Vai al contenuto

A wild Manni

Members
  • Numero contenuti

    269
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

14 Good

Su A wild Manni

  • Rank
    Member
  • Compleanno 03/06/1991

Contact Methods

  • Skype
    francesco.manni.91

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Terni

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. A wild Manni

    Progetto MJT Strat Disagiata

    Yep, that's the idea, anche un pelo più zozza.
  2. A wild Manni

    Progetto MJT Strat Disagiata

    Ahahah, infatti non è tanto una questione di originalità quanto che me piace er legno zozzo. So fatto strano, che ce posso fa. Che poi mi dai per osceni i colori classici, siete proprio la fratellanza del rosa pastello 😁
  3. A wild Manni

    Progetto MJT Strat Disagiata

    Piccolo up. Alla fine ho fatto una scelta che sarà molto impopolare, ma che a me piace parecchio e me la rende molto più personale. I colori mi rimanevano tutti abbastanza meh, nel senso che mi sembrava di farmi fare una strat come mille altre e non ho trovato un'opzione che mi attirasse veramente. La soluzione è che non si applicherà nessuna vernice o colore, l'alder verrà invecchiato/sporcato (un po' come le parti a legno nudo che vengono fuori dalle chitarre heavy relic) e passato col disco da lucidatura per fissarlo un po'. Daje con gli insulti ragazzi 😁
  4. A wild Manni

    Schermare evitando perdite sulle alte

    Ma infatti anche io di differenza ne ho sentita ed onestamente vorrei evitare. Servirebbe capirne la causa ma sembra che nessuno abbia un'idea precisa. La cosa più traumatica da quello che leggo è isolare proprio i pickup, per questo pensavo che magari, più di una capacità resistiva a massa, è un'influenza sul campo magnetico dei pickup ad introdurre variazioni. Qualcuno ha mai messo una di quelle placchette per la sola cavità con i pot senza mettere nulla nei dintorni dei pu? Notato differenze?
  5. A wild Manni

    Schermare evitando perdite sulle alte

    Io ci ho fatto caso una volta ed andando a cercare sul web c'è una folta schiera di persone che sostiene di no ed un'altra folta schiera che sostiene di sì.
  6. Ciao a tutti, Visto che il tempo è sempre poco mi chiedevo se qualcuno avesse sperimentato un po' con la schermatura, così da poter approfittare dell'esperienza altrui. In particolare, schermando il solo vano pickup*** si potrebbe avere un buon compromesso tra protezione da interferenze esterne e attufamenti vari delle alte? Non ho mai capito se fosse una questione di massa diversa o materiale magnetico intorno ai pickups a far cambiare le cose. EDIT: ***Intendevo il solo vano elettroniche, non pickup. L'idea è che si scherma la parte con i pot etc senza mettere materiale nei dintorni dei pu.
  7. A wild Manni

    Pedaliera essenziale

    Discorso molto personale. Io ho una scarica d'orticaria quando accendo un chorus, quindi metterei più un reverb o vibe o un tremolo. Le modulazioni in generale non le percepisco come "necessarie".
  8. A wild Manni

    Overdrive/Distorsore trasparente

    Mi è capitato di boostare lui ed un paio di volte di usarlo a gain basso per boostare l'amp. A me piace, sicuramente come booster pompa molto (fondamentalmente parliamo più di un distorsore che di un od, almeno per come li intendo io), ma non essendo un pedale troppo medioso o inscatolato di per se il risultato era molto utilizzabile. Io l'avevo fatto per tirare fuori una distorsione da hard rock molto carica. Non credo faccia gridare al miracolo nessuno, però per me è un prodotto ben pensato che assolve ottimamente il suo scopo se cerch un marshall in a box compatto per suoni abbastanza carichi ed un po' (ma non troppo) compressi.
  9. A wild Manni

    Overdrive/Distorsore trasparente

    L'SL Drive spippolando con i dip interni trovi quasi sempre il mondo di farlo suonare a verso per mia esperienza, però non è particolarmente dinamico in relazione al gain che ha.
  10. A wild Manni

    Progetto MJT Strat Disagiata

    Si, quello è troppo bianco, ma non lo farei tanto più scuro: è proprio il contrasto che mi attizza. Sul sunburst invece diventa tutto marrone, al momento blonde in vantaggio.
  11. A wild Manni

    Progetto MJT Strat Disagiata

    Ok, il roasted sul blonde ha un suo perché
  12. A wild Manni

    Progetto MJT Strat Disagiata

    Però anche il blond mi piace un bel po'. 😫
  13. A wild Manni

    Progetto MJT Strat Disagiata

    Tipo una cosa del genere come colore (io la farei più reliccata perché sì) non mi dispiacerebbe affatto. Mhh.
  14. A wild Manni

    Progetto MJT Strat Disagiata

    Ma io sto in crisi solo sul colore, cambio idea 3 volte al giorno. L'unica cosa che so è escludere i colori sgargianti (rossi, celesti, verdi etc etc) perché so che alla lunga mi rompono i coglioni. Sono un uomo sciapo. Ragazzi, noto una certa affinità filosofica 😁 Il sunburst insomma fa caca' a tutti. Proprio perché ho avuto la EJ bianca pensavo di andare su altro, ma non sono sicuro. Il nero è strano. La blackie di Clapton mi fa cagare a spruzzo, la nera di Mayer la trovo bellissima.
  15. A wild Manni

    Progetto MJT Strat Disagiata

    Molto banalmente, ho avuto una EJ col 12" per circa 3 anni e devo dire che mi trovo meglio col 16". Non che il 12" sia scomodo, ma l'altro è puro burro per me!
×