Jump to content

pablogilberto79

Members
  • Content count

    792
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

32 Excellent

1 Follower

About pablogilberto79

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. pablogilberto79

    Comodini & pickups sculander shootout

    Ho atteso di poter sentire tutto con delle cuffie un po' migliori per avere un'idea più precisa di tutte queste meraviglie. Anche a me pare che la rossington imponga un po' di più il proprio carattere rispetto alle altre chitarre. D'altra parte, le prime tre chitarre, più simili fra loro, lasciano forse trasparire un po' di più le differenze dei pick-up che montano. Fra tutti i pick up, gli Stephen design mi ricordano di più, a livello timbrico, i paf originali che ho avuto modo di provare. Comunque sensibilmente i migliori del lotto, a mio avviso. Lasciando perdere i fattori estetici, come suono, forse la mia combinazione ideale sarebbe la rossington con gli Stephen design. A livello di gusto personale non posso però non dire nulla su quella SG da notti bagnate, per me er mejo tone di questo post🤟🤟🤟
  2. pablogilberto79

    Tesla el34

    non ci ho capito nulla Vince, comunque la tesla che dico io è quella con la basetta marrone senza il perno centrale.
  3. pablogilberto79

    Peter Florance voodoo ‘59 pickups.

    Provati gli hb, avuti i single coil. Nessuno mi ha fatto impazzire. In particolare i single coil erano davvero moscetti.
  4. pablogilberto79

    Tesla el34

    No non è diventato bianco. I pins in realtà non entrano facilmente se la valvola non è posizionata giusta. La tesla ha un solo pin numerato con il 3..ho fatto in modo di farlo entrare dove entrava il 3 della sovtek ma nulla la tesla non si accende.
  5. pablogilberto79

    Tesla el34

    Grazie, ho provato a basarmi sull'altra valvola (una el 34 sovtek "normale", l'ampli è una 800 50w) ma senza successo. La tesla entra bene ma continua a non accendersi. Magari è andata la valvola a sto punto.
  6. pablogilberto79

    Tesla el34

    Ho un problema con una vecchia el34 tesla, di quelle con 8 Pin senza il "perno" centrale. Faccio fatica a inserirla nello zoccolo e comunque sbaglio a metterla sostanzialmente perchè non so quale sia il Pin che la accende e in che buco vada inserito. Spero di essermi capito😂😂
  7. pablogilberto79

    Pot Volume per chitarra

    Io sulla mia superstrat ho fatto così: pot da 250k in modo da valorizzare appieno i single coil (il pot da 500k direi che è il principale responsabile del suono sottile ed eccessivamente brillante dei single coil). Per recuperare dinamica e frizzantezza l'hb è collegato diretto all'output jack. Uso pickup suhr v60lp e SSV. In origine come hb c'era il duncan Jb e devo dire che si adattava benissimo al pot da 250..meglio dello suhr. Forse è fatto per suonare bene anche con il 250.
  8. pablogilberto79

    Microfono davanti all’ampli

    MD421 molto bello in abbinamento al 57. Da solo non mi piace sulla chitarra.
  9. pablogilberto79

    Viti per HB Ring

    Grazie per la dritta. A me ne serve una sola e sto in Piemonte, vedo se magari riesco a trovarla qui in zona. Chissà che magari non salti fuori.
  10. pablogilberto79

    Viti per HB Ring

    Sapete dove posso comprare le viti per le mascherine degli hb? Ne ho persa una, probabilmente un po spanata mi si deve essere sfilata
  11. pablogilberto79

    Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

    slo100?
  12. pablogilberto79

    Suonello paura in cameretta.

    Bravissimo Sergio, ne ho 4 dei suoi: honey drive (honey bee), Klone, Zeus (Sonic Titan), e il fuzz B109. Belli tutti ma Honey e Klone a mio parere clamorosi.
  13. pablogilberto79

    Advance Tube Tech - Breva - Ferreri

    Confermo quanto detto da Evol
×