Jump to content

Auro

Members
  • Content count

    273
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Auro last won the day on September 15

Auro had the most liked content!

Community Reputation

110 Excellent

1 Follower

About Auro

  • Rank
    Member
  • Birthday 08/10/1972

Recent Profile Visitors

341 profile views
  1. Sono l'unico a pensare che il film "Bohemian rhapsody" fondamentalmente sia una cagata pazzesca?!

     

    1. Show previous comments  7 more
    2. SevenRhye

      SevenRhye

      La cosa che mi è piaciuta di più è stata la ricostruzione di ambientazioni, costumi, abbigliamento, strumenti setup, set, palchi... sono stato maniacali, direi quasi da “scientifica”.

      Per il resto è un film leggero da famigliole alla Disney. Io l’ho poco gradito la prima volta che l’ho guardato, in quando ero carico di aspettative. La seconda volta l’ho preso alla leggera e l’ho apprezzato di più. Tra dialoghi artefatti, doppiaggio pessimo (meglio la versione originale in lingua inglese), fotografia da fiction e storia raffazzonata, direi che non è il massimo. Ma se ha portato chi non conosceva il gruppo ad appassionarsi, ben venga. Anche se a dir la verità ora la cosa inizia ad esser un po’ stucchevole da quanto stanno cercando di mungere il mungibile 

    3. Auro

      Auro

      A me non è piaciuta nemmeno l'interpretazione del protagonista. A parte l'emulazione della gestualità e delle posture di Mercury nei live, il livello di recitazione per me non è nemmeno sufficiente. i difetti sono davvero troppi. Non capisco tutta l'esaltazione che ha accompagnato questo film. 

    4. th3madcap

      th3madcap

      E poi quei dentoni...

  2. Auro

    Help per nuova pedalboard

    Quando dovevo alimentare sette pedali solo con il Voodoo Lab ISo5, volendo evitare di metterne più di due per uscite e per non avere il groviglio con una canonica daisy chain, avevo preso un paio di questi: https://www.musicartestore.com/it/ebs-dc290-flat-dc-power-split-cable-12_0138668.html
  3. Auro

    Help per nuova pedalboard

    Metto il compressore sempre prima dei drive. In questo momento, invece, andando contro alle mie abitudini più vetuste e radicate, ho posizionato il flanger prima delle saturazioni con profitto.
  4. Auro

    Help per nuova pedalboard

    A parte qualche muff, non ho esperienze con i fuzz. Per il resto, se dovessi usare la daisy-chain, eviterei di accoppiare con altri pedali proprio i fuzz e il delay.
  5. Auro

    (ri)Parliamo di buffer

    Quale buffer scegliereste tra i seguenti? - TC Electronic Bonafide - Truetone Pure Tone - Espresso FX Per costo e dimensioni per me l'ideale sarebbe il Pure Tone, ma non so come lavora. Del TC mi "fido" poco, perché se è lo stesso buffer del Mojo Mojo, non mi piace. L'Expresso dicono sia eccellente, ma non mi servirebbe affatto lo Switch.
  6. Hai controllato com'è posizionato il microselettore posto dietro il jack di ingresso? Forse il tuo problema dipende da quello.
  7. A qualcuno di voi è mai capitato di segnalare su MM un altro utente per comportamento scorretto o truffa? 

    1. Show previous comments  5 more
    2. Auro

      Auro

      Comunque, ho comprato un Okko Coca Comp usato: nell'annuncio veniva presentato così: come nuovo, velcrato, perfettamente funzionante e fornito di scatola originale. Mi è arrivato in un imballaggio a dir poco vergognoso (due fogli di giornale e due bustine di plastica), senza scatola, senza velcro con la pecetta del fondo che riporta il marchio strappata e soprattutto non funzionante. L'ho portato da quel sant'uomo di Lorenzo che, vedendo le condizioni interne del pedale, ha concluso come già qualcuno ci avesse messo le mani dentro in modo allucinante e che il pedale, a fronte dei vari danni che aveva, era partito già rotto. Poi ha fatto il miracolo ed è riuscito a resuscitarlo.

      Il successivo dialogo con il venditore è stato a dir poco surreale: non ha mai risposto nel merito e si è pure tradito, quando, senza che gli avessi prima comunicato la natura del danno, ne ha parlato lui. Poi è venuto fuori che ha staccato il velcro, perché gli serviva e che ha con sé la scatola originale. Gli ho chiesto, quanto meno, di spedirmela, ma nonostante un paio di sollecitazioni, ciò non è avvenuto. Ora lo segnalo, per false dichiarazioni nell'annuncio di vendita.

    3. pablogilberto79

      pablogilberto79

      Mi è capitato di segnalare un utente su MM e di denunciarlo anche per truffa. Su MM praticamente non mi hanno quasi calcolato. Per la questione penale invece è stato rinviato a giudizio e credo che a breve verrà condannato.

    4. Greg

      Greg

      Io finora ho beccato solo una truffa. Denunciato subito ai carabinieri che mi avevano sconsigliato di denunciare. Ad oggi un cazzo. 

  8. Auro

    giudizio definitivo sul Line6 DL4

    L'algoritmo analog è buono e, come dici tu giustamente, credibile. Resta comunque la differenza con un vero analogico, differenza, a mio avviso, trascurabile, se sussistono altre priorità. Il DD200 ti permette di controllare con esattezza il valore di tutti i parametri e, per ciò che concerne il ritardo delle ribattute, di programmarle sia in ms che in BPM, passando da una visualizzazione all'altra con la semplice pressione del pot del time.
  9. Auro

    giudizio definitivo sul Line6 DL4

    Ho preso da poco proprio un DD200 e, anche se non posso negare di sentire la mancanza del timbro del Rubberneck, credo anch'io al pari tuo che il Boss diventerà un best-seller. Per quanto mi riguarda, se avessi saputo prima dell'uscita del nuovo DD8, probabilmente avrei preso tenendo il DOD, in modo da avere un vero analogico e un altro pedale per il digitale e altre amenità. In ogni caso, posso confermare come il DD200 nella sua semplicità, insieme a suoni comunque buoni, offra molte possibilità.
  10. Auro

    (ri)Parliamo di buffer

    Qualcuno ha mai provato o sa se lavora bene il Truetone Pure Tone? Come dimensioni, forma e prezzo tra l'usato sarebbe ottimale sulla carta.
  11. Auro

    (ri)Parliamo di buffer

    @Dado: grazie!
  12. Auro

    (ri)Parliamo di buffer

    Il cavo con i connettori Neutrik è un Reference. Quando, ormai nella Preistoria, giravo molto con il gruppo, mi facevo preparare i cavi di qualsiasi tipo dal titolare del service con cui collaboravo. Ho comprato un cavo già fatto, il Fender appunto, soltanto molti anni dopo. In ogni caso, non ci avevo pensato: magari l'anello debole è proprio quello.
  13. Auro

    (ri)Parliamo di buffer

    Devo essere sincero: praticamente non suono mai soltanto con l'ampli da solo...
  14. Auro

    (ri)Parliamo di buffer

    In entrata un cavo con jack Neutrik che ho con me dagli anni in cui lavoravo con un service; in uscita un Fender. Ho fatto le prove in diretta con quello con connettori Neutrik.
×