Vai al contenuto

ming

Members
  • Numero contenuti

    2126
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

ming last won the day on July 18

ming had the most liked content!

Reputazione Forum

157 Excellent

Su ming

  • Rank
    Advanced Member

Visite recenti

4373 visite nel profilo
  1. Aggiungo alla mia collezione dei pedali più amati un Boss DC2 japan, appena arrivato, bellissimo....
  2. Chissà se li sentiremo ancora nei dischi, quei suoni....
  3. E' assurdo comunque pensare che oggi disponiamo di pedali da mille e passa Euro, con componenti sopraffini, ma i suoi iconici ai quali facciamo riferimento sono rimasti quelli lì... fatti con quei pedali.
  4. Era solo perché ho ricordi di quegli anni da pischello squattrinato...a tirare il colore nelle vetrine dei negozi di strumenti. Presi l'Arion chorus per questioni di portafoglio, non immaginando che 20 anni dopo, solo perché lo usava Landau, sarebbe divenuto il Sacro Graal...
  5. Negli '80 Behringer non rammento esistesse. La scelta per me era tra Boss e i più economici Arion.
  6. Era solo per sapere se suona in modo diverso e se è distinguibile in un disco dove si sente…
  7. Sempre in ambito Boss vintage: centinaia di suoni iconici nei dischi 80 sono fatti col Ce2. Qualcuno sa indicarmi un pezzo famoso dove è riconoscibile il DC2 Boss? Ammetto di non conoscere questo altrettanto famoso pedale iconico .
  8. Ce l'ha L'arion Sch 1 ed il Boss Ce5, la cui primissima versione analogica non è affatto male. Infatti uso più questo di recente che il Ce2.
  9. Quindi che il clean diventi poco brillante e presente la cosa non mi entusiasma.
  10. Stando alle specifiche Tim li costruiva con il chip BBD contenuto nei CE1, finché reperibili....
  11. beh, io li uso sul clean, quindi....
  12. Di vintage ho: - CE2 Long Dash mij, concordo che sia divoratore di dinamica e di frequenze, suona scuretto; - CE5 anni 90, analog, con il chip BBD del CE2, riesco a schiarirlo, almeno col controllo dei toni; - Retro Sonic Chorus col chip BBD del Ce1, appena ritagliandato da Tim Larwill, boh... bello ma scuro anche lui; - CS3 mij, suona bene, non fa casino. Per ora.... - DD2 Boss, niente male, suona molto bene. Ovviamente il loop effetti non è il massimo per lui, ma, all'occorrenza lo uso anche lì.
  13. Infatti la presi. Nel 2016.... Poi l'ho rivenduta.
  14. Ne ho avuti alcuni, e mi sono fatto le stesse domande. Ho avuto anche quello con la mod Keeley (ma non originale). Boh.... Col drive quasi al max ed il tono ad ore 9 suona in effetti meno acido e tagliente, ma, almeno a me, usato come distorsore puro non ha mai convinto, anzi. Come boost forse poteva andare.... Il Satriani dei bei tempi però pare utilizzasse proprio questo qui, mi sono sempre chiesto come facesse ad ottenere 'quel' suono così ricco di toni ed armoniche da 'sto pedale su un ampli clean. Poi una sera sono andato a sentire Andrea Fornili live, (che era fan di Satriani) e lui usava giusto il Ds1 - non rammento fosse modificato - su una testata Marshall, pare settata clean. Ricordo che quella sera ho sentito uno dei suoni lead più belli e indimenticabili. Mi risulta lo usasse come distorsore puro (non come boost), non so nulla tuttavia riguardo ad eventuali modifiche che potesse avere il suo Marshall. Ovviamente sto parlando di uno che la chitarra la sa suonare per davvero e quindi la 'manina' non è affatto trascurabile...e manco i volumi che aveva sul palco. Erano gli anni '90 e lui, come altri, suonava ancora con ampli e casse sul palco ai volumi giusti per saturare. Situazione oggi più sempre più rara....
×