Jump to content

texguitar

Members
  • Content count

    1,779
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

texguitar last won the day on September 9 2023

texguitar had the most liked content!

Community Reputation

150 Excellent

2 Followers

About texguitar

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 06/17/1974

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

12,984 profile views
  1. Prima o poi la prendo, la preferivo SSS, perchè mi manca come configurazione, ma pazienza...
  2. texguitar

    Ah ma fanno anche la Tele!

    Ho questa ed ovviamente mi piace molto, altrimenti non l'avrei comprata:
  3. texguitar

    Boutique Tones

    Ok, come reagisce il profilo alle varie modifiche se necessarie? Non ho mai avuto il Kemper ma mi pare di ricordare critiche quando si cercava di modificare un suono simulato...A me interessa ovviamente sul Tonex. Ma conoscendo la preparazione di Giacomo e di Tilt, credo che questo sia un falso problema, al 99% non ci sarà bisogno di nessun ritocco. Mi confermi il fatto che cmq l'ampli viene venduto già con una IR abbinata? Grazie.
  4. texguitar

    Boutique Tones

    Vale spiegami un pò come funziona la cosa. Tu hai comprato la copia profilata della M0 e della SLO mi pare. Nel pacchetto di BT ti arriva una sola simulazione dell'ampli e poi devi scegliere tu come equalizzare, la quantità di gain, volume ecc, oppure ti arrivano già diversi suoni preconfezionati, che so, un clean molto pulito, un crunch, un lead...Inoltre l'ampli arriva già completo con la sua IR scelta da BT, quindi con la cassa ed i Mic che BT ha scelto di utilizzare con quell'ampli?
  5. texguitar

    Ridurre la sezione drive

    Mai avuto problemi, ho il polytune TC clip.
  6. texguitar

    Boutique Tones

    Scusate la domanda, ma il Tonex ha dei profili utilizzabili con la chitarra acustica? Ho una Tele Acoustasonic.
  7. texguitar

    Ridurre la sezione drive

    Prendi qualche ottimo pedale doppio, stesso ingombro e doppie possibilità
  8. texguitar

    Nux Masamune

    Non ditelo a me che in pedaliera ho solo Mosky, Valeton, Xvive e Flamma, e neanche devo schiacciarli, finiscono in uno switcher Joyo 😉
  9. texguitar

    Walrus Canvas Stereo

    Subito dopo l'HX Effects per entrare nel mixer
  10. texguitar

    Walrus Canvas Stereo

    Intanto oggi l'ho preso, nel dubbio...Domani dovrebbe arrivare, se qualcuno è interessato, poi vi racconto...
  11. texguitar

    Walrus Canvas Stereo

    OUTPUT L/MONO, RIGHT Use unbalanced 1/4" TS cables to connect to your guitar amp or other pedals. When connecting to a mono pedal or single amp, connect only the L/MONO 1/4" jack.
  12. texguitar

    Walrus Canvas Stereo

    Userei il Walrus non come DI ma come Line Isolator, solitamente si usano le DI per rendere un suono ad alta impedenza in uno a bassa, mentre una LI dovrebbe rendere bilanciato un suono sbilanciato. In verità mi piace molto come il Canvas migliora il suono. Su Youtube ci sono molti video in cui si sente chiaramente la differenza, è come se il Walrus funzionasse come un Enhancer, restituisce il suono con un volume più alto, più a fuoco...Un dispositivo come il Canvas lo userei anche in altri contesti, con le acustiche ad esempio, e mi piacerebbe dare al fonico un segnale bello e pronto quando faccio le piazze.
  13. texguitar

    Walrus Canvas Stereo

    Purtroppo credo che HX Effects accetti in ingresso ed in uscita solo segnali sbilanciati. Ora controllo cmq.
  14. texguitar

    Walrus Canvas Stereo

    Perchè preferisco avere tutti gli effetti di ritardo, modulazioni e reverberi dopo la simulazione di cassa e microfono...La catena è wah e overdrive/dist nell'input dell'ampli, poi Cab Sim/Mic e Twin Tracker dal Captor, ed infine delay, mod e rev dall'HX Effects.
  15. texguitar

    Walrus Canvas Stereo

    Buonasera, vorrei acquistare il Walrus Canvas stereo ed utilizzarlo come Line Isolator nel mio sistema. Attualmente sto utilizzando la mia testata valvolare PRS MT15 collegata al Two Notes Captor X che utilizzo come carico (non uso più le casse per chitarra), dal Captor esco con 2 cavi jack-cannon sbilanciati ed entro nel Line6 HX Effects e da qui esco stereo con 2 jack sbilanciati per entrare nel mixer. Ho visto qualche video in cui in questo tipo di sistema veniva, appunto, inserito un Line Isolator a fine catena, e rendeva il suono molto più a fuoco, più bello e presente, inoltre ti permette di entrare nel mixer in modo bilanciato tramite 2 cavi XLR. Qualcuno ha avuto di provare il Walrus in questa configurazione? Grazie.
×