Jump to content

luis

Members
  • Content count

    843
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by luis

  1. E mi son comprato la terza HB,nonché l'ennesima che ho fatto prendere ad amici e allievi,e devo dire che è la migliore tra tutte quelle provate anzi la seconda dopo la cld 41 se wn,che avevo già postato. Si tratta di una copia della Martin 000 15 m a parte i paragoni le specifiche sono di tutto rispetto: top mogano massello,capotasto in osso e pre fishmann presys II. La chitarra esteticamente e bellissima non ho trovato difetti,ho solo dovuto abbassare l'action,cambio corde con Martin bronze 0.11 ed il risultato è una chitarra con un suono che stupisce per calore e profondità,tendenzialmente mediosa,credo per via del mogano,ma comunque equilibrata. Già testata dal vivo,il fishmann si comporta egregiamente.
  2. Da un po' su Amazon si può pagare a rate tramite finanziaria, marshall origin 20c 24 rate a 21 euro al mese,senza busta paga e nulla.

    1. Uilliman Coscine Terzo

      Uilliman Coscine Terzo

      Si son fatti furbi: vendendo tutta roba della quale puoi fare a meno se non permetti alla gente di prendere gli sfizi a rate ti togli una bella fetta di mercato

    2. luis

      luis

      Eh già

  3. E niente la solita Harley Benton cla15 mce dentro lo zoom A3. Il brano è lo storico "last train home" di Metheny però rifatto in acustico.
  4. Grazie mille Zol!!
  5. Grazie mille Ric!! Concordo sul fatto che un grande contributo l'abbia dato Layle Mays.
  6. Ciao Vigilius! Anch'io lo ritengo un brano bellissimo. In realtà ieri pomeriggio ho trovato per caso una versione di Osvaldo Di Dio e l'ho trascritta ad orecchio in una mezz'oretta
  7. In realtà non sempre dipende da cosa devo suonare,ma lo faccio istintivamente
  8. luis

    Quanti od avete in pedaliera?

    Mini ts usato per spingere il wampler plexidrive e l'ocd,a parte tengo un ehx Double muff e un danelectro cool cat transparent od che inserisco quando suono rhythm'n'blues.
  9. Ma il bassista è Mario Biondi?😁
  10. luis

    Pinnacle deluxe v2..

    Prova a dare un'occhiata al supercrunch box V2.che ha un'equalizzazione completa, si può scegliere il grado di compressione e la modalità di Gain se bassa o alta. Quindi si va da un crunch leggero fino a lead fluidi e compressi carichi di gain.
  11. luis

    Slide effect

    però tra un pedale che simula i bending uno che simula lo slide a questo punto ne metti un altro che tu fai una nota e lui ti fa tutte le altre e otterrai un fantastico solo,magari impostando il genere...oh qualcosa bisogna pur fare.
  12. luis

    Recording king rd10 o Harley Benton cld 41 se

    Mai provato la Recording King,ma ho ordinato ben due HB cld 41 se e ti posso dire che è una gran chitarra, fatta molto bene,action perfetta quasi da elettrica,suono equilibrato e ricco di armoniche. avevo postato un video proprio qui.
  13. luis

    Harley Benton CLA 15 mce

    https://www.thomann.de/it/harley_benton_santos_series_c_40sce_bk.htm?o=0&search=1567030052 se sei di bocca buona potresti vedere questa,a questo prezzo...manco il fishmann ,male che va la rendi indietro,non so perché ma HB con le classiche non di impegna come fa sulle acustiche.
  14. luis

    Harley Benton CLA 15 mce

    Non sono ferratissimo sulle classiche,avevo preso per un amico una HB santos series 166 euro, non so se fosse un modello sfortunato,ma non suonava proprio. Budget? amplificata?
  15. luis

    plettri Jazz

    anch'io il jazz III xl, quelli rossi, ma recentente ho preso la versione ultex quelli gialli, e devo dire che mi son piaciuti di più,ottimo il grip e sono duraturi.
  16. Qualcuno sa la differenza tra il Fishmann Isys+ e il Presys II

  17. luis

    Microfono davanti all’ampli

    Non sapevo che facesse anche le cuffie,ottimo!
  18. luis

    Microfono davanti all’ampli

    Infatti volevo il 906 proprio per evitare di mettere un astina ho preso questo perché non costa niente e sembra che vada bene uguale
  19. Scolpendra:cafoni,Città della musica serissimi,velocissimi e professionali

    1. Show previous comments  8 more
    2. PinkFlesh

      PinkFlesh

      Da Scolopendra non ho mai comprato nulla, ma spesso mi capita di leggere i loro annunci su MM.

      L'idea che mi sono fatto è che, essendo un negozio e avendo molte richieste, si scocciano a rispondere tramite chat/messaggi privati.

      Non riusciamo a rispondere attraverso chat del mercatino, eppure ce l'abbiamo messa tutta.

       

      Insomma, comprate se volete, ma senza annoiarci con interminabili scambi di messaggi.

    3. mbrown

      mbrown

      Non è tanto quello, è che sembra veramente un bazar mediorientale: milioni di cose buttate lì, accatastate le une sulle altre senza un particolare nesso logico. Per fare un esempio, ricordo almeno una decina tra JTM e plexi una sopra all'altra senza neanche un cartellino per indicare cosa fossero o l'anno di produzione. Poi non ci sono solo le chitarre, hanno un po' di tutto e tutto mezzo mischiato. Insomma, o si va là di persona o è meglio evitare. 

    4. luis

      luis

      Allora meno male che ho desistito,a parte che il dv mark jazz 12 a 230 arrivava a 280 con spedizione,mentre Città della musica a 280 spedito mi dava il guitar friend 

  20. luis

    Microfono davanti all’ampli

    Ieri ho ordinato questo copia del E906,ne parlano benehttps://m.thomann.de/it/superlux_pra_628_mkii.htm
  21. A quanto pare la soglia per non pagare i costi di spedizione da Thomann è scesa da 299 a 199

    1. Show previous comments  1 more
    2. Uilliman Coscine Terzo

      Uilliman Coscine Terzo

      Boh, vai tu a sapere che gli dice il cervello ai crucchi

    3. Greg

      Greg

      Ma potrebbero anche abbassarlo ancora diogesú mica devono spedì in Australia 

    4. luis

      luis

      Dovrebbero imparare da cinesi che ti spediscono un capotasto da 2.50 gratis

  22. Ho comprato la mia seconda HB acustica dopo averla vista la scorsa settimana sul sito di Thomann, uscita credo a febbraio e a quanto pare andate a ruba visto che ho acciuffato una delle ultime disponibili. Quindi ve ne parlo e vi allego un video. Avevo già preso un anno fa la gs mini che mi da ancora soddisfazione la porto in giro per le lezioni e la uso a casa sul divano adesso avevo bisogno di una elettrificata per le serate quando vado in acustico e per caso vedo tre modelli nuovi di cui una travel una drednought una orchestra e la mia mini jumbo. Appena arrivata noto che esteticamente è molto carina identica alle foto,l'accordo e noto che il basso e il cantino friggono,bisogna intervenire sul truss rod,fatto questo non c'è bisogno di fare altro, action perfetta,intonazione perfetta,manico e tastiera molto comodi. Il suono:mi ricorda la Tanglewood che usava il mio cantante anzi sembra una copia soprattutto esteticamente,il suono è bilanciato,scarno sui bassi ma credo sia una caratteristica non un difetto,credo sia orientata verso il blues,un po' sferragliante da suonare magari col bottleneck,anche se io ci suonero di tutto. Col cambio corde,Martin bronze 012/054 ,è rinata ovviamente, aspetterò qualche giorno per giudicare meglio. L'accordatore integrato è preciso e veloce, attaccata all'impianto sembra suonare bene, (ricordiamoci che che si tratta sempre di un piezo) ma mi risetvo di fare prova approfondite sul campo. Piccola nota stonata le meccaniche non proprio precise ma tengono benissimo l'accordatura. Costo: 99 euro la chitarra, in bundle con custodia imbottita 111 anziche 118.
×