Vai al contenuto

gentus

Members
  • Numero contenuti

    97
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutral

Su gentus

  • Rank
    Newbie
  • Compleanno 20/07/1974

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Senigallia
  • Interests
    Dio è nero, mancino e suona una stratocaster

Visite recenti

1735 visite nel profilo
  1. ma io ragazzi a dire il vero pensavo di comprare qualcosa di vintage e buttarmi su qualche modello tra i più blasonati... d28, sj200, j45, hummingbird.... l'unica cosa che mi ferma un po' è l'approccio allo strumento: se suoni una larrivee e poi, per esempio, ti butti su una d28, ho paura di avere lo stesso effetto di suonare una tele dopo aver tenuto in mano una ibanez... non parlo di suono, ma di suonabilità.
  2. Ciao a tutti, ho qualche soldo da investire e mi sono detto: "invece di metterli in un fondo e stare col culo stretto, perchè non comprare qualche chitarra, magari vintage, godersela e poi magari un domani realizzare"? ora, ho inquadrato un paio di elettriche che fanno al caso mio, ma il dilemma è su 1 o 2 acustiche. ho già una Larrivee D09 della quale sono follemente innamorato... riassumendo cerco qualcosa che sia comodo da suonare e rivendibile nel medio/breve periodo... J45? Hummingbird? D28? (ma sarebbero fondamentalmente una copia della mia) SJ200, un'altra Larrivee? o che altro? mi rivolgo naturalmente al mercato dell'usato, la fascia d'acquisto si attesta al massimo sui 2500 euro a strumento. grazie in anticipo a tutti!
  3. gentus

    Steinberger Zt3 - Ibanez Rg2550

    per la cronaca è arrivata oggi. ho sempre snobbato ibanez. beh, l'ho provata per pochi minuti e... posso dire che sono completamente infatuato di questo strumento? poi se avrete piacere scriverò 2 righe ma come prima impressione è davvero molto, molto buona. 'notte.
  4. gentus

    Steinberger Zt3 - Ibanez Rg2550

    hivez niente, ho scelto ibanez, soprattutto in quanto ho trovato una bella occasione per una RG3620z seminuova grazie dei tuoi consigli e del tempo che mi hai dedicato :) la mia scelta è dovuta anche alla difficoltà di regolazione di una chitarra di quel tipo... non sono avvezzo a queste pratiche e dalle mie parti non saprei a chi affidarla..
  5. gentus

    Steinberger Zt3 - Ibanez Rg2550

    ti volevo chiedere una cosa hivez ho parlato con una persona che mi ha detto che si trova male con la leva della stein: quando la muove per il tremolo alle volte gli cambia tonalità senza che lui lo voglia. ti capita lo stesso? grazie
  6. gentus

    Steinberger Zt3 - Ibanez Rg2550

    ok, deciso per la zt3... ora devo capire dove riuscire a trovarne una... sul mercatino il tipo della nera è in ferie la blu non mi piace. rossa andrebbe meglio ancora ma... dove trovarne? sembra non avercela nessuno!
  7. gentus

    Steinberger Zt3 - Ibanez Rg2550

    ti dico... sto cercando in soldoni una superstrat da comprare usata che non mi ripulisca completamente il portafogli... la zt3 mi piace parecchio sotto l'aspetto tecnico... la synapse transcale che avevo prima era un ottimo mezzo: l'avrei ricomprata se avesse avuto la leva..
  8. gentus

    Steinberger Zt3 - Ibanez Rg2550

    ma in soldoni hivez: a livello di sonabilità e comodità... voglio una chitarra semplice da suonare, leggerra e versatile... ho già una strato custom e una les paul custom... che dici? grazie
  9. indeciso tra le 2 anche se mai provate.. forse più indirizzato sulla prima (per motivi di prezzo) anche se leggo di un manico bello cicciotto... ma quanto? avevo una synapse e mi trovavo molto bene ma credo che questa sia un po' diversa... dell'ibanez mi attira esclusivamente il manico velocissimo... vorrei uno strumento da portarmi in giro, che sia leggero e versatile... che dite? ceoceo
  10. potrebbe essere un'idea... volevo arrivare almeno ad una serie 4 ma purtroppo costa un rene.. :\ con 1000 euro non ci arrivo :|
  11. la seagull l'ho provata... è una chitarra bellissima... il problema è che non mi ritrovo troppo col manico... :\ la sigma non l'avevo mai sentita... 'ste blueridge? mai provate ma ne sento parlar bene... come vanno... so' chinesi giusto?
  12. onestamente sono un po' indeciso... ho una M38 quindi una 0000 con volume mostruoso... una cort custom? una j45 gibson? magari d'occasione... quella larrivee com'è silvestro...
  13. ad ogni cambio tento un piccolo upgrade son partito con la cort mr710 170euro :D
  14. ooooooo..... quindi devo trovare la degna erede della mia chitarra da panchina, quella che si usa da portare a casa di amici visto che la martin m38 fa il tragitto custodia-sedia-custodia. mi consigliate una chitarra morbidissssssima, comodissssssima, con l'action da elettricisssssima e con volume altisssssimo da spendere non più di un millino? anche usata? :) ah, sulla tastiera in ebano e tutta massello non si prescinde grazie :)
×