Jump to content

manono

Members
  • Content count

    480
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by manono

  1. Ma davvero un Tim o un Timmy di Paul Cochrane oggi girano anche oltre i 600 euri?

    1. Show previous comments  2 more
    2. Ric

      Ric

      Ma si non lo venderanno mai, mi auguro!

    3. manono

      manono

      Ma lo spero proprio!!

    4. Fra

      Fra

      Cellò pure io il tim 

      mai messo in pedaliera 

  2. manono

    Analigital!

    Per me Iridiim invece è stato il miglior acquisto degli ultimi anni. A casa, in sala prove, registrazione e live. Continuo a usare i miei pedaletti che mi piacciono tanto, viaggio leggero, ho un suono ottimo sempre e senza perdere tempo e vivo felice. Lo ricomprerei altre mille volte.
  3. manono

    Overdrive stile TS

    Lo so, praticamente tutti o quasi gli OD sull'orbe terracqueo, a parte qualche raro caso, discendono o derivano dal TS, e l'argomento è stato trattato così tante volte da rendere praticamente inutile la funzione "cerca". Non ho mai avuto un TS9! E' ora di colmare questa lacuna. Esteticamente non mi piacciono nè il TS9 nè il TS808 originali (come trovo inguardabili i Boss, Maxon...) e visto che il pedale non lo suonerò ma dovrà appagare il mio sguardo, non consigliatemi prodotti di suddetti marchi perché anche se fossero i migliori non li prenderei in ogni caso. No pedali doppi, no pedali formato mini. Fatte le doverose premesse, vi chiedo: Best TS nella fascia 0 - 100 Euri Best TS nella fascia 100 - 200 Euri Valuto volentieri pedali usati, quindi i range di prezzo che ho indicato tengano conto di questa indicazione. Dai video del tubo, che sono appunto "del tubo" per capire un pedale, mi piace il Bonsai di JHS, ma ho letto di una malcelata avversione qui su RC per il signor JHS, di cui non so nulla, per cui ascolto volentieri se sta sul c..o a qualcuno il motivo per cui è meglio buttare altrove i miei soldi piuttosto che darli a lui!! Baci a tutti!
  4. manono

    Nuovi standard per vecchi classici

    Quoto anche le virgole.
  5. manono

    Delay Tuttofare

    Grazie!! Allora mi sa proprio che non mi basta... Ma cosa gli costava mettere qualche preset di più!! 🙄
  6. manono

    Delay Tuttofare

    Ringrazio Elia per lo spazio che sto occupando nel sul 3D,... Sto valutando anche io un nuovo delay. Sono indeciso tra Empress Echosystem e Universal Audio Starlight. Le mie esigenze fondamentali sono queste: 1. poter usare qualche preset (3 potrebbero essere sufficienti): con l'echosystem questo è ok, lo starlight quanti preset ha? 2. poter avere un preset con delay sul quarto + ottavo puntato (e qui lo starlight ce l'ha di sicuro, l'echosystem?) 3. che il tap tempo sia utilizzabile con i preset: vorrei poter usare i preset per salvare tipologia di delay e configurazione ritmica, ma essere libero di impostare il tempo usando il tap tempo di volta in volta sui singoli preset. Si può fare, o quando si usano i preset il tap tempo non è disponibile? Che mi dite?
  7. manono

    Quale pedaliera prendo?

    E' per questo che io compro pedali usati solo da te! Dei peli di cazzo non sopporto i miei, figurati quelli degli altri!!!
  8. La settimana scorsa ho comprato un pedalino usato (proletarissimo!!!) da un negozio italiano, tramite MM. Il negoziante ha spedito il pacco al mio indirizzo di residenza e non a quello che gli avevo indicato per la spedizione. Il corriere non ha consegnato per assenza del destinatario. Ho chiamato subito il negozio che mi ha chiesto subitissimo scusa per il disguido e ha contattato il corriere per risolvere.

    Il giorno dopo avevo il pacco consegnato all'indirizzo corretto. Pedale perfetto, come da descrizione. Tutto bene.

    Ieri sera torno a casa e trovo un pacchetto dallo stesso negozio: come scusa per il disguido della prima consegna mi ha spedito in omaggio una confezione di plettri, con 2 Esseti picks e altri 3 plettri fighi!! Davvero un grande, applausi!!!

    1. Uilliman Coscine Terzo

      Uilliman Coscine Terzo

      Che negozio? Facciamogliela un po' di pubblicità a quelli bravi che se no qua si compra tutti da Reverb

    2. manono

      manono

      Yessss!!

      RR Guitars

  9. manono

    Cazzeggio MZero e Soloist

    Tutto molto figo Juanka!! Bravo.
  10. Solo io ho problemi ad accedere a RC da smartphone stamattina?

    1. Show previous comments  2 more
    2. manono
    3. luis

      luis

      Anche io,pensavo di essere stato bannato

    4. Zado

      Zado

      Solito attacco degli hacker di famiglia cristiana

  11. manono

    Quali pickup nelle vostre strato?

    Questa me la ricordo a un raduno all'Elfo! Una delle strato più belle che mi son passate in mano!!!! Per tornare in topic: sulla mia strato ho manico e centrale Van Zandt blues e al ponte HB Seymour Duncan Jeff Beck.
  12. manono

    Ho fatto la caxxata ?

    Il marchio Godin è uno di quello che riescono a sfornare strumenti di ottima fattura a prezzi davvero competitivi. Tutto quel che ho avuto o provato meritava. Facci sapere come suona quando arriva!
  13. manono

    od/ds

    Guarda anche l'mxr custom badass modified OD, ci tiri fuori tantissimi suoni e non è schizzinoso come il 78, per il quale ha tanta ragione gigixl84: bello bello su alcuni ampli ma non sui fender, lì diventa poco musicale. Il modified od ha una buona riserva di gain e il controllo sui 100 Hz è una bella possibilità in più.
  14. manono

    Until The End Of The World...

    Bravo, proprio ben fatto. E concordo assolutamente: The Edge è veramente un genio, uno di quelli che hanno aggiunto qualcosa di loro al chitarrismo e alla musica.
  15. manono

    Gibson Les Paul 1952

    Ok, hai cominciato a giocare in un altro campionato!!! Complimentissimi!! Che roba...emozionante.
  16. manono

    Noia da weekend.

    Raffus ha ragione, quella M gigante sul logo è davvero brutta, però la M1 da 100w che ho avuto per tanti anni era un grande ampli! E prendeva tutti, ma proprio tutti, i pedali alla grande. Ogni tanto me la riguardo...
  17. Questo mi sembra interessante. Non serve più uno switch esterno per usare la funzione tap tempo, dall'editor si decide se tenere attiva la funzione mash o disattivarla per attivare il tap. A me quelli della TC piacciono, bravi!!
  18. manono

    TC Electronic Flashback 2 tap tempo

    Ti do pienamente ragione. Se lo facessero nel formato del Ditto2, con il tap e la possibilità di gestire in modo non cervellotico diciamo 3 o 4 preset sarebbe veramente un bel prodotto. In effetti mettere in pedaliera il X4 è più o meno come caricare una vasca da bagno nel bagagliaio dell'auto...
  19. manono

    Mike Dawes

    Bravo indubbiamente! Ho visto un po' di tempo fa un suo video di una cover di John Mayer, in duetto con Nick Johnston.
  20. manono

    Nuove pedaliere D'addario

    E dopo questa sentenza non ne venderanno neanche mezza...
  21. manono

    HX Stomp vs Iridium

    A casa entro nel mixer e collego le cuffie all'uscita del mixer. In sala prove entro nel mixer e ascolto da PA
  22. manono

    HX Stomp vs Iridium

    Davvero non ti piace come Iridium prende i pedali di gain? A me, specie con la simulazione plexi, suona parecchio bene... Poi magari ho le orecchie di cartone io eh...
  23. Mark knopfler John Mayer Stef Burns Drigo Richie Kotzen Brad Paisley Joey Landreth Enrì e Dado
  24. manono

    Suhr modern satin

    Per puro caso mi sono imbattuto in questa chitarra, in vendita come usata in negozio, praticamente nuova, prezzo direi buono, dopo un po' di trattative la si porta via a 1800 euro. Ponte Floyd della Gotoh, configurazione HH, finitura natural, 24 tasti, radius 14, tasti in acciaio. Esteticamente mi piace molto, da suonare è comodissima: direi che viene tutto facile, armonici, legati, tapping e compagnia briscola... Insomma sono in discreta scimmia! Datemi la spinta finale oppure ditemi perché se la compro faccio 'na cazzata!
  25. manono

    Suhr modern satin

    Devo essere sincero: ho avuto 4 chitarre con il Floyd prima di questa e non ho mai avuto problemi di accordatura, magari ho avuto fortuna io. E anche con questa per adesso zero problemi. Sarà che la mia gavetta con Floyd l'ho fatta con un Kahler Spyder montato su una Fender Japan anni 80, probabilmente il più brutto ponte della storia 😨😁. Se sono sopravvissuto a quello...
×