Bananas

    Spru pruc spruz sprus, 100 neuri!

    Curiosità de curtura che qui non interessa a nessuno ma comunque lo "Spruce Goose" è il più grande idrovolante tutto di legno mai costruito, da Howard Hughes, produttore hollywoodiano e protagonista anche dell'industria aeronautica americana e globale. L'idrovolante in questione fu costruito per partecipare a una gara dell'Aeronautica Militare americana sul finire della WWII ma a causa della scarsità di metallo razionato, Hughes scelse il legno oltre a introdurre innovazioni in anticipo sui tempi che si sarebbero rivelate buone per l'industria aeronautica. Nessuno pensava che l'aeroplano sarebbe mai stato in grado di volare e invece nel 1947 fece il suo primo e ultimo brevissimo volo per poi finire direttamente al museo. https://it.wikipedia.org/wiki/Hughes_H-4_Hercules A chi non l'avesse visto, consiglio il film "The Aviator" (2005) di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio. Gran bel filmello su genio e follia di uno dei più grandi magnati della storia del cinema e dell'aeronautica: Tra le altre cose, da Hughes vennero fuori anche elicotteri (Huges 500) che avete visto tutti anche in film come Apocalypse Now, Black Hawk Down o nella serie Tv Magnum PI. Li vedete in volo ancora oggi con impieghi di ogni tipo, elicottero leggero, veloce e molto manovrabile: Magari non lo sanno nemmeno quelli che hanno dato il nome al pedaletto in Electro Harmonix ma invece voi che siete iscritti al Radiochitarra e quindi siete fighi, lo sapete.
  15. Bananas

    Telecaster Porn!

    Capisco, che poi è un po' come tagliarsi le balle per far dispetto alla moglie. Se mi avessi montato il ponte flottante sulla tua Strata bella bella e il manico suo sulla Telerella altrettanto bella, non solo avresti goduto molto di più ma saresti assurto nella s*ulander top hall of fame del Radiochitarra. Ma soprattutto, che è la cosa più importante, avresti convertito facile lo zio Badge allo Strat love. Invece così quando prova la tua Strat dice: vabbé certo è meglio delle mie Les Paul, però in fondo col ponte fisso espressivamente è abbastanza uguale, eh. La Strata è tanto nel ponte flottante. Se non lo usi lo blocchi ma le molle le lasci e resta una Strata, eh.
  16. Bananas

    Telecaster Porn!

    Zio bella bella eh, peccato solo per il manico Strat ma sono io troppo talebano, sia Strat che Tele a manici invertiti mi infastidiano senza un vero perché.
  17. Mah, senti zio, sì il Keeley modifica i pedali pop e fa i suoi. Ammé non mi hanno mai detto un cazzo perché esteticamente sono troppo insipidi. Di come suonano non ci frega una beata fava as usual. Cioè un Sonic Titan mica te lo accatti per come suona dai. Io poi mi regolo così: se nell'estetica dello scatolo, delle scrittine e dei pippoli ci sono golosi riferimenti vintaggiosi anni '50/'60, di solito suonicchiano anche bene. Non è difficile dai pheega. Ecco diciamo che il Timmons mi è un po' l'archetipo del chitarrista moderno radicato il giusto nella tradizione: in pratica dopo due pezzi mi ha sfavato il popparuolo pure lui. Tuttavia la versione "Core" limitatissima del suo Delay tuttecose ha attirato la mia attenzione solo per via dell'outfit total black con jewel e manopolone. C'è pure il tap tempo, eh: https://robertkeeley.com/product/halo-core/ Almeno la versione "Core" si può quasi vedere, mentre la versione completa è brutta come la fame e ciononostante sempre meglio del devastante Panther di JHS che la zia @Raffus mi tiene inamovibile in pedaliera perché dice che è percussivo come il vecchio padellone EH. Lo capisco: son quelle robe che hai pagato 200 e più dolla e poi ti gira il culo ammettere che fanno schifo al popparuolo perché a nessuno le rivendy come i vestitini trendy; almeno nel Total Timmos c'è anche il tap che sennò come fai senza? https://robertkeeley.com/product/halo-andy-timmons-dual-echo/
  18. Bananas

    Telecaster Porn!

    Sì beh certo zii, son tutti fighissimi quelli lì che avete messo, e li sappiamo neh, ma purtroppo sul Radiochitarra hanno detto che tutta quella musica lì ha rotto i coglioni. Cioè allora mi adeguo, cioè mica che poi, eh...
  19. Bananas

    Telecaster Porn!

    D'accordo eh, l'abbiamo detto in tutte le salse: quella musica lì ci ha sfrangiato tre quarti, anzi tutto, di popparuolo. Ma siccome datosi che qui parliamo di Telecaster, ecco allora uno dei suoi più grandi interpreti a mio inutile parere: Che poi se c'hai pure la sfiga di essere un nativo digitale rimbambito dalla social società narcisa tutti fenomeni, non sai neanche che la vera sigla di Hazzard sarebbe questa, suonata da Waylon Jenning, 'na roba inascoltabile forse peggio del metal, che poi la Fender gli ha fatto pure la signature celebrativa che lo zio @badge dovrebbe accattarsela al volo: Ma infatti siccome io ci sono cresciuto con Hazzard, tuttavia ero troppo sveglio per ciucciarmi la lagna meregana, allora noi italiani che siamo parecchio più svegli, c'abbiamo dato dentro del ritmo, eh: Pheega sarà anche qanonista demmerda ma la confederata sudista sul tetto ci sta a missile: cioè io di base voglio bene a tutti che pure le mosche che vivono sulla cacca c'hanno diritto, ma io go far south con la colt 1911 inox nel foderino in pelle de bufalo Paisley per tirare ai barattoli, scorrazzando col Generale Lee nei pratoni ad libitum col CB, ciuccellando le meglio gnocche del Boars Nest in barba alle forze dell'ordine, distillando di sfroso la broda bona, avrei anche potuto starci dentro. Sempre meglio della Milano invasata di oggi più finta di Giuda. E allora bannatemi, pheega!
  20. Bananas

    Telecaster Porn!

    Ma no zio Badge, è che forse non hai ancora sviluppato abbastanza toro nella mutanda per la Stratocaster ma sono confidente su un tuo luminoso futuro.
  21. Bananas

    Skreddy is alive and kickin' (fuzz inside)

    Dai 270 dolla + spedizione per in nuovo Skreecho che sembra molto figo, pare piuttosto onesto coi prezzi di oggi.
  22. Bananas

    Profumeria

    Perfino la chitarra più brutta del mondo se la dipingi d'oro e gli metti i P90 dentro un Brownface diventa una figata di bellezza!
  23. Bananas

    Profumeria

    Uhm vabbé dai, questi sono in conflitto di interessi in quanto che fatti col mio amp, tuttavia tirati per i capelli possono stare in profumeria: In questo posto pare che ti vendano vintage nel senso di chitarre e automobili insieme, cioè una di quelle robe molto ammerregane che ci stanno ancora dentro:
  24. Bananas

    Ma le chitarre arrosto?

    Sì beh l'idea dovrebbe essere quella di fare l'asciugone dei legni così poi vibrano paura come le vintage stagionatissime, ma è vero? Ci sono anche altri motivi? E soprattutto, vi piacciono? No perché ormai arrostiscono tutto: sia manici che corpi, quindi ti puoi accattare una chitarra arrostita al 100%! Voi che ne sapete a missile, diteci tutto! E' un markettamento o ha davvero senso?
×