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th3madcap

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Risposte pubblicati da th3madcap


  1. Un amico dalle mie parti suona con le sequenze, ha fatto così: hanno registrato l'esecuzione brano per brano con due Behringer XR18 in multitraccia a click in Cubase. Da lì il tastierista ha aggiunto parti, particine di chitarre, voci ecc... 

    Da quel momento vanno a suonare anche in formazione ridottissima senza che gli manchi nulla.

    IEM per tutti


  2. Beh un pedaletto in qualche modo un'idea te la fai, le prove comparative, pedale acceso-spento, ti fanno capire l'intervento che ha sul suono base e sulla base di quello si può approssimare, ma un'idea te la puoi fare, perchè appunto vai per differenza tra suono con e suono senza il pedale.

    Un Phase 90, un MuTron, uno Small Stone, in un video Youtube puoi apprezzarne le differenze anche se non completamente, lo stesso (per me eh) non credo si possa fare su una chitarra in cui anche l'interazione con il corpo, lo spessore del manico, il ponte, i tasti, ecc. sono fondamentali

     

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  3. 5 minuti fa, Jimmy dice:

    E' un ragazzo che girava qui una decina di anni fa Alez  o una cosa del genere, lo trovo simpatico e bravo nel presentar le cose.
    Detto ciò, boh a me pare na chitarra come tante altre da questo video, non so come facciate a giudicarla in un verso o nell'altro sinceramente 🙂 .
    Yamaha fa roba fatta molto bene ma poi comprerei comunque una strato mi conosco 😂.

     

    Ma infatti a me le chitarre su youtube suonano tutte uguali, se suona benissimo è la chitarra o è l'ampli? O la microfonatura? O c'è editing?

    Non ha molto senso recensire le chitarre su Youtube.

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  4. E' un controller MIDI semplice, i jack dietro sono TRS per pedali d'espressione o switch, e relay per cambio canale dell'ampli e simili.

    Se devi accendere e spegnere pedali non midi ti serve un looper a parte tipo il Morningstar ML5 

    I nomi dei fuzz ecc li hanno messi per far capire che puoi nominare e colorare ciascun evento midi come ti piace

     

    Io invece vorrei provare proprio il controller XY, lo attaccherei alla strap della chitarra poco sopra il bottone, sembra molto comodo.

     

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  5. A parte l'aspetto tecnico, l'originalità della proposta musicale e la produzione mastodontica, ma veramente vi piace sta roba?

    Musicalmente intendo, è musica che vi fa piacere ascoltare da ascoltatore di musica?

    A me non piacciono per nulla, è uno stitic-glam-trap-rock che a parte l'ostentazione tecnica non riesco a capire.

    Poi per carità ogni tanto il videino mi scappa guardarlo perchè si, tecnicamente è proprio un gran bel lavoro, però meh.

     


  6. Anche io anche io!!!

     

    1. Ha ancora senso perdere tempo con le chitarre?

    Eh beh, di cosa stiamo parlando 

     

    2. Perché hai cominciato?

    Per noia con una chitarra regalata sul divano da qualche mese 

     

    3. Per cuccare le slandrine?

    No no, sono un purista

     

    4. Volevi diventare una rock star?

    Poi mi sono caduti i capelli e ho ripiegato sull'impiegato 

     

    5. Analogico o digitale?

    Entrambi anche contemporaneamente.

     

    6. Perché le chitarre vintage suonano meglio di quelle moderne? 

    Ma chi lo dice?

     

    7. Legni o pick up?

    Boh?

     

    8. Qual è il miglior delay definitivo in circolazione?

    Qualsiasi Eventide 2 unità rack dal 4000 in avanti 

     

    9. E se non c’è il display?

    Solo se Echo analogico altrimenti è chiaramente una merda 

     

    10. A cosa serve il tap tempo?

    A nulla se il batterista va a tempo

     

    11. Ti piace il relic?

    Si

     

    12. Perché i grandi guri del Radiochitarra non scrivono più un cazzo?

    Perché sono vecchi e finiscono i giga il 2 del mese con un paio di video YP

     

    13. Dov’è finito il Messia? 

    In cielo in terra e in ogni luogo 

     

    14. Qual è il miglior clone Klon?

    Cosa?

     

    15. Il tuo overdrive definitivo?

    Colorsound Powerboost

     

    16. Cos’è l’overdrive trasparente?

    Hahaha

     

    17. A cosa serve il Klon?

    A me a niente

     

    18. Cosa pensi del Tube Screamer?

    Se ne parla pure troppo

     

    19. Fender o Marshall?

    Hiwatt, Selmer

     

    20. Il culo is the new figa?

    E il culo?

     

    21. Hai mai mandato un PM a Oby?

    Mai

     

    22. Se ti fai le canne, poi suoni meglio?

    Sono più alcolico ma comunque sempre dopo

     

    23. Dio c’è?

    Si nasconde tra la sesta e la settima nota di una undicina di Allan Holdsworth 

     

    24. Faresti lo Youtuber?

    Ma no

     

    25. I migliori chitarristi sono tutti comunisti? 

    A trovarne di comunisti!

     

    26. il Blues ha rotto i coglioni?

    A me da parecchio 

     

    27. Il Rock è morto?

    No ma fa un odore strano ed è verdino

     

    28. Ti piace il Metal?

    Qualcosa di vecchio 

     

    29. Parteciperesti a un talent show?

    No

     

    30. Perché non li fanno più quelli come il Panza?

    Li fanno, è che la gente si sente i Polyphia con il suonino di merdina dlin dlin dlin e i ditini delicatini plin plin e la felpina col cappuccetto e i tatuaggi nel collo e il lucidalabbra e la colazione macrobiotica e piango perché sono emotivo.

     

    31. Perché i comodini sono meglio delle Straterelle?

    Ma quando mai.

     

    32. Single coil o hamburger?

    Dipende dal contesto 

     

    33. Sei più da tagliere Telecaster o Super Strat che senza Floyd Rose la vita non ha senso oppure il suono è nelle mani?

    Dipende dal contesto 

     

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  7. Ho letto che è stata risolta, a me serve fondamentalmente per cazzate tipo il granular looping controllato dai moduli di Mutable, lo metterei in un S/R del Quad Cortex quindi la latenza non è esattamente in cima alle mie preoccupazioni, ma appunto leggo che è stata risolta 


  8. si si, veramente alla portata di tutti.

     

    Spendo un paio di parole in più.

    Tralascio Centrale e Manico perchè non uso praticamente mai il pickup centrale da solo, e in combinazione con manico o ponte diciamo per massimo un 5% del mio suonare, il pickup al manico l'ho trovato praticamente identico al 60 sempre Brandonwound che avevo, che è un classico 60 con basse importanti ma comunque definite e sdleng sdleng da plettro fresco e frizzante. 

    Il pickup al ponte.

    Avevo già provato questo taglio di pickup a 7,4k con un Bareknuckle Irish Tour e mi è piaciuto il maggiore bilanciamento rispetto ad un classico 60.

    Il suono come già detto è più bilanciato, non c'è mid scoop, più presente e intellegibile, l'ho provato solo a casa ancora ma mi dà l'impressione di "stare davanti" anche in band.

    Probabilmente dipende da come si percepiscono le frequenze ma ho trovato il suono un po' più lungo in termini di durata, e questo mi ha portato a ridurre di una tacca il gain del big muff per avere lo stesso impatto di prima ma appunto con un sustain percepito ancora maggiore.

    Ho avuto anche pickup più potenti al ponte (SD SSL1C e il suo equivalente off the shelf SSL5) che ho trovato tremendi, ma devo dire che a 7,4k ci si sposta in territori più del Gilmour moderno ma senza stravolgere il suono classico strato.

     

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  9. Qualche tempo fa avevo scritto a Brandonwound visto che non scrive le specifiche tecniche su quasi tutti i pickup, e mi ha detto che i 60 stanno tutti e tre sui 5,9 - 6K. Nel set true blues di cui invece scrive le specifiche il centrale è 6,4 e il manico 6,1.

    Ritengo plausibile che abbia leggermente sovravvolto il centrale, che per inciso è RWRP, per mediare tra il ponte che è bello carico e il manico che invece è tradizionale.

    Non ho riscontrato praticamente alcuna differenza tra il manico dei 60 e questo qui.

     

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  10. Carissimi, un nuovo spettacolo a Teatro il prossimo 3 Gennaio, 

    la formazione si chiama The Gingerbread Men e per l'occasione suoneremo per intero The Piper at the Gates of Dawn dei Pink Floyd + una carrellata di brani di Barrett solo ma l'idea è di consolidare questa formazione per suonare anche roba nostra, sempre di ispirazione psichedelica.

    Siamo in 4

    Io: Chitarra, Basso, voce

    Adriano Modica: Basso, Voce, chitarra

    Salvo Scucces: Organo, Synth, XyloSynth, Sax

    Giovanni Cataldi: Drums, Perc

     

    Siamo tutti grandicelli quindi stiamo nel social degli anziani, c'è qualche foto carina

    https://www.facebook.com/gingerbreadmenmusic/

     

     

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