Vai al contenuto

*juanka78*

Members
  • Numero contenuti

    8245
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    83

Tutti i contenuti di *juanka78*

  1. *juanka78*

    Profumi e balocchi

    Adesso devi cercare quello bbono davvero, il 900 versione 2 chip.
  2. *juanka78*

    Profumi e balocchi

    Sì è proprio figo, ogni tanto mi viene voglia di riprendermelo. Giusto per: ma la board che è?
  3. *juanka78*

    Gear aggiornata

    Mamma che bello[emoji1786][emoji1786][emoji1786]
  4. Io sapevo che live la faceva così ma che in studio avesse usato altra roba…vai a capire poi…
  5. Il pedale non saprei dirti ma la prima versione a rack l’hanno usata praticamente tutti, da SRV agli U2 e chi più ne ha più ne metta. Tanto per citare un pezzo noto “Purple Rain” di Prince…
  6. Io non capisco perché quasi nessun costruttore abbia pensato di mettere un controllo di tono sul chorus, secondo me sarebbe strautile
  7. Guarda, l’ho visto vendere anche a 800/900 euro.
  8. Stavi facendo un cazzatone, hai fatto bene a ritirarlo. Tra l’altro se il prezzo “oltraggioso” era quello che mi pare di aver visto allora ti assicuro che era un prezzo onestissimo. Anni fa feci la stessa cazzata con il mio delay della vita, il Memory Lane 2. Fortunatamente l’anno scorso ne ho trovato uno a un prezzo decente e me lo sono ripreso.
  9. *juanka78*

    Martin Dreadnought

    Io ti direi di valutare bene quanto ne valga la pena.
  10. *juanka78*

    BOSS DS-1: ma fa così cagare?

    Comunque guardate che sta storia del “cattiva di suo” non regge, un ampli (anche cattivo) con un pedale davanti e una/due tacche in meno di gain suona comunque diverso rispetto al suono ottenibile senza pedale.
  11. Beh, il succo del discorso ormai è assodato già da una decina di anni: gli strumenti economici attuali sono avanti anni luce come qualità rispetto a quelli che ci siamo dovuti sorbire noi quando abbiamo iniziato. Questo vale un po’ per tutto: elettriche, acustiche, bassi…qualunque cosa. Con 500/600 euro compri strumenti nuovi con cui potresti suonare senza problemi a livello professionale, la realtà ormai è questa. Questo chiaramente non significa che non ci siano differenze con strumenti di fascia alta ma rispetto al passato lo “stacco” qualitativo si è assottigliato, questo è poco ma sicuro.
  12. *juanka78*

    Diamond Vibrato V2

    Non ho resistito, me lo sono accattato. I primi 800 esemplari (e forse pure i successivi 800, ancora non si è ben capito) montano i chip nos Panasonic originali. A mio avviso non hanno perso nulla della qualità sonora dell’originale, a fronte di un formato MOLTO più pedalboard-friendly, minori cagamenti di cazzo per l’alimentazione e un paio di chicche funzionali secondo me meglio “centrate” rispetto all’originale (lo switch jazz, ora a 3 posizioni e con una posizione intermedia che potrebbe dimostrarsi molto utile) e la doppia velocità selezionabile al volo tramite pressione prolungata sul footswitch. Insomma, per me promosso a pieni voti, se questi sono i nuovi Diamond…tanta tanta roba.
  13. *juanka78*

    Diamond Vibrato V2

    Infatti, semplicissima eppure non mi risulta ci siano altri pedali che fanno la stessa cosa.
  14. *juanka78*

    Diamond Vibrato V2

    È esattamente quello che fa questo pedale e credo sia il suo maggiore punto di forza.
  15. *juanka78*

    Diamond Vibrato V2

    Bel suonino cacchiarola, effettivamente devo provare a buttarci su un po’ di Revival o di Soloist e vedere come viene.
  16. *juanka78*

    Diamond Vibrato V2

    Bananone, non sono suoni “vicini” al mio modo di suonare ma c’ho provato: sono partito da un setting che si trova sul manuale del pedale e che si chiama appunto “faux leslie”…
  17. *juanka78*

    Diamond Vibrato V2

    Grazie[emoji28]
  18. *juanka78*

    Diamond Vibrato V2

    La figata mostruosa di questo pedale secondo me è proprio quella. In un chorus normale il mix wet/dry interno è pre impostato a 50/50. In quelli dotati dello switch per il vibrato si può passare al 100% wet ma non avevo mai visto un pedale con un controllo continuo su questo parametro: ti si apre un ventaglio di suoni vastissimo!
  19. *juanka78*

    Diamond Vibrato V2

    Volentieri, dammi qualche giorno.
  20. *juanka78*

    Suggeritemi un Drive/Booster

    È un po’ il problema di sti circuiti analogici: il circuito potrà pure essere lo stesso ma basta un componente diverso o magari di un valore diverso e sotto le dita ti suona diverso. Magari registrati sono tutti vicinissimi ma sotto le dita no.
  21. *juanka78*

    viti ponte vintage Stratocaster

    Ma sicuro che vadano bene? Quelle sono viti per il ponte PRS, la piastra aggancia proprio sotto la testa, non so se vanno bene per tutti i ponti.
  22. *juanka78*

    Suggeritemi un Drive/Booster

    Personalmente ti direi uno dei vari kloni e ti direi anche di stare lontano da pedali troppo trasparenti di loro: questo perché quello che vuoi fare tu (e milioni di altri chitarristi) semplicemente non si può fare. Sto ragionamento l’ho sentito fare centinaia di volte: mi piace il mio suono > voglio solo avere più gain o comunque livelli diversi di gain a disposizione > prendo un pedale trasparente tipo booster puro. Lo capisco…ma è un ragionamento sbagliato perché non tiene conto di come lavora veramente un ampli. Quando tu alzi il pomello del gain sul tuo ampli non stai semplicemente impattando il primo stadio di guadagno e basta (che è quello che succede mettendo un booster davanti), stai cambiando (in vari modi) i rapporti fra i vari stadi di guadagno: NON è la stessa cosa e NON avrai lo stesso risultato. Un suono da V1 imballata è diverso dal suono del tuo ampli col gain alzato, poco ma sicuro. Devi trovare un pedale che non sia troppo trasparente ma che impatti in modo “giusto” il tuo ampli dandoti il suono che cerchi.
  23. *juanka78*

    Ah ma fanno anche la Tele!

    E che ti devo dire, de gustibus. Personalmente la trovo discreta, trovo ci siano palette più belle (tipo Fender o PRS) e palette più brutte. Detto questo anch’io non capisco tutta st’attenzione per le palette, eppure vai a dire a un Gibsoniano di prendere in considerazione una Heritage e vedi qual ‘è la prima cosa che ti risponde…
  24. *juanka78*

    Pickup x Heavy

    Sì ma stavolta stecche grosse non ne ha fatte, era proprio il suono a fare schifo.
×