Jump to content

A wild Manni

Members
  • Content count

    708
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

A wild Manni last won the day on March 24

A wild Manni had the most liked content!

Community Reputation

144 Excellent

1 Follower

About A wild Manni

  • Rank
    A volte puzzo
  • Birthday 03/08/1991

Contact Methods

  • Skype
    francesco.manni.91

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Terni

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A wild Manni

    Lo dice LUI, ascoltatelo!

    Ma oddio, per saldare un cavetto basta un saldatore da 15 euro e fare due prove. Non è tanto una questione di praticità, quanto di tempo se si parte proprio da 0 penso. Ma anche li, dal non saper saldare al saldarsi i cavetti con un paio di tutorial hai fatto, questione di una serata o due se non hai mai visto un saldatore a stagno. Comunque io ho avuto George LS e Planet Waves solderless ed ogni tanto dovevo rifarli, ma sono passati anni e non ricordo se li stringessi a mano o a pinza. In generale per me il vantaggio di praticità è abbastanza nullo, per questo trovo poco senso ai solderless in generale. Acceso il saldatore e saldato il cavo sono 10m a prendersela comoda e provarlo. Poi ognuno usa quello con cui si trova, per carità.
  2. A wild Manni

    Lo dice LUI, ascoltatelo!

    Più che altro non mi sembra che saldarli sia una gran croce.
  3. A wild Manni

    Stratocaster, ma non solo, lawsuit giapponesi

    Eviterei liuteria o roba non facilmente rivendibile visto il tuo passato con le simil fender. Una volta intorno a questa cifra potevi cercare una EJ ma credo che siano salite?
  4. A wild Manni

    New entry

    Welcome!
  5. A wild Manni

    Quanti od avete in pedaliera?

    Se contano anche i fuzz devo aggiornare la lista: Formula B Fuzz Box (fuzz face silicio) Formula B Soviet Tank (green russian muff) Klone MNK Bogner Blue Formula B Super Plexi Deluxe (Super Plexi + Overboost + Clean boost)
  6. A wild Manni

    Quanti od avete in pedaliera?

    Klon-e MNK Bogner Blue Formula B Super Plexi Deluxe (Super Plexi + Powerboost + Clean boost)
  7. Boh, il problema è che in un video del genere puoi far risultare un po' il cazzo che vuoi. Alla fine lo sappiamo tutti che volendo mirare a "portare a casa" la serata, il set che trovi nella chitarra fa il suo. Il motivo per cui compro un set di pickup da 350 dollari ha poco a che fare con il bisogno pratico e molto con il gusto che ti da avere quelle sfumature. Della serie, se me vojo 'mbriaca lo faccio anche col tavernello, ma se voglio fare degustazione è diverso.
  8. A wild Manni

    CoronaJam

    è passato per lo scienziato pazzo che l'ha riportato a circuito Black Face e ci ha messo un Master Volume degno. Gestisco meglio il SR di volume del Laney VC30 a fianco.
  9. A wild Manni

    Ho passato un paio d'ore da Formula B

    Si e no, la frase è ambigua, ho scritto a culo. Ho il Fuzz Box normale. Ho un Super Plexi Deluxe con dentro Super Plexi into Powerboost/Overboost (non me ricordo mai ma ci siamo capiti) into clean boost. Puoi fartelo customizzare, le dimensioni quelle sono (per esempio io avevo inizialmente chiesto per un treblebooster ma non ci entrava), ma, ad esempio, non credo che un Fuzz face sia un problema volendo.
  10. A wild Manni

    CoronaJam

    Due frasi ad cazzum in pigiama con fuzz e SR. Taggo @robben che chiedeva del Fuzz Box Formula B
  11. A wild Manni

    Ho passato un paio d'ore da Formula B

    Non conosco il Mr. T, per questo scopo quello che ho io funziona eccome
  12. A wild Manni

    Ho passato un paio d'ore da Formula B

    Ho il fuzz experience e l'overboost dentro al super plexi deluxe. Il primo è il pedale che sto usando di più, l'ho fatto provare anche a lory. Fuzz face al silicio ampiamente gestibile, avevo idea di registrare qualcosa col super reverb uno di questi giorni. L'overboost è bello ma al momento lo sto usando poco, ce l'ho in coda a tutto per forza di cose. L'avessi prima sarebbe un'alternativa con un sapore diverso per l'utilizzo che faccio del klone.
  13. A wild Manni

    TC Plethora X5

    Quindi lo ordini prossima settimana?
  14. A wild Manni

    TC Plethora X5

    Actually sarebbe utile, i toneprint sono spesso molto meglio dei preset standard. Quanto è lunga?
  15. A wild Manni

    Corde sottili o grosse?

    Per me non ce n'è una migliore, dipende dalla chitarra dove vai a montarle. In linea di massima la corda grossa mi piace col single coil che ha un attacco bello sparato, mentre sugli humbucker mi sembra che contribuisca all'impastamento generale. Detto ciò, il fatto che siano usciti diversi di questi video in contemporanea e tutti con le Ernie Ball in copertina mi fa pensare che non sia proprio una coincidenza.
×