Jump to content

ming

Members
  • Content count

    1,652
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

63 Excellent

About ming

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

3,414 profile views
  1. ming

    od/ds

    bel pedale, il tipo però dice che non ha l'alimentatore, che non dovrebbe essere molto comune però...se non erro...
  2. ming

    Modifica pick up

    Francamente non li conosco e non li avevo manco presi in considerazione, orientandomi su nomi da me più conosciuti...
  3. ming

    Modifica pick up

    Qualcuno ha provato i p.u. Suhr Doug Aldrich? Ne ho sentito parlare, non ricordo da chi...
  4. ming

    Modifica pick up

    La standard non lo monta di serie , che io sappia . Lo hai fatto montare tu?
  5. ming

    Modifica pick up

    ..che è un altro suono al quale mi piacerebbe avvicinarmi, (nel mio piccolo .. ovviamente..)
  6. ming

    Plexi style si, ma quale.

    Nessun problema caro. Siamo qui per discutere di pedalanza, ampli, ecc. Non finiremo mai di stupirci e di ricrederci. Buona musica!
  7. ming

    Modifica pick up

    Grazie dei pareri. In effetti il titolo non mi è uscito bene, l'ho scritto di corsa, chiedo venia. Pensavo di rimanere in casa Suhr, ma, d'altra parte, anche a fronte delle dritte ricevute, perché non cambiare parrocchia...
  8. ming

    Plexi style si, ma quale.

    Ciao Rudy, la sviolinata sulle lucine l'ho fatta io, per sdrammatizzare. Quante volte ci siamo innamorati a prima vista di un pedale 'figo', o di altra strumentazione, poiché attratti dal nome, dall'estetica accattivante, dalle recensioni, o da altro, per scoprire che, in fondo, non era poi quello che cercavamo o che speravamo? Il DD è un pedale che si presenta molto bene in tal senso e che, in fin dei conti, va provato, prima di poterne decantare o denigrare le qualità. Credo questa caratteristica sia la patente di ingresso per essere parte del gruppo di RC, eterni sculander scontenti. Ritengo non siano queste considerazioni, fatte in questo specifico contesto, il parametro per 'collocare' le persone. Almeno per quanto mi riguarda, ho altri parametri, meno infantili.
  9. ming

    Modifica pick up

    Amo i lead marshallosi anni 80, compressi, non taglienti, stile jcm800 imballata. Il suono di Jonh Norum, per dirne uno... Non amo i lead di taglio moderno, con molta presenza, molte frequenze alte. L'ssh+ ha molti alti ed (almeno a me) suona molto svuotato. L'ssv che ho al ponte della suhr classic è il mio pick up preferito.
  10. Ora che hanno 'aperto le gabbie' forse mi decido ad andare in negozio e far togliere quella ciofeca di ssh+ dal ponte della mia Suhr Modern pro, che suona tagliente, senza ciccia e senza corpo nei soli. Il punto è: cosa ci metto? L'SSV (che adoro), la modern l'ha già al manico.... Ne metto due identici (SSV), ponte e manico? O è preferibile cambiare? Sono graditi pareri e consigli, grazie.
  11. ming

    Plexi style si, ma quale.

    Boh, per quanto mi riguarda il DD è molto "figo", da tenere in pedaliera, tutte quelle lucine, quegli switch, menate di qui e di la..., la valvola al centro che fa la sua porca figura, ecc. Finché non l'ho acceso...
  12. ming

    Plexi style si, ma quale.

    Le lacrime mi venivano solo quando ricordavo quanto l’avevo pagato ...
  13. ming

    Plexi style si, ma quale.

    Non vorrei fare la campana stonata ma io il DD l'ho provato, comprato, usato un bel po' e non mi ha mai fatto impazzire, su diversi ampli, a vari volumi. Suonato su un Supro, su un Blankenship, su un Bagder 18, non l'ho trovato affatto 'speciale' come ne ho sentito parlare. Anzi. Ho trovato un canale lead ( a mio giudizio) quasi inutilizzabile, da quanto era rumoroso ed un crunch che fa solo il crunch ma nulla di tanto lontano da altri pedali che costano un terzo. Nulla di più. Alla fine gli ho preferito il vecchio Riot, con tutte le 'limitazioni' che un Riot può avere.
  14. ming

    Eventide MicroPitch delay

    Si, avevo fatto questa verifica, che aveva confermato i miei dubbi: in tal modo il pitch viene applicato solo sull'unica ribattuta del delay.
×