Jump to content

pablogilberto79

Members
  • Content count

    804
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

35 Excellent

1 Follower

About pablogilberto79

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. pablogilberto79

    domanda su Helix

    thanks!! ficooooo
  2. pablogilberto79

    domanda su Helix

    😂😂
  3. pablogilberto79

    domanda su Helix

    Guardando un po ad helix come il prodotto che al momento potrebbe soddisfare tutte le mie attuali necessità pratiche, sia per registrare che per gestire i miei ampli e i miei pedali, mi ha incuriosito una cosa in particolare. Sembrerebbe possibile utilizzare helix anche come a/b/y box, memorizzando nel preset quale delle due uscite della pedaliera ( o entrambe) è attiva. Le due catene di effetti andrebbero pertanto ciascuna ad un'uscita, ciascuna con effetti diversi. Ciò mi consentirebbe di utilizzare al meglio il vox ac30, sfruttando il canale normal (ef86) per esempio come base per i drive o per puliti corposi, il top boost per clean breakup, ed entrambi i canali insieme per i lead, tutto gestito con dei preset. Chi utilizza helix saprebbe confermarmi che effettivamente si può fare? thankssss
  4. pablogilberto79

    Elixir Optiweb

    Arricchita la mutanda o la bagascia?
  5. pablogilberto79

    Flametone pickups

    I flametone che ho provato mi sono parsi buoni pickups senza farmi gridare al miracolo. In generale non spenderei i soldi che costano. Probabilmente però se cerchi un suono più modern che vintage sono quelli che vanno meglio fra quelli che hai citato.
  6. pablogilberto79

    Dual pot per HSS

    Io sulla mia superstrat ho optato per un sistema diverso ma che al momento mi soddisfa. Sostanzialmente è cablata come una strato, con la differenza che al posto del single coil al ponte ho un hb. Per cui singoli collegati ai toni, e hb dritto all'output jack. Volume da 250k per tutti i pickup (2 v60 e un ssv, tutti suhr)
  7. pablogilberto79

    Ode a Sergio

    Guarda ogni volta che lo caccio nel canale normal (ef86) dell'ac30 mi commuovo 🤟
  8. pablogilberto79

    Ode a Sergio

    Tranqui, magari è quello che ho io. È rimasto in famigghia 😂
  9. pablogilberto79

    Ode a Sergio

    Anche io ne ho un po: Zeus 》 sonic titan Honey drive》 Honey Bee Klone》Klon Fuzz Bc 109 (transistor nos mi pare) Concordo pure sul doppio Klone, per me l'ideale sarebbe averne uno acceso con gain a zero e volume unitario a inizio catena e uno in fondo come boost per gli assoli. Per l'effetto ampli imballato preferisco l'honey.
  10. pablogilberto79

    Comodini & pickups sculander shootout

    Ho atteso di poter sentire tutto con delle cuffie un po' migliori per avere un'idea più precisa di tutte queste meraviglie. Anche a me pare che la rossington imponga un po' di più il proprio carattere rispetto alle altre chitarre. D'altra parte, le prime tre chitarre, più simili fra loro, lasciano forse trasparire un po' di più le differenze dei pick-up che montano. Fra tutti i pick up, gli Stephen design mi ricordano di più, a livello timbrico, i paf originali che ho avuto modo di provare. Comunque sensibilmente i migliori del lotto, a mio avviso. Lasciando perdere i fattori estetici, come suono, forse la mia combinazione ideale sarebbe la rossington con gli Stephen design. A livello di gusto personale non posso però non dire nulla su quella SG da notti bagnate, per me er mejo tone di questo post🤟🤟🤟
  11. pablogilberto79

    Tesla el34

    non ci ho capito nulla Vince, comunque la tesla che dico io è quella con la basetta marrone senza il perno centrale.
  12. pablogilberto79

    Peter Florance voodoo ‘59 pickups.

    Provati gli hb, avuti i single coil. Nessuno mi ha fatto impazzire. In particolare i single coil erano davvero moscetti.
  13. pablogilberto79

    Tesla el34

    No non è diventato bianco. I pins in realtà non entrano facilmente se la valvola non è posizionata giusta. La tesla ha un solo pin numerato con il 3..ho fatto in modo di farlo entrare dove entrava il 3 della sovtek ma nulla la tesla non si accende.
×