Jump to content

A wild Manni

Members
  • Content count

    651
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

A wild Manni last won the day on June 28

A wild Manni had the most liked content!

Community Reputation

113 Excellent

1 Follower

About A wild Manni

  • Rank
    A volte puzzo
  • Birthday 03/08/1991

Contact Methods

  • Skype
    francesco.manni.91

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Terni

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A wild Manni

    Tremolo strato performante

    A me è piaciuto molto il feel del Callaham anche se suona un po' diverso rispetto ad altri classici. Rientra nel "performante" o intendevi proprio maggiore escursione?
  2. A wild Manni

    Acqua calda

    A me piacciono poco, giusto il vibe. Però, mentre post distorsioni mi fanno venire l'orticaria vera, trovo sempre che in front magari non sono di mio gusto ma hanno il loro perché.
  3. A wild Manni

    Octaver/Harmonizer, questo sconosciuto

    Mi affascinavano i TC perché mi sembrano permettere un po' entrambe le cose, onestamente non so rispondere senza averli avuti sotto mano da spippolare.
  4. A wild Manni

    Octaver/Harmonizer, questo sconosciuto

    Se mi dici Steve Vai mi smosci però 🙈
  5. A wild Manni

    Octaver/Harmonizer, questo sconosciuto

    Tipo, un effetto del genere per condire certe parti lo vedo assai figheiro.
  6. Salve signori, per esigenze gruppesche (è un'ottima scusa) mi sto acclimatando all'idea di togliere il looper ed inserire una octaver/harmonizer in pianta stabile. Ora però sorge la piccola questione che su questi effetti non ci capisco una beneamata minchia. Abbiamo due requisiti fondamentali: Nessuno sputtanamento strano del suono dry o bypass Dimensioni non superiori ad un pedalino singolo MXR/TC Se non ci spendo una quaresima anche meglio. Gli unici che più o meno ho visto sono EHX e TC. I primi di solito non rispettano nessuno dei 2 requisiti sopra. Dei TC ci sono: Sub'n'Up https://www.tcelectronic.com/Categories/Tcelectronic/Guitar/Stompboxes/SUB-'N'-UP-OCTAVER/p/P0DDQ#googtrans(en|en) Quintessence Harmony https://www.tcelectronic.com/Categories/Tcelectronic/Guitar/Stompboxes/QUINTESSENCE-HARMONY/p/P0DDK#googtrans(en|en) Brainwaves https://www.tcelectronic.com/Categories/Tcelectronic/Guitar/Stompboxes/BRAINWAVES-PITCH-SHIFTER/p/P0DI1#googtrans(en|en) Ora, premesso che al 95% userei delle ottave semplici, già che ci sono non mi farebbe schifo spippolare col resto delle funzioni. Però il Sub'n'Up ha quel suono simil organo con cui mi divertire per un pomeriggio o due. Qualcuno qua ha esperienza con questi pedali? Ne conosce o può consigliare altri? Thank you kindly.
  7. A wild Manni

    Peso stratocaster

    La mia MJT sta a 3,1 kg. Alder, manico Roasted Maple da 1", hartail.
  8. A wild Manni

    Buffer: può servirmi?

    Il buffer (se a tuo gusto) non ti fa male, ma è strano che un setup del genere crei disturbo. A me la cosa dei cavi era successa su quelli a pipa tra pedale e pedale, il piedino a cui era saldato l'hot si era leggermente piegato sfiorando la carcassa (quindi la massa). Ammazzava completamente quello che ci passava a meno di metterci un buffer davanti.
  9. A wild Manni

    Buffer: può servirmi?

    Strano che solo 3 pedali ti portino tutta questa differenza. Potrebbe essere che uno dei jack ha qualche interferenza tra hot e massa? A me era capitato una volta e mi scuriva tremendamente tutto il suono in assenza di buffer. Proverei a toglierne uno per volta per capire se c'è uno specifico pedale o cavo che crea problemi.
  10. A wild Manni

    Speciale DD1959 Analog Tube Overdrive - Cicognani engineering

    Beh, ma di partenza, volendo un distorsore semplice, non te facevi molto comunque di un OD plexi + OD 800 hotrod + clean boost + interfaccia per andare in diretta. Ovvio che se ti interessa un 1/4 delle funzioni costi troppo e sia troppo grande 😅 L'interessante è che, volendo tutto quello che fa, il prezzo (specie sull'usato) ci stia, visto che avresti comunque bisogno di 2 o 3 pedali diversi per coprire le stesse funzioni.
  11. A wild Manni

    Speciale DD1959 Analog Tube Overdrive - Cicognani engineering

    Mi piacerebbe un sacco provarlo per vedere com'è cambiato il secondo canale.
  12. A wild Manni

    Profumeria

    Ecco, il Vibroverb è molto interessante. @guitarGlory il guru che può dirci a riguardo? 😅
  13. A wild Manni

    Il clean della HR50+ dopo la SLOizzazione.

    Infatti, è diventata proprio SLO al 100% oppure è un somewhere in between che mi gasa ancora peggio?
  14. A wild Manni

    Placca tremolo strato

    Il top di gamma sì, l'hardtail usato da mjt era di quelli non marchiati da tipo 25 dollari. Dovrebbe essere prodotto da Gotoh ma si vede che è ultra cheap.
  15. A wild Manni

    Placca tremolo strato

    Io da loro ho preso la placca dell'hardtail e mi è sembrata buona, per quello che vale. Rispetto all'hardtail gotoh da poco che mi hanno mandato da MJT almeno. Ricordo un vlog del tizio di TPS sulla strato nel quale metteva le sellette di Crazy Parts al posto delle Callaham perché le Callaham gli davano un suono troppo sparato e moderno. In quell'occasione ne ha parlato molto bene (come di solito si parla di Raw Vintage).
×