Vai al contenuto

texguitar

Members
  • Numero contenuti

    1770
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Risposte pubblicati da texguitar


  1. 5 ore fa, Bovles dice:

    Capito. Invece i cavi bilanciati, ti servono per sfruttare l’ingresso pre amplificato del mixer oppure perché hai una distanza  tra la pedalboard e il mixer superiore ai 30 metri? 

    Userei il Walrus non come DI ma come Line Isolator, solitamente si usano le DI per rendere un suono ad alta impedenza in uno a bassa, mentre una LI dovrebbe rendere bilanciato un suono sbilanciato. In verità mi piace molto come il Canvas migliora il suono. Su Youtube ci sono molti video in cui si sente chiaramente la differenza, è come se il Walrus funzionasse come un Enhancer, restituisce il suono con un volume più alto, più a fuoco...Un dispositivo come il Canvas lo userei anche in altri contesti, con le acustiche ad esempio, e mi piacerebbe dare al fonico un segnale bello e pronto quando faccio le piazze.


  2. 5 ore fa, Bovles dice:

    Perdonami la domanda, ma perché non inserisci la torpedo a fine catena? È fatta apposta. Proprio per entrare nel mixer o nel computer.

    Anzi la vorrei provare anche io….

    Perchè preferisco avere tutti gli effetti di ritardo, modulazioni e reverberi dopo la simulazione di cassa e microfono...La catena è wah e overdrive/dist nell'input dell'ampli, poi Cab Sim/Mic e Twin Tracker dal Captor, ed infine delay, mod e rev dall'HX Effects.


  3. Buonasera, vorrei acquistare il Walrus Canvas stereo ed utilizzarlo come Line Isolator nel mio sistema. Attualmente sto utilizzando la mia testata valvolare PRS MT15 collegata al Two Notes Captor X che utilizzo come carico (non uso più le casse per chitarra), dal Captor esco con 2 cavi jack-cannon sbilanciati ed entro nel Line6 HX Effects e da qui esco stereo con 2 jack sbilanciati per entrare nel mixer. Ho visto qualche video in cui in questo tipo di sistema veniva, appunto, inserito un Line Isolator a fine catena, e rendeva il suono molto più a fuoco, più bello e presente, inoltre ti permette di entrare nel mixer in modo bilanciato tramite 2 cavi XLR. Qualcuno ha avuto di provare il Walrus in questa configurazione? Grazie.


  4. Tutto dipende dalle tue esigenze, dal numero di pedali che utilizzi, se ti accontenti di avere un ordine di catena fisso oppure no, se ti serve il midi, o hai necessità di uscire in stereo dal Looper, ecc...ES-8 è completa, puoi spostare i  loop a piacimento a prescindere dall'ordine di inserimento nel looper stesso ad esempio. In passato ho usato Vinteck e Masotti e mai avuto un problema. E' appena uscita la nuova Fender, mi pare abbia 5 loop cmq. C'è la E.H. che fa pure una bella pedaliera, molto completa. Attualmente io sto usando un looper della Joyo (è identico all'Harley Benton), ovviamente ha delle limitazioni, poche a dire il vero, ma usato lo trovi sulle 100€. Se ti servono info chiedi pure.


  5. 45 minuti fa, Auro dice:

    Più di venti anni fa ho visto Blug  che presentava l'HK Zentera al Musikmesse di Francoforte. La Strato che usava per la dimostrazione era colorata con un orrendo verde, ma lui la faceva cantare.

    Per colpa (o merito) suo, comprai lo Zentera con la sua pedalboard, circa 15 anni fa...Ed anche lo ZenAmp a dire il vero, e poi la Trilogy, 2 TriAmp, Edtion Blue, il combetto valvolare da 20W, insomma ho arricchito la H&K 🤪

    • Haha 1

  6. Sta cosa che il musicista fa sempre la differenza va comunque contestualizzata. Mi spiego meglio: se prendiamo chitarristi che partono da un suono più o meno simile ci può anche stare. Se a Slash dai una JCM800, una JCM900, un Friedman, ecc ed una LP è molto probabile che con i dovuti aggiustamenti riesca ad ottenere suoni molto simili al suo standard. Al contrario se diamo ad un metallaro una Strato con 3 single ed un Fender Twin e niente altro, vi sfido a farci i suoni metal. Del musicista possiamo cogliere chiaramente le intenzioni, la dinamica, il fraseggio, e tante altre caratteristiche peculiari che lo rendono facilmente identificabile o riconoscibile. Lo so che diamo per scontate certe cose, ma è sempre meglio specificarle.

    • Like 2

  7. 2 minuti fa, Zado dice:

     

    Ha anche i pickups del custom shop, ma costa pure 1600 euro. Per quel prezzo trovi tanta altra roba.

    Si vero, infatti qualche anno fa scelsi la Charvel DK24 rispetto alla R66 Santa Monica proprio per via del ponte Gotoh montato sulla Charvel. Ma la curiosità di avere una R66 è rimasta. Quindi il parere di una persona esperta sul ponte Vintage Diamond è sempre gradito.


  8. 21 minuti fa, Raffus dice:

    Immagino non si ottenga lo stesso risultato che si avrebbe col loop effetti.

    Sarebbe da provare

    Si, ma se ci pensi è la sistemazione migliore, puoi ad esempio usare la stereofonia ed sentire chours, delay e rev al meglio. E' quello che andrò a fare io appena mi arriva il Captor X, solo che invece che usare un modeler uso la mia piccola testata valvolare, il Captor ed infine l'HX Effects per finire nel mixer.

    • Like 1

  9. Ok raga, mi hanno spiegato questo:

    1) se prendo il Captor X da 16Ohm esco dall'uscita del MT15 a 16Ohm, ci collego le 2 casse linkate con impedenza a 16Ohm, non ho alcun problema, fin qui facile

    2) sempre prendendo un Captor X a 16Ohm esco dall'uscita a 8Ohm dell'MT15 collegando una sola cassa con impedenza da 8Ohm non dovrei rompere nulla ma ho un dimezzamento del volume e perdita di frequenze alte 

    3) se prendo un Captor X a 8Ohm e ci collego una sola cassa uscendo dall'MT15 a 8Ohm, tutto lineare

    E' corretto?


  10. 12 ore fa, MalvasiaBlues dice:

    Anche io sono alla ricerca di un semplice attenuatore, ma di qualità.

    Cosa mi consigliereste?

    Mi serve solo ad abbassare il volume in casa.

    Ci sono  anche delle soluzioni economiche ma non mi sento di consigliartele, tipo la Benton/Bugera economica (meno di 100€). Sicuramente il Captor (senza X) è decisamente  migliore ma ha il grosso limite  di avere la soglia di attenuazione prefissata, quindi è molto scomodo, non potendo scegliere tu quanto attenuare. Già il PA250 sempre della Benton dovrebbe essere più affidabile. Altrimenti c'è il Palmer sempre in fascia medio-bassa, e poi si va su prodotti top tipo Tone King, Fryette, Suhr...

×