Vai al contenuto
Guest Re Mida

CSNY

Recommended Posts

Guest Re Mida

Pazzesco che non ci sia mai stato nemmeno un 3d dedicato a uno dei gruppi, a mio parere, più grandiosi.

Fine anni 70 erano un vero e proprio tormentone e, se suonavi la chitarra, non c'era miglior modo per far presa sulle ragazzine di suonare Right Between the Eyes.

Deja Vu è un disco per me strepitoso, insieme al monumentale 4 Way streets, che consumai in quegli anni e che non mi mancano mai in un viaggio in auto.

Le loro lunghissime jam elettriche, con quei suoni acidi delle Gretsch, l'armonia delle voci, pezzi come Ohio, Wooden Ships, judy blue eyes, Teach your children, Southern Man ...

Io continuo ad ascoltarli con preziosa goduria. sarò vecchio.

http://www.youtube.com/watch?v=YnOoNM0U6oc

http://www.youtube.com/watch?v=8jxs0ybnsEQ

http://www.youtube.com/watch?v=4mCKLt7A6sA

http://www.youtube.com/watch?v=ymL6_e6hDgk

http://www.youtube.com/watch?v=iUOLDTlMDKo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Li conosco bene, mio padre li ascolta (e li ascoltava) da sempre.

E' il problema dei forum di chitarra, troppo ledzeppelianismo offusca il resto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Li conosco bene, mio padre li ascolta (e li ascoltava) da sempre.

E' il problema dei forum di chitarra, troppo ledzeppelianismo offusca il resto :)

Beh, io credo che Stills sia un chitarrista con i mega controcoglioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono nato, chitarristicamente parlando, con neil young. Mia cugina mi ha insegnato i primi accordi base, il giro di do ecc, ma poi ho sentito fare da lei needle and the damage done e non c'è stato più verso, ho sentito neil young, CSN, CSN&Y fino alla nausea senza mai essere nauseato.

Certi suoni acustici di 4 way street per me sono diventati (a torto o a ragione, non è il punto) IL suono della chitarra acustica.

Il suono percussivo degli accordi stoppati con il palmo è stato a lungo il mio modo di suonare.

E poi, in seguito, è venuta la passione per quelle quelle lunghe cavalcate elettriche, il suono delle gretsch, ohio, fragole e sangue kerouac e tutto il resto.

Sarò vecchio anche io (e più di te sicuramente :sorrisone: ), però quelle canzoni mi hanno scolpito il cervello e il cuore.

E il concerto di crosby & nash l'anno scorso a Milano è stato incredibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Essì Raudskij, tutto uguale per me.

The needle and the damage fu il primo arpeggio che imparai :sorrisone:

Lippo tu zitto, che se ci incontriamo, chissà quanti altarini comuni escono :rotflmao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il mio primo post (anche perché mi sono appena iscritto) ma se citate i CSN&Y non posso esimermi dal partecipare.

Sicuramente un loro album rientra fra i 5 da portare sull'isola deserta, quale? mmmh.... forse 4 Way Street

Fra i brani da segnalare aggiungo ovviamente Guinnevere e Find The Cost Of Freedom con le sue armonie vocali da brividi lungo la schiena.

Un 10 pieno lo merita anche l'album solista di Crosby "If I Could Only Remember My Name".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dischi che ascolto regolarmente!

amen :smile:

ma il corsby solista mi fa godere di più...mi viene voglia di riprodurmi quando sento if i could...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

E' il mio primo post (anche perché mi sono appena iscritto) ma se citate i CSN&Y non posso esimermi dal partecipare.

Sicuramente un loro album rientra fra i 5 da portare sull'isola deserta, quale? mmmh.... forse 4 Way Street

Fra i brani da segnalare aggiungo ovviamente Guinnevere e Find The Cost Of Freedom con le sue armonie vocali da brividi lungo la schiena.

Un 10 pieno lo merita anche l'album solista di Crosby "If I Could Only Remember My Name".

Benvenuto.

Con questo post ti sei guadagnato la mia protezione sul forum :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il mio primo post (anche perché mi sono appena iscritto) ma se citate i CSN&Y non posso esimermi dal partecipare.

Sicuramente un loro album rientra fra i 5 da portare sull'isola deserta, quale? mmmh.... forse 4 Way Street

Fra i brani da segnalare aggiungo ovviamente Guinnevere e Find The Cost Of Freedom con le sue armonie vocali da brividi lungo la schiena.

Un 10 pieno lo merita anche l'album solista di Crosby "If I Could Only Remember My Name".

Crosby è un mito, anche a me piace un sacco quel disco

what are their names, traction in the rain, ecc, un sacco di piccole gemme

e poi che nomi

phil lesh

jorma kaukonen

garcia

joni mitchell

gli stessi nash e young

anche per me 4 way street è forse quello che preferisco, ma deja vu anche è stupendo

insomma, dove peschi peschi bene.

Io continuo a propendere, per ragioni anche adolescenziali diciamo, per neil young

Imperfetto, dolcissimo oppure acido all'inverosimile, contraddittorio, insofferente....

però per me i quattro assieme hanno scolpito alcune delle migliori pagine della musica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Io lo zio Neil lo seguo sempre, ad ogni sua nuova uscita.

Splendidi i lavori in studio dei 90, e i live year of the horse e Weld che ritengo dei capolavori rock.

E spesso non smette di stupirmi, ancora oggi, con piccole chicche sempre presenti.

Non ho ancora approfondito l'ultimo disco.

Su "If I could Only remember my name" di Crosby c'è poco da dire: un disco della madonna.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Il vinile di 4 way street l'ho ereditato da mio padre..

Potevi evitare di far sentire vecchi diversi di noi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vireo spassosissimo, con tanto di balletto tarantolato di Stills

Fantastico. Il cappello di Stills è inarrivabile. E Bruce Palmer sullo sgabellino nell'ombra... personaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

foto di gruppo....

20121213230424.jpg

Non per fare la solita ma queste sono armonie vocali, mica i coretti dell'antoniano degli scarafaggi inglesi.... :whistle: :whistle: :whistle:

sottoscrivo, seppur con grande rispetto per gli scarafaggi, e rilancio con quello che ho trovato... (uff, non so più dove siano finiti harvest, tonight's the night, on the beach ecc ecc)

DSC_8465Copia_zps72b37f78.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×