Jump to content

luis

Members
  • Content count

    827
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

luis last won the day on April 20 2018

luis had the most liked content!

Community Reputation

205 Excellent

1 Follower

About luis

  • Rank
    Membro
  • Birthday October 28

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

9,097 profile views
  1. luis

    Microfono davanti all’ampli

    Non sapevo che facesse anche le cuffie,ottimo!
  2. luis

    Microfono davanti all’ampli

    Infatti volevo il 906 proprio per evitare di mettere un astina ho preso questo perché non costa niente e sembra che vada bene uguale
  3. Scolpendra:cafoni,Città della musica serissimi,velocissimi e professionali

    1. Show previous comments  8 more
    2. PinkFlesh

      PinkFlesh

      Da Scolopendra non ho mai comprato nulla, ma spesso mi capita di leggere i loro annunci su MM.

      L'idea che mi sono fatto è che, essendo un negozio e avendo molte richieste, si scocciano a rispondere tramite chat/messaggi privati.

      Non riusciamo a rispondere attraverso chat del mercatino, eppure ce l'abbiamo messa tutta.

       

      Insomma, comprate se volete, ma senza annoiarci con interminabili scambi di messaggi.

    3. mbrown

      mbrown

      Non è tanto quello, è che sembra veramente un bazar mediorientale: milioni di cose buttate lì, accatastate le une sulle altre senza un particolare nesso logico. Per fare un esempio, ricordo almeno una decina tra JTM e plexi una sopra all'altra senza neanche un cartellino per indicare cosa fossero o l'anno di produzione. Poi non ci sono solo le chitarre, hanno un po' di tutto e tutto mezzo mischiato. Insomma, o si va là di persona o è meglio evitare. 

    4. luis

      luis

      Allora meno male che ho desistito,a parte che il dv mark jazz 12 a 230 arrivava a 280 con spedizione,mentre Città della musica a 280 spedito mi dava il guitar friend 

  4. luis

    Microfono davanti all’ampli

    Ieri ho ordinato questo copia del E906,ne parlano benehttps://m.thomann.de/it/superlux_pra_628_mkii.htm
  5. A quanto pare la soglia per non pagare i costi di spedizione da Thomann è scesa da 299 a 199

    1. Show previous comments  1 more
    2. Uilliman Coscine Terzo

      Uilliman Coscine Terzo

      Boh, vai tu a sapere che gli dice il cervello ai crucchi

    3. Greg

      Greg

      Ma potrebbero anche abbassarlo ancora diogesú mica devono spedì in Australia 

    4. luis

      luis

      Dovrebbero imparare da cinesi che ti spediscono un capotasto da 2.50 gratis

  6. luis

    Effetti / DI box su chitarra acustica

    Sto valutando anche io una cosa simile per il trio acustico,sto valutando seriamente lo zoom a3 perché mi servirebbe solo un comp,rev ed al maasimo un delay ed inoltre si possono selezionare vari tipi di cassa,D.I. incorporata e boost e non costa neanche molto. Dai un occhiata allo zoom ac2/ac3 saliamo di prezzo ma mi sembrano interessanti.
  7. Non so se basti agire sul truss rod per avere un action abbastanza alta ma è comunque semplice io stesso l'ho fatto sulla mia ma per abbassarlo.
  8. Da quello che dici potresti valutare la Delta Blues mjce,che possiedo e della quale avevo già postato un video,io la sto usando live e nonostante abbia il piezo io riesco a tirare un suono accettabile collegandola allo zoom ms 50. È proprio stile vintage sia nell'aspetto che nel suono con bassi asciutti, più orientata sulle medio alte. Della stessa serie c'è la travel,orchestra,e drednought elettrificate e non, cambia la forma della cassa.
  9. Che ci devi fare esattamente?
  10. Presa per conto di un amico questa è l'ennesima Harley Benton che mi passa tra le mani,si tratta di una delle top gamma, parliamo di 322 euro,equipaggiata con fishmann, rifinita molto bene, ben settata,ha una tastiera che è uno spettacolo morbidissima e veloce, capotasto e ponte in osso. Il suono:caldo e ricco di armoniche equilibrato e una resa a livello di volume notevoli,sinceramente in questa fascia di prezzo non ho provato chitarre all'altezza e neanche in quelle di fascia superiore. Per quello che si può capire da un video è sempre meglio di niente.
  11. Essential dovrebbe essere una raccolta dei suoi brani anni '80 quando faceva synth pop,negli ultimi anni si e dedicato all'acustica ma l'unico album unplugged è appunto No frills
  12. Si la mia a quanto sembra è andata a ruba,a distanza di qualche settimana devo dire che anche il suono amplificato non è male,anche se parliamo sempre del suono di un piezo,ma collegata ad uno zoom ms 50 con compressore,un leggero chorus ed un rev smanettando col l'eq ci si suona tranquillamente anche live. Ieri ho odinato un" fishmann presys blend credo che lo monterò su questa,pee avere anche il suono del mic interno da miscelare col piezo.
  13. Si intitola No Frills, chitarra acustica e voce,ascoltalo!
×