Jump to content

Auro

Members
  • Content count

    320
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Auro last won the day on September 15

Auro had the most liked content!

Community Reputation

122 Excellent

1 Follower

About Auro

  • Rank
    Member
  • Birthday 08/10/1972

Recent Profile Visitors

464 profile views
  1. Auro

    Overdrive medium gain

    Né bianco né sulle tonalità dell'azzurro. Ah, nemmeno rosso, perché ne ho già tre.
  2. Auro

    Overdrive medium gain

    Be', allora mi potresti vendere il Dod...🤩
  3. Auro

    Overdrive medium gain

    Il Charlie Brown non mi dispiacerebbe affatto, ma è fuori budget. L'MXR potrebbe essere interessante (anche per il colore...😄).
  4. Auro

    Overdrive medium gain

    Mi piace molto con il drive praticamente al minimo. Con più gain non mi esalta proprio; inoltre, ho già due pedali sul blu...
  5. Auro

    Overdrive medium gain

    Oversize...
  6. Auro

    Overdrive medium gain

    Temo che siamo fuori budget e fuori dimensioni. Detto tra noi, accidenti a me quando non ho preso il Looking Glass a 49 euro.
  7. Auro

    Overdrive medium gain

    Lo chassis è bianco. Ho già il Coca Comp di quel colore...😀
  8. Auro

    Overdrive medium gain

    Tube Screamer mini già avuto. Quanto ai cloni e ai pedali DIY, di norma li considero soltanto se hanno un prezzo molto competitivo. Nonostante ne abbia avuti alcuni, non ho un buon rapporto con gli EHX. Come sopra, senza contare le dimensioni. Il Bogner Blue mi piace moltissimo con il drive basso. Il JHS mi piace di più con il drive abbastanza alto. Per il resto, hai comunque ragione.
  9. Auro

    Overdrive medium gain

    I can afford a budget pedal.
  10. Auro

    Multieffetto chitarra cuffia

    A prezzi bassi si trovano anche gli Yamaha FX500 e FX550, però sono moduli a mezzo rack.
  11. Torna la rubrica " Siccome non ho nulla a cui pensare, vi scasso la minchia con il solito 3d alla ricerca del pedale perduto, che prima o poi comprerò comunque nonostante i vostri consigli". Per le saturazioni high e low gain sono a posto rsipettivamente con l'AT+ e il Bogner Blue. Mi pungerebbe vaghezza di un overdrive che suoni decentemente a medio gain, abbia lo switch a bottone e sia di dimensioni contenute. Che mi dite?
  12. Auro

    Multieffetto chitarra cuffia

    Con o senza effetto slide?
  13. Auguri Juanka!

     

    1. Show previous comments  6 more
    2. nova

      nova

      Auguri conterraneo!

    3. raudskij

      raudskij

      auguri!!!!

    4. Micantino

      Micantino

      Mi aggiungo pure io (in ritardo).

       

      A U G U R I ! 🎉

  14. Sono fuori dal giro da parecchio tempo, ma per tanti anni ho lavorato con un service e in moltissime occasioni ho fatto il fonico da sala. Per quello che mi riguardava, ero molto più contento quando non dovevo fare chissà quali correzioni o interventi pesanti nel banco. In sostanza, se il suono di suo è buono, sono sufficienti quegli aggiustamenti per la coerenza del mix; il fonico non deve "fare" il suono, ma farlo uscire al meglio, a prescindere che arrivi da un ampli microfonato o in diretta. Se il suono di partenza è di merda o non si amalgama bene con il resto degli strumenti, prima imbarcarsi in improbabili operazioni di chirurgia, sarebbe bene operare alla fonte. Comunque, con le chitarre di norma non ho mai dovuto spendere chissà quanto tempo. Poi mi sono anche capitati chitarristi affezionati a suoni per me orrendi, ma de gustibus... Bisogna poi fare la distinzione tra ciò che si percepisce come suono di merda o ciò che va in conflitto con il mix. Il suono può anche non piacermi, ma se il musicista lo vuole così e ci sono problemi di coerenza generale (frequenze fastidiose, sovrapposizioni e quant'altro), non mi arrogo il diritto di sindacare sulle scelte altrui.
  15. Con il controllo sing da ore 13 in poi comprime molto con il classico "chop" sull'attacco che a me piace molto. Tra i pedali che ho avuto il CS3 è quello che comprime di più, ma poi, pur essendo un effetto che reputo molto onesto e comunque valido, paga qualcosa in termini di naturalezza del suono.
×