Vai al contenuto

The Rover

Members
  • Numero contenuti

    488
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Tutti i contenuti di The Rover

  1. Ciao e bentornato nel Belpaese! C'è chi va e chi viene come sempre nella vita; mio figlio il grande ha 28 anni e fa il cuoco a Scarborough da poco prima della brexit: guadagna già 10 volte quel che guadagnavo io alla sua età in Italia con tanto di laurea, lode, dottorato, contratti di insegnamento universitari etc. etc. . Trovo l'Italia un paese sì a misura di famiglia ma, d'altra parte, "no" a misura di professioni e lavoro autonomo. Se sei bravo nel regno unito generalmente ti premiano, in Italia invece rompi i coglioni perché costringi gli altri ad alzare il livello. Sono scelte, tutte degne e rispettabili. Complimenti per le 22 chitarre!!! Hai voglia di postarle! Ma che generi suoni ... o suonavi? Attendo con curiosità.
  2. Reverb mi ha chiesto un aggiornamento della carta di credito per ricevere i pagamenti delle vendite, ed è partita una procedura in chat di supporto. Durata troppo, non l'ho completata per timore di furto o clonazione dati carta.  A voi è capitato e mi sto facendo paranoie?

     

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Lore.M

      Lore.M

      Boh molto strano, soprattutto il fatto che fosse legato ad un'offerta, mi sembra molto sospetto.

      Su reverb ho sempre utilizzato le procedure del portale, mai utilizzato l'assistenza, soprattutto mai affidato dati sensibili a persone fisiche.

      per dire se ti avevano dato un link come quello di silvio quello è sicuramente scam, infatti il dominio non è reverb.com ma offer5691.com, sti maledetti.

      L'importante è che te ne sei accorto in tempo, che ci lascino fucilare i nostri quattrini nelle scatolette in santa pace!

    3. PinkFlesh

      PinkFlesh

      Phishing sicuro al 2000%.

      Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di cambiare la password di accesso a Reverb per mettersi al riparo da qualsiasi pericolo potenziale.

      Eccone un altro arrivato due settimane fa insieme a una offerta.

      Questo era doppiamente figliodipu perchè oltre a firmarsi "Reverb Staff" aveva pure il logo di Reverb come immagine profilo. Oltre al link usato, molto più credibile di "offer5691.com".

       

      Your account has been suspended. We have noticed suspicious activity from your account. If you do not complete the verification process, we will be forced to block your account on our trading platform and refer the matter to the police due to possible fraud on your part. Your personal verification form: https://auth-revrb.com/2402332

      Regards, Reverb staff 🗸

    4. The Rover

      The Rover

      Grazie ragazzi. Cambiata la password.

  3. The Rover

    La tua pedaliera, cosa, perché e come.

    Dismesse le precedenti maxi pedaliere vado leggero, spippolo meno e suono di più. - Burn Fx Double Face 2: doppio fuzz face, micidiale, del buon Davide. Silicio e/o Germanio miscelabili su ciascuno dei due lati del pedale alias una quantità di suoni impressionante. Impressionante anche la qualità, con armoniche che ti spuntano da tutti i lati anche quando meno te lo aspetti. Pedale molto dinamico strepitoso stand alone per suoni clean o sul breakup, per boostare i pedali di gain successivi e, ovviamente, per fuzzare senza un domani con pot volume chitarra aperto dentro uno dei due pedali di gain successivi. - Kasleder Toxic Twins: senza parole. - Marvel Drive Rambel Fx: per suoni plexy style da dopo pasto, soggetto a eventuali boostaggi dei due precedenti. - MXR Micro Amp: per dare più corpo e frequenze nel mix a parti solistiche e fraseggi. - Dunlop Echoplex Delay con switch esterno tap tempo: mai invasivo e rispettoso del suono a valle grazie al 100% di analog dry path - Strymon Flint V1: un classico
  4. The Rover

    The Gingerbread Men

    Bravi! In bocca al lupo!
  5. Sulle mie chitarre ho sempre usato il cablaggio moderno, quello di fabbrica, restando comunque curioso del cablaggio anni '50 "Les Paul style" che, da quanto letto, dovrebbe consentire una minore perdita delle alte frequenze al roll off del volume chitarra, un suono più in faccia oltre a una interattività tra i due pot tono/volume diversa rispetto al cablaggio moderno. Mi piacerebbe sperimentarlo sulla mia Telecaster e sicuramente lo farò ma, nelle more di portare lo strumento dal liutaio per le modifiche (in occasione di un cambio PU), chiedo lumi a chi ha già avuto esperienze nel merito. Pro e contro, benefici, malefici etc. Che poi la domanda principale resta quella: se veramente il cablaggio anni '50 apporta benefici, perché tutti gli strumenti odierni hanno il cablaggio moderno?
  6. The Rover

    Ciau Nè

    Ciaooo!
  7. The Rover

    Knopfler vende un fracco de roba

    Mi garantisci che i ricambi sono originali?
  8. The Rover

    Knopfler vende un fracco de roba

    Minchia io non riuscirei ad aggiudicarmi neanche una meccanica
  9. The Rover

    Voglio un chorus

    Ma il MXR M234 analog chorus fa proprio schifo? Non lo leggo mai tra i suggerimenti, nonostante il prezzo abbordabile. Un motivo ci sarà ...
  10. The Rover

    Fender stratocaster

    Si e no: come tutte le economiche Fender puoi trovare un esemplare molto ben riuscito come anche una ciofeca "muta", con tutte le vie di mezzo. Ne ho una che suona bene, ma l'ho scelta tra tante altre in negozio provandole tutte con pazienza. L'hardware è, e resta comunque economico.
  11. The Rover

    Overdrive 2 canali

    Kasleder Toxic Twins sembra un buon pedale. Mai provato però.
  12. The Rover

    Compressore sì, ma quale?

    Strymon Compadre
  13. Perché sei anche tu sostenitore di questo connubio? Spiegatemelo C'è poco da spiegare che già non è noto, con un OD decente e discretamente dinamico, più un EQ con il cursore del volume, ci si tira fuori un bel po' di roba a buon prezzo e con poco ingombro.
  14. Troppo comoda l'abbinata. E c'hai suoni a go go! Quoto.
  15. The Rover

    Meno è meglio!?

    Ma si, anche per me meno è molto meglio. La mia mini board Warwick 2.1 da saletta è ormai l'unica che uso, anche a casa e per le rade serate: fuzzface, compressore, tuner, double OD, delay e tremolo/rev.
  16. The Rover

    Regalo di compleanno sì o no

    E perché mai ricusare cotale inopinato allineamento di corpi celesti?
  17. The Rover

    Boss aggiorna la pedaliera multieffetto

    Hanno capito che i display complicano la vita e, soprattutto, che menù e sottomenù sono da consultarsi solo al ristorante davanti a un bicchiere di nerello mascalese.
  18. The Rover

    Warm Audio cià preso gusto

    Nei commenti scritti al proprio video di promozione Barocsi riferisce di aver consultato direttamente Warm Audio, che afferma essersi basata sulla versione 1.4 dell'OCD.
  19. The Rover

    Qual è il mio fuzz?

    Suoni di riferimento: Rangemaster e Fuzz face. In pedaliera, meglio a inizio catena.
  20. The Rover

    Qual è il mio fuzz?

    Esperienza sui fuzz ne ho veramente poca. Posso dirti, però, che il BurnFx Double Face 2 (Custom) del buon Dado, entrato in mio possesso da circa due mesi, mi ha cambiato in positivo il suono, a qualsiasi livello di gain. Semplicemente fantastico.
  21. The Rover

    Bias cognitivi?

    A mio parere questo video, come altri, dimostra solo che se si giudica in funzione del proprio orecchio è dimostrabile tutto e il contrario di tutto. Perciò, più che un contributo fattivo al chiarimento di questioni da sempre dibattute da noi esauriti, mi sembra uno dei tanti possibili modi di raccogliere visibilità. E in questo senso ci sta, nulla da dire. Ma se vogliamo, realmente, fugare dubbi o dimostrare ipotesi, come minimo mi si spiattelli un dettagliato spettro delle frequenze armoniche ad ogni virgola di cambiamento del setup dello strumento. Altrimenti lo sfrantecamento degli zeballos raggiunge subito livelli apicali.
  22. The Rover

    Ma il mix? Ma me lo buchi il mix?

    Talvolta è utile anche sabotare la strumentazione del bassista. Non serve né aumentare il volume né un mid boost.
  23. In effetti son belle ma credo che per legge non possano venderle se non previa esibizione della patente nautica da parte dell'acquirente
  24. The Rover

    Avete una chitarra preferita?

    Fender Telecaster MEXICO standard, upgradata con Seymour Duncan Broadcaster set + ponte a 3 sellette in ottone Gotoh. A rotazione suono tutte le altre ma quando riattacco il cavo a quella Tele ... Sarà psicoacustica o non so che altro, io so solo che mi torna il sorriso anche nelle giornate più nere.
×