
Auro
Members-
Content count
1,568 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
23
Auro last won the day on July 12
Auro had the most liked content!
Community Reputation
750 ExcellentAbout Auro
- Currently Viewing Forums Index
-
Rank
L'antichitarrista
- Birthday 08/10/1972
-
Da ex-fruitore anch'io dico Rubberneck, sottoscrivendo quanto detto da Giorgio e Lorenzo. Ovviamente non manca qualche difettuccio (la corsa del pot del delay time, le dimensioni non proprio contenute, ad esempio). Si tratta comunque di aspetti trascurabili di fronte alle qualità positive del pedale. Se, invece, potrebbe andar bene anche un digitale che sappia suonare come un analogico, ti consiglio i due Diamond che ho in board in questo momento: Quantum Leap e Counter Point.
-
Nemmeno io, in verità. Non sarebbe male, invece, se nello stesso pedale ci fossero sia delay che riverbero. Ecco, a quel punto per me sarebbe interessante e forse veramente fruibile: Boss DR200.
-
Il colore è stupendo.
-
L'MD200 è un pedale che sarei curioso di provare, perché sulla carta offre molto. Mi resta il dubbio del trattamento del segnale, motivo per cui ho venduto il delay della stessa serie.
-
Dopo "Storie della tua vita" mi sto finalmente dedicando a "Respiro", altra raccolta di racconti di Chiang. Se posso azzardare una sorta di confronto sinestetico, questo secondo libro mi ricorda un poco quello che potrebbe essere un album del miglior prog: alternanza di brani brevi e più distesi, cambi di ritmo, tessiture complesse, virtuosismi e rimandi a tante sfere dell'esperienza e dell'umano sapere. Forse è una mia suggestione tendente all'iperbole: tra le righe mi sembra aleggi un po' di Borges (eh sì, l'ho sparata veramente grossa...).
-
Dalle demo non mi sembrava malvagio. Meglio così, perché, se non fosse stato per lo chassis rosso, ci avrei fatto un pensiero. 😁
-
Su MM c'è un Empress Nebula a 149 euro.
-
Il primo pedale che ho acquistato da quando è iniziata la mia carriera di chitarraio è stato un chorus Eko preso direttamente in fabbrica nel lontano 1988 a 50.000 lire. Da allora ho sempre amato questa tipologia di effetto e parallelamente e pregiudizialmente ho snobbato il flanger. Tutto questo fino a quando ho scoperto come quest'ultimo non si limitasse soltanto a restituire l'effetto jet. Ora, sono tornato all'Hartman, il quarto, proprio perché, paradossalmente, continua a piacermi il chorus. Ah, mi permetto una deviazione dal 3d: a quando la prossima uscita del tuo gruppo?
-
Il Micro Chorus non è affatto malvagio come suono, anzi! Il suo limite è nel boost di volume per me molto fastidioso.
-
Versione con video:
-
Ah, de gustibus! 😁 Allora puoi buttarti direttamente su un EHX Small Clone.
-
Ho avuto due volte il vecchio modello e una volta la riedizione. Non so quanto contassero l'effetto nostalgia (è stato uno dei primi pedali che ho acquistato) o altre suggestioni, ma mentre l'1 suonava aperto e brillante, l'altro mi sembrava più soffocato e chiuso. Restando in casa Arion, mi sono dimenticato di citare il Fat Chorus, altro prodotto molto valido. Quanto al chorus Jacques, mi trovi d'accordo. In prova mi aveva lasciato un'ottima impressione; se all'epoca non l'ho comprato, è soltanto perché in quel frangente avevo già in board un altro pedale di qualità, non ricordo se il Retro-sonic o il Choralflange.
-
Mi risultava troppo cupo. Per certi versi mi ricordava il chorus di Kurt Cobain su "Come as you are".
-
I vari CE2w, Retro-sonic e Ross che ti sono stati consigliati sono degli ottimi chorus. Aggiungerei anche il vecchio Arion Sch-1 (non Sch-z, attenzione) e, se non fosse per il boost di volume, il Voodoo Lab Analog chorus. Per la cronaca, a me l'Analogman non era piaciuto.
-
La Boss cala un altro Waza, a sto giro il preamp
Auro replied to Uilliman Coscine Terzo's topic in 102Mhz: Radio Effetti
Come bello non era il Nobels preamp/booster che comprai direttamente dal distributore nell'ormai lontano 1999.