Vai al contenuto

A wild Manni

Members
  • Numero contenuti

    1119
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    13

Risposte pubblicati da A wild Manni


  1. Non mi farei troppi problemi da quel punto di vista, se e quando capiterà di provarle sono abbastanza sicuro che saranno ottimi strumenti. Yamaha non è proprio l'ultima arrivata.

    Il problema è più lo spam intensivo di stratoidi moderne, per cui non c'è un motivo chiaro per scegliere questo o quel brand. Dato un budget e quello che si trova a buon prezzo si faranno le valutazioni sul singolo caso imho.


  2. 17 minutes ago, Zado said:

    Che poi adesso, scusatemi, bastava impegnarsi un pelino deppiù. Cioè Yamaha ha un certo retaggio in ambito di chitarre ottantiane, sbaglio? E allora evitare l'ennesimo tentativo di simil strat high end, con 'sta forma molto "riconoscibile" e il battipenna che pare lo scarto di un patchwork, e riportare sul mercato qualcosa di simile alla RG e RGX, approfittando del fatto che stan tornando di moda i chitarroni froscioni? Eddai, avranno anche i loro analisti di mercato stra laureati con il letto a forma di Gundam in casa, ma lo sai che gli Stratomani sono fra i chitarristi più pelosi al mondo, gli vai a proporre una roba così? Essù.

     

    Io posso anche essere d'accordo ma poi c'è PRS che ha fatto una roba simile e ha sbancato. La tristezza è che partiamo dal presupposto che il pubblico abbia buon gusto e premi le scelte sensate, non mi sembra che la realtà sia questa.


  3. Riesumo questo topic perché ho iniziato con lo slide giornalmente, ho anche ordinato una resofonica harley benton da due soldi.

    Per ora mi sto esercitando con un'acusticaccia da battaglia accordata in open E.

     

    Vedo già che alzando l'action e con corde grosse c'è una bella differenza, così come, avendo recuperato uno slide rich robinson, avere uno slide più calzato mi semplifica molto il controllo e non pensavo.

     

    Sono ancora molto indeciso tra anulare e mignolo, sto usando più il secondo nell'ottica di avere la mano più libera per accordi etc ma la differenza tra i due la sento molto al momento e devo capire se ne valga la pena.

     

    Consigli? Esperienze? Metodi online consigliati? Esercizi? Impiantamento di mani?

     


  4. Il problema è che l'M1 mini (per dire) lo paga probabilmente quanto l'M2 a meno di trovarlo usato (che sappia io, poi se qualcuno ha store che lo vendono a meno assolutamente andare per quello). Concordo che 16gb di RAM e 500gb in disco sarebbero il minimo sindacale ma mi sa che finiamo già sugli 800 solo per hardware che costerebbe si e no 70 euro su PC.

    • Thanks 1

  5. 56 minutes ago, MalvasiaBlues said:

    Infatti!

    Poi 8 Gb di ram a detta di chi ci lavora anche in maniera non professionale sono insufficienti.

    Per non parlare poi dei soli 256 Gb di SSD.

    Ecco perché sono tentato dall’iMac come da titolo, almeno per 2 al massimo tre anni potrei tirare avanti.

    Mah 🤔

     

    Per il carico di lavoro che dici in quel sistema operativo dovrebbero bastarti, magari cerca un po' di recensioni.

    Se vuoi fare un acquisto che ti copra bene in campo Apple prepara 1500 euro almeno, sotto è un pick your poison.

     

    L'iMac di 8 anni fa a 500 euro, piuttosto mi farei un PC fisso Winzozz.

    • Thanks 1

  6. 8 minutes ago, Marc said:

     

    secondo me il mini m2 a 600€ é un ottimo affare, ovviamente sei limitato a connetivitá e ci devi spendere qualcosa per un usb dock e se non ce l'hai per un monitor, mouse e tastiera..

     

    Anche disco esterno, altrimenti sei fermo a 256gb di spazio totale. Diciamo che se volessi avere un Mac desktop prenderei quello, ma è comunque un prezzo un po' ridicolo per avere un PC con 8 di ram. Non lo chiamerei affare, ma "affari" nel mondo Apple non ce ne sono, costa tutto un botto quindi c'è poco da farci se si vuole quei prodotti.


  7. Che ci devi fare? Considera che uno schermo nuovo 1440p decente lo prendi sui 200 euro se cerchi un po', se ti vanno bene 1080p anche meno.

    Io i Mac li prenderei solo regalati quindi sicuramente sono di parte, se devi solo farci web browsing e media magari ti va bene.

    Rimango dell'idea che siano troppi soldi per un apple di 8 anni fa che utilizzava gli stessi identici componenti intel di qualsiasi PC ma se hai assoluta esigenze di rimanere in ecosistema apple e non hai altre opzioni nel tuo budget ti sei risposto da solo.

     

    • Thanks 1
×