Vai al contenuto
sanitarium

Ho una r8 in mano...

Recommended Posts

Perchè non la porti da un liutaio e fai fare un setup completo? ;)

Io personalmente preferisco farmelo sempre da solo il setup o lavoretti vari, salvo cose intensive tipo limatura tasti o sostituzioni....Per me un liutaio non ti settera' mai la chitarra perfetta per te come solo tu puoi sapere.

Se lui vuole farselo da solo fa bene, e' solo che essendo la chitarra nuova magari si sente un po' insicuro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni la chiavetta non è più in dotazione.

Per quanto riguarda il discorso del liutaio mi pare di rivedere l'episodio di Marco Whitewave... :lol:

Se sei sicuro di saper fare tutto procedi pure ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni la chiavetta non è più in dotazione.

Per quanto riguarda il discorso del liutaio mi pare di rivedere l'episodio di Marco Whitewave... :lol:

Se sei sicuro di saper fare tutto procedi pure ;)

Perche' che ha fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente preferisco farmelo sempre da solo il setup o lavoretti vari, salvo cose intensive tipo limatura tasti o sostituzioni....Per me un liutaio non ti settera' mai la chitarra perfetta per te come solo tu puoi sapere.

Se lui vuole farselo da solo fa bene, e' solo che essendo la chitarra nuova magari si sente un po' insicuro!

quoto, quotissimo...idem tutto anche per me...pure le virgole...siamo uguali io e te...

http://www.stewmac.c...d_Wrenches.html

vai in una ferramenta ben fornita e fagli vedere le misure riportate, te la cavi con una semplice chiave a tubo...

edit: anzi, se vai direttamente con la chitarra fai prima...

ho 3mila chiavi normali con me in garage...quindi me la cavo anche cn una normale?...non serve una chiave apposita?...

Negli ultimi anni la chiavetta non è più in dotazione.

Per quanto riguarda il discorso del liutaio mi pare di rivedere l'episodio di Marco Whitewave... :lol:

Se sei sicuro di saper fare tutto procedi pure ;)

giorgio il forum esiste anche per questo...mi baso sull'esperienza di marco e risparmio i soldi del liutaio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio alle chiavi normali...

Se non sbaglio le chiavi americane sono in ottavi o sedicesimi di pollice....

Con le nostre rischi di rovinare il bullone...

Ma posso anche sbagliarmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio alle chiavi normali...

Se non sbaglio le chiavi americane sono in ottavi o sedicesimi di pollice....

Con le nostre rischi di rovinare il bullone...

Ma posso anche sbagliarmi...

Ci sono anche da noi le chiavi in sedicesimi, si usano in idraulica soprattutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio alle chiavi normali...

Se non sbaglio le chiavi americane sono in ottavi o sedicesimi di pollice....

Con le nostre rischi di rovinare il bullone...

Ma posso anche sbagliarmi...

siiiii wagliù così dovete essere...attivi...info a palla...dovete fornire informazioni...bravo maurì...grazie...

misuro col calibro digitale il bullone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei appiattire completamente il manico

a che pro scusa? non è che il maunico più dritto sia meglio è (quello della chitarra ovviamente, perché altri manici è bene che restino il più possibile dritti, ma è una questione differente).

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, vuoi che vengo a misuralo io?

auhauhauhauhauha...scusa fole hai ragione...auhauhuhauhaa...grazie mille...

a che pro scusa? non è che il maunico più dritto sia meglio è (quello della chitarra ovviamente, perché altri manici è bene che restino il più possibile dritti, ma è una questione differente).

:P

vai a leggere la discussione postata da marco - whitewave tempo fà...ci stavamo ricollegando a quella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a che pro scusa? non è che il maunico più dritto sia meglio è (quello della chitarra ovviamente, perché altri manici è bene che restino il più possibile dritti, ma è una questione differente).

:P

Infatti, prima cosa del setup che mi hanno insegnato...Il mio liutaio infatti non lo capisce e quelle poche volte che ci vado me la mette dritta come una spada e frigge a manetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il set up lo faccio da me in primis perchè come detto sopra qualsiasi persona che faccia un set up seppur bravissimo non è detto che sia il set up giusto per te ;)

Senza contare che è un rapporto d'intimità con la chitarra..... la tua chitarra..... a cui non rinuncerei mai :music1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il set up lo faccio da me in primis perchè come detto sopra qualsiasi persona che faccia un set up seppur bravissimo non è detto che sia il set uo giusto per te ;)

Senza contare che è un rapporto d'intimità con la chitarra..... la tua chitarra..... a cui non rinuncerei mai :music1:

+10.000 per te....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rammentaci che facciamo prima :whistle:

marco aveva delle fritture che non andavano via...il liutaio ha riparato tutto consigliando, solo sulle chitarre plekkate, un manico a spada...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perche' realisticamente a settare una chitarra non e' che ci voglia una laurea ingegneristica, sono tre cose di numero da mettere come ti pare...Poi ovvio, a trovare il giusto set-up per te bisogna sperimentare tante cose (io ad esempio faccio ancora fatica con le Fender col truss rod al tacco), ma non e' che spacchi la chitarra se sbagli.

Io i miei amici che non sanno nemmeno cambiarsi le corde da soli e la portano una volta al mese dal liutaio perche' "ah, non so dove mettere le mani" li compatisco, cazzo e' la tua chitarra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io i miei amici che non sanno nemmeno cambiarsi le corde da soli e la portano una volta al mese dal liutaio perche' "ah, non so dove mettere le mani" li compatisco, cazzo e' la tua chitarra!

Approvo condivido e sottoscrivo... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marco aveva delle fritture che non andavano via...il liutaio ha riparato tutto consigliando, solo sulle chitarre plekkate, un manico a spada...

Va beh, ma quello lo vedi da solo eh...Quando prendi una chitarra nuova e' meglio partire dal manico dritto e poi piano piano lo tiri se necessario. Dipende anche tanto da corde e accordatura, perche' io ho con un manico a spada accordato in RE friggo lo stesso a bestia.

Che poi, non capisco come faccia un manico a friggere se tirato ma non se e' dritto, meccanicamente non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perche' realisticamente a settare una chitarra non e' che ci voglia una laurea ingegneristica, sono tre cose di numero da mettere come ti pare...Poi ovvio, a trovare il giusto set-up per te bisogna sperimentare tante cose (io ad esempio faccio ancora fatica con le Fender col truss rod al tacco), ma non e' che spacchi la chitarra se sbagli.

Io i miei amici che non sanno nemmeno cambiarsi le corde da soli e la portano una volta al mese dal liutaio perche' "ah, non so dove mettere le mani" li compatisco, cazzo e' la tua chitarra!

stamane...quando l'ho ritirata...entra un ragazzo...almeno 25 anni....ciao mi cambi le corde?...qnd devo ritirarla?...

io ero in giro per il negozio...

mi accosto...

gli metto una mano sulla spalla...

gli dico...

WAGLIO'...

...

...

MA SCETATI NU POC''''...!!!!!!!!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamane...quando l'ho ritirata...entra un ragazzo...almeno 25 anni....ciao mi cambi le corde?...qnd devo ritirarla?...

io ero in giro per il negozio...

mi accosto...

gli metto una mano sulla spalla...

gli dico...

WAGLIO'...

...

...

MA SCETATI NU POC''''...!!!!!!!!!!

Ah, alla mia bassista le cambio io, perche' se deve fare da sola fa un lavoro indecente...Ci sono persone per cui lo strumento alla fine non e' importante, e' solo un mezzo qualsiasi per uno scopo. Altre come noi lo considerano una parte di se!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente preferisco farmelo sempre da solo il setup o lavoretti vari, salvo cose intensive tipo limatura tasti o sostituzioni....Per me un liutaio non ti settera' mai la chitarra perfetta per te come solo tu puoi sapere.

Se lui vuole farselo da solo fa bene, e' solo che essendo la chitarra nuova magari si sente un po' insicuro!

il liutaio comunica ; basta che gli dici come e cosa vuoi e lui ti sistema la chitarra come ti piace di piu....

Solo che ste cazzate non so buoni tutti a farle perche ci vuole esperienza putroppo..e io almeno non ce l'ho..

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×