Jump to content

Auro

Members
  • Content count

    1,259
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    18

Auro last won the day on May 29

Auro had the most liked content!

Community Reputation

582 Excellent

2 Followers

About Auro

  • Rank
    L'antichitarrista
  • Birthday 08/10/1972

Recent Profile Visitors

4,049 profile views
  1. Qualche anno fa avevo costruito anch'io una board solo con pedali Boss. Per la sezione drive mi pare ci fossero un SD2, un BD2 e un DS1.
  2. Auro

    Riverbero Mastro Valvola Area

    Sì, avete ragione, infatti l'ho tolto dal preferiti. Il riverbero in sé non sarebbe.una necessità impellente, ma devo comunque individuare un paio di pedali per completare la board.
  3. Oggi sono stato a Senigallia ad aiutare a pulire le case rispettivamente di un mio parente e di un mio collega: foto e video che girano in rete e in TV non rendono la portata di quello che è accaduto e dell'inferno di fango.

    1. Show previous comments  2 more
    2. Auro

      Auro

      Senigallia è la mia città natale dove ho vissuto fino a sette anni addietro. Ho familiari, amici e lavoro lì, ma ora abito in un paese a 20 km da lì.

    3. Zado

      Zado

      @ago purtroppo nel paese in cui siamo l'empatia e la carità dai piani alti arrivano copiosi solo finchè fanno notizia, poi resta tutto nelle mani della gente. Ne sappiamo qualcosa noi Veneti, che siamo finiti sotto acqua nel 2010 e penso che nemmeno se ne sia parlato a livello mediatico.Arrangiarsi è l'unica certezza. Detto questo, un grosso abbraccio alle Marche e ad Auro.

    4. Auro

      Auro

      Grazie! La solidarietà dei cittadini non manca, un po' di Stato forse sì.

  4. Auro

    Riverbero Mastro Valvola Area

    In effetti non è un dettaglio secondario, soprattutto considerando che "nessun pedale è per sempre".
  5. Auro

    Riverbero Mastro Valvola Area

    Li conosci? Dai video mi sembra un bel pedale.
  6. Qualcuno conosce, possiede o ha provato il pedale in oggetto?
  7. Juventus is new Inter.

    1. Show previous comments  13 more
    2. nova

      nova

      concimare il prato

       

    3. Ric

      Ric

      L'inizio della fine. La sua.

    4. nova

      nova

      mai visto una scena simile nella storia del calcio e spiaze che fu l'onesta maglietta. ma c'era motivo: mario era indignato che la facile vittoria fu per lo stremo dei ragazzi arrivati in pullman. non si sentiva onesto. ma non fu tutto: a fine gara lionel gli disse: "c'è di peggio del viaggio fratello mario, a milano abbiamo dovuto fare il pieno, ma che cazzo di accise fate qui ladri bastardi?!" (letterale dal diario di tronchetti).

       

  8. Auro

    Skreddy Pedals: ancora?

    Per un tempo pari a quello di emissione di gas intestinale ho avuto in board un Top Fuel e un Cognitive Dissonance 3. Ho nettamente preferito loro i muff Dice Works. L'Ernie, inoltre, per me rappresenta uno dei peggiori pedali mai provati. Qui inizia e qui finisce la mia storia con Skreddy.
  9. Auro

    It's the same old story.

    Sì, è vero, mi avevi parlato della correlazione con la messa a terra. Ho appena rifatto una prova veloce e in effetti, a pedale attivato, il rumore indesiderato, che non è da confondersi con quello di fondo normale che si ha a gain alto, sparisce se tocco lo chassis o finché la mano sinistra non è staccata dal manico della chitarra. In ogni caso con altri pedali high gain, probabilmente per l'inferiore qualità e sensibilità dei componenti, non accadeva. Con l'MXR Micro Flanger avevo, invece, un altro tipo di rumore, un forte fruscio che seguiva l'andamento dell'oscillazione. Se questa criticità è, come sembra, circoscritta a casa mia, posso anche pensare di tollerarla, sapendo che se dovessi suonare fuori, non avrei il problema.
  10. Auro

    It's the same old story.

    Non posso entrare nei dettagli, perché non basterebbe un libro per descrivere le traversie di quella che io chiamo la mia non-casa. Al momento, comunque, non sarebbe semplice mettere mano all'impianto. Considera, inoltre, che, come già dice Dado, il pedale stesso è molto sensibile. Lui stesso consiglia, ad esempio, di non mettergli prima un buffer. L'idea del Power Bank mi lascia un poco perplesso, anche perché ho già un alimentatore di buona qualità.
  11. Auro

    It's the same old story.

    Considera che io non so fare nemmeno una semplice saldatura...
  12. Auro

    It's the same old story.

    Dove potrei trovare una cosa del genere?
  13. Auro

    It's the same old story.

    Per carità, è vero che con i singoli il ronzio con i pedali high gain possa essere dietro l'angolo, tuttavia qui non si tratta di questo. Non è un problema di quantità di gain. Con cose come il Jhs The At+ non avevo certi rumori e problemi con la messa a terra. Ad ogni modo, anche a me piace boostare in pre piuttosto che usare un unico pedale con il gain molto alto. Quanto al colore, un Marshall stile a me va benissimo. Ciò non toglie che io possa considerare altro, purché non sfoci in fuzz o suoni acidi.
  14. Auro

    It's the same old story.

    Nonostante la curiosità di provare nuovi pedali ci sia sempre, e non lo nego, il problema di fondo è quello che ho indicato. Le soluzioni che avete indicato, per le quali vi ringrazio, hanno il loro perché, ma nella mia idea di board un po' mi disturberebbero. Praticamente sarebbe lo stesso motivo per cui in questo momento non vorrei pedali che necessitano di un alimentatore specifico dedicato.
  15. Auro

    It's the same old story.

    Il pedale era stato fatto modificare da un precedente proprietario, poi Dado me lo ha riportato al circuito originale. Il problema del rumore si è un poco attenuato, ma non è sparito. Sappiamo bene che i componenti di qualità sono molto più sensibili di quelli più prosaici.
×