Vai al contenuto

luis

Members
  • Numero contenuti

    944
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Risposte pubblicati da luis


  1. 2 ore fa, marco_white dice:

     

     

    Isolano totalmente?

    Ne ho un set da battaglia prese su aliexpress, non ricordo nemmeno come si chiamano. Funzionano bene, si sentono di merda, ma soprattutto isolano tantissimo dall'esterno, che è una cosa che a me non piace per nulla.

    Ciao,no passa un po' il suono dall' esterno anche se dipende dai gommini che us,i in modalità normale passa un po se metti l'ANC si sente meno oppure puoi mettere la modalità trasparenza, comunque sono delle ottime cuffie almeno io sono molto soddisfatto soprattutto in relazione al prezzo,codec LDAC e hi res in genere si trovano in prodotti più costosi.


  2. 4 ore fa, hyeronimusss dice:

    Ragazzi mi sapete consigliare cuffie o auricolari (meglio per l'estetica ma quelli che ho provato il suono non mi faceva impazzire) per camminate in modo da sbollire incazzature ascoltando i sabbath? wireless budget massimo direi 50 euro ma possibilmente anche meno

    grazzz

    Io ho comprato le soundpeats hs mini pro su AliExpress originali sui 30 euro,su Amazon sono il doppio,si sentono benissimo,app dedicata con eq e vari preset modalità trasparenza, ANC o naturale

    Per me a quel prezzo difficile trovare di meglio.

    Con choice arrivano in 10 GG circa

    https://a.aliexpress.com/_EveFID1

    • Like 1

  3. 41 minuti fa, badge dice:

    Ho visto tante bellissime pedalboard con pedali fighissimi ma.... nessun bluesbreaker (reissue o meno) pedale obsoleto, sorpassato, non conveniente? Eppure una volta era molto ricercato....ed e' stato reimmesso sul mercato recentemente

    Forse non sono fan di John Mayer 😀.

    Tra l'altro quello vecchio lo vedo a prezzi folli,non so se il nuovo sia uguale al 100%.

    • Haha 1

  4. 43 minuti fa, megadeth79 dice:

    Il ds1 è  staccato! Il booster preamp sempre acceso e sd1 lo uso per la distorsione! Vorrei in realtà sostituire il bd2 che (utilizzo poco) con un altro overdrive da usare come distorsore principale ma che non sfini troppo il suono e magari all'occorrenza bostarlo con l'sd1! Pensavo all'mxr distortion plus o od3! Pareri? Tutto va in un ampli clean,  o marshall jtm30 o supro custom keeley 12!

    Io prenderei pure l'accordatore waza craft,ma solo per completare l' opera😀


  5. Ok dai anche se è roba da poco condivido anche la mia.

     

    Nel tempo ho ridotto i pedali da circa dieci con Flight case,alla metà con custodia morbida.

     

    Naturalmente il primo è l'accordatore della TC,polyrune 2,fa quello che deve è nero ed è piccolo,da sostituire col 3 prossimamente.

     

    TC elettronica Spark boost mini,che dire,pedaletto dal costo irrisorio, secondo me da avere,dona al pulito maggiore brillantezza oppure usato per boostare il TS è la morte sua,tra l 'altro lo switch se tenuto premuto diventa momentaneo mentre se, ad esempio, bisogna attivarlo per pochi secondi, oppure se premuto e rilasciato funziona come normale switch.

    Il TS non c è bisogno di commentarlo fa il TS ,da solo come od oppure per boostare il double decker,

     

    Il double decker,vabbe se ne è parlato per mesi a suo tempo,c è una discussione dedicata.

    Pedalone composto da tre canali floor 1,floor 2 e il boost più il bypass.

    Il floor 1 è il mio "pulito" quindi sempre acceso,cioè sulla soglia del break up col pot volume della chitarra ,aprendo o chiudendo si passa da un crunch alla AC/DC al quasi pulito,per me molto bello.

    Il floor 2 più spinto e compresso lo riservo per lead pop/rock,al limite per ritmiche più pesanti.

    Il boost è eccezionale.

     

    Infine il jolly, lo zoom.ms 50 usato in genere come delay ma ho messo lui perché a volte mi serve un phaser o un vibe e non ho né voglia né spazio di prendere altri pedali che magari uso per otto battute e il suo porco lavoro lo fa ma penso di mettere solo un delay serio al suo posto.

    L'ultimo è solamente un looper che mi consente di gestire meglio l MS 50 facendo l' on/ off quando cambio i preset visto che lo zoom non lo consente.

     

     

     

     

     

     

    IMG_20240305_211046.jpg

    • Like 6
    • Thanks 2

  6. 1 ora fa, Tony Bellardi dice:

    non me ne intendo ma da poco mi diverto moltissimo con le accordature non standard... mi consigliate una chitarra elettrica che si presti a tale scopo ?

    Ma prenditi una Telecaster anche un squier Classic vibe che va benissimo allo scopo.

    • Like 2

  7. 2 ore fa, Franz dice:

     

    In molti casi si... nel più blasonato Blues Junior sento parecchio l'inscatolamento, l'ho sentito meno invece nel Laney Cub12 (anche se costa meno), quindi ho due esperienze diverse. 

    Per tua esperienza quindi meglio orientarsi a prescindere su combetti con un litraggio maggiore? Hai delle alternative? 🙂

     

    Se non ti interessa necessariamente un valvolare potresti valutsre il Guitar friend della dv Mark,40 watt,bell pulito,buon base per i pedali e non pesa nulla.


  8. 9 minuti fa, Luca71 dice:

    ritmiche e lead su Rock,pop, e dintorni, non suono metal, lo monterei sulla Pacifica 611 che stock monta il custom5, pot 500k

    Io penso che dovresti andare sul sicuro,sull usato costa poco e lo rinvendi in un lampo,non so la pacifica ma devi vedere se prendere il trembucker o meno per la spazzatura dei poli. 


  9. 1 ora fa, Luca71 dice:

    sto pensando seriamente di prenderlo e montarlo al posto del custom 5, che proprio non riesco a farmelo andare giu'...troppo scavato sulle medie, se avesse piu' medie sarebbe il pickup perfetto...

    ma il JB e' un pickup che non ho mai avuto, che ne pensate? pro e contro?

    Non ho capito su quale chitarra? In ogni caso è un classico,io ce l'ho sulla strato,lo considero in p.u. moderno,non avaro di medie,sui lead è cremoso,ottimo per il pop/rock e dintorni.

    Io ho lasciato il pot da 250 e mi va bene ma vorrei capire anche come suona col 500.

     

    Magari se ci dici pure cosa ci vuoi suonare.


  10. 1 ora fa, Jimmy dice:

    Tecnicamente validi anche se estremamente monotoni, in genere mi viene sempre voglia di cimentarmi in qualcosa di tecnico quando lo sento per la prima volta, con questi manco quello.
    Idem con Mancuso per allargar il discorso: youtube mi ha suggerito l'intervista di quel tritamaroni di Beato ed essendo una domenica piovosa ieri l'ho guardato: mi sono addormentato a metà mi ha risvegliato mia moglie: "oh ma ti sei addormentato?"
    Per carità letteralmente disumano ma alla fine se devo esser sincero mi pare uno che suona la chitarra elettrica come si suona la classica suonando poi roba jazz o comunque molto elaborata ed autoreferenziale...insomma tanto bravo quanto palloso (ed é bravissimo!).

    Mancuso,essendo giovanissimo,ha voglia di dimostrare tutto il suo talento che probabilmente non riesce a tenere a bada,magari nei prossimi anni vedremo come e se si evolverà.

    Io riesco a sentirlo solo per poco poi mi rompo, mi rifugio ad ascoltare il buon vecchio Mayer,o il caro Philip Sayce,se voglio sangue e sudore.


  11. 3 ore fa, th3madcap dice:

    A parte l'aspetto tecnico, l'originalità della proposta musicale e la produzione mastodontica, ma veramente vi piace sta roba?

    Musicalmente intendo, è musica che vi fa piacere ascoltare da ascoltatore di musica?

    A me non piacciono per nulla, è uno stitic-glam-trap-rock che a parte l'ostentazione tecnica non riesco a capire.

    Poi per carità ogni tanto il videino mi scappa guardarlo perchè si, tecnicamente è proprio un gran bel lavoro, però meh.

     

    Niente, non riesco a sentirli neanche io,mi innervosiscono,qual modo di suonare lo trovo robotico,non saprei come dire.

    • Like 1

  12. 2 ore fa, Giorgè dice:

    Proprio il selettore buffer/true bypass.

    Per il resto in una catena di 5/6 pedali tre buffer sono pure troppi, anche il ktr lo lascerei true bypass e al massimo terrei quelli dei boss.

    Ma poi ancora con i boss?!? Fanno schifo al cazzo quei pedali!

    Beh non direi visto che è uno dei più usati,il suo porco lavoro lo fa.

×