Jump to content

A wild Manni

Members
  • Content count

    594
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

A wild Manni last won the day on June 28

A wild Manni had the most liked content!

Community Reputation

108 Excellent

1 Follower

About A wild Manni

  • Rank
    A volte puzzo
  • Birthday 03/08/1991

Contact Methods

  • Skype
    francesco.manni.91

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Terni

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A wild Manni

    Dreamsong Pickup

    Eh, non è questione di capire e non capire quel passaggio, mi sembra che sia tu a fare protezione a tutti i costi. Quando l'ho sentito parlare di persona puntava evidentemente a far passare un determinato messaggio che io reputo sbagliato o fazioso e ritengo che, quantomeno i primi tempi, grossa fetta della sua diffusione si basasse su questo, il che non mi è mai piaciuto. Poi se per te è un un'ottimo costruttore o persona va bene, se nel tempo si è moderato va bene, ma penso che vivano tutti bene anche se non divento un suo cliente o non mi abbia fatto una buona impressione 🤔 Per il resto ripeto ancora che, in uno strumento equilibrato (tutti i componenti di buona qualità e nulla che strozzi il risultato), ho sentito che i pickup (provati solo di stampo classico, magari con un Invader è diverso) non sono il componente principale. Sono importanti, ma il carattere di base delle strumento rimane anche cambiandoli. Vai ad inquadrare diversamente lo stesso suono, la base rimane quella. Non sto parlando di Les Paul vs Strato, sto parlando del fatto che la singola Les Paul, tra diverse altre della stessa serie e legni, continua a distinguersi come caratteristiche. Per dirsi, se ascolti bene il video che hai messo del tizio che si sega la chitarra, nonostante parliamo di un video sul tubo si sente già che le medie cambiano un bel po' con l'andare dei tagli. Quindi anche il passaggio (che è molto moderato e diverso da quello che gli ho sentito dire in passato, ripeto) da te citato non mi trova d'accordo. Poi ecco, l'associazione con uno spazio che si basava sul creare falsi miti per vendere a ragazzini e non non mi aiuta a provare simpatia per il marchio.
  2. A wild Manni

    Dreamsong Pickup

    Non capisco la differenza tra le 4
  3. A wild Manni

    Dreamsong Pickup

    Ma insomma, io ho avuto la forte impressione alle fiere che si volesse far passare un messaggio ben preciso. Poi che rimanga sempre tra il detto e non detto per pararsi il sederino sì, ma che le prove venissero illustrate nel senso che dici tu proprio no. Poi io vidi una sua presentazione, mi sembra a spoleto. La prova su musicoff non saprei perché quello spazio mi ha sempre dato una sensazione molto molto negativa e non l'ho mai cagato. Magari l'associazione mi porta a pensare peggio di quanto dovrei. Il punto è sempre che due strato (o comunque modelli uguali) possono suonare abnormemente diverse. Sostenere sinceramente il contrario o che saranno sempre più o meno lì è una questione di (mancanza di) conoscenza della materia, non di opinioni. Sono proprio queste dinamiche del cazzo a creare pregiudizio sui produttori italiani, se si fanno semplicemente prodotti che possono piacere o meno nessuno dice niente (ci sono tanti esempi). Il fatto che debbano essere fatti passare per santoni su motivazioni ridicole invece risulta un po' antipatico, a me come ad altri a quanto vedo. Dente avvelenato? No, ma se non mi piace questa cosa lo dico senza fare sugarcoating, perché ti infastidisce?
  4. A wild Manni

    Va che bello...

    Sull'usato potrebbe essere interessantissimo. Il modello superiore per me aveva un prezzo eccessivo e veramente tanti controlli. Questa mi semplifica la gestione (che per me è un plus) e riduce anche il prezzo.
  5. A wild Manni

    Nuovi boss intermedi serie 200

    Ma un RV200 non lo fanno?
  6. A wild Manni

    Dreamsong Pickup

    Anche colpa del relativismo sfrenato secondo cui qualsiasi persona può dire cazzate come se fossero fatti.
  7. A wild Manni

    Comodini & pickups sculander shootout

    Mi piace di più la 2019. Ma, per capirsi, per avere una les paul vera bisogna come minimo spendere per una custom shop o è possibile averne a cifre umane? Stessa cosa per l'SG (che m'ha sempre ingrifato di più?)
  8. A wild Manni

    Bridge single coil

    Se parli di un sample di merda col telefono e suonato male anche in settimana. Se parli di un sample fatto bene non sono in grado I'm afraid.
  9. A wild Manni

    Bridge single coil

    Sì, è molto ciccio e con l'attacco un po' smussato. Se il ponte classico della strato ti fa mancare qualcosa potrebbe fare al caso tuo, a me stimola onanismo. Note moolto spesse, armoniche a gogo ed una dinamica e risposta da singolo, ma con più morbidezza nel tone. Altra opzione molto più incazzata e moderna è il wilde L298s di bill lawrence. Noiseless, tanta uscita e costa poco. Da mettere con pot da 500k(550k ancora meglio) onde evitare intubazioni.
  10. A wild Manni

    Dreamsong Pickup

    Beh, oddio. Quando alla fiere fai vedere diagrammi per dimostrare che una les paul CS ed una tavoletta di compensato con su le corde suonano uguali a parità di pickup, io spero che tu sia fazioso nella tua dimostrazione, perché chiunque abbia fatto la prova di scambiare set di pickup tra chitarre dello stesso genere ha toccato con mano che è una malaminchiata e esserne effettivamente convinti è un segno di incompetenza gigante nel settore. O sei fazioso e mi porti diagrammi fatti per convincermi di quello che ti conviene, o non riesci proprio a sentire le differenze e i diagrammi non ho idea di come siano usciti. Un po' come se mi portassi diagrammi che confermano che la gravità spinge verso l'altro e alla domanda "cosa stai dicendo?" si risponde con "ma non vedi i diagrammi? è una dimostrazione scientifica!". Non capisco proprio l'appeal per un produttore che diffonde un discorso del genere.
  11. Per me sarebbe scomoda un bel po' allora.
  12. A wild Manni

    Dreamsong Pickup

    Io sono un novellino, @electric swan ha tutta la produzione. Io ho preso un alnico II con 9k di uscita per il ponte e lo sto adorando, ma ho solo quello. Con me il tipo è stato molto gentile, ma ho telefonato.
  13. A wild Manni

    Peter Florance voodoo ‘59 pickups.

    Ho avuto un set 70's per strato e li ricordo maluccio.
  14. A wild Manni

    Dreamsong Pickup

    Ma che davero ahahaha
  15. Più che altro è assurdo che una cosa così spartana costi 1700 euro.
×