Vai al contenuto

Auro

Members
  • Numero contenuti

    1617
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    25

Tutti i contenuti di Auro

  1. Auro

    Ridurre la sezione drive

    In questo momento in board ho questi pedali nella sezione gain con i quali copro un ampio range di soluzioni: Burn Fx Linedrive (break-up, booster, light od), Nabla 1987 v2 (da low a medium gain con i singoli della Strato) e Friedman Be Od (high gain). Per far posto ad un pedale del volume senza cambiare la board, dovrei passare da tre a due dispositivi di drive. Mi piacciono tutti e tre i pedali, per cui faccio fatica ad individuare l'eventuale perdente posto, considerando anche che vorrei mantenere le varie combinazioni. Che si fa?
  2. Auro

    Ridurre la sezione drive

    Da chitarraio merdoso quale sono, trovo più semplice regolarmi con il piede piuttosto che con il pot, cosa che comunque alla bisogna faccio. Come dicevo, non voglio una board più grande. Mi sono abituato a questa molto ridotta, anche se una buona parte di essa è occupata dall'Hartman Flanger, non proprio friendly per la gestione degli spazi. Il punto è anche questo: se tengo il volume fuori, in board mi avanza uno spazio per un altro pedale; se dentro, uno diventa di troppo.
  3. Auro

    Ridurre la sezione drive

    Rigorosamente a inizio catena.
  4. Auro

    Ridurre la sezione drive

    Il mio minimo sindacale è ben al di sotto della tua soglia... Al momento, in effetti, è così. Insomma, quando l'altro giorno preso il pedale del volume, l'idea era proprio questa.
  5. Auro

    Un buon delay?

    A questo punto, ci sarebbero i vari Boss: DD200, DD8 e le precedenti versioni, come il DD7. Da soddisfatto fruitore ti consiglierei il Nux Atlantic, che ga anche il riverbero indipendente. Nella stessa fascia trovi anche il TC Electronic Flashback.
  6. Auro

    Un buon delay?

    Forse questo è buonissimo...😁
  7. Auro

    Nux Masamune

    Qualche giorno fa ho preso un Nux Atlantic che, in tutta onestà, mi sta sorprendendo perché propone dei delay molto validi e dei riverberi credibili. Nella stessa serie dell'Atlantic è presente anche il Masamune, pedale che combina compressore e booster, entrambi indipendenti. Qualcuno di voi lo usa o ha avuto modo di provarlo?
  8. Auro

    Nux Masamune

    Questo suggerimento così lapidario ha ragione di essere per esperienza empirica o sulla fiducia?! 😄
  9. Auro

    ma il Plethora qualcuno lo ha provato?

    Ciao Joe, ho dato un'occhiata. Ti ringrazio per il suggerimento, ma vorrei restare comunque con i pedali singoli. L'idea del Plethora era sì funzionale alla possibilità di avere tanti effetti a disposizione (non mi interessano drive, eq e affini), ma restando in spazi comunque molto contenuti.
  10. I prezzi dei pedali nei negozi di Denmark Street sono a dir poco abominevoli.

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Jimmy

      Jimmy

      te lo meriti per non aver fatto un colpo di telefono.
      Comunque Denmark street a me fa cagare. Prova da Guitar guitar ad epsom (un pochino lontano) o quello piu' piccolino a Camden 🙂

       

    3. Auro

      Auro

      Poiché si trattava di una attività scolastica, ho avuto margini risicati di libertà di movimento. La prossima volta, forse già a novembre, provo a vedere se riesco a ritagliarmi più autonomia. 

    4. Jimmy

      Jimmy

      hahah tranquillo sono in Italia tanto in questo periodo 😄 

  11. Auro

    "travasare" effetti Boss

    Il chorus Arion Sch-1 è stato, invece, il mio terzo pedale dopo il chorus Eko e il Washburn Dx9. Ah, i bei tempi andati!
  12. Auro

    "travasare" effetti Boss

    Al tempo avevo comprato un BBE nuovo dal fu Musicarte. Non sapevo di avere sotto i piedi un circuito esoterico che mi avrebbe potuto rendere ricco...😆
  13. Auro

    ma il Plethora qualcuno lo ha provato?

    Sono curioso di conoscere le tue impressioni in merito. Io sono, come sempre, perso davanti a bivi e trivi. La sera mi decido a mettere in vendita l'Hartman e il giorno dopo sento che non posso abbandonarlo. Non avrei problemi di sorta con il Diamond Counter point e, pur con qualche remora, con uno tra Friedman Be Od e Nabla 1987.
  14. Auro

    ma il Plethora qualcuno lo ha provato?

    Ah, di questi tempi, mai dire mai! 😂 Comunque, a dispetto del collegamento con la DI Box, dal video del concerto dell'anno scorso si sentono un clean (con l'Hartman...) e un edge (con il LInedrive di Dado...) belli e credibili, mentre i suoni con più drive non vanno.
  15. Auro

    ma il Plethora qualcuno lo ha provato?

    Nella scelta devo considerare anche le dimensioni della board. Non ho intenzione di cambiare la Rockboard 3.0 (43x23). Inoltre, come dicevo, a me fondamentalmente potrebbe bastare anche sola simulazione per andare in diretta, mentre preferirei avere effetti di ritardo e di modulazione più validi.
  16. Auro

    ma il Plethora qualcuno lo ha provato?

    Su MM ce ne sono alcuni. Io sono ancora al bivio senza decidermi cosa fare. 😁
  17. Auro

    ma il Plethora qualcuno lo ha provato?

    Con l'HX One si può attivare un solo effetto alla volta. Secondo me è un grosso limite, ancor più se rapportato al prezzo. A quel punto sarebbe più onesto un M5 usato. Come modeler cosa consiglieresti? A me non interessa avere chissà quanti IR o modelli di cassa. L'anno scorso, al concerto della scuola, ho suonato in diretta passando dalla board la mixer solo con una DI Box, per cui una qualsiasi simulazione di cabinet, già sarebbe un miglioramento.
  18. Auro

    ma il Plethora qualcuno lo ha provato?

    Riapro questa discussione. Per motivi di ordine logistico ed economico, sto valutando l'idea di concepire una board formata da pedali di drive analogici e multieffetto per ritardi e modulazioni, considerando anche la possibilità di avere un cab sim. Guardandomi intorno sull'usato avrei individuato due opzioni: il Boss MS3 e, appunto, il Plethora X3 (ho scartato a priori l'HX Stomp, perché costerebbe troppo). Premetto che non ho mai avuto modo di provarli direttamente, perciò le mie impressioni sul suono sono sottese alle demo sul tubo. Il Boss mi intriga per il fatto che in primis è uno switcher, tuttavia non prevede la simulazione di cabinet e, almeno stando a quanto è scritto in rete, andrebbe a digitalizzare tutto il percorso. L'idea del Plethora potrebbe essere buona per le dimensioni contenute, e per la presenza del cab sim, ma il odver ricorrere al PC per il fine editing non mi convince; tra l'altro, non saprei nemmeno dire come si comporti al livello di trattamento del segnale. Vendendo il flanger Hartman, il Diamond Counter Point e, a quel punto, anche il TC Polytune 3 mini, avrei le risorse per prendere uno di questi due; mi avanzerebbero anche soldi e spazio per un pedale del volume, cosa di cui sento la mancanza, senza dover abbandonare la board di piccole dimensioni. Che dite? E soprattutto, come suonano veramente quelle due macchine?
  19. Auro

    Boss IR-2

    Domanda da profano: questi dispositivi possono restare anche in una catena che finisce in un ampli o vanno usati solo in diretta?
  20. Auro

    Boss IR-2

    Questo IR2 mi intriga assai. Non nascondo come, anche in previsione del concerto di fine anno scolastico dove dovrei suonare andando in diretta nel mixer e per altri motivi, ci stia facendo un pensierino. Non ho raffronti con altre macchine del genere, perché non ne ho mai avute prima. Ciò premesso mi sembra che il rapporto funzioni/prezzo sia buono. Ad ogni modo, poiché in quest'ultimo mese ho avuto spese extra notevoli a causa di problemi di salute e per altre faccende, per comprare dovrei vendere qualcosa. Molto probabilmente a breve troverete alcuni miei pedali in vendita.
  21. Tra l'altro dovrei farti vedere anche il Diamond Quantum Leap, il cui delay adoro, perché lo switch di attivazione ogni tanto fa le bizze.
  22. Posso confermare. A proposito, direi che sia ora di portarti la mia chitarraccia per un check-up. Per carità, è vero che non suono praticamente mai, ma ho ancora su le corde che mi hai sistemato tu due anni fa o forse più.
  23. Auro

    Rockett alle prese col compressore

    Non male. Presumo che non costi poco.
  24. Auro

    Okko Diablo

    Ho sempre rifuggito il Diablo perché quel led gigantesco con tanto di ciglia mi ha sempre infastidito. Per lo stesso motivo e in questo caso anche per il suono non mi è piaciuto il Dominator. Ho avuto un Twin Sonic, durato poco, perché probabilmente volevo un pedale che desse più gain. Concordo comunque sul fatto che fosse "vetroso". Ho, invece, apprezzato il Coca comp. Più che essere glassy, penso che restituisca delle alte frizzanti.
×