Jump to content

Auro

Members
  • Content count

    554
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Everything posted by Auro

  1. Auro

    Pedalboard: uscitele!

    Comincia a darmi noia anche quello spazio vuoto nella prima fila, anche se in realtà, a causa del connubio mio piedone- chassis inclinato del DD200 è un atto ergonomicamente dovuto. 😄
  2. Auro

    Pedalboard: uscitele!

    La faccenda, invece, mi crea scompensi estetico-emotivi... 😁 Se sto soprassedendo, a fatica peraltro, a questo esiziale impatto visivo, è solo perché il Diamond e i due JHS suonano molto bene.
  3. Auro

    Pedalboard: uscitele!

    Sì, anche se c'è un un conflitto cromatico in board. 😁
  4. Auro

    Pedalboard: uscitele!

    Se il Viodoo Lab avesse il controllo del livello sarebbe quasi perfetto. Comunque, è il quarto che prendo... Il Micro Vibe tre volte... Quanto agli altri pedali, chi lo da? Dipende dalle future congiuntura economiche e dai miei deliri...😆
  5. Auro

    Pedalboard: uscitele!

    Pedalboard aggiornata: in pratica è la stessa di prima senza il buffer e il pedale del volume e con l''aggiunta di un riverbero. Ah, ho tolto anche il secondo alimentatore.
  6. Auro

    Boss 500 vs Boss 200

    Ho il 200, ma non ho mai provato il 500.
  7. A parte alcune soluzioni fai-da-te e alcuni pesanti flightcases, per la sistemazione dei miei pedali negli anni ho sempre girato tra Pedaltrain, T-Rex Tone Trunk e ultimamente Rockboard. Devo dire che con queste ultime mi sono trovato molto bene, perché sono leggere, ergonomiche, esteticamente gradevoli, funzionali e hanno una soft-bag di ottima fattura. Ciò premesso, mi piacerebbe un confronto con le vostre esperienze e sulle vostre impressioni in relazione a pregi e difetti di altri marchi o modelli di cui magari ho soltanto sentito parlare o che, di contro, non conosco affatto.
  8. La soft-bag Rockboard mi sembra decisamente più resistente di quella della Pedaltrain, zip in primis, senza considerare anche la tasca per gli accessori.
  9. Auro

    Chitarra classica no namm

    Ho letto, ma non so aiutarti...
  10. Devo esordire confessando che la Yamaha Pacifica in vendita qui sul forum mi ha stuzzicato, tanto che vi ho fatto un pensierino sopra; poi, però, parlando con William abbiamo convenuto che, per quanto quella chitarra sia appetibile, la mia pur prosaica Road Worn resta su un livello più alto, senza considerare che mi trovo bene con il manico a V e il radius a 7.25. Qualcuno mi potrà obiettare che potrei comunque prendere la Pacifica e affiancarla alla Fender, ma io, a parte i periodi in cui facevo molti live, sono sempre stato monogamo con le elettriche e tale voglio rimanere per una serie di ragioni che non sto ad elencare. Vengo quindi al punto. Premettendo che la mia Fender necessita di un "tagliando", sto valutando un eventuale upgrade, in particolare in ordine alle meccaniche e al ponte; per quando concerne i pu, non mi dispiacerebbe un mini HB al ponte (UIlli mi ha già suggerito un Tone Zone), ma non sono sicuro di un cambio, perché quando ho preso questa chitarra ho fatto subito sostituire i Tex Mex di serie con una terna di Fat50. Si accettano suggerimenti.
  11. Auro

    Upgrade Fender Road Worn

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3166149450099617&set=a.714582241923029&type=3&theater
  12. L'alimentatore come lo agganci? Da questo punto di vista la Rockboard a mio avviso è ottima, perché con l'aggiunta di un accessorio, "The tray", senza dover forare nulla come nelle Pedaltrain e senza soluzioni rimediate, s ha un piano d'appoggio per l'alimentatore nascosto sotto la pedana. https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.boxguitar.com%2Fit%2Fpedaliere%2F4996-rockboard-mod-5.html&psig=AOvVaw2gP_L5mSFloTQMLJlA3ZKY&ust=1596836052520000&source=images&cd=vfe&ved=0CAIQjRxqFwoTCIibtf_Dh-sCFQAAAAAdAAAAABAF
  13. Vabbè, io ho un piede enorme (47), ma dovete spiegarmi come fate a non incasinarvi la vita con i pedali posizionati in due file su una board flat. Spesso io ho problemi anche con quelle inclinate...
  14. Auro

    Upgrade Fender Road Worn

    Non so se abbia o meno lo scasso, ma escludo a priori l'hb canonico, perché sulla Strato non mi garba a livello estetico.
  15. Auro

    Upgrade Fender Road Worn

    Mi punge vaghezza di cambiare anche il battipenna e metterne uno nero.
  16. Per me più che top sono trop.😆
  17. Ho dato un'occhiata al sito Mono: cazzarola, quelle board costano un botto!
  18. Auro

    Upgrade Fender Road Worn

    Su suggerimento di Lorenzo prenderò un Callaham.
  19. Auro

    Upgrade Fender Road Worn

    Per quanto concerne l'aspetto meccanico, secondo la diagnosi effettuata ieri alla mia chitarra dal Dottor Guitarlory, per migliorare le prestazioni dello strumento si procederà alla sostituzione del blocco inerziale e delle molle, mentre sellette e chiavi sembrano andare bene. Si dovrà anche intervenire sul capotasto. In tutto questo, però, devo anche imparare a vicnere la mia indolenza e avere maggiore cura della chitarra. A livello di elettronica non c'è bisogno di effettuare la schermatura, perché molto probabilmente il forte ronzio che lamento è dovuto all'impianto elettrico di casa e non allo strumento stesso. Resta comunque in piedi l'idea di inserire il mini hb al ponte per ampliare il ventaglio timbrico e anche perché, fondamentalmente, a me il suono del singolo in quella posizione non piace più di tanto, soprattutto sul clean.
  20. Da rinomato cialtrone della chitarra (e non solo), in questi giorni di ferie e afa sono nel pieno di uno dei miei ciclici deliri sui pedali. Nello specifico, di questi tempi ho un approccio ambivalente con il mio delay, cioè il Boss DD200. Da un lato, a fronte dell'immediatezza di utilizzo, della bontà di alcuni algoritmi, di un numero congruo di preset e di altri dettagli, trovo questo pedale perfetto per le mie esigenze, dall'altro sto sviluppando una sorta di fastidio per la mancata fruizione di alcune possibilità che questo prodotto presenta e di cui non ho necessità. Ecco, una parte di me sta valutando l'idea di venderlo e di sostituirlo con due pedali separati, magari un analogico o finto tale e un digitale. Fermate questa follia!
  21. Qualcuno ha usato o usa questo alimentatore? Pregi e difetti di questo prodotto? Grazie!
  22. Auro

    Truetone 1Spot C6

    Al momento tengo il Voodoo Lab Iso5.
  23. Auro

    Tanta voglia delay

    Alcune prove nell'antro delle meraviglie di Lorenzo mi hanno fugato ogni dubbio: mi tengo il DD200 e canalizzo le risorse verso le migliorie alla mia Strato.
  24. Auro

    Upgrade Fender Road Worn

    Al momento le molle Raw Vintage non sono disponibili da Boxguitar. Conoscete altri negozi che trattano questo marchio?
×