Jump to content

*juanka78*

Members
  • Content count

    7,651
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    56

Everything posted by *juanka78*

  1. *juanka78*

    Torna Peter Davids e non con un clone

    [emoji2357][emoji2357][emoji2357]
  2. *juanka78*

    Torna Peter Davids e non con un clone

    Sembra figo a prescindere dal clonare, ha ragione Lorenzo.
  3. *juanka78*

    Skreddy Pedals: ancora?

    Avuto diversi suoi muff, tutti belli devo dire, anche se poi alla fine i miei muff preferiti sono diventati il Dice Works e il Thorpy. Avuto sia Lunar Module Dlx che lo Screwdriver. Il Lunar ad un prezzo decente lo riprenderei subito, secondo me pedale veramente pazzesco. Anzi, se qualcuno che ce l’ha fermo vuole disfarsene….
  4. *juanka78*

    Piccola recensione sul Decibelics Golden Horse

    Io ho provato bene quello doppio di Pau, pedalone!
  5. *juanka78*

    It's the same old story.

    E allora provalo, secondo me ti piacerebbe da morire. Generalmente ci prendo, no?[emoji16]
  6. *juanka78*

    It's the same old story.

    Ma poi…ma che alimentatore usi?
  7. *juanka78*

    It's the same old story.

    Visto, ci stai.
  8. *juanka78*

    It's the same old story.

    A te secondo me piacerebbe molto il BE-OD. Non so però a che cifre gira adesso.
  9. *juanka78*

    Se pure il bigmuff diventa plugin 🤔

    Che storia!!![emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
  10. *juanka78*

    cerco un booster?

    Secondo me, ripeto, l’RC Booster come clean booster è il più figo di tutti e te ne accorgi davvero quando provi ad usarlo su un crunch: lì scopri che probabilmente un “clean booster” non era quello che ti serviva! Perché il punto dell’RC è proprio quello, lui fa veramente quello che dice, è pulito, iperpulito, la neutralità all’ennesima potenza, è come aggiungere delle tacche al controllo di volume della chitarra. Ha anche l’EQ, d’accordo…ma se non tocchi nulla e lasci tutto il resto a metà lui fa esattamente quello che promette. Sei tu che devi capire che probabilmente entrare a gamba tesa sul primo stadio del pre con 2 tonnellate di segnale non ti darà il lead cremoso che stai cercando e neanche quel crunch stile brown sound che speravi di ottenere.
  11. *juanka78*

    Stiv vai perlamordiddio

    Bellissima!
  12. *juanka78*

    cerco un booster?

    Sbagli.
  13. *juanka78*

    cerco un booster?

    Sì, la Fulltone faceva il 2B che era semplicemente la sezione comp cut del Fulldrive. Se no mai provato un RC Booster?
  14. *juanka78*

    IR ...questi sconosciuti

    Stravolgere no, però gli danno di sicuro una bella verniciatura a lucido. Nomi di preamp? Alla fine quelli storici si sanno: Neve, API, UA, Chandler, Avalon, SSL, Trident e compagnia bella. Quelli attuali sono bella maggior parte dei casi cloni più o meno riusciti di questi. Senza andare a spendere miliardi, già un PRE73 della serie Premier di Golden Age (sui 500 euro nuovo) ti cambia sostanzialmente in meglio qualunque accrocchio digitale, software o hardware che sia. Se poi uno VUOLE spendere miliardi ha l’imbarazzo della scelta ma boh, se l’uso è solo passarci gli IR mi sembra uno spreco.
  15. *juanka78*

    IR ...questi sconosciuti

    Ma già lo fanno…ma non funziona, non c’è un cazzo da fare. Il “calore” di un buon pre al limite della saturazione è irriproducibile.
  16. *juanka78*

    IR ...questi sconosciuti

    Appunto, perché quello che non ti dice è che gli IR di York poi lui li butta dentro all’API e a chissà cos’altro.
  17. *juanka78*

    IR ...questi sconosciuti

    Appunto. È la situazione in cui si trovano il 99% dei chitarristi, molti dei quali poi sono lì a chiedersi come mai il PT di turno o anche un più nostrano Massimo Varini abbiano un suono che loro a casa si sognano. Ok, molto lo fa la bravura (sia nel suonare che nel “fare” i suoni) ma non è solo quello, è bene farlo presente.
  18. *juanka78*

    IR ...questi sconosciuti

    Che poi tutti sti youtuber non dicono o non sottolineano abbastanza una cosa fondamentale: i loro suoni, anche e soprattutto quando usano gli IR, passano poi sempre per apparecchiature da studio. Fate una prova se potete: pigliate il suono della loadbox o della pedaliera digitale e passatelo per un buon preamp da studio. Stessa cosa coi plugin: invece di usare la d.i. della scheda entrate nella d.i. di un buon pre. In entrambi i casi tutta un’altra vita.
  19. Io a livello di suoni al momento continuo a trovare l’Echosystem superiore a qualunque altro delay multifunzione presente sul mercato. Ha una sola grossa, enorme pecca secondo me: la mancanza di uno schermo. Uno schermo avrebbe permesso una navigazione più semplice, avrebbe permesso l’impostazione in millisecondi o bpm se necessario, avrebbe permesso di nominare i preset…insomma, si riduce tutto a quello, la mancanza di uno schermo. Ma come suoni io ancora adesso non sto sentendo di meglio, manco in pedali recentissimi.
  20. Marco, hai necessità particolari per quanto riguarda il delay?
  21. Chi ha letto i precedenti 3D saprà che, dopo anni di utilizzo di POD Farm, sono per varie ragioni alla ricerca di qualcosa di nuovo e più performante per quanto riguarda i gear simulator. Mi sono scaricato diversi demo e sto cercando di provare quanta più roba possibile. Con mia sorpresa i software su cui avevo maggiori aspettative si sono rivelati delle "sole" belle e buone: Amplitube e Guitar Rig in particolare mi hanno decisamente deluso. I nomi a me sconosciuti, invece, mi hanno stupito: Bias è un ottimo prodotto, Revalve pure, ma il prodotto che mi ha lasciato veramente di sasso è S-Gear! Cazzo, ma come è possibile che sia così poco conosciuto? Avevo sentito ottime cose su Amplitube ma questo ad Amplitube gli fa un culo grosso come una casa!!! Poche cose ( quelle che servono) ma estremamente ben fatte, suono e feel assolutamente naturali, zero alti striduli tipici del digitale...insomma, gran software. Scaricatevi la demo in free trial per 15 giorni e poi ditemi...
  22. *juanka78*

    E pure Origin butta fuori un TS…

    Ma nettamente proprio. Ma pure King Tone, io sono passato dal Clarksdale al Soloist e non c’è proprio partita.
  23. *juanka78*

    E pure Origin butta fuori un TS…

    Beh, il Clarksdale l’ho avuto anch’io, bel pedale ma Origin gioca in un altro campionato rispetto a Wampler.
  24. *juanka78*

    E pure Origin butta fuori un TS…

    Che poi oh, dico la mia. Concordo con quelli che sono rimasti delusi/sollevati, anche io a sto giro mi aspettavo qualcos’altro e probabilmente di un altro TS il mondo poteva fare anche a meno…PERÒ…perché un però c’è: sinceramente a me il circuito adattivo che hanno sviluppato non sembra proprio una cosa ininfluente. Intendo dire, comunque c’hanno messo del loro, ne escono con stile.
×