Jump to content

ming

Members
  • Content count

    2,294
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Everything posted by ming

  1. Sto maledetto Tonex one, acquistato una settimana fa, collegato al macbook, installato tutto, non mi è mai successo prima con nessun prodotto digitale (e ne ho avuto vari), manco il kemper, di non riuscire a suonarci per otto giorni di fila. Non c’è stato verso, in nessun modo, di sentire (in modo interattivo) dall'uscita cuffia del pedale i vari ampli ed i vari setting che imposti sul software Tonex. Resta fisso sul preset che è già stato caricato sul pedalino, punto. Ma che robaccia è? Uno dovrebbe caricarci su dei preset di pedali e/o ampli che non può regolare/sentire prima? Boh.. Ho visto pure non so quanti tutorial in rete... Oggi lo rendo….
  2. Le ho configurate varie volte, fatto anche delle prove/cambi di configurazione ma....nulla. Come andrebbero settate correttamente?
  3. E un Soldano Sp77 non è che "non lo trovi a meno...". Non lo trovi proprio.
  4. Farò questa prova stasera e ti riferisco. Con il Tonex One collegato al macbook, quando premo il tasto play delle demo sento la riproduzione in cuffia (cuffia collegata al tonex one). Solo quella, non altro.
  5. Ti ringrazio , purtroppo non è quello che serve a me. Io quei suoni attraverso tonex one non posso sentirli , sento esclusivamente il preset. Nemmeno configurandolo come scheda audio del MacBook .
  6. ma almeno vorrei sentire come funziona... Fino ad ora, ameno a me, non solo non lo fa tranquillamente... non lo fa proprio. E non credo ci sia chissà cosa altro da impostare / settare, più di quello che ho già fatto
  7. Hai preso casa nel Pacifico....
  8. Senti avrei tanto voluto, è otto giorni che ci provo. Sarò interdetto io ma, collegato al pc, copia incolla: sento il preset come ra stato salvato, ma se voglio provare l'ampli e/o spippolare non c'è storia, pure selezionandolo non cambia nulla (in cuffia), resta fisso sul preset.
  9. No aspè... Quello di sera, ok, lo faccio anch'io. Ma prova in condominio a suonare di NOTTE con un bel master volume, così mezz'ora dopo gli fai una bella strimpellata pure in Questura.
  10. Lo dici a me che ho tra ampli valvolari in casa e tre pedaliere x terra....? Era per avere un cosino in cuffia (che somigliasse ad iridium) per non rompere le balle la notte. Questo era nuovo ed ho pensato di provarlo... In realtà non ho mai avuto problemi di software e/o di gestibilità con altri device digitali, anche molto più complessi. Hx stomp la accendevi e dopo tre secondi godevi in cuffia...solo per dirne una. E' questo che è na sola... L'ha progettato il demonio..
  11. Sul Tonex One è diverso, se non ho sbagliato l'ho messo in modalità, stomp, dovrebbe essere quella giusta x sfruttare il software
  12. Deve averlo inventato un pazzo sto coso... Ho avuto kemper, helix, iridium e uso attualmente due h9 in serie, dopo mobius e timeline. Nei '90 ho avuto non so quanti multifx e pre a rack dei quali ho imparato i manuali a memoria. Ma sto coso è fatto per mandarti al manicomio, non per suonare.. E' proprio la filosofia che è cervellotica e inutilmente torituosa, a mio giudizio.
  13. Ho fatto anche la prova di collegare le cuffie al pc. Idem con patate. Ma, quello che non capisco è: come fa uno a farsi un suono e salvarlo come preset se non può sentirlo prima?
  14. Occhio che stai parlando con uno che ha preso su reverb il Mi Audio Super Crunch Box V.2.. Del quale (oltre al colore) mi fa cagare di più il suono. Pensa te...
  15. Apro una parentesi: ma il Jan Ray ....annoverato tra i trendy & co.... mi pare ad oggi si trovi facilmente, anche nuovo. Come mai è nella nicchia dei più desiderabili?
  16. ming

    Lehle

    Qualcuno li usa? Ho nel loop un timeline e due H9 (uno fisso sul pitch, l'altro sul reverb). Questi due degradano non poco il segnale, con tutto il bypass ecc. Molti anni fa avevo un prodotto di questa marca, il Parallel, col quale mixavo il segnale effettato. Poi ho visto che fanno anche degli switch, singoli o doppi. Che ne dite? Quale prodotto sarebbe più adatto usare per i due h9?
  17. Io ho riempito lo scatolone, ogni tanto me li guardo e li rispolvero, ...come i soprammobili . Jan Ray, preso solo per hype e mai capito. Klon Ktr come sopra. Poi mi avevo preso la scimmia dei Boss japan made in 70/80, ma almeno questi li uso un po' di più. Sd1 rigorosamente japan e Ce2/Dc2 li uso spesso in pedaliera. Il DD2 è schizzinoso nel loop, è rimasto nel cartone. Certo col Mobius e Timeline ci faccio di tutto, i Boss li tiro fuori solo per gusto, per quel sapore eighty.
  18. Ringalluzzito dalle recensioni, a 139 euri l'ho preso, arriverà entro stasera. Intanto, stavo dando un occhio al manuale (in rete) e mi sono pentito... Pare più complicato della Nasa... Qualcuno mi darebbe due dritte per iniziare ad usarlo? Vanno scaricati dei software, modelli di ampli, ecc.? E' meglio acquistarli? Per usarlo in cuffia occorre settarlo in modo particolare...? Qualcuno di buon cuore mi aiuti, per favore...
  19. Credo proprio che sia questo. Ti ringrazio! Vattelapesca sul tonex one adesso, come riconfigurarlo...
  20. si, esattamente, ma in questo modo non puoi affatto interagire con i suoni che vedi a video, tu giri pomelli e/o cambi ampli ma non senti nulla
  21. Non hai wa che ti faccio un video ?
  22. C’è qualcosa che non va , scorrendo tutti i tone Model col mouse non cambia il suono …
  23. Un profilo 'bello', hi gain, che suona bene che io possa acquistare? Ho letto in giro bene della Slo di Boutique Tones, è corretto?
×