Vai al contenuto

Aleandre

Members
  • Numero contenuti

    170
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutral

Su Aleandre

  • Rank
    Member

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Aleandre

    Line 6 M5 Stompox Modeler

    Certo ci sono 24 preset richiamabili coi due pulsanti o tramite Midi. Ovviamente un effetto per ogni preset.
  2. Aleandre

    Line 6 M5 Stompox Modeler

    Ho preso da qualche giorno sto pedale M5, perchè mi servivano delle modulazioni senza avere mille pedali in pedaliera. Ma sono scemo io o è una cosa pazzesca?I suoni sono veramente uguali ai pedali...mai sentito una roba del genere. Ho fatto un po di paragoni con: Chicago Iron Octavian: praticamente identico MXR Phase 90 Block Logo '77: uguale. Dunlop Fuzz Face JH-1: è molto molto simile, devo smanettare un po con l'eq e poi è uguale. Arion Chorus SCH-1: identico. Wah Cry Baby modificato: identico. Strymon Blue Sky Reverberator: in tanti settaggi praticamente uguali. Non so, non capisco...sarà l'entusiasmo iniziale ma veramente non sento differenze. Poi ci suono dei suoni tipo Synth che sono una figata. Il Whammy è pazzesco, la simulazioni di delay analogico sembra un vero analogico. Voi lo avete?O l'M9 o M13... Io ho preso questo perchè mi basta un effetto alla volta...ma sto pensando veramente di vendere qualche pedale che sicuramente andrà in pensione. Appena ho un attimo faccio qualche bel sample per capire se sono io rincoglionito...
  3. Aleandre

    Il plettro, elemento sottovalutato

    Si sulle ritmiche sono fantastici, sui soli con frasi piu tecniche invece io trovo qualche difficoltà.
  4. Aleandre

    Il plettro, elemento sottovalutato

    Anche io ho usato per un po i Wegen e Essepiks, a dir la verità il Wegen mi piace di piu, ho sia i Twins che quelli standard da Gypsy. Direi che sull'acustica il miglioramento è veramente notevole, è proprio stupendo...sull'elettrica non c'è questa grande differenza...piu che altro mi sono riabituato a usare i Jazz3 e mi trovo meglio. Il fatto che siano cosi grossi su frasi in alternata belle veloci non mi entusiasmano, si perde un pelo di controllo e pulizia, ma questo riguarda me. Poi i plettri li perdo in continuzione e li ho dappertutto quindi mi vien piu comodo fare scorte grosse di Jazz3.
  5. Aleandre

    Strymon Timeline

    Eh si il reverse usato a tempo stile tremolo ma con la nota in ritardo di un'ottavo è uan vera goduria, Oz Noy docet. L'autofilter lo fai col Band Delay col delay a zero....è piu un filtro passa alto o basso che un autowah ovviamente.
  6. Aleandre

    Strymon Timeline

    Partendo dal presupposto che una macchina come il TF va provata per bene, essendo molto complessa...anche il TF tira fuori suoni pazzeschi, Band delay a parte ci tiri fuori suoni da autofilter, ring modulator, il reverse è una figata usato a tempo, bei chorus. Ripeto, le simulazioni analogiche non sono al pari del Capistan etc, ma per suoni piu moderni per me è il top...sono di parte vabbè, lo uso da quando è uscito. :TRsorrisone:
  7. Aleandre

    Strymon Timeline

    MOlto fico, ma da qui a dire che distrugge il Time Factor dai ce ne vuole...secondo me siamo li, solo questo mi sembra migliore nelle simulazioni analogiche. Ma sono solo supposizioni dal video.
  8. Aleandre

    giunse l'ora del booster...

    Per me il miglior booster è il Klone di Sergio. Non c'è niente per me che suoni meglio per aumentare il gain mantenedo trasparenza. Ha tutti i requisiti che cerchi. Superconsigliato.
  9. Aleandre

    Vi presento la nuova ascia, Suhr Classic

    Eh mi piacerebbe molto, anche perchè è una vita che non ne faccio...purtroppo troppo poco tempo. Ma tra un po è estate e sono piu libero. In effetti mi vedo molto con uno strumento del genere, e tira fuori pure il tamarro che è in me. :TRsorrisone:
  10. Aleandre

    Vi presento la nuova ascia, Suhr Classic

    Sul suo sito dice che è stato Senior Masterbuilder per la Fender...
  11. Aleandre

    Vi presento la nuova ascia, Suhr Classic

    Grazie a tutti. In effetti sono chitarre gia pronte, poi se uno vuole spippolare cambia qualcosa, io cambio il pickup al ponte perchè questo è troppo potente per i miei gusti...e il ponte perchè ce l'avevo gia a casa ed era un peccato non sfruttarlo. Per quanto riguarda la Fontanot, no in realtà non mi ricordo che avesse sbagliato sul manico...ricordo che mi uscivano ma non dipendeva dalla chitarra... Comunque la Suhr mi piace decisamente di piu, è molto piu strato classica e un po piu scura...la Fontanot suonava un pelo troppo moderna e squillante, oltre a essere piu impastata sui bassi, ma ripeto non si puo criticare niente, son semplicemente due chitarre diverse. Che poi lui avesse sbagliato qualche particolare quella è un'altra cosa.
  12. Vi presento la nuova arrivata, i tratta di una Suhr Classic del 2007. Body in Alder, manico in Acero e tastiera in Pau Ferro, tasti medium e radiu compound 10\14". Monta 2 Suhr V60 e 1 Suhr SSH+, meccaniche Sperzel Locking e ponte Fender Vintage. Si suona che è una meraviglia e suona da dio, poche balle. Mi son rotto il cazzo del vintage a tutti i costi, e so gia che non capirete...ma per l'uso che ne devo fare è molto meglio della EJ che avevo. Ah, ho gia canbiato il ponte con quello che avevo sulla EJ con l'unica differenza che monterò le sellette Raw Vintage, che ho ordinato...ho ordinato anche un Suhr SSV al ponte, questo spinge un po troppo per i miei gusti. Comunque l'elettronica è una figata, non ronza (pur non avendo il BPNS Suhr) e riesco finalmente ad abbassare il volume senza perdite...monta un bright cap. il primo che mi piace.
  13. Aleandre

    Realguitars... le conoscete

    Allora, ci sono due tipi quelle fatte completamente a mano in Germania e quelle fatte con legni Allparts se non sbaglio. Le Custom, quelle made in DE, costano intorno ai 2000 euro, le altre poco sopra i 1000 in media...questa linkata fa parte di quest'ultima serie...ocio che non tutte sono verniciate alla nitro. Comunque vai sul sito e fatti un'idea di come puo essere. Le Custom sono chitarre della madonna, al pari di CS e Suhr, questa linkata non l'ho mai provata.
  14. Aleandre

    quale custodia morbida

    Io uso le Rockbag, perchè le trovo da Musicalbox. La migliore fin'ora è quella in finta pelle, costava mi pare un'ottantina di euro, è fatta bene e superimbottita, peccato solo per le chiusure zip che mi si rompono o bloccano spesso. Ho anche il modello subito sotto e non è male. COmunque devo ancora trovare una custodia morbida fatta al top, piu che altro perchè non porto mai in giro le chitarre con quella rigida, e muovo le chitarre tutti i giorni 7 giorni su 7...quindi probabilmente per un uso piu moderato le Rockbag vanno benone.
  15. Figata sta spiegazione, in effetti... Ma veramente?
×