Vai al contenuto
gentus

Consiglio per acustica a cassa stretta

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto per mettere in vendita alcune cose (un'aria ad80, un lionheart 5w combo e una tele deluxe butterscotch) percè dopo la separazione sono tornato da mamma' e non ho più grosse esigenze di suonare con 12 ampli e 38 chitarre ( ;) )

pensavo di farmi una acustica a cassa stretta per studiare e da usare un po' da battaglia (ho una Martin m38 dell'84 che per i suoni grossi fa il suo discreto lavoro e che non muovo praticamente da casa)

che mi consigliate? non sono molto ferrato su queste tipologie di chitarra e onestamente non saprei su cosa orientarmi.

il budget è 500/1000 (più 500 che 1000) e mi rivolgo da sempre all'usato per riuscire a "sbeccare" qualche plus

tastiera ebano e ampificazione non sono negoziabili :)

grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest vgm

Ciao Gentus

Io sto vendendo la mia Tacoma EM16CE4....non so se possa fare al caso....Pre-Fender,thin body,all solid,made in USA,e col tuo budget ci sei dentro alla grande.Inoltre si puo' parlare anche delle cose che stai vendendo,nel caso.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@tobia... ho dato un'occhiata alle cort, qualche custom shop si trova a prezzi interessanti... ho avuto una mr720 che mi ha dato belle soddisfazioni..

@bibo grazie per la tua offerta... cercavo qualcosa con tastiera in ebano... amo suoni scuri e già la cassa stretta li esalta (a naso) meno.. grazie comunque :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest vgm

OK,non c'e' problema. :thumbsup:

Suoni scuri e cassa stretta NON vanno d'accordo.(Salvo in qualche raro caso... :whistle: )

La tastiera in ebano non aiuta molto a compensare,pero' in questo caso...piuttosto fasce e fondo in palissandro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulle fasce e il fondo ero abbastanza d'accordo..

cioè...

deve essere massello

fascia e fondo in palissandro

tastiera in ebano

spalla mancante

amplificata

da qui si inizia a parlare ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@tobia

forse la parlor è un po' troppo piccolina? vorrei comunque un suono abbastanza convincente... non una d35 naturalmente ;P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la parlor è senza dubbio piccolina ma è comodissima e ha comunque un buon volume

provane qualcuna e vedi se può fare al caso tuo

ciaoo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra le migliori acustiche a cassa stretta che ho provato c'è la Guild F4CE,, non sarà tutta massello, non avrà la tastiera in ebano...ma come cassa stretta intorno ai 700 euro niente regge il confronto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest vgm

tra le migliori acustiche a cassa stretta che ho provato c'è la Guild F4CE,, non sarà tutta massello, non avrà la tastiera in ebano...ma come cassa stretta intorno ai 700 euro niente regge il confronto

:quoto:...e la mia Tacoma e'praticamente una F4CE tutta in massello....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest vgm

Beh,dagli solo un'occhiata.... :whistle: ....non pretendo mica che ti piaccia per forza :TRangelo:

Fai cosi'.Se vuoi vedere come e' fatta,prova a dare un'occhiata al mio thread nella sezione Gear:ci sono alcune foto e anche un po' di storia.Cosi' perlomeno ti fai una idea di cosa si tratta,poi vedi tu se puo' avere un senso o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×