Vai al contenuto

gentus

Members
  • Numero contenuti

    97
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gentus

  1. Ciao a tutti, ho qualche soldo da investire e mi sono detto: "invece di metterli in un fondo e stare col culo stretto, perchè non comprare qualche chitarra, magari vintage, godersela e poi magari un domani realizzare"? ora, ho inquadrato un paio di elettriche che fanno al caso mio, ma il dilemma è su 1 o 2 acustiche. ho già una Larrivee D09 della quale sono follemente innamorato... riassumendo cerco qualcosa che sia comodo da suonare e rivendibile nel medio/breve periodo... J45? Hummingbird? D28? (ma sarebbero fondamentalmente una copia della mia) SJ200, un'altra Larrivee? o che altro? mi rivolgo naturalmente al mercato dell'usato, la fascia d'acquisto si attesta al massimo sui 2500 euro a strumento. grazie in anticipo a tutti!
  2. ma io ragazzi a dire il vero pensavo di comprare qualcosa di vintage e buttarmi su qualche modello tra i più blasonati... d28, sj200, j45, hummingbird.... l'unica cosa che mi ferma un po' è l'approccio allo strumento: se suoni una larrivee e poi, per esempio, ti butti su una d28, ho paura di avere lo stesso effetto di suonare una tele dopo aver tenuto in mano una ibanez... non parlo di suono, ma di suonabilità.
  3. gentus

    Steinberger Zt3 - Ibanez Rg2550

    per la cronaca è arrivata oggi. ho sempre snobbato ibanez. beh, l'ho provata per pochi minuti e... posso dire che sono completamente infatuato di questo strumento? poi se avrete piacere scriverò 2 righe ma come prima impressione è davvero molto, molto buona. 'notte.
  4. indeciso tra le 2 anche se mai provate.. forse più indirizzato sulla prima (per motivi di prezzo) anche se leggo di un manico bello cicciotto... ma quanto? avevo una synapse e mi trovavo molto bene ma credo che questa sia un po' diversa... dell'ibanez mi attira esclusivamente il manico velocissimo... vorrei uno strumento da portarmi in giro, che sia leggero e versatile... che dite? ceoceo
  5. gentus

    Steinberger Zt3 - Ibanez Rg2550

    hivez niente, ho scelto ibanez, soprattutto in quanto ho trovato una bella occasione per una RG3620z seminuova grazie dei tuoi consigli e del tempo che mi hai dedicato :) la mia scelta è dovuta anche alla difficoltà di regolazione di una chitarra di quel tipo... non sono avvezzo a queste pratiche e dalle mie parti non saprei a chi affidarla..
  6. gentus

    Steinberger Zt3 - Ibanez Rg2550

    ti volevo chiedere una cosa hivez ho parlato con una persona che mi ha detto che si trova male con la leva della stein: quando la muove per il tremolo alle volte gli cambia tonalità senza che lui lo voglia. ti capita lo stesso? grazie
  7. gentus

    Steinberger Zt3 - Ibanez Rg2550

    ok, deciso per la zt3... ora devo capire dove riuscire a trovarne una... sul mercatino il tipo della nera è in ferie la blu non mi piace. rossa andrebbe meglio ancora ma... dove trovarne? sembra non avercela nessuno!
  8. gentus

    Steinberger Zt3 - Ibanez Rg2550

    ti dico... sto cercando in soldoni una superstrat da comprare usata che non mi ripulisca completamente il portafogli... la zt3 mi piace parecchio sotto l'aspetto tecnico... la synapse transcale che avevo prima era un ottimo mezzo: l'avrei ricomprata se avesse avuto la leva..
  9. gentus

    Steinberger Zt3 - Ibanez Rg2550

    ma in soldoni hivez: a livello di sonabilità e comodità... voglio una chitarra semplice da suonare, leggerra e versatile... ho già una strato custom e una les paul custom... che dici? grazie
  10. ooooooo..... quindi devo trovare la degna erede della mia chitarra da panchina, quella che si usa da portare a casa di amici visto che la martin m38 fa il tragitto custodia-sedia-custodia. mi consigliate una chitarra morbidissssssima, comodissssssima, con l'action da elettricisssssima e con volume altisssssimo da spendere non più di un millino? anche usata? :) ah, sulla tastiera in ebano e tutta massello non si prescinde grazie :)
  11. potrebbe essere un'idea... volevo arrivare almeno ad una serie 4 ma purtroppo costa un rene.. :\ con 1000 euro non ci arrivo :|
  12. la seagull l'ho provata... è una chitarra bellissima... il problema è che non mi ritrovo troppo col manico... :\ la sigma non l'avevo mai sentita... 'ste blueridge? mai provate ma ne sento parlar bene... come vanno... so' chinesi giusto?
  13. onestamente sono un po' indeciso... ho una M38 quindi una 0000 con volume mostruoso... una cort custom? una j45 gibson? magari d'occasione... quella larrivee com'è silvestro...
  14. ad ogni cambio tento un piccolo upgrade son partito con la cort mr710 170euro :D
  15. ciao! ho comprato una steinberger per suonare in ufficio durante la pausa pranzo... mi servirebbe una pedaliera digitale economica che mi permetta di suonare in cuffia ma che abbia necessariamente integrata una loopstation di almeno 15/20sec. voglio spendere poco... non devo farci concerti, solo studiare. qualche idea? :)
  16. gentus

    Acustica intorno ai 600 euro

    è una D ma... un'aria ad80?
  17. gentus

    Quale pedaliera per l'ufficio?

    grazie mille avalon... gentilissimo! :D
  18. gentus

    Quale pedaliera per l'ufficio?

    da quello che so non è cambiato poi molto dal tuo modello... quindi ti sorbisci in loop il tempo vuoto che passa da quando fai partire la registrazione a quando inizi a suonare e, alla fine, da quando finisci a quando premi stop? non c'è modo di escluderli?
  19. gentus

    Quale pedaliera per l'ufficio?

    ho dato uno sguardo approfondito al pandora... mi spieghi meglio il discorso loop che sono un po' tarato su sta cosa? avevo il pedale boss... funziona in maniera simile? come fai senza un footswitc... non ti parte in ritardo una volta che fai il playback?
  20. gentus

    Quale pedaliera per l'ufficio?

    interessante 'sto korg pandora... il mini è più scarso rispetto al tuo?
  21. gentus

    Quale pedaliera per l'ufficio?

    immagino sia tremendo da gestire però... ho guardato i prezzi e siamo in linea su cio che mi serve ma.. non ho capito bene come funziona il discorso loop... potrebbe anche spuntar fuori una situazione di questo tipo... il problema di quegli aggeggi è che ne ho provato uno tempo fa (a dire il vero su mac) e non andava granchè.,.. provato su pc aveva problemi di latenza... sbaglio?
  22. gentus

    Quale pedaliera per l'ufficio?

    con poco intendevo meno di 100euro.. :) senno' con 130' prendo uno zoom 3g :D sarebbe? :) ho un samsung note2... esiste per android?
  23. ...e, strano a dirsi nella mia condizione, non ha necessità al momento di investirli in pilu ma bensì in una elettrica da suonare in cuffia durante la pausa pranzo al lavoro... mettiamo anche il fatto che in casa ho delle signore elettriche (lpcustom, teledeluxe, stratocustom e prscustom24) che però, visto il valore, mi tirerebbe un po' il culo il fatto di portarle in ufficio... che mi prendo di usato, comodo, da battaglia con quella cifra.. considerato che ampli (microcube) e cuffia ce li ho già? non mi picchiate se dico steinberger?
  24. ma io la voglio comprare usata! :D già che non son buono a suonare, non posso mettermi a regalar soldi.. :D ora, la squier ok, ma sarebbe la sorella brutta e sfigata della stratocustom acero john page che ho a casa... so come ragiono e non la cagherei dopo 3 giorni... purtroppo so' stronzo io, lo ammetto... alla prima impressione che "non mi ci trovo" la prendo, la accantono e mi diventa inrivendibile. la steiberger demon o transcale invece ha un suo perchè... manico da consumato pornoattore e forma da nerd ma con quel capotasto mobile che solletica lussuriosi pensieri sonori... ora, non ho detto che sono fissato su quella ma... prendo la demon con forma incazzereccia da teen ager (e soprattutto comoda quando suoni seduto) o la synapse, molto sandy marton? a livello di caratteritiche credo siano uguali giusto?
×