Jump to content

The Rover

Members
  • Content count

    164
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

The Rover last won the day on July 14

The Rover had the most liked content!

Community Reputation

67 Excellent

About The Rover

  • Rank
    Augh

Profile Information

  • Location
    Riserva indiana meridionale

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. The Rover

    Jaguar e Jazzmaster fan cagare.

    Bel topic! Per me la Jaguar resta legata al sound di Johnny Marr e lì potrei indirizzarti. Ma, se poi Marr rientra tra gli artisti che odi ... siamo punto e a capo! 😉
  2. The Rover

    Un saluto a tutti!

    Ciao Lorenzo! Son contento di essere in compagnia di un altro architetto chitarrista. Benvenuto.
  3. The Rover

    E' andato via.

    Ciao Eddie, grazie.
  4. The Rover

    Gibsoneti venghino siori gibsoneti

    Io di blatte o sanguisughe sul top della mia les paul non ne metterò mai. Manco se mi alza il sustain di 10 minuti.
  5. The Rover

    Roba di valvole...

    Bel video, bell'ampli (ma questa non è una novità!) bella prova. Le differenze si sentono eccome, anche in cuffia. Anche al mio orecchio le KT66 sembrano più ferme e "neutre" perciò meglio adatte come base per i pedali. Tuttavia, personalmente preferisco le EL34: un po forse per via della mia memoria uditiva, legata a un certo tipo di suoni e timbri che "riconosco" come familiari; un po perché suonano più marce, e il marciume da sale alla vita.
  6. The Rover

    Les Paul economica: quale?

    La 65 mi pare sia solo con P90 ...
  7. The Rover

    Les Paul economica: quale?

    @texguitar visto che vuoi un nuovo, cercherei un negozio in zona che abbia qualche Tokai traditional Les Paul (http://www.gold-music.it/catalog/articolo/998-tokai/hmcydgubhz-chitarra-elettrica-traditional-lp-style.html) e andrei a provarla. Il prezzo medio nei negozi è di circa 500 euro. Magari, se dentro ci trovi anche qualche Gibson e/o Epiphone potresti raffrontarle e farti un'idea sul rapporto qualità prezzo. Personalmente, su una chitarra che non posso provare non ci spenderei neanche 100 euro, a prescindere da fascia di prezzo, provenienza, CS, blasone. Minore è il prezzo a nuovo dello strumento, maggiori sono le sorprese che questo può riservare, positive e negative.
  8. Perfetto! L'unico intruso è quel tappeto persiano color cacca di infante. Nun se può vedé!
  9. The Rover

    On Air Radio

    Niente di nuovo sul fronte. Ma ogni volta che riascolto i loro live mi entusiasmo per gli intrecci di chitarre che riescono a mettere in piedi.
  10. The Rover

    Suonare in cuffia con la board

    E' possibile. Certo, dipende da che uso se ne vuol fare di tutta questa attrezzatura: se professionale o domestica. Personalmente, avendo anch'io necessità domestiche simili a quelle di @Auro, cioè trovare una soluzione economica ma "credibile" per riprodurre sia in cuffia che direttamente al mixer i suoni che ho costruito nel tempo con la mia pedaliera, ho da poco acquistato un Valeton Dapper Mini Amp usato, come nuovo. Sta fettuccina con gli occhi a mandorla in realtà funzionerebbe anche da sola, avendo integrato un preamp per 9 simulazioni di amps, reverb, uno a scelta tra chorus/delay/tremolo, tuner, comandi volume, bassi, medi, alti, gain, un solo cabsimulator di non si sa che simulazione. Ed è proprio per provare questo tipo di uso che l'ho preso: con i suoi 470 grammi spero di poterlo comodamente utilizzare in sala prove, riservandomi il trasporto del peso di ampli e pedalboard per le sole serate. Alla mia età, e per le mie necessità, sarebbe perfetto. Ma ancora devo provarlo! Se le prime prove daranno esito soddisfacente, le successive saranno quelle di inserirlo in pedaliera per utilizzare le sue sole funzioni di preamp e cab simulator, usando il resto dei miei pedali per i suoni; ma tutto questo, ovviamente, allo stato attuale è un miraggio. Fosse realmente fattibile avrei risolto il problema con una spesa di soli 60 euro! Mi pare difficile, vedremo. Impossibile non condividere ... Mmmhhh.... i 5 km te li approvo al 100% ... però a sto punto, per trarre ulteriore vantaggio dalla insonorizzazione e dalla utile distanza dal centro abitato, forse preferirei provare più di qualche "lick" con la batterista di questo gruppo:
  11. The Rover

    Suonare in cuffia con la board

    Hai ragione scusami! Ma mi ero perso. In una situazione ideale per una board direttamente in cuffia o in PA, servirebbero simulatori di preamp, poweramp e cab: ma diventa un delirio.
  12. The Rover

    Suonare in cuffia con la board

    È proprio ciò di cui si sta discutendo negli ultimi post! 😁
  13. The Rover

    Pedalboard: uscitele!

    Flint e Xotic Sp fanno una coppia fantastica. Già solo con quei due e un buon valvolare ci si fa tanto suono di qualità. Curiosità: il pedale a sinistra è volume o espressione?
  14. Il più delle volte un setup standard (cioè regolazione della curvatura del manico, altezza corde, intonazione corde tramite regolazione delle sellette) lo fanno anche nei comuni negozi di chitarre e strumenti musicali. Chiedere non ti costa nulla .... magari risolvi il problema ... oppure capisci dove sta.
  15. The Rover

    Suonare in cuffia con la board

    Per avere in cuffia anche le modulazioni, i delay e i reverberi si altrimenti, seguendo la catena postata da @PinkFlesh, la cuffia la puoi usare ugualmente ma sentirai solo gli effetti che stanno prima del cab simulator.
×