Jump to content

Lefty

Members
  • Content count

    641
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Lefty last won the day on March 30 2018

Lefty had the most liked content!

Community Reputation

89 Excellent

About Lefty

  • Rank
    Ale
  • Birthday 08/13/1976

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Trento

Recent Profile Visitors

3,085 profile views
  1. Lefty

    Modulazione per pedaliera rock-blues

    Il rotosphere del mio amico che avevi preso ce l'hai ancora a proposito? Ti ha dato più noie?
  2. Lefty

    Pump Up The Volume

    Bello bisognerebbe capire come quanto si guadagna di volume dal video non sembra moltissimo, però come giustamente detto sopra è più un discorso di frequenze che di volume per uscire. Intanto mercoledì provo a mettere il Klone in fondo come caldamente consigliato, così mi si libera un posto ad inizio catena, giusto giusto per un vibe...
  3. Lefty

    Pump Up The Volume

    È una cosa che ho sempre voluto provare anche perché, alternando Les Paul e Tele nei live ho sempre la necessità di aggiustare l'eq ed i livelli. Attualmente uso uno switch artigianale con due regolazioni di guadagno ma per l'eq mi accontento di una regolazione di compromesso, per fortuna la LP con i Wizz suona bella aperta e sulla Tele ho dei Blues Special che son belli pieni. Ecco adesso avrei bisogno di due eq uno per il cambio chitarra ed uno per uscire sui soli 😁😁😁 Comunque cosa consiglieresti? conosco boss ed mxr ma mai usati.
  4. Lefty

    Pump Up The Volume

    Il boost di analog intendendi il Beano? Per il Klone dopo il fuzz non ho un'esperienza positiva, io ce l'ho dopo lo Stroll On, ma non sono usabili assieme, me lo "uccide" è come passare da tempo non aperti a chiusi e non è una questione di regolazioni.
  5. Lefty

    Pump Up The Volume

    Grazie, è sicuramente la soluzione a costo zero. Mi spiace solo spostarlo dall'attuale posizione perché lo uso per definire il suono in partenza, mi piace tantissimo tenerlo sempre acceso con i toni un po' aperti e gain al minimo, mi apre benissimo il suono e son presente in qualsiasi situazione. Ma comunque ci provo magari equalizzando diversamente l'ampli e pompando un po' di più il volume compenso la mancanza del klone in pre. L'alternativa e prendere due Klone 😁😁
  6. Lefty

    Pump Up The Volume

    Non lo conosco ci do un'occhiata grazie
  7. Lefty

    Pump Up The Volume

    Grazie a tutti, effettivamente potevo essere più completo nel descrivere la catena ampli effetti. Allora, ampli Bassman ovviamente clean, volume 3.5/4 solitamente. Catena effetti ultimamente tengo sempre acceso il Klone subito dopo lo Stroll On, gain ad ore 9 volume un po' più dell'ampli e toni ore 14, questo come clean di base bello pieno. Sezione gain (a parte lo Stroll On che uso da solo), 2 suoni distinti uno principale con il formula 5 ed uno secondario con il Clarksdale messo prima, in maniera tale che usati assieme diano un bel suono per i soli. Qui viene poi la questione che ogni tanto ho bisogno di più volume, ma poco quel tanto che serve. Al microamp non ci avevo pensato provo a vedere.
  8. Ciao a tutti, Ho la necessità di alzare il volume per uscire meglio sui soli al bisogno. "usa un clean boost a fine catena direte voi" Fino a poco fa usavo il boost del box of rock che però mi "ripuliva" un po' il suono, sembrava come se mi togliesse un po' di gain invece che alzare solo il volume. Ho anche un Overboost (T-Pedals) che però è abbastanza ingestibile come volume e non è proprio un clean boost. Cosa consigliate di usare? Provare con un altro clean boost? Usare un eq con level? Pedale volume? Grazie Ale
  9. Lefty

    Wampler Clarksdale

    Di niente ci mancherebbe!
  10. Lefty

    Wampler Clarksdale

    uso semplicemente il canale JC Clean, un pelo di riverbero e basta, ti dirò a parte i Fuzz gli altri pedali di gain e boost che attualmente utilizzo si comportano più che bene, rimane un pò vetrosetto sotto le dita ma quello che esce è molto buono. Ci faccio regolamente concerti in un paio di locali dove portare il Bassman sarebbe sacrificato. In saletta mi capita di utilizzarlo sia con il gruppo di cover folk rock (con il batterista che pesta) che con l'altro gruppo di musica originale e si comporta sempre bene.
  11. Lefty

    Wampler Clarksdale

    Ok ieri provato seriamente a prove, confermo le impressioni iniziali, il pedale è un coltellino svizzero ed ha una bellissima pasta a tutti i livelli di gain, bellissimo fino ad ore 2 e ancor meglio con i crunch leggeri. Come gain boost si comporta egregiamente e bene anche come volume boost, dove prima l'808 mi caricava il suono con il suo carattere con questo la cosa è molto più mitigata. Messo in cascata con altri OD si riesce sempre a trovare quello che si cerca, l'ho messo in mezzo a Klone e Formula 5, con quest'ultimo si riescono ad avere dei suoni di base Fuzzosi e con il Wampler in modalità lift tutto quello che serve per uscire sui soli. Molto molto utile la modalità "lift" provata da sola fuori dal contesto band non sembra niente di che, utilizzata in gruppo si capisce subito a cosa serve e funziona benissimo, nessuna difficoltà ad uscire nei soli note sempre chiare ed intellegibili. Bello, il mio primo Wampler e mi ritengo soddisfatto, ho sacrificato il Box Of Rock che praticamente non utilizzavo a meno del canale boost, era un pò troppo bassoso con LP e Bassman.
  12. Lefty

    Consiglio brani per novizi

    Su kupdf.net trovi gli spartiti in PDF free
  13. Lefty

    Wampler Clarksdale

    Messo in pedaliera e privato velocemente con l'ampli da casa (cube 40xl), per quello che vale la prova le impressioni sono ottime. La pasta è indubbiamente TS ma l'eq ed il selettore delle due modalità fanno il miracolo. Utilizzabilissimo con LP si interfaccia benissimo con gli altri pedali soprattutto con il Klone messo prima. Con l'eq flat ed in modalità smooth è un 808, ma basta togliere un po' di bassi e medi e dare un po' di treble che diventa perfetto per l'uso con LP, in modalità lift con il Klone in pre è ottimo per i soli fino a territorio van halen. La dinamica la testerò la prossima settimana in sala prove, per adesso un'ottima impressione.
  14. Lefty

    Advance Tube Tech - Breva - Ferreri

    Grazie non ho FB ma son riuscito a vedere comunque!
  15. Lefty

    Advance Tube Tech - Breva - Ferreri

    Si però Cicognani ne ha un altro con prodotti suoi e con belle novità, c'era un booster veramente interessante, aveva fatto pubblicità della cosa anche su Accordo. Foxgear è Chicco con Baroni Lab
×