Vai al contenuto

gentus

Members
  • Numero contenuti

    97
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da gentus


  1. ma io ragazzi a dire il vero pensavo di comprare qualcosa di vintage e buttarmi su qualche modello tra i più blasonati...

    d28, sj200, j45, hummingbird....

    l'unica cosa che mi ferma un po' è l'approccio allo strumento: se suoni una larrivee e poi, per esempio, ti butti su una d28, ho paura di avere lo stesso effetto di suonare una tele dopo aver tenuto in mano una ibanez... non parlo di suono, ma di suonabilità.


  2. Ciao a tutti,

    ho qualche soldo da investire e mi sono detto: "invece di metterli in un fondo e stare col culo stretto, perchè non comprare qualche chitarra, magari vintage, godersela e poi magari un domani realizzare"?

    ora, ho inquadrato un paio di elettriche che fanno al caso mio, ma il dilemma è su 1 o 2 acustiche.

    ho già una Larrivee D09 della quale sono follemente innamorato...

     

    riassumendo cerco qualcosa che sia comodo da suonare e rivendibile nel medio/breve periodo...

    J45? Hummingbird? D28? (ma sarebbero fondamentalmente una copia della mia) SJ200, un'altra Larrivee? o che altro?

    mi rivolgo naturalmente al mercato dell'usato, la fascia d'acquisto si attesta al massimo sui 2500 euro a strumento.

    grazie in anticipo a tutti!


  3. hivez niente,

    ho scelto ibanez, soprattutto in quanto ho trovato una bella occasione per una RG3620z seminuova

     

    1285427_11389359305.jpg

     

    grazie dei tuoi consigli e del tempo che mi hai dedicato :)

    la mia scelta è dovuta anche alla difficoltà di regolazione di una chitarra di quel tipo... non sono avvezzo a queste pratiche e dalle mie parti non saprei a chi affidarla..


  4. indeciso tra le 2 anche se mai provate..

    forse più indirizzato sulla prima (per motivi di prezzo) anche se leggo di un manico bello cicciotto... ma quanto? avevo una synapse e mi trovavo molto bene ma credo che questa sia un po' diversa...

    dell'ibanez mi attira esclusivamente il manico velocissimo...

    vorrei uno strumento da portarmi in giro, che sia leggero e versatile...

    che dite?

    ceoceo


  5. ooooooo.....

    quindi devo trovare la degna erede della mia chitarra da panchina, quella che si usa da portare a casa di amici visto che la martin m38 fa il tragitto custodia-sedia-custodia.

    mi consigliate una chitarra morbidissssssima, comodissssssima, con l'action da elettricisssssima e con volume altisssssimo da spendere non più di un millino? anche usata? :)

    ah, sulla tastiera in ebano e tutta massello non si prescinde

    grazie :)


  6. Vado un po' a memoria...

    Nella modalità phrase trainer puoi registrare da una sorgente esterna, o la chitarra o la somma delle due. In queste modalità decidi prima la durata max della registrazione (max 32s) e la qualità dipende proprio dalla durata. La registrazione si interrompe quando premi l'apposito pulsante o al termine della durata preimpostata, poi parte automaticamente in loop. E' evidente però che bisogna staccare le mani dallo strumento per premere i bottoni sul Pandorino, quindi non è il massimo della vita soprattutto per esibizioni live. E' possibile rallentare o cambiare di tonalità alle registrazioni.

    Nella modalità jam invece registra la chitarra sopra la base ritmica precedentemente programmata. In questo caso non decidi la durata ma il numero di misure, così la registrazione si interrompe esattamente al termine dell'ultima battuta e parte automaticamente in loop.

    Un altro limite è che non è possibile salvare i loop e quindi vengono persi allo spegnimento.

    Ripeto che questo vale per il modello che ho io, non so se le versioni più recenti funzionino meglio o diversamente.

    da quello che so non è cambiato poi molto dal tuo modello...

    quindi ti sorbisci in loop il tempo vuoto che passa da quando fai partire la registrazione a quando inizi a suonare e, alla fine, da quando finisci a quando premi stop? non c'è modo di escluderli?


  7. è un piccolo registratore multitraccia.

    puoi registrarci su fino a 4 tracce (ma ogni traccia ha 8 layer utilizzabili uno alla volta), ha anche una drum machine con diverse centinaia di ritmi.

    Inoltre ha anche uno scarno multieffetto che ti consente di es. avere un suono saturo, o modulato, o riverberato mentre si registra o si studia

    immagino sia tremendo da gestire però...

    ho guardato i prezzi e siamo in linea su cio che mi serve ma.. non ho capito bene come funziona il discorso loop...

    Purtroppo no...non esiste nulla per Android di simile.Ci vuole per forza un iphone,un ipod touch almeno 3g,o un ipad. (io ho un problema simile,e infatti sto cercando di vendere il mio Sony Android proprio per questo motivo)

    Oddio.....io non so qual'e' la tua situazione lavorativa,ma se avessi a disposizione un pc su cui ho mano libera,installerei Amplitube o guitar Rig direttamente su quello,e userei una cosa tipo la Behringer UCG102,che funziona bene e non costa nulla ( ne sto vendendo una a 20 euro).Ma ripeto,bisogna avere questa serie di coincidenze favorevoli...

    potrebbe anche spuntar fuori una situazione di questo tipo... il problema di quegli aggeggi è che ne ho provato uno tempo fa (a dire il vero su mac) e non andava granchè.,.. provato su pc aveva problemi di latenza... sbaglio?


  8. So io quello che ti serve.

    Vox VDL1 dynamic looper :)

    con poco intendevo meno di 100euro.. :) senno' con 130' prendo uno zoom 3g :D

    Io uso un boss micro BR per registrare bozze (comprato qui dentro), ha anche un minimo di effetti... giusto per ricordarsi cosa mettere al momento della registrazione "buona".

    Non ha un looper vero e proprio ma puoi registrare 4-8-16 quello che vuoi battute su una traccia e suonarci accanto...

    sarebbe? :)

    Per caso hai un iphone o ipod? In caso positivo potresti provare Amplitube o Guitar Rig (pero' non so se hanno una gestione dei loop...bisogna verificare)

    ho un samsung note2... esiste per android?


  9. ma io la voglio comprare usata! :D

    già che non son buono a suonare, non posso mettermi a regalar soldi.. :D

    ora,

    la squier ok, ma sarebbe la sorella brutta e sfigata della stratocustom acero john page che ho a casa... so come ragiono e non la cagherei dopo 3 giorni... purtroppo so' stronzo io, lo ammetto... alla prima impressione che "non mi ci trovo" la prendo, la accantono e mi diventa inrivendibile.

    la steiberger demon o transcale invece ha un suo perchè... manico da consumato pornoattore e forma da nerd ma con quel capotasto mobile che solletica lussuriosi pensieri sonori...

    ora, non ho detto che sono fissato su quella ma...

    prendo la demon con forma incazzereccia da teen ager (e soprattutto comoda quando suoni seduto) o la synapse, molto sandy marton?

    a livello di caratteritiche credo siano uguali giusto?

    • Like 1
×