Jump to content

The Rover

Members
  • Content count

    490
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

The Rover last won the day on February 12 2023

The Rover had the most liked content!

Community Reputation

286 Excellent

1 Follower

About The Rover

Profile Information

  • Location
    Riserva indiana meridionale

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. The Rover

    Suggeritemi un Drive/Booster

    Ottima opportunità da tenere in considerazione quando si cerca di ridurre i pedali al minimo. Ma a questo punto ti direi: insieme al treble bleed studia anche la questione '50s wiring, e poi scegli tra i due sistemi.
  2. Ciao e bentornato nel Belpaese! C'è chi va e chi viene come sempre nella vita; mio figlio il grande ha 28 anni e fa il cuoco a Scarborough da poco prima della brexit: guadagna già 10 volte quel che guadagnavo io alla sua età in Italia con tanto di laurea, lode, dottorato, contratti di insegnamento universitari etc. etc. . Trovo l'Italia un paese sì a misura di famiglia ma, d'altra parte, "no" a misura di professioni e lavoro autonomo. Se sei bravo nel regno unito generalmente ti premiano, in Italia invece rompi i coglioni perché costringi gli altri ad alzare il livello. Sono scelte, tutte degne e rispettabili. Complimenti per le 22 chitarre!!! Hai voglia di postarle! Ma che generi suoni ... o suonavi? Attendo con curiosità.
  3. Reverb mi ha chiesto un aggiornamento della carta di credito per ricevere i pagamenti delle vendite, ed è partita una procedura in chat di supporto. Durata troppo, non l'ho completata per timore di furto o clonazione dati carta.  A voi è capitato e mi sto facendo paranoie?

     

    1. Show previous comments  4 more
    2. The Rover

      The Rover

      Grazie ragazzi. Cambiata la password.

  4. The Rover

    La tua pedaliera, cosa, perché e come.

    Dismesse le precedenti maxi pedaliere vado leggero, spippolo meno e suono di più. - Burn Fx Double Face 2: doppio fuzz face, micidiale, del buon Davide. Silicio e/o Germanio miscelabili su ciascuno dei due lati del pedale alias una quantità di suoni impressionante. Impressionante anche la qualità, con armoniche che ti spuntano da tutti i lati anche quando meno te lo aspetti. Pedale molto dinamico strepitoso stand alone per suoni clean o sul breakup, per boostare i pedali di gain successivi e, ovviamente, per fuzzare senza un domani con pot volume chitarra aperto dentro uno dei due pedali di gain successivi. - Kasleder Toxic Twins: senza parole. - Marvel Drive Rambel Fx: per suoni plexy style da dopo pasto, soggetto a eventuali boostaggi dei due precedenti. - MXR Micro Amp: per dare più corpo e frequenze nel mix a parti solistiche e fraseggi. - Dunlop Echoplex Delay con switch esterno tap tempo: mai invasivo e rispettoso del suono a valle grazie al 100% di analog dry path - Strymon Flint V1: un classico
  5. The Rover

    The Gingerbread Men

    Bravi! In bocca al lupo!
  6. Sulle mie chitarre ho sempre usato il cablaggio moderno, quello di fabbrica, restando comunque curioso del cablaggio anni '50 "Les Paul style" che, da quanto letto, dovrebbe consentire una minore perdita delle alte frequenze al roll off del volume chitarra, un suono più in faccia oltre a una interattività tra i due pot tono/volume diversa rispetto al cablaggio moderno. Mi piacerebbe sperimentarlo sulla mia Telecaster e sicuramente lo farò ma, nelle more di portare lo strumento dal liutaio per le modifiche (in occasione di un cambio PU), chiedo lumi a chi ha già avuto esperienze nel merito. Pro e contro, benefici, malefici etc. Che poi la domanda principale resta quella: se veramente il cablaggio anni '50 apporta benefici, perché tutti gli strumenti odierni hanno il cablaggio moderno?
  7. The Rover

    Ciau Nè

    Ciaooo!
  8. The Rover

    Knopfler vende un fracco de roba

    Mi garantisci che i ricambi sono originali?
  9. The Rover

    Knopfler vende un fracco de roba

    Minchia io non riuscirei ad aggiudicarmi neanche una meccanica
  10. The Rover

    Voglio un chorus

    Ma il MXR M234 analog chorus fa proprio schifo? Non lo leggo mai tra i suggerimenti, nonostante il prezzo abbordabile. Un motivo ci sarà ...
  11. The Rover

    Fender stratocaster

    Si e no: come tutte le economiche Fender puoi trovare un esemplare molto ben riuscito come anche una ciofeca "muta", con tutte le vie di mezzo. Ne ho una che suona bene, ma l'ho scelta tra tante altre in negozio provandole tutte con pazienza. L'hardware è, e resta comunque economico.
  12. The Rover

    Overdrive 2 canali

    Kasleder Toxic Twins sembra un buon pedale. Mai provato però.
  13. The Rover

    Compressore sì, ma quale?

    Strymon Compadre
  14. Perché sei anche tu sostenitore di questo connubio? Spiegatemelo C'è poco da spiegare che già non è noto, con un OD decente e discretamente dinamico, più un EQ con il cursore del volume, ci si tira fuori un bel po' di roba a buon prezzo e con poco ingombro.
×