Vai al contenuto

pablogilberto79

Members
  • Numero contenuti

    692
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

pablogilberto79 last won the day on June 3 2015

pablogilberto79 had the most liked content!

Reputazione Forum

14 Good

1 Seguace

Su pablogilberto79

  • Rank
    Member
  1. Capotasto mobile e consiglietti

    Non ho ancora avuto modo di vedere il video ma uso da anni shubb e concordo sul fatto che è davvero figo (finora di gran lunga il migliore provato). Anche io peró non ho ancora capito dove metterlo quando non lo uso😂
  2. TC- Helicon Voice Live 2 oppure..??

    No...provo a dargli un occhio
  3. volume pedali OD

    Vero, il sonic titan ha quella rogna li. Od clamoroso per i miei gusti ma con un volume devastante. Azzeccato il paragone con un vecchio marshall. Il settaggio che preferisco prevede gain abbastanza basso (ore 9.00-10.00) e volume alto (ore 14.00-15.00), anche perché in questo pedale aumentando il volume aumentano le armoniche più o meno come succede su una plexi. Peccato che con questo setting il volume diventi veramente troppo rispetto agli altri pedali in catena e alla fine mi riduco sempre ad abbassare il volume e ad aumentare il gain, purtroppo senza ottenere il risultato che avrei con l'altro settaggio.
  4. TC- Helicon Voice Live 2 oppure..??

    sembra di si, non lo conosco bene. Però niente harmony e niente body rez per chitarra acustica.. mi pare solo per la voce.
  5. amplificazione live della voce

    Sono molto comodi i pedalino tc helicon...che poi vengono 'riassunti" nei vari voicelive, play acoustic. Hai compressore de essing eq, pitch correction, Reverb, delay, harmony. È chiaro che un fonico capace e con adeguata strumentazione è il top. Ma con questi pedaletti, seguendo anche solo i parametri consigliati dal produttore ( quindi 0 sbatti) hai già subito un ottimo risultato e fai tutto da solo. Il compressore, che sulla voce non saprei regolare, lo uso con soddisfazione come consigliato sul manuale del voicelive e non ne farei proprio a meno..
  6. TC- Helicon Voice Live 2 oppure..??

    Già...è l'unica cosa che non mi piace...
  7. TC- Helicon Voice Live 2 oppure..??

    Il voice live 3 ha in più le modalità pedal fixed e mixed mi pare. Per il resto dovrebbero essere gli stessi cori. Tieni conto che il voice live offre un Looper molto performante e valido, ma che in un contesto di band poco potrebbe interessare. Idem per le simulazioni di ampli, nel caso tu abbia un ampli vero sarebbero inutili. Per cui se devi avere solo cori e suoni per chitarra acustica forse basta il play acoustic. Valuta anche di usare le tastiere come strumento guida.
  8. TC- Helicon Voice Live 2 oppure..??

    È parecchio più completo del 2. Non è un mero restyling. Molte possibilità in più, soprattutto sui cori. Il roomsense ( è come dici tu, sostanzialmente consente ad un cantante di avere i cori generati "ascoltando" anche solo la propria voce, senza altri strumenti) è certamente meno preciso di uno strumento guida. E comunque, a prescindere dal fatto che ci sia o meno uno strumento guida, anche il cantante deve cercare di essere molto intonato se vuole che i cori siano precisi. E se lo strumento guida è la tua chitarra ti raccomando di essere molto attento al timing e pulito nell'esecuzione, soprattutto sul cambio accordo :) Oltre al 3 c'è anche il 3 extreme con alcune cose in più, pure interessanti, ma per il resto è uguale al 3. Tra il 2 e il 3 invece cambia veramente molto. Forse per quello che vuoi fare tu basta il play acoustic
  9. TC- Helicon Voice Live 2 oppure..??

    Nel voicelive 3 no. Ci sono dei microfoni roomsense che rilevano l'ambiente e che permettono di avere i cori anche sulla voce a cappella. Inoltre puoi usare mi pare anche le sequenze oltre agli strumenti per far generare i cori.
  10. TC- Helicon Voice Live 2 oppure..??

    Io uso il voicelive 3 da un paio di anni per una situazione acustica e ne sono soddisfatto. Ci tiri fuori buoni suoni per l'acustica (sia per effetti che per il body rez che migliora il quack tipico dei pickup piezo) e anche per la voce ( hai Eq, comp pitch correction e de-essing). Anche l'harmoniser per i cori ti sarà utile. Suona già bene con parametri standard, non occorrono grossi smanettamenti per far funzionare tutto discretamente.
  11. SD1 ( Boss ) vs TS808 ( original Ibanez )

    Con hb meglio l'sd1, con le strato ts808
  12. P.A. per situazione acustica

    Bella ma costa un po' di più. Fosse solo per l'acustico magari ci penserei ma per amplificare una band mi sa che non va bene.. Nel complesso ste dbr12 con eventuale sub da prendere più in là mi sembra preferibile.
  13. P.A. per situazione acustica

    Grazie per i consigli. Magari comincio con i due satelliti da 12. Poi valuto il sub
  14. P.A. per situazione acustica

    Grazie per i consigli. Magari comincio con i due satelliti da 12. Poi valuto il sub
  15. P.A. per situazione acustica

    Posto qui un po' perché non sapevo dove postare e un po' perché essenzialmente mi trovo a dover acquistare un impianto per portare in giro prevalentemente un duo/trio acustico ( voce chitarra basso/percussioni ) Che cosa mi consigliereste? Stavo valutando yamaha dbr , qualcuno di voi le usa? Data la presenza a volte di bassisti a volte di percussionisti credo sarebbe meglio orientarsi su un cono almeno da 12. In generale non mi spiacerebbe, dato l'investimento, poter usare l'impianto anche per una band nei locali al chiuso.. Come budget direi 700-800 euro. Ah, io non mi fido molto, voi Valutereste anche l'usato?
×