Vai al contenuto

pablogilberto79

Members
  • Numero contenuti

    721
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

pablogilberto79 last won the day on November 24 2017

pablogilberto79 had the most liked content!

Reputazione Forum

20 Excellent

1 Seguace

Su pablogilberto79

  1. prendo il Timeline o l'H9? Ora Timeline vs Tonal Recall

    Boosta tutto..per l'effetto c'è il volume. Ma sono solo 3db
  2. consigli per gli acquisti

    Magari qualcuno ci parla un po' delle furch? Tempo fa era apparso un post dove in succ venivano consigliate...
  3. Influenza acustica dei vari componenti

    E allora tantomeno lascia perdere il cambio di vernice su chitarre più economiche...:)
  4. Influenza acustica dei vari componenti

    Lascia perdere la vernice, tra quello che ti costerebbe e il beneficio che ( forse) otterresti non credo ne valga la pena.. Capotasto in osso va bene, il tusq è comunque simile...differenze fra vari tipi di osso magari ce ne sono ma non la vedo una scelta che fa la differenza... Quello su cui ti si voleva mettere in guardia era di non pensare che un presunto miglioramento acustico possa tradursi automaticamente in un miglioramento nel tone del suono elettrico. Giustamente non ti fidi del sentito dire e vuoi toccare con mano:) Ci sta, sperimenta e arricchisci il forum con le tue esperienze :) L'abbiamo fatto e lo continuiamo a fare in tanti qui dentro credo:)
  5. Influenza acustica dei vari componenti

    Guarda, placata la gas già da tempo posso dirti che secondo me l'approccio più sensato a questo genere di sostituzioni è più nella ricerca della personalizzazione dello strumento che non in un "miglioramento" in senso lato. L'esempio più eclatante nella mia esperienza è stata il ponte callaham ( classico vintage tremolo da strato). Lo strumento è più performante? Si, è evidente che la chitarra ha più sustain, maggior volume, più presenza. Inoltre la leva è più comoda, non balla nella sede, è più corta e la gestisci meglio degli altri ponti similari. Suona bene? No, per il mio gusto ( e per la chitarra su cui l'ho montato) no. Troppo aperto, poche medie..finché suoni pulito vabbè..sui crunch bah... Poi magari su una chitarra scuretta, per suoni moderni invece è il non plus ultra. Io ho preferito di gran lunga il tremolo originale fender e il gotoh ts101 ancora di piu.. È un discorso soggettivo. Ogni parte da un contributo, a volte davvero minimo. Per me l'abilità sta nello scegliere in funzione del suono che si ha è che si vuole ottenere, senza pensare a priori che un miglioramento "acustico" porti automaticamente un beneficio al "tone" dello strumento
  6. Influenza acustica dei vari componenti

    In base alla mia esperienza tutto influisce a formare il tono finale. Qualche parte in maniera più evidente, qualche altra in modo quasi impercettibile. Nessuna ti trasforma uno strumento scadente in uno buono, ma può aver senso valutare questi aspetti per un fine tuning dello strumento.
  7. Gestione basi live

    Tutto molto chiaro grazie. Cosa devo guardare da cymatic audio?
  8. Gestione basi live

    Il sistema base da una parte click dall'altra è il sistema usato finora. Mi interessava proprio avere la base in stereo...Secondo il batterista il problema è che garageband non fa selezionare le uscite e ci vorrebbe logic. Invece mi pare di cogliere che più che un problema di da si tratta di quante uscite ha la scheda audio..
  9. Gestione basi live

    ok quindi il problema è proprio nella scheda audio in definitiva. Ma, ammesso di recuperare una scheda con più uscite, con garageband come faccio ad abbinare le uscite alle tracce?
  10. Gestione basi live

    con un mixerino potrei risolvere?
  11. Gestione basi live

    Scheda audio con due uscite c'è ! M audio fast track. Come devo impostare garage band per mandare le tracce all'una e all'altra uscita?
  12. Gestione basi live

    Ciao a tutti magari qualche anima pia mi sa aiutare. Ho la base su una traccia e il click su un'altra. Entrambe sono tracce stereo. Ho garageband. Devo far uscire la base stereo e fare in modo che il click lo senta solo il batterista. Come posso farlo?
  13. pickup per una 335, che non è una Les Paul

    Ox4 sulla 335?
  14. pickup per una 335, che non è una Les Paul

    Prendi i vecchi maxon pu 2 o dry z :)
  15. Corde per acustica

    Martin
×