Jump to content

luis

Members
  • Content count

    821
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

luis last won the day on April 20 2018

luis had the most liked content!

Community Reputation

202 Excellent

1 Follower

About luis

  • Rank
    Membro
  • Birthday October 28

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

7,677 profile views
  1. Non so se basti agire sul truss rod per avere un action abbastanza alta ma è comunque semplice io stesso l'ho fatto sulla mia ma per abbassarlo.
  2. Da quello che dici potresti valutare la Delta Blues mjce,che possiedo e della quale avevo già postato un video,io la sto usando live e nonostante abbia il piezo io riesco a tirare un suono accettabile collegandola allo zoom ms 50. È proprio stile vintage sia nell'aspetto che nel suono con bassi asciutti, più orientata sulle medio alte. Della stessa serie c'è la travel,orchestra,e drednought elettrificate e non, cambia la forma della cassa.
  3. Presa per conto di un amico questa è l'ennesima Harley Benton che mi passa tra le mani,si tratta di una delle top gamma, parliamo di 322 euro,equipaggiata con fishmann, rifinita molto bene, ben settata,ha una tastiera che è uno spettacolo morbidissima e veloce, capotasto e ponte in osso. Il suono:caldo e ricco di armoniche equilibrato e una resa a livello di volume notevoli,sinceramente in questa fascia di prezzo non ho provato chitarre all'altezza e neanche in quelle di fascia superiore. Per quello che si può capire da un video è sempre meglio di niente.
  4. Essential dovrebbe essere una raccolta dei suoi brani anni '80 quando faceva synth pop,negli ultimi anni si e dedicato all'acustica ma l'unico album unplugged è appunto No frills
  5. Si la mia a quanto sembra è andata a ruba,a distanza di qualche settimana devo dire che anche il suono amplificato non è male,anche se parliamo sempre del suono di un piezo,ma collegata ad uno zoom ms 50 con compressore,un leggero chorus ed un rev smanettando col l'eq ci si suona tranquillamente anche live. Ieri ho odinato un" fishmann presys blend credo che lo monterò su questa,pee avere anche il suono del mic interno da miscelare col piezo.
  6. Si intitola No Frills, chitarra acustica e voce,ascoltalo!
  7. luis

    Microfono davanti all’ampli

    L' shure è uno standard,però un'altro microfono usatissimo è il Sennheiser E906 la comodità di quest'ultimo e che lo puoi calare dall'ampli senza usare l'astina.
  8. Proprio lui! Lo inserisco sempre nei video perché adoro quest'album.
  9. Ho comprato la mia seconda HB acustica dopo averla vista la scorsa settimana sul sito di Thomann, uscita credo a febbraio e a quanto pare andate a ruba visto che ho acciuffato una delle ultime disponibili. Quindi ve ne parlo e vi allego un video. Avevo già preso un anno fa la gs mini che mi da ancora soddisfazione la porto in giro per le lezioni e la uso a casa sul divano adesso avevo bisogno di una elettrificata per le serate quando vado in acustico e per caso vedo tre modelli nuovi di cui una travel una drednought una orchestra e la mia mini jumbo. Appena arrivata noto che esteticamente è molto carina identica alle foto,l'accordo e noto che il basso e il cantino friggono,bisogna intervenire sul truss rod,fatto questo non c'è bisogno di fare altro, action perfetta,intonazione perfetta,manico e tastiera molto comodi. Il suono:mi ricorda la Tanglewood che usava il mio cantante anzi sembra una copia soprattutto esteticamente,il suono è bilanciato,scarno sui bassi ma credo sia una caratteristica non un difetto,credo sia orientata verso il blues,un po' sferragliante da suonare magari col bottleneck,anche se io ci suonero di tutto. Col cambio corde,Martin bronze 012/054 ,è rinata ovviamente, aspetterò qualche giorno per giudicare meglio. L'accordatore integrato è preciso e veloce, attaccata all'impianto sembra suonare bene, (ricordiamoci che che si tratta sempre di un piezo) ma mi risetvo di fare prova approfondite sul campo. Piccola nota stonata le meccaniche non proprio precise ma tengono benissimo l'accordatura. Costo: 99 euro la chitarra, in bundle con custodia imbottita 111 anziche 118.
  10. luis

    Pump Up The Volume

    Anch'io usato l'eq prima il boss poi ho preso questo,qui ne parlo
  11. luis

    Pump Up The Volume

    Dai un'occhiata anche al tc mini spark booster sta a 39 euro da thomann,mai provato ma ne ho sentito parlare molto bene per l'uso che ne devi fare tu.
  12. luis

    Source audio eq programmable

    Sinceramente non ricordo perché non sono passati diversi anni e poi l'ho venduto,ma mi sembra che l'output unitario sia col pot al centro,(non ricordo se avesse uno scatto o meno)
  13. luis

    On Air Radio

    Nientedimeno chi de li ricordava piu
×