Jump to content

The Rover

Members
  • Content count

    91
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

The Rover last won the day on June 22

The Rover had the most liked content!

Community Reputation

42 Excellent

About The Rover

  • Rank
    Augh

Profile Information

  • Location
    Riserva indiana meridionale

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. The Rover

    Neunaber Neuron Gain Intelligence

    Avevo già dato un'occhiata di là, molto interessante anche quello. Sono tre preamp con caratteristiche diverse, tutti appetibili (a meno del prezzo). Dipende da cosa si cerca, e per quale impiego.
  2. The Rover

    Neunaber Neuron Gain Intelligence

    Caro Pink c'hai ragione. Ma non temere: l'unica demo che prenderei per vangelo sarebbe quella di mia madre. Pur se non ha idea di cosa sia una nota.
  3. The Rover

    Neunaber Neuron Gain Intelligence

    Si, la demo suona proprio bene. Poi ne ho sentite altre, con alterne fortune, alcune anche migliori, ma anche meno. Come sempre, serve che qualcuno fidato disinteressato e con esperienza qui lo compri e ci dica come va. Comunque si sta accedendo la competizione con l'Iridium, che sembra aver aperto una nuova strada, interessante soprattutto per ciò che non ho più tra la L3 e la L4.
  4. Interessante competitore dello Strymon Iridium. Funzionalità a go go e, sembra, ottime capacità di adattamento in un gear diversificato.
  5. The Rover

    in diretta nel PA

    Azz, c'è l'atlantico di mezzo, brutta storia.
  6. The Rover

    in diretta nel PA

    Joyo AC Tone, se ben ricordo ....
  7. The Rover

    in diretta nel PA

    @Zado ciao. Visto che ti è arrivato l'AC Tone, potresti dirmi come si comporta collegato direttamente in PA? E magari anche con un delay tra pedale e PA? Poi, quando dici "una bella dinamica", intendi solo la risposta al tocco corde, oppure il pedale risponde bene anche al roll off del volume chitarra? (che poi è uno dei difetti dei primi amp simulator).
  8. The Rover

    Pedaliere alimentate a batteria

    Mai avuto un sistema del genere, che però mi sembra (ad intuito) avere i suoi bei vantaggi. Seguo.
  9. The Rover

    Lo dice LUI, ascoltatelo!

    Mi associo all'opportuna domanda.
  10. The Rover

    NEXT STOP MUSIC

    L'idea di progetto è molto bella. Sembra offrire piena libertà di partecipazione a chiunque voglia farlo. Seguo.
  11. Abbi pietà! C'è anche gente più adulta qui dentro! 🙁 😉 Ma no, scherzo: benvenuto!!! (E occhio: prima di entrare in RC sarebbe fortemente consigliabile affidarsi a un amministratore/tutore di comprovata fiducia ...)
  12. The Rover

    Tele pick-up-grade

    Aggiornamento. Sono andato nel negozio dove acquistai la chitarra e dove poi farò fare il cambio dei pickups, per comprarli e prendere accordi, comunicando la mia scelta per i Fender 51 Nocaster (il negozio è rappresentante autorizzato fender per vendita, setup etc.). La persona che si occupa della questione (buon chitarrista, esperto e fino a oggi affidabile) mi ha sconsigliato i Fender 51 Nocaster perché (pur essendo ottimi anche a suo giudizio) a causa del loro basso output non riuscirebbero a uscire dai legni della mia tele messicana, molto più densi rispetto a quelli delle tele americane o di altre con legni scelti. Il suo suggerimento è di montare una coppia di Seymor Duncan, Vintage Broadcaster al ponte e Vintage Tele al manico, che avrebbero un output un po più alto dei 51. C'è qui qualcuno che effettivamente ha mai montato i 51 Nocaster o i SD sopra citati su una tele mex?
  13. The Rover

    un saluto a tutti dall'Emilia

    Ciao Andrea, benvenuto. Non farti intimorire! Basta non leggere quello che scrivono e consigliano i guru del forum. Presta ascolto solo ai newbies e forse passi indenne i prossimi mesi.
  14. The Rover

    Tele pick-up-grade

    Il ragionamento fila. Peraltro la corsa e la gradualità del tono e del volume dell'attuale messicana mi sembrano già buoni. Farò così ragazzi. Poi vediamo come va. Grazie a tutti siete sempre solidali. Il primo che viene a Palermo ha un cannolo assicurato!
  15. The Rover

    Tele pick-up-grade

    Bene grazie. Farò fare il lavoro al liutaio. Che pot sarebbero consigliabili con i 51 Nocaster?
×