Vai al contenuto

Recommended Posts

Ecco qualche spezzone suonato col Model G.

Prima con la Gibson Les Paul 54 coi Lollar P90 e poi con la Fender Nocaster Cunetto Custom Shop.

Imho molto più bello sotto le dita che a sentirlo nel video, ma almeno ci si fa un'idea, soprattutto della grande differenza tra la resa con le due chitarre, davvero un overdrive super versatile, pur essendo low gain. Vado a provarlo accanto al Klon KTR, spero in settimana di fare qualche shoot out interessante, nonostante le mie mani non siano un granché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro gran pedale

Posta, posta tutti i video ...che ci gasi a palla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

cioè, già dalle casse dal macbook si intuisce che si tratta di un gran pedale, figuriamoci dal vivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... fichissimo!!!! Lo voglio!!!! :bkw:

P.S. hai mica provato ad usarlo per boostare altri pedali? Come rende?

Non ho provato ancora, e nemmeno il Klon KTR, spero di farlo oggi o domani. Ti farò sapere! :)

Giusto per curiosità.. (si ok lo ammetto andrò a farci un giro) dove sei riuscito ad acquistarlo?

usato o nuovo?

Usato, mi sembra su TGP o BJFE forum, raro e costoso purtroppo... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clamoroso!

Non fare il modesto Ema, questo l'hai tirato via ad un gran prezzo! :baval:

Beh... è stato il Model G più basso che abbia visto alla fine, poi il venditore mi è venuto un po' incontro... però resta una cifra di tutto rispetto, anche per un pedale andato sui 1000 dollari su eBay... :facepalm:

Cmq grande overdrive, una scoperta continua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente preferisco la finitura oro, però questo deve essere raretto, sai quanti ce ne sono Ema in questa finitura? un paio?

Io è l'unico nero che ho visto, non so quanti ne abbia prodotti...:) lo chiederò!

E' davvero bello cavolo!

E in relazione al model H come lo vedi?

Il Model H parte più sporco ed ha forse un pelo di dinamica in più per questo (suona pulito se non forzi, ma a zero gain è già un Hiwatt imballato se spingi sulle corde), mentre il Model G parte pulito, è più versatile, forse un pelo meno grosso del Model H (Hiwatt imballato con grande dinamica, replica davvero un ampli). Il Model G ha sonorità più da overdrive/boost, è low gain e come si sente può variare molto a seconda della chitarra e del pickup. Inoltre credo sia un pedale da scoprire e suonare a fondo, ha delle sfumature e una dinamica particolari, sempre bello definito, e anche caldo, chiaro e presente. Il Model H può essere usato per suoni clean e crunch da ampli imballato (anche sempre acceso), il Model G copre un range di suoni più ampio facendo da boost e low-medium gain od in maniera spettacolare. Lo trovo meno "piatto" dell'Honey Bee, che adoro nell'interazione con altri pedali ma faccio fatica a suonar da solo. Col Model G non faccio affatto fatica. Certo che anche il Model H ti dà una soddisfazione immensa... due gran pedali! :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×