Jump to content

pablogilberto79

Members
  • Content count

    821
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

37 Excellent

1 Follower

About pablogilberto79

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Di serie, fine 90 inizio 2000 Taylor mi pare non si fosse ancora dotata di un sistema proprietario. La mia è del 2001 ed ha un fishman Prefix blender marchiato taylor.
  2. Si devo dire che pensavo che l a differenza di tavola armonica cambiasse molto di più il timbro, ma nella ripresa microfonata l'ho riconosciuta come molto simile. Da amplificata invece la differenza è più sensibile secondo me, però l'expression è concettualmente molto diverso dal sistema che usavano nel vecchio modello. Poi vabbè, sono impressioni che non derivano da una prova diretta A/B. Le elixir le ho sempre detestate, in particolare modo sull'elettrica. Meno sull'acustica. Invece su sta Taylor sono come il cacio sui maccheroni e ne sono anche molto felice perchè ci fai 30 serate anziché 3 prima di doverle cambiare.
  3. Ciao Dado, bel video! Molto interessante. Anche io ho la 714ce, però è il primo modello. Ha il top in cedro e un sistema di amplificazione e fishman di fascia alta con piezo+ mic. Devo dire che comunque il suono acustico resta molto simile. Il cedro da acute un filo più rotonde ma mi aspettavo più differenze dal punto di vista sonoro. Forse, ma ovviamente non ne sono sicuro non avendole provate accanto, la principale differenza che da il top diverso potrebbe essere a livello di dinamica, laddove il cedro tende a "comprimere" un po di più rispetto all'abete, favorendo un pochino di più il finger picking rispetto ad uno strumming un po "deciso". Ad ogni modo condivido totalmente l'idea di estrema versatilità della chitarra, che si presta, come raramente accade, ad entrambi gli stili. E poi..si. Con le elisir suona meglio che con le altre corde.
  4. pablogilberto79

    Soldano HR50+ VS Mezzabarba M-Zero OD

    A me piacciono molto entrambe le testate! Ma sulla sloizzazione della HR che ci dici?😉🤟
  5. pablogilberto79

    Consiglio: che pick ups su simil 339?

    Su una semiacustica dei 57 classic potrebbero sorprenderti...
  6. pablogilberto79

    Corde sottili o grosse?

    Di solito metto 0,10 su scala lunga e 0,11 su scala corta.Però le 0,11 accordate mezzo tono sotto su strato e tele a me piacciono parecchio..
  7. pablogilberto79

    Humbucker per chitarre HSS

    Per carità un forum è fatto per scambiare pareri io però mi sono trovato meglio con un ssv paf Style che con il Jeff beck. Ad ogni modo A me interessa solo la posizione intermedia e quindi la mia valutazione in questo senso ricade solo su quello specifico utilizzo il pick-up al ponte splittato non mi interessa granché
  8. pablogilberto79

    Humbucker per chitarre HSS

    Mah....🤔
  9. pablogilberto79

    Humbucker per chitarre HSS

    Dici? Per la mia esperienza direi il contrario... Solo con pickup paf style ho trovato suoni credibili con lo split
  10. pablogilberto79

    Decal su Mjt, che fare?

    Fake on fake
  11. pablogilberto79

    domanda su Helix

    thanks!! ficooooo
  12. pablogilberto79

    domanda su Helix

    😂😂
  13. pablogilberto79

    domanda su Helix

    Guardando un po ad helix come il prodotto che al momento potrebbe soddisfare tutte le mie attuali necessità pratiche, sia per registrare che per gestire i miei ampli e i miei pedali, mi ha incuriosito una cosa in particolare. Sembrerebbe possibile utilizzare helix anche come a/b/y box, memorizzando nel preset quale delle due uscite della pedaliera ( o entrambe) è attiva. Le due catene di effetti andrebbero pertanto ciascuna ad un'uscita, ciascuna con effetti diversi. Ciò mi consentirebbe di utilizzare al meglio il vox ac30, sfruttando il canale normal (ef86) per esempio come base per i drive o per puliti corposi, il top boost per clean breakup, ed entrambi i canali insieme per i lead, tutto gestito con dei preset. Chi utilizza helix saprebbe confermarmi che effettivamente si può fare? thankssss
  14. pablogilberto79

    Elixir Optiweb

    Arricchita la mutanda o la bagascia?
  15. pablogilberto79

    Flametone pickups

    I flametone che ho provato mi sono parsi buoni pickups senza farmi gridare al miracolo. In generale non spenderei i soldi che costano. Probabilmente però se cerchi un suono più modern che vintage sono quelli che vanno meglio fra quelli che hai citato.
×