-
Content count
932 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
91 ExcellentAbout Stormblast
-
Rank
Vulgar Display of Porc
Profile Information
-
Gender
Male
-
Location
Bottom of the wolves near Pesaro
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
Ha che sono ormai più di due anni che non viene rilasciato un aggiornamento, nonostante le richieste da parte della clientela per risolvere i bug di sistema, implementare una sezione effetti di scarsa qualità sonora (octaver e harmonist pressoché inutilizzabili, adesempio) e la possibilità di regolare i volumi delle singole patch. Ripeto, di per sé sarebbe una buona macchina che però risente di un pessimo customer care.
-
Il problema endemico di Mooer è che mette sul mercato prodotti dall'hardware ottimo ma implementazione software penosa, smettendo molto presto di rilasciare gli aggiornamenti necessari a correggere i diversi possibili bug perché hanno lanciato un prodotto nuovo, vedasi il discorso GE300.
-
Becera e orgogliosa ignoranza... D.I. Box
Stormblast replied to Ric67's topic in 102Mhz: Radio Effetti
Viva il marketing aggressivo! L'ho letta con la voce di DiCaprio in "The Wolf of Wall Street"! -
Ennesimo pedale UA, ora pure la Mesa qualcosa del 92
Stormblast replied to Uilliman Coscine Terzo's topic in 110.10Mhz Radio Digitale
Da neofita, niubbo (si dice ancora?), nesciente, ecc., ,i sento di dare ragione a Ric. Aggeggi come Tonex, Boss, Mooer, ecc., sono fatti per chi ha tempo e voglia di perdercelo. Io, con la Mooer GE300 sono diventato mezzo scemo a provare gli IR (gratuiti. Forse, andando a pagamento il problema non si poneva...), rimanendo sempre a suonare con la solita jcm800. Penso che la scelta del modello unico sia per quelli che hanno quel suono e vogliono solo quel suono e che sia fatto bene, quindi attaccano, regolano come sono abituati e bon. -
Mooer GE300. Vale ancora la pena tenersela?
Stormblast replied to Stormblast's topic in 102Mhz: Radio Effetti
Mah, un po' di tutto. Dall'acustico al metal. Come ho scritto, sezione effetti a parte, il suono non è il problema ma è la macchina in sé. Mi stavo chiedendo, dato che ho una Helix fx, se non fosse il caso di levarmi la ge300 e farmi un tonex per la sezione amp. -
Mooer GE300. Vale ancora la pena tenersela?
Stormblast replied to Stormblast's topic in 102Mhz: Radio Effetti
Il problema non è comprare, ma levarsela... -
Ciao a tutti. Da qualche tempo mi sta venendo il dubbio se tenere o meno questa pedaliera. Vi elenco una serie di pro e contro da sottoporvi. PRO - suona bene - ha un sacco di possibilità di collegamento (pure troppe) - la community è ancora molto attiva e si trovano un sacco di profilazioni convincenti, specie quelle di quel sant'uomo di Avrusci. Uso praticamente solo le sue CONTRO - Sezione effetti non eccelsa: octaver e pitch shifter spesso inutilizzabili perché non prendono la nota. Delay e reverberi mi sembrano tutti uguali. - il punto che più pesa, per me: la totale inaffidabilità di Mooer come assistenza. Pur essendo stata l'ammiraglia delle pedaliere (ormai rimpiazzata dalla GE1000), il rilascio di aggiornamenti è quasi sempre stato col contagocce, praticamente snobbano le richieste della clientela, che tutt'ora ne richiede il rilascio. Per me è una cosa inaccettabile e alquanto preoccupante perché già la pedaliera non costò poco e noni andrebbe di tornare live col rischio di restare a piedi. Per carità, capita anche con line6, headrush e simili, ma almeno lì sai a chi rivolgerti. Qui il quesito? Me la tengo o me la levo dagli zebedei fintanto che posso farci qualche soldo?
-
Ma non è andato in bancarotta il tipo che le faceva? Così mi ricordo
-
Esistono ancora?
-
Perdono! Scusa se mi sono un po' perso ma, alla fine, che genere di metal vuoi fare?
-
Nel senso che il solo di Unforgiven è sì un capolavoro, ma è stato creato a 4 mani da Hammett su spinta/pressione di Bob Rock che continuava a dirgli che i suoi soli erano deboli.
-
Infatti nel video "A year and a half..." si vede quanto ci ha bestemmiato su Bob Rock per farglielo fare! 😆 Chiudo commentando chi cita spocchia, "vorrei vedere te..." e altre menate da stadio. Io non sono nessuno, non ho il loro talento né i loro fan né i loro concerti e nemmeno ho registrato dischi. Ma ho un paio di orecchie e un cervello in mezzo...
-
Game set match! Secondo il mio modesto parere di signor nessuno, si è semplicemente adagiato, fa il suo compitino e stop senza tirare fuori niente per cui tocca sudarci su. La questione Greenie è relativa. Ha i soldi e si è potuto permettere un pezzo di storia, un pò come la strato di Hendrix in casa di quel fulminato di Red Ronnie. Un esempio più calzante credo sia la perdita dello smartphone su cui aveva i suoi demo. Esiste almeno il backup sul cloud cristoddio! Sei un coglione se ci lasci materiale "sensibile" e poi ci vai in giro. Ciò detto, appoggio anche chi ha detto Charvel e Jackson. Dipende però sempre da che tipo di metal ci si vuole fare. Il djent alla Meshuggah non ce lo si fa facilmente.
-
Maiden, Scorpions e Metallica mi pare utilizzino da anni se non le stesse chitarre, lo stesso tipo. Fender, Gibson e Charvel i primi, Dean e Gibson i secondi e ESP i terzi (sebbene quel pirla di Hammett usci anche la Greenie e Hetfield le Ken Lawrence). Ciò detto, tornando on topic, riguardo LTD ho una V-250 smontata a casa e ci ho suonato parecchio metallo incazzato. Chitarra senza infamia e senza lode. Ho anche una signature Stephen Carpenter a 7 corde ed è veramente bella, tastiera comoda e pochi fronzoli. Delle Schecter ho un bellissimo ricordo per una signature Loomis primo modello, che mi calzava come un guanto. Purtroppo, 1 è fuori budget e 2 è pressoché introvabile. Della Schecter la cosa positiva è il diapason stile Fender che le rende ottime per ribassare le accordature, a differenza della Carpenter di cui scrivevo su che ha una scalatura standard. Cooomunque, io il metal lo suono anche con una Fender messicana, con una Les Paul Greco e con una Gibson Explorer (quest'ultima insensatamente accordata baritona).
-
Io ho fuori il whammy. Mi sa che prendo una pedalierina piccola e ci schiaffo quello e il wah.