Vai al contenuto

manono

Members
  • Numero contenuti

    496
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Risposte pubblicati da manono


  1. 2 ore fa, Nick translation dice:

    No fa cacare a spruzzo 

    Bho, che ci sia di meglio ci mancherebbe, ma che faccia cacare anche no...

    Io lo monto da tanti anni al ponte della strato e ha sempre fatto il suo... Se gente come Varini o Stef Burns ci fa i tour in giro per gli stadi forse non è proprio una schifezza. Come avrebbe detto Costanzo: "Se va bene a me, buona camicia a tutti!"


  2. 39 minuti fa, Bananas dice:

     

    No no idea ganzissima: facciamo anche quella!

    Bho allora io metto qua il mio contributo, poi se si vuole fare un 3D a parte...

    Parlo solo di chitarre che ho avuto e che ho rivenduto per la bruttezza della paletta:

    -  paletta G&L: sulla Legacy non mi piaceva proprio! Sulla Asat mi piaceva già di più

    - paletta Heritage: sulla H150 molto sgraziata, sulla H535 meglio, ma sempre decisamente peggio della paletta Gibson.

    - paletta Tyler: questa proprio non la reggo, peccato perché per il resto la chitarra era fantastica

    - paletta Kramer: che il grande Eddie mi perdoni dall'alto del cielo, ma la trovo brutta forte 

    • Like 1

  3. Per l'elettrica uso da una vita Dunlop mini stubby da 3 mm e ibanez paul gilbert. Ho provato anche io più volte i tortex ma mi scivolano. L'anno scorso sono stato assalito da GAS da plettri, ne ho provati molti, ma alla fine torno sempre là, sono quelli con cui sono più comodo, e questo fa passare in secondo piano tutte le eventuali sfumature sonore. Per l'acustica invece il discorso è diverso: proprio per scelta timbrica uso plettri in legno, mi piace molto il suono che ne esce. 

     

    Dunlop Stubby Jazz 3.0Mm Ibanez Paul Gilbert Pick Set CA - 6P Red

     


  4. Il post di Raffus lo quoto in toto, aggiungo anche che sono sempre stato molto mainstream come ascolto, forse per pigrizia... 

    Ascolto volentieri Sam Fender e gli Inhaler quando passano in radio, ma un disco di qualcuno nuovo non so da quant'è che non lo compro...

    Non mi dispiacciono i Polyphia.

    • Like 2

  5. Anche io uso Iridium a casa con le cuffie e confermo che la qualità di ascolto è migliore usando l'uscita della scheda audio. Per evitare la rottura di usare il pc ogni volta (anche la mia Focusrite non funziona stand-alone) mi sono preso un piccolo mixer allen & heath, uso l'uscita cuffie del mixer, molto buona, e in un altro canale del mixer entro con una traccia audio per suonare con basi ecc.


  6. Per me Iridiim invece è stato il miglior acquisto degli ultimi anni. A casa, in sala prove, registrazione e live. Continuo a usare i miei pedaletti che mi piacciono tanto, viaggio leggero, ho un suono ottimo sempre e senza perdere tempo e vivo felice. Lo ricomprerei altre mille volte.

    • Like 1
    • Thanks 1

  7. Lo so, praticamente tutti o quasi gli OD sull'orbe terracqueo, a parte qualche raro caso, discendono o derivano dal TS, e l'argomento è stato trattato così tante volte da rendere praticamente inutile la funzione "cerca".

    Non ho mai avuto un TS9!

    E' ora di colmare questa lacuna. Esteticamente non mi piacciono nè il TS9 nè il TS808 originali (come trovo inguardabili i Boss, Maxon...) e visto che il pedale non lo suonerò ma dovrà appagare il mio sguardo, non consigliatemi prodotti di suddetti marchi perché anche se fossero i migliori non li prenderei in ogni caso.

    No pedali doppi, no pedali formato mini.

     

    Fatte le doverose premesse, vi chiedo:

    Best TS nella fascia 0 - 100 Euri

    Best TS nella fascia 100 - 200 Euri

    Valuto volentieri pedali usati, quindi i range di prezzo che ho indicato tengano conto di questa indicazione.

    Dai video del tubo, che sono appunto "del tubo" per capire un pedale, mi piace il Bonsai di JHS, ma ho letto di una malcelata avversione qui su RC per il signor JHS, di cui non so nulla, per cui ascolto volentieri se sta sul c..o a qualcuno il motivo per cui è meglio buttare altrove i miei soldi piuttosto che darli a lui!!

    Baci a tutti!


  8. 2 ore fa, Ric dice:

    Diciamo che è una chitarra che possono "permettersi" in pochi..Vai potrà sicuramente piacere o non piacere, ma ha un suo stile, chiaro definito (non sobrio ovviamente!) che è stato capace di costruirsi negli anni.

    La cosa bella e interessante (per me) di Steve Vai è che è ciò che suona, il suo approccio musicale e il suo stile (apparenza, eccesso, colori) stanno bene insieme, sono una cosa unica senza scopiazzare nessuno, ha una sua originalità. Poi ripeto, non piace a tutti ma ci sta.  

    Quoto anche le virgole.


  9. Ringrazio Elia per lo spazio che sto occupando nel sul 3D,...

    Sto valutando anche io un nuovo delay. Sono indeciso tra Empress Echosystem e Universal Audio Starlight. Le mie esigenze fondamentali sono queste:

    1. poter usare qualche preset (3 potrebbero essere sufficienti): con l'echosystem questo è ok, lo starlight quanti preset ha?

    2. poter avere un preset con delay sul quarto + ottavo puntato (e qui lo starlight ce l'ha di sicuro, l'echosystem?)

    3. che il tap tempo sia utilizzabile con i preset: vorrei poter usare i preset per salvare tipologia di delay e configurazione ritmica, ma essere libero di impostare il tempo usando il tap tempo di volta in volta sui singoli preset. Si può fare, o quando si usano i preset il tap tempo non è disponibile?

    Che mi dite?


  10. Guarda anche l'mxr custom badass modified OD, ci tiri fuori tantissimi suoni e non è schizzinoso come il 78, per il quale ha tanta ragione gigixl84: bello bello su alcuni ampli ma non sui fender, lì diventa poco musicale. Il modified od ha una buona riserva di gain e il controllo sui 100 Hz è una bella possibilità in più.

×