Vai al contenuto

The Rover

Members
  • Numero contenuti

    486
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

The Rover last won the day on February 12 2023

The Rover had the most liked content!

Reputazione Forum

283 Excellent

1 Seguace

Su The Rover

  • Rank
    Augh

Profile Information

  • Location
    Riserva indiana meridionale

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. The Rover

    La tua pedaliera, cosa, perché e come.

    Dismesse le precedenti maxi pedaliere vado leggero, spippolo meno e suono di più. - Burn Fx Double Face 2: doppio fuzz face, micidiale, del buon Davide. Silicio e/o Germanio miscelabili su ciascuno dei due lati del pedale alias una quantità di suoni impressionante. Impressionante anche la qualità, con armoniche che ti spuntano da tutti i lati anche quando meno te lo aspetti. Pedale molto dinamico strepitoso stand alone per suoni clean o sul breakup, per boostare i pedali di gain successivi e, ovviamente, per fuzzare senza un domani con pot volume chitarra aperto dentro uno dei due pedali di gain successivi. - Kasleder Toxic Twins: senza parole. - Marvel Drive Rambel Fx: per suoni plexy style da dopo pasto, soggetto a eventuali boostaggi dei due precedenti. - MXR Micro Amp: per dare più corpo e frequenze nel mix a parti solistiche e fraseggi. - Dunlop Echoplex Delay con switch esterno tap tempo: mai invasivo e rispettoso del suono a valle grazie al 100% di analog dry path - Strymon Flint V1: un classico
  2. The Rover

    The Gingerbread Men

    Bravi! In bocca al lupo!
  3. Sulle mie chitarre ho sempre usato il cablaggio moderno, quello di fabbrica, restando comunque curioso del cablaggio anni '50 "Les Paul style" che, da quanto letto, dovrebbe consentire una minore perdita delle alte frequenze al roll off del volume chitarra, un suono più in faccia oltre a una interattività tra i due pot tono/volume diversa rispetto al cablaggio moderno. Mi piacerebbe sperimentarlo sulla mia Telecaster e sicuramente lo farò ma, nelle more di portare lo strumento dal liutaio per le modifiche (in occasione di un cambio PU), chiedo lumi a chi ha già avuto esperienze nel merito. Pro e contro, benefici, malefici etc. Che poi la domanda principale resta quella: se veramente il cablaggio anni '50 apporta benefici, perché tutti gli strumenti odierni hanno il cablaggio moderno?
  4. The Rover

    Ciau Nè

    Ciaooo!
  5. The Rover

    Knopfler vende un fracco de roba

    Mi garantisci che i ricambi sono originali?
  6. The Rover

    Knopfler vende un fracco de roba

    Minchia io non riuscirei ad aggiudicarmi neanche una meccanica
  7. The Rover

    Voglio un chorus

    Ma il MXR M234 analog chorus fa proprio schifo? Non lo leggo mai tra i suggerimenti, nonostante il prezzo abbordabile. Un motivo ci sarà ...
  8. The Rover

    Fender stratocaster

    Si e no: come tutte le economiche Fender puoi trovare un esemplare molto ben riuscito come anche una ciofeca "muta", con tutte le vie di mezzo. Ne ho una che suona bene, ma l'ho scelta tra tante altre in negozio provandole tutte con pazienza. L'hardware è, e resta comunque economico.
  9. The Rover

    Overdrive 2 canali

    Kasleder Toxic Twins sembra un buon pedale. Mai provato però.
  10. The Rover

    Compressore sì, ma quale?

    Strymon Compadre
  11. Perché sei anche tu sostenitore di questo connubio? Spiegatemelo C'è poco da spiegare che già non è noto, con un OD decente e discretamente dinamico, più un EQ con il cursore del volume, ci si tira fuori un bel po' di roba a buon prezzo e con poco ingombro.
  12. Troppo comoda l'abbinata. E c'hai suoni a go go! Quoto.
  13. The Rover

    Meno è meglio!?

    Ma si, anche per me meno è molto meglio. La mia mini board Warwick 2.1 da saletta è ormai l'unica che uso, anche a casa e per le rade serate: fuzzface, compressore, tuner, double OD, delay e tremolo/rev.
  14. The Rover

    Regalo di compleanno sì o no

    E perché mai ricusare cotale inopinato allineamento di corpi celesti?
×