Vai al contenuto

Auro

Members
  • Numero contenuti

    1594
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    24

Auro last won the day on January 26

Auro had the most liked content!

Reputazione Forum

776 Excellent

2 Seguaci

Su Auro

  • Rank
    L'antichitarrista
  • Compleanno 10/08/1972

Visite recenti

7249 visite nel profilo
  1. Auro

    Okko Diablo

    Ho sempre rifuggito il Diablo perché quel led gigantesco con tanto di ciglia mi ha sempre infastidito. Per lo stesso motivo e in questo caso anche per il suono non mi è piaciuto il Dominator. Ho avuto un Twin Sonic, durato poco, perché probabilmente volevo un pedale che desse più gain. Concordo comunque sul fatto che fosse "vetroso". Ho, invece, apprezzato il Coca comp. Più che essere glassy, penso che restituisca delle alte frizzanti.
  2. Auro

    MXR Micro Chorus

    Ne ho avuto uno anni fa per un periodo di tempo estremamente breve. L'effetto non era affatto male. Il problema era il boost di volume, a mio avviso troppo accentuato. Se, però, l'idea è quella di tenerlo sempre attivato, in teoria non avresti la stessa noia.
  3. Il delay Free the tone mi ha sempre incuriosito e dai samples che ho sentito mi sembra suonare molto bene. Per il resto penso che l'accoppiata Boss CE2 e DS1 sia un evergreen.
  4. Sarò molto più sintetico rispetto all'analisi di apertura. Ecco la mia catena: - TC Polytune 3 mini: dimensioni compatte, tuner sempre valido, ottimo buffer; - Burn Fx Linedrive 2: insostituibile. Molto buono come od stand alone, oltre l'eccellenza come booster in pre. - Nabla 1987 v2: pedale più che onesto che rende bene in tutte le salse, da low ad high gain; prende il volo, quando boostato dal Linedrive. - Friedman Be Od: divertente. Se il Nabla restituisce sonorità più classiche, questo, per quanto un poco plasticoso, risulta più granitico e compatto. A dispetto della notevole riserva di gain, anch'esso si apre e diventa più arioso con il Linedrive davanti. - Hartman Flanger: come alcune vignette de "La settimana enigmistica. Senza parole. - Diamond Quantum Leap: lo avevo preso per usarne le modulazioni, poi sono rimasto folgorato dai suoi delay. Quando attivo l'effetto, il suono acquista grinta e sostanza - Diamond Counter point: buoni algoritmi, ma a confronto dell'altro sembra più debole. In board ci sarebbe lo spazio per un compressore, ma questa è un'altra storia...
  5. Auro

    Dubbi costruzione pedaliera

    La mia è ferma da mesi con uno spazio non occupato.
  6. Auro

    Dubbi costruzione pedaliera

    Gli altri dubbi?
  7. Auro

    Storia di un Retro Sonic....

    Il Digital Dimension, almeno la versione con i potenziometri, era un bellissimo pedale. Per certi versi si avvicinava all'algoritmo Symphonic della Yamaha.
  8. Auro

    Storia di un Retro Sonic....

    Personalmente continuo a ritenere il Retro-sonic uno tra i migliori chorus che abbia mai usato, non solo dal vivo, ma anche in studio di registrazione. Ciò premesso, sono curioso: a quali pedali ti riferisci, quando parli di "quelli belli metallico/plasticosi"?
  9. Auro

    Thomas Blug ha la pedaliera definitiva

    Più di venti anni fa ho visto Blug che presentava l'HK Zentera al Musikmesse di Francoforte. La Strato che usava per la dimostrazione era colorata con un orrendo verde, ma lui la faceva cantare.
  10. Un po' per noia, un po' per necessità, un po' perché nulla è eterno, sto valutando seriamente di vendere alcuni bei pedali che ho in board.

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Uilliman Coscine Terzo

      Uilliman Coscine Terzo

      L' Hartman tienilo Auro, è un assegno circolare

    3. Auro

      Auro

      Sì, sì, Fra, eventualmente, secondo la  nostra clausola, puoi esercitare il diritto di "recompra"... 😁

    4. Auro

      Auro

      @Willy: al momento sono i soliti deliri...😁

  11. Salve a tutti, mi chiamo Auro e da quasi un mese non tocco una chitarra.

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Lore.M

      Lore.M

      Ciao Auro, piacere io sono Lorenzo! In un mese suono la chitarra forse un'ora, dieci ore le passo a staccare cavi e fare prove, venti ore sui mercatini per cercare cose che non mi servono

    3. Auro

      Auro

      @Willy: nel caso sarebbe il sesto DD20.. 😂

    4. Uilliman Coscine Terzo

      Uilliman Coscine Terzo

      Ahahhahahaahhaah va beh Auro non ti preoccupare: basta che ne compri due

  12. Auro

    Fulltone is back

    Lo provai proprio da Musicarte con mio sommo ribrezzo. 😂 Per certi versi mi ricordava l'altrettanto orribile Dino's Rust box.
  13. Auro

    Fulltone is back

    Il Catalyst trascende la merda stessa. Pedale allucinante.
  14. Auro

    Quale accordatore?

    Esatto, quello con il Bonafide integrato è il 3.
×