Jump to content

Auro

Members
  • Content count

    1,623
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    25

Auro last won the day on April 7

Auro had the most liked content!

Community Reputation

787 Excellent

2 Followers

About Auro

  • Rank
    L'antichitarrista
  • Birthday 08/10/1972

Recent Profile Visitors

8,066 profile views
  1. Auro

    Un buon delay?

    Praticamente è la stessa percezione che ho del delay del Diamond Quantum Leap ed è il motivo per cui gli altri effetti di ritardo che gli ho messo accanto, pur con le loro specifiche eccellenze, pagano dazio.
  2. Auro

    Un buon delay?

    Ah, se la ricerca non è limitata all'algoritmo digitale, sicuramente Diamond sarebbe un'opzione. Tra l'altro su MM c'è un Quantum Leap a 140 euro.
  3. Auro

    Ridurre la sezione drive

    La base di partenza sarebbe comunque troppo alta. Non avrebbe sensi vendere l'Hartman, se non ci fosse almeno un beneficio in termini economici.
  4. Auro

    Ridurre la sezione drive

    I Retrosonic su MM hanno delle quotazioni per me esagerate.
  5. Auro

    Ridurre la sezione drive

    Eh già, grazie!
  6. Auro

    Ridurre la sezione drive

    Tra meno di un mese ho due matrimoni, uno dei quali di mia sorella, nel giro di quattro giorni. Mi sa che compro poco... Anzi, ho già segnato con il pennarello la zona del mio fianco sinistro da aprire per estrarre il rene.
  7. Auro

    Ridurre la sezione drive

    Da chitarraio merdoso quale sono, trovo più semplice regolarmi con il piede piuttosto che con il pot, cosa che comunque alla bisogna faccio. Come dicevo, non voglio una board più grande. Mi sono abituato a questa molto ridotta, anche se una buona parte di essa è occupata dall'Hartman Flanger, non proprio friendly per la gestione degli spazi. Il punto è anche questo: se tengo il volume fuori, in board mi avanza uno spazio per un altro pedale; se dentro, uno diventa di troppo.
  8. Auro

    Ridurre la sezione drive

    Rigorosamente a inizio catena.
  9. Auro

    Ridurre la sezione drive

    Il mio minimo sindacale è ben al di sotto della tua soglia... Al momento, in effetti, è così. Insomma, quando l'altro giorno preso il pedale del volume, l'idea era proprio questa.
  10. In questo momento in board ho questi pedali nella sezione gain con i quali copro un ampio range di soluzioni: Burn Fx Linedrive (break-up, booster, light od), Nabla 1987 v2 (da low a medium gain con i singoli della Strato) e Friedman Be Od (high gain). Per far posto ad un pedale del volume senza cambiare la board, dovrei passare da tre a due dispositivi di drive. Mi piacciono tutti e tre i pedali, per cui faccio fatica ad individuare l'eventuale perdente posto, considerando anche che vorrei mantenere le varie combinazioni. Che si fa?
  11. Auro

    Un buon delay?

    A questo punto, ci sarebbero i vari Boss: DD200, DD8 e le precedenti versioni, come il DD7. Da soddisfatto fruitore ti consiglierei il Nux Atlantic, che ga anche il riverbero indipendente. Nella stessa fascia trovi anche il TC Electronic Flashback.
  12. Auro

    Un buon delay?

    Forse questo è buonissimo...😁
  13. Auro

    Nux Masamune

    Grazie!
  14. Auro

    Nux Masamune

    Questo suggerimento così lapidario ha ragione di essere per esperienza empirica o sulla fiducia?! 😄
  15. Auro

    Nux Masamune

    Qualche giorno fa ho preso un Nux Atlantic che, in tutta onestà, mi sta sorprendendo perché propone dei delay molto validi e dei riverberi credibili. Nella stessa serie dell'Atlantic è presente anche il Masamune, pedale che combina compressore e booster, entrambi indipendenti. Qualcuno di voi lo usa o ha avuto modo di provarlo?
×