Jump to content

*juanka78*

Members
  • Content count

    7,752
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    59

Everything posted by *juanka78*

  1. Eh, considera che quello che senti uscire dal cono non lo sentirai mai uscire dalle cuffie, è impossibile. Detto questo dipende molto dal budget.
  2. Non ho ben capito: che tipo di cuffie cerchi? Chiuse o aperte? Vuoi che siano il più flat possibile? Le attacchi direttamente all’ampli?
  3. *juanka78*

    Ik TONEX

    E ciao ciao Kemper…
  4. *juanka78*

    Scoperta dell'acqua calda (accordatura)

    Domanda correlata: ma il capotasto come si lubrifica? Grafite o altro?
  5. *juanka78*

    UNIVERSAL AUDIO OX Amp Top Box vs KEMPER

    Sulla comodità non contesto, sul resto dissento in buona parte. Per quello che è stata la mia esperienza personale un banale 906 dentro ad una scheda audio non eccelsa batte qualunque emulazione, OX compreso. Verissimo che l’OX si vede spesso in giro ma 2 considerazioni mi sento di farle: 1) molte di quelle situazioni sono “sponsorizzate”, lo sappiamo benissimo tutti; 2) chi lo usa veramente anche in studio generalmente non si accontenta del solo OX, guarda uno tipo Varini, che lo collega sempre al Chandler Germanium. Detto questo, sfaterei anche una volta per tutte sto mito della microfonazione: microfonare è una cazzata, possono imparare tutti in ben poco tempo, molto meno tempo di quello che serve ad ottenere risultati veramente soddisfacenti coi sistemi digitali. Tutto imho chiaramente, la mia esperienza è stata questa, quelli di altri magari sarà differente.
  6. *juanka78*

    UNIVERSAL AUDIO OX Amp Top Box vs KEMPER

    Guarda, ti riporto semplicemente la mia personale esperienza. Io dopo anni di sperimentazioni fra Kemper, load box di ogni tipo e plugin vari alla fine ho trovato la pace con questa: https://www.grossmann-audio.de/en/product/sg-fatbox/ Immagino che tu almeno un mic ce l’abbia, così come una scheda audio. Per registrare la notte non va bene, per tutto il resto secondo me non c’è proprio partita.
  7. *juanka78*

    Tutti on board!

    Hai mai provato il Memory Lane JR di Diamond? Io ho avuto occasione recentemente, avendo avuto e amato il Memory Lane “vero” pensavo lo avrei snobbato e invece…pedalone pazzesco, se ti capita provalo.
  8. *juanka78*

    UNIVERSAL AUDIO OX Amp Top Box vs KEMPER

    Tu già sai…[emoji23][emoji23][emoji23] Ovvio, dipende sempre dalle esigenze: per registrare di notte c’è poco da fare, devi affidarti a quelle cose lì.
  9. *juanka78*

    UNIVERSAL AUDIO OX Amp Top Box vs KEMPER

    Guarda, credo che ancora oggi meno di 900/950 non si trovi manco a piangere. Ad ogni modo, ti ho fatto quelle domande perché su questo argomento ho una certa esperienza, ho avuto modo negli anni di provare approfonditamente più o meno tutte le macchine esistenti per l’emulazione di cassa…non sono mai rimasto soddisfatto, nemmeno con l’OX onestamente.
  10. *juanka78*

    UNIVERSAL AUDIO OX Amp Top Box vs KEMPER

    Se registri di notte abitualmente vai di OX.
  11. *juanka78*

    UNIVERSAL AUDIO OX Amp Top Box vs KEMPER

    Se non ti interessano tanti suoni fra i 2 andrei su OX…ma ti chiedo anche: hai a disposizione uno spazio 50x50 in casa/camera/studio? Devi registrare anche di notte?
  12. *juanka78*

    UNIVERSAL AUDIO OX Amp Top Box vs KEMPER

    Se intendi registrare col tuo ampli direi OX, se vuoi avere tanti suoni diversi a disposizione direi Kemper. Detto questo, hai particolari problemi di spazio e/o volume in casa?
  13. *juanka78*

    UNIVERSAL AUDIO OX Amp Top Box vs KEMPER

    Avuti sottomano entrambi…boh, che ci vuoi fare? Suonare in casa? Live? Registrare?
  14. *juanka78*

    ThorpyFX Scarlet Tunic

    E io che pensavo fosse na minchiata da 2 lire su Amazon…e invece pure lì c’è cura maniacale e grande passione. Complimenti[emoji106]
  15. *juanka78*

    ThorpyFX Scarlet Tunic

    Ma lo voglio anch’io il proiettore stile primi Floyd!!!
  16. *juanka78*

    Riparazione pedale SMD

    Guarda, io conosco uno che forse mette a posto pure gli smd ma in sto periodo è un po’ incasinato quindi non so cosa gli può dire. Digli di provare a chiedere, lui ha il laboratorio in zona Legnano: http://www.zedvenarossa.com
  17. *juanka78*

    Alexander pedals Quadrant Delay

    [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
  18. *juanka78*

    preamplificatore generico

    Un consiglio: con quella scheda inutile andare su cose high end…e se non vai su cose high end eviterei pure le valvole, fermo restando che il 90% dei suoni di chitarra sono stati fatti con pre a transistor. Io mi cercherei un Golden Age Premier o un Warm Audio usati.
  19. *juanka78*

    PastFX Reticon Flanger

    Sì, pare ne esistano una ventina in tutto, il che lo rende probabilmente il pedale più raro al mondo.
  20. Fresco fresco dalla riserva privata del buon Pau: intanto che cerco di capire se tenere lui o il Roxanne ho pensato di fare un breve video-sample…[emoji28]
  21. *juanka78*

    PastFX Reticon Flanger

    Sono proprio diversi. Il Roxanne probabilmente è più “mistress”, più arioso e si sente di più che “si muove”. Questo però è più ipnotico, più profondo, suona abbastanza vicino ad un chorus ma se hai orecchio sui 2 effetti non lo potrai mai scambiare con un chorus vero e proprio.
  22. *juanka78*

    PastFX Reticon Flanger

    Che strana storia quella, chissà che fine ha fatto il tipo. Poi ci sono elementi che sfociano nella mitologia vera e propria: io addirittura ho letto da qualche parte (ma sono convinto sia una stronzata) che il famoso batch di chip sia stato sequestrato per un po’ dal governo francese…mah…
  23. *juanka78*

    PastFX Reticon Flanger

    Conoscendo i tuoi gusti non avevo dubbi. Ora però sono veramente stracurioso di provare l’Elastic Mattress.
  24. *juanka78*

    Dogana da Regno Unito

    Chitarre o ampli no ma altre cosucce sì: sei sul 25% fra iva e dazi doganali. Tempi variabili, coi corrieri brevi, con i servizi postali direi lunghetti.
×