Jump to content

ming

Members
  • Content count

    1,781
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ming last won the day on May 9

ming had the most liked content!

Community Reputation

86 Excellent

About ming

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

3,668 profile views
  1. ming

    Tom Anderson

    Mi risulta anche che TA sia (se non erro) un produttore esclusivo su custom order, con tempi di attesa abbastanza lunghi, mentre Suhr abbia puntato (anche) una fascia commerciale di strumenti ottimi ma con assetti e caratteristiche predefinite.
  2. ming

    Tom Anderson

    Ni. La finanza appartiene ad altri contesti... La mia curiosità è intesa a capire la ragione per cui questo marchio è quasi sparito, mentre Suhr no. Considerando (anche) il fatto che uno strumento che oggi ci è utile / ci aggrada / ci serve ecc. ecc. possa domani non esserlo più, perché potremmo cambiare gusti /genere / strumentazione, ecc. (ed è successo a tutti o quasi), l'aspetto rivendibilità, se spendi 5/6000 Euro, non è del tutto da trascurare. IMHO.
  3. ming

    Tom Anderson

    Ho una Suhr Modern da un paio di anni, ma non ho avuto mai una TA. Ho intravisto ieri in negozio una TA Angel HH, 24 tasti, mi ha incuriosito parecchio. A parte il prezzo, decisamente superiore alla media di una Suhr Modern, qualcuno conosce meglio queste chitarre? Si vedono poco in giro, soprattutto rispetto a 15/20 anni fa, sicuramente meno delle Suhr. E' un fatto di tendenze e mode (passate) oppure ci sono altre ragioni? Qualcosa mi dice che non abbiano tutto sto mercato, ...sarà solo per il prezzo? Illuminatemi....
  4. ming

    Game over ... drive?

    Come ti dicevo, nel caso ti serva il JRAD Caliber, fammi un fischio...😉
  5. ming

    Game over ... drive?

    Sono un utilizzatore di HX Stomp, per la praticità e per le molteplici utili funzioni. Occhio però che degrada (non poco) il segnale, messa dopo altri pedali. Ho usato una mini board per un po', con JHS At+ e Be Od deluxe, infine Hx stomp. Cambiava la vita al segnale, quando la toglievo dalla pedaliera ...
  6. ming

    E così de botto l'H9 diventa obsoleto

    L'ho sempre tenuto in true bypass, anche quando è spento il segnale ci passa tranquillamente. Il problema è che - pure in tbp - il segnale perde in definizione non in modo trascurabile.
  7. ming

    E così de botto l'H9 diventa obsoleto

    Pure io non sono riuscito a smuoverlo dalla pedaliera in sette anni, ultimamente però (o è danneggiato il mio, oppure non me ne ero mai accorto prima), trovo che vada un po' a rosicare il segnale, che perde significativamente in brillantezza, anche quando il pedale è in bypass relay. In fatti l'ho tolto dalla pedaliera....
  8. ming

    Il pedale su cui scommettere

    Avuto un choralflange, una decina di anni fa, poi venduto... Mai più trovato usato...
  9. In che senso preferisci? Come qualità trovi che l'uscita cuffie della scheda audio sia sempre più performante?
  10. Ma secondo voi, iridium è valido (anche) come solo IR loader? Sulla carta si può fare ma vale la pena di sfruttarlo anche così (naturalemente avendo già una load box collegata all' uscita ampli ) oppure i vari torpedo captor,ecc. e macchine dedicate sono molto meglio?
  11. Scusate l'ignoranza, ma davvero spendere qualche altro centone per una scheda, (anche non collegata a un pc), ti cambia la vita in cuffia rispetto all'uscita cuffie già presente nei vari iridium / hx stomp, ecc? Non aumenterebbe la "digitalizzazione" del suono, con tutti i contro che ne deriverebbero?
  12. La seconda è che ti cacciano di casa. Io le ho sperimentate entrambe....
  13. Io diedi via il Carry On x il kpa, e me ne pentì subito....
  14. Usato (clean) con gain sotto la metà puoi piazzargli prima un od, ambienti e modulazioni, come un ampli normale. Se usi il suo distorto invece no..
  15. Io tempo fa ho permutato il Blue sky per un Ventris. Ma non so se ho fatto bene... a volte mi sembra troppo invasivo. Devo imparare a settarlo ad hoc.
×